Allora voglio fare un hud che è formato da 16 picture, 10 per dei punti speciali e 6 per gli hp, sarebbe semplice crearlo se nel conditional brach ci fossero i se con gli hp e gli mp ma purtroppo non sono presenti.
Chi mi può dire come risolvere il problema?
P.S.
-Le picture sono grandi quanto tutto lo schermo e non bisogna mettere le coordinate.
-I punti speciali sono legati agli mp.
-Quando il contatore dei punti nell'hud arriva a 0 non finiscono gli hp o gli mp ma c'è un evento.
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Hud ad eventi
Iniziato da
CrystalJoy
, May 18 2010 06:26 PM
10 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 18 May 2010 - 06:26 PM
#2 OFFLINE
Inviato 18 May 2010 - 06:35 PM
Citazione
sarebbe semplice crearlo se nel conditional brach ci fossero i se con gli hp e gli mp ma purtroppo non sono presenti
Spoiler
#3 OFFLINE
Inviato 18 May 2010 - 06:44 PM
Cristal,io per un gioco,ormai morto(Apocalyptica -.-), comunque creai un sistema per la visualizzazione a video delle barre degli hp e mp sotto i personaggi..Ti spiego è molto semplice
1-Pongo una variabile uguale agli Hp dell'eroe;
2-Moltiplico questa variabile per 100;
3-Divido la medesima per gli HP massimi dell'eroe
e ora avrai un sistema di visualizzazione di picture che si basa sulla percentuale di HP dell'eroe
L'uso è semplice^^
Se si vuole che se la variabile hp al 75% mostri una determinata picture basta fare
IF Var_HP == 75
//Blocco codice
End
Chiaro?^^
1-Pongo una variabile uguale agli Hp dell'eroe;
2-Moltiplico questa variabile per 100;
3-Divido la medesima per gli HP massimi dell'eroe
e ora avrai un sistema di visualizzazione di picture che si basa sulla percentuale di HP dell'eroe
L'uso è semplice^^
Se si vuole che se la variabile hp al 75% mostri una determinata picture basta fare
IF Var_HP == 75
//Blocco codice
End
Chiaro?^^
http://nexuseden.tumblr.com/
Sono così annoiato da offrirmi come eventer per qualsiasi progetto (:NightEngine
Sono così annoiato da offrirmi come eventer per qualsiasi progetto (:NightEngine
Spoiler
#4 OFFLINE
Inviato 18 May 2010 - 06:49 PM
Così:
If player have 16 HP
show picture h6
If player have 15 HP
show picture h5
........
If player have 10 HP
trasfer plaver on MAP:(nome mappa)
Poi un'altro evento parallelo con:
If player have 20 MP
show picture m10
If player have 19 MP
show picture h9
........
If player have 10 MP
Una cosa del genere ma non so se è possibile farla ad eventi come ho detto io D:
Tak il tuo metodo è ottimo ma la vita non la voglio a barre ed ho fatto tutte picture diverse con in alto a destra un cuore con un numero per gli hp(tante quanti gli hp del pg, ovvero 6) e altre con una testa in'alto a destra per la sanità mentale(tante quanti gli mp del pg,ovvero 10).
Comunque quando le picture arrivano a 0 c'è un teleport.
If player have 16 HP
show picture h6
If player have 15 HP
show picture h5
........
If player have 10 HP
Poi un'altro evento parallelo con:
If player have 20 MP
show picture m10
If player have 19 MP
show picture h9
........
If player have 10 MP
Una cosa del genere ma non so se è possibile farla ad eventi come ho detto io D:
Tak il tuo metodo è ottimo ma la vita non la voglio a barre ed ho fatto tutte picture diverse con in alto a destra un cuore con un numero per gli hp(tante quanti gli hp del pg, ovvero 6) e altre con una testa in'alto a destra per la sanità mentale(tante quanti gli mp del pg,ovvero 10).
Comunque quando le picture arrivano a 0 c'è un teleport.
#5 OFFLINE
Inviato 18 May 2010 - 07:01 PM
Il mio sistema serve proprio per gli HP,MP e anche stamina ecc..
Se hai fatto diverse picture del cuore con differenti colorazioni va più che bene^^
Se hai fatto diverse picture del cuore con differenti colorazioni va più che bene^^
Spoiler
#6 OFFLINE
Inviato 18 May 2010 - 07:18 PM
Ora ho capito tutto!!
Grazie mille e spero che così funzioni ^^
Grazie mille e spero che così funzioni ^^
#7 OFFLINE
Inviato 18 May 2010 - 07:19 PM
Bene^^ Se mi hai bisogno di aiuto ci sono sempre
Poi credo che hai il mio contatto^^
Poi credo che hai il mio contatto^^
Spoiler
#8 OFFLINE
Inviato 18 May 2010 - 07:45 PM
Quindi avresti voluto fare una cosa tipo alla Zelda?
Spoiler
#9 ONLINE
#10 OFFLINE
Inviato 13 July 2010 - 12:06 PM
Melosx, dice:
Ma se io voglio mostrare sulla mappa i face del party con sotto le barre HP/MP(una cosa tipo never winter nights 2) va bene questao metodo o ce ne un altro???
Il mio metodo è stato realizzato per rimanere alla base dei chara.Quindi basta mettere delle coordinate costanti invece che variabili e seguire l'algoritmo per avere la percentuale della vita^^
Spoiler
#11 OFFLINE
Inviato 13 July 2010 - 06:37 PM
In alternativa ci sono parecchie HUD nella sezione script ^^
Spoiler
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi