Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  NoxChibi : (18 May 2012 - 01:54 PM) http://rpgmkr.net/fo...4025#entry24025
@  Abadon : (18 May 2012 - 10:08 AM) saaalveee
@  Melosx : (17 May 2012 - 09:51 PM) Cambiato Avatar,,, premete CTRL + F5 se vedete ancora Roxas ^.^
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:42 PM) evvai
@  kekkorider : (17 May 2012 - 08:40 PM) @NoosiTD eccoti accontentato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:30 PM) E7: Astral Ocean è bellisimo... e come lo subbavano i Nostrano non lo subba nessuno... devo vedere gli anime magic se sono buoni o no
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:26 PM) e voglio i risultati del contest
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) Il problema è che non ne ho mai capito un accidenti
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) lo guardavo anch'io E7
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) non puoi capire...
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) un capolavoro distrutto
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:21 PM) ma calmino
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:21 PM) minchia quanto sono incazato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) devo provare l'ultimo che riamane
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli altri subber subbano a cachio di cane morto
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli omoshiroi ci stanno secoli per subbare quegli episodi... oltretutto sbagliano pure il nome di una ragazza
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) subbato come si deve??
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) dove lo scarico ora E7:AO
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) ma chissene di soul eater
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:17 PM) io facevo così quando mi accorgevo che Soul Eater era finito

[Risultati]6° Screen Contest ★

• Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 03 April 2010 - 04:26 AM

Immagine inserita

Risultati

Giudici: Annoyed grunt, Takobon

Ecco i lavori di tutti i partecipanti:

Loppa

{L_IMAGE}
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire

Annoyed grunt
l'atmosfera è buona,molto scura e zombesca. La grafica invece,nonostante sia buona,ha delle incongruenze:i lampioni non proiettano ombre e hanno uno stile COMPLETAMENTE differente a quello del chip e dei chara. addirittura uno dei lampioni è conficcato in una pianta,magari è voluto,ma magari si voleva intendere che si trovavano in una mini aiuola) anche le panchine sono di uno stile differente,più luminoso,e si trovano in posizioni improbabili. Ultimo ma non ultimo,la neve:nevica ma sul terreno non c'è traccia di bianco. Il mapping è leggermente vuoto e monotono,non sarebbe guastato qualche erbaccia o fiore di più,e trovandoci in una città,magari qualche rifiuto. Dopo tutte queste critiche,però,passiamo ai punti buoni:la grafica è ottima,molto realistica e horrorifica.

Voto - 7-1/2

Takobon
Ottima la realizzazione dell'atmosfera agghiacciante caratterizzata da elemti come:
la neve,le strade deserte(ad eccezione degli zombie e dei protagonisti).
Il mapping è discreto,se non fosse per alcuni elementi che si possono tralasciare,come la
panchina,in alto a sinistra che si trova sotto l'albero,sarebbe stato meglio se posizionata
un po' in alto a destra,fra il palo e l'albero.
L'elemento che guasta il mapping è quel palo della luca in basso a destra,che si trova conficcato
nel cespuglio,sarebbe stato meglio ometterlo;infine un po' di nebbia avrebbe reso
migliore la scena

Voto - 7+

Lollo Rocket Diver

{L_IMAGE}

Annoyed grunt
che dire,è un ottimo screen. Ma io sono un giudice,devo essere critico,non posso commentare così. Quindi mo divento cattivo http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif.
Ora seriamente:il mapping è ottimo,ma monotono:verde,verde,verde! Un fiorellino qua e la non avrebbe fatto male. I character sono belli,ma non proiettano ombra,o meglio,la proiettano,ma è piuttosto nascosta,e viene proiettata come se fosse mezzogiorno,non come se ci fosse un fuoco nelle vicinanze.,cosa che tutti gli altri oggetti fanno.Mi piace molto la finestra del dialogo. Il face integrato è molto bello,non credo di aver mai visto qualcosa del genere.

Voto - 8-

Takobon
Il mapping è ottimamente realizzato in ogni sua caratteristica(luci/ombre),riuscendo a dare la sensazione di un'oscura notte.Non si nota nessun'elemento fuoriposto,tutto è al suo esatto posto,con assieme alla propria ombra.Nella scena si nota sin da subito dinamicità,attraverso la chiacchierata intrapresa dai quattro avventurieri posti intorno al fuoco(ben realizzato),introdotta dal messagebox semplice ma piacevole per il font comprensibile e per la ottima stilizzazione del face.

Voto - 8

Dareltibus

{L_IMAGE}

Annoyed grunt
No,no,no,non ci siamo. Hai postato un title,non uno screen. Ma cio è accettabile. Ciò che non è accettabile è che il title è pure fatto male. Il font usato non riesco a leggerlo,il cielo è un'uniforme massa grigia,le nuvole hanno un bordo sfumato e blu antiestetico. Nello sfumare la nuvole hai sfumato pure parte della scritta,che la fa diventare più brutta. L'unica cosa di carino che ho visto è la manina,non il monoto guanto bianco ma parte dell'armatura di un cavaliere.

Voto - 5

Takobon
Un title molto semplice ma modesto.
Il font utilizzato è comune ma di semplice lettura,ottimo per un title;è piacevole la "manina"(cursore) e anche la selezione delle scelte,compresa il buttone per iniziare la partita.
Ciò che porta il title ad un livello non soddisfacente è lo sfondo.La prospettiva usata sull'oceano è ottima,ma è il cielo a rovinare il tutto a causa di quel grigio,che rende il tutto un po' spento e vuoto.
Sarebbe stato meglio riempire quello spazio con il cielo(evitando di modificarlo cancellando alcune parti).

Voto - 6-1/2

Classifica finale:

1° Classificato: Lollo Rocket Diver

2° Classicato: Loppa

3° Classicato: Dareltibus

Per i primi tre classificati,le NUOVE targhette da esporre in firma:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Complimenti a tutti i partecipanti (pochi anche questo mese) e al vincitore del contest ;)

Immagine inserita
Spoiler

#2 OFFLINE   Lollo Rocket Diver

Lollo Rocket Diver

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 178 Messaggi:
  • LocalitàFermignano (PU)
  • Progetto 2k/2k3:
    Theia
  • Tool:
    RPGMaker 2003

Inviato 03 April 2010 - 09:40 AM

Complimenti a tutti ^^"
Giusto un appunto:

Citazione

Ora seriamente:il mapping è ottimo,ma monotono:verde,verde,verde!

E' una foresta, non mi stupirei se fosse tutto incentrato sul verde http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
Magari qualche fiorellino ci poteva anche stare, ma non mi ispirava particolarmente fare un'ambientazione più colorata del dovuto durante una scena notturna...

Immagine inserita

-Risultati nei Contest-
Spoiler

#3 OFFLINE   X-Dos interactive

X-Dos interactive

Mkr - Dreamer

• RM-Dreamers
  • 135 Messaggi:
  • Tool:
    RpGMaker 2000/3

Inviato 03 April 2010 - 10:09 AM

il title non doveva essere accettato, non essendo uno screen di game...

comunque per il resto condivido, complimenti veramente :)
Immagine inseritanon si programma per la famanon si programma per i soldi, tantomeno per gli altri...si programma per il gusto di farloMystic Dream[||||||||||]

#4 OFFLINE   Loppa

Loppa

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 248 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Town of the DeaD
  • Tool:
    RMK2K 4.0

Inviato 03 April 2010 - 11:28 AM

1: Non è detto che se nevica ci debba essere la neve per terra.
2: Se guardi bene, il terrneno è stato schiarito, per dare l'effetto di: 'un po' di neve si è posta'.
3: Non sono in una città ma sono in un parco.
4: Non si è mai visto un lampione circondato da un cespuglio?
5: Le panchine sinceramente mi sembrano buone, che hanno di male?
6: La grafica del terreno è stata fatta in Photoshop come panorama.
7: Il resto sono chara e picture.
8: Il mapping è discreto? http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif Ho fatto tutto a mano, ho solo rippato i chara e gli alberi.
9: Vabè basta rosikare. Bravo Lollo.
Immagine inserita

#5 OFFLINE   Casull

Casull

Moderatore

• Moderatori RM
  • 495 Messaggi:
  • LocalitàFermignano (Pesaro/Urbino, Marche)
  • Tool:
    Matita e Gomma :3
    iDraw

Inviato 03 April 2010 - 11:42 AM

Anche io son d'accordo con Loppa, per la questione neve.
Anche se nevica non sempre "attacca", soprattutto con una nevicciola come quella dello screen, che serve solo a "bagnare" per terra. Quindi secondo me ci sta tutto.
Ci sta anche il lampione nel cespuglio, ho visto cose ben più strane di un palo tra l'erba.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita3° Classificato - Auguri RPGMkr.net Immagine inserita

#6 OFFLINE   Silver Element

Silver Element

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 187 Messaggi:
  • LocalitàUdine
  • Ruolo:
    Story Boarder
  • Progetto VX:
    Arcana Challenge
  • Progetto Ace:
    Aria - Prologue

Inviato 03 April 2010 - 12:01 PM

Complimenti a tutti, però concordo con X-Dos, il title non avrebbe dovuto essere accettato poichè non è una scena di gioco...

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Membro n°7 della:
Immagine inserita

#7 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:
    Rpg Maker VX / Sharp Develop

Inviato 03 April 2010 - 01:28 PM

Bando del contest, dice:

Scopo del Contest:
Lo scopo del Contest è postare uno screen,appunto,del proprio game postato sul forum oppure creato per l'occasione...

Se volete fare i pignoli almeno potreste farlo bene. Dove è scritto che lo screen deve essere preso da una porzione di gioco "giocata"?
Immagine inserita Burle Simpatiche
Spoiler
Ecco perchè Rain's Legacy va avanti rapidamente
Spoiler

#8 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 03 April 2010 - 02:56 PM

Lo scopo del contest dice,appunto:

Citazione

Scopo del Contest:
Lo scopo del Contest è postare uno screen,appunto,del proprio game postato sul forum oppure creato per l'occasione...
Non uno Screen in game del proprio gioco,e la questione cambia,e sicuramente non avrei accettato il title.
I partecipanti che partecipano con uno screen di title,menù,bs etc,sanno a cosa vanno in contro,ma nessuno vieta di partecipare con quelli.
Può essere anche una spinta in più per ricevere valutazioni.
Comunque sia,il prossimo bando sarà molto più chiaro.
Immagine inserita
Spoiler

#9 OFFLINE   Casull

Casull

Moderatore

• Moderatori RM
  • 495 Messaggi:
  • Tool:
    iDraw

Inviato 03 April 2010 - 03:24 PM

Anche il title screen fa parte del gioco, come un menu o un Game Over.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita3° Classificato - Auguri RPGMkr.net Immagine inserita

#10 OFFLINE   Robiolo83

Robiolo83

Neofita

• Utenti RM
  • 1 Messaggi:
  • Tool:
    Paint Shop Pro 9

Inviato 04 April 2010 - 01:12 PM

A parte il fatto che gli unici due screen che riesco a visualizzare sono quelli dei giudici.
Gli avrei dato dei voti di 6.5 , 6.5

non potete mettere i link alle immagini su uno share dominio tipo imageshack così le vedo pure io http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif? :pika: :indio: :indio: :niver: http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/noel.gif: :potter: :scream: :termi: :conge: :sbav:

ps per vedere gli screen ho dovuto aumentare la gamma correction con photoshop di un 15% Sono tutti scurissimi. evidentemente molto imparziali.. ^^

#11 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 04 April 2010 - 03:24 PM

Ehm,non ci sono gli screen dei giudici http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif

E gli screen si vedono bene e tutti O_O

Corri a presentarti :)
Immagine inserita
Spoiler

#12 OFFLINE   Loppa

Loppa

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 248 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Town of the DeaD
  • Tool:
    RMK2K 4.0

Inviato 04 April 2010 - 11:35 PM

Robiolo, ma hai visto i link sotto le immagini, o hai provato a cliccare sulle foto?
Immagine inserita

#13 OFFLINE   X-Dos interactive

X-Dos interactive

Mkr - Dreamer

• RM-Dreamers
  • 135 Messaggi:
  • Tool:
    RpGMaker 2000/3

Inviato 06 April 2010 - 11:45 AM

Semplicemente perchè postare un title o un game over non dimostra la bravura nel making, ma quella nella grafica digitale, che sono 2 cose apposte.

A sto punto può partecipaare anche chi rpgmakr non lo sa usare, ma sa usare benissimo photoshop...

Per me è una questione da non sottovalutare. Uno screen di gioco(o di BS) andrebbe accettato, non un title o game over, che con il making c'entra poco, essendo una questione di grafica digitale e basta. :\

Tutto qui
Immagine inseritanon si programma per la famanon si programma per i soldi, tantomeno per gli altri...si programma per il gusto di farloMystic Dream[||||||||||]

#14 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:
    Rpg Maker VX / Sharp Develop

Inviato 06 April 2010 - 12:05 PM

Ammesso che la tua possa essere una valida motivazione, nel bando non è specificato.
Se la reputi una valida modivazione proponi e valuteremo :)
Immagine inserita Burle Simpatiche
Spoiler
Ecco perchè Rain's Legacy va avanti rapidamente
Spoiler

#15 OFFLINE   Casull

Casull

Moderatore

• Moderatori RM
  • 495 Messaggi:
  • Tool:
    iDraw

Inviato 06 April 2010 - 01:39 PM

Lo screen contest serve appunto a valutare la capacità grafica degli utenti.
Per l'abilità nel programmare ci sono i Game Contest, Scene Contest, Restricted Contest, etc.
Anche io (che l'ultima volta che ho programmato qualcosa con RPGMaker Lollo ancora non sapeva cos'era una switch) posso montare uno screen per lo screen contest, magari potrei pure sfoggiare un mapping da premio Nobel, ma cosa dimostrerebbe del mio saper makerare?

#16 OFFLINE   X-Dos interactive

X-Dos interactive

Mkr - Dreamer

• RM-Dreamers
  • 135 Messaggi:
  • Tool:
    RpGMaker 2000/3

Inviato 06 April 2010 - 04:37 PM

no casull, uno screen non mostra solo la grafica, ma anche la costruzione di una mappa, inoltre può rappresentara una scena ben montata o altre situazioni che in uno screen vengono rese bene.

Uno screen di un title non c'entra niente in uno screen contest dove si parla di MAKING, indipendentemente dal dimostrare di saper makerare o no, quello lo si vede nel gioco provato indubbiamente.

Negli altri screen che hanno partecipato IN QUESTO CONTEST STESSO si può valutare: grafica, uso delle luci e degli effetti, mapping e relativa atmosfera visiva. In un title o game over oltre a un mero aspetto visivo del buon uso del photoshop, non vedo cosa si dovrebbe valutare.

io la penso così, poi voi siete liberissimi di pensarla come volete, per carità.

#17 OFFLINE   Casull

Casull

Moderatore

• Moderatori RM
  • 495 Messaggi:
  • Tool:
    iDraw

Inviato 06 April 2010 - 06:00 PM

Lo Screen Contest viene associato sempre ad un Mapping Contest, ma, per quanto riguarda RPGMkr.net, questi due tipi di contest vengono separati.
Screen vuol dire appunto Schermo, e non sempre su schermo vediamo mappe nel senso stretto del termine.
Tu fai riferimento a costruzioni, effetti di luce, etc, ma se qualcuno avesse mostrato uno screen di un Menu o di un Battle System personalizzato? Anche lì ci sono effetti di luce, anche lì ci vuole un certo "senso della costruzione", ma poi cos'avrebbero di diverso da un Title Screen o da un Game Over?

#18 OFFLINE   Lollo Rocket Diver

Lollo Rocket Diver

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 178 Messaggi:
  • LocalitàFermignano (PU)
  • Progetto 2k/2k3:
    Theia
  • Tool:
    RPGMaker 2003

Inviato 06 April 2010 - 06:36 PM

Lo Screen Contest non è un contest di making. E' un contest di grafica. Quindi a rigor di logica, essendo il title screen uno screenshot preso dal gioco, va accettato come un normalissimo screen preso dal gioco. Non accettarlo non sarebbe affatto giusto.
Per valutare le capacità di making si usano contest come quelli elencati da Casull... non ci vedo niente di particolarmente distorto in questo pensiero http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif

Immagine inserita

-Risultati nei Contest-
Spoiler

#19 OFFLINE   X-Dos interactive

X-Dos interactive

Mkr - Dreamer

• RM-Dreamers
  • 135 Messaggi:
  • Tool:
    RpGMaker 2000/3

Inviato 06 April 2010 - 07:27 PM

ok, pensatela come volete, rispetto ma non condivido

#20 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 06 April 2010 - 08:10 PM

Io sono dell'idea che un Title o uno screen di BS,magari non possono 'competere' in qualche modo con altri screen.
Però sono certo che se il title è fatto bene,questo può anche vincere a differenza di altri lavori che si propongono al contest.
Per me,sia il title,che menù etc,fanno parte del game,e ripeto,se uno partecipa con quelli è a conoscenza delle 'conseguenze' della sua partecipazione confronto ad altri lavori...ma c'è da dire che chi partecipa con quegli screen,ci mette comunque sempre buona volontà (magari non sempre) a mostrarsi con lavori diversi che non riprendono il mapping e cose del genere,quindi questo sarebbe lo spirito giusto...

Riprendo un'attimo un punto in cui Casull dice:

Citazione

Lo Screen Contest viene associato sempre ad un Mapping Contest, ma, per quanto riguarda RPGMkr.net, questi due tipi di contest vengono separati.
Siamo appunto su rpgmkr.net,e vogliamo dare spazio di creazione di qualsiasi tipo e diversità ai contest,mettendo tutti sullo stesso piano di partecipazione non limitando nessuno ;)

Comunque,non intasiamo questo topic,se volete aprite una discussione a riguardo ^^
Immagine inserita
Spoiler

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi