Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Come NON usare gli script in RPG Maker - Guida Rapida
#1 OFFLINE
#2 OFFLINE
Inviato 01 April 2010 - 10:58 PM
#3 OFFLINE
Inviato 01 April 2010 - 11:44 PM
#4 OFFLINE
Inviato 01 April 2010 - 11:45 PM
e poi lo criptano anche. Hanno paura che si rubino qualcosa che hanno già riciclato loro?
#5 OFFLINE
Inviato 02 April 2010 - 04:00 AM
#6 OFFLINE
Inviato 02 April 2010 - 09:57 AM
Però é fantastico leggere topic su progetti di niubbi tipo
"Come gameplay uso
Script Combattimenti In tempo Reale Avanzato Con Carte Collezionabili di tiziocazio
Script Sviluppo In Diretta Collegato Alla Borsa Mondiale Con Inflazione del Mutui di tizioboh
Script Tempo Avanzato Con Aumento Degli Incidenti Se Meteo Avverso di qualcuno
Script Articoli Da Cancelleria Modificabili Elementali di altrotizio
Però devo ancora decidere per la trama e i personaggi"
(14:52:42) ChatBot: kekkorider entra in Chat.(14:53:10) bombolo fa cacca(14:53:25) kekkorider annusa(14:53:32) kekkorider vomita(14:53:46) ChatBot: kekkorider è conosciuto ora come (bombola).(14:53:56) (bombola): ammmmoreeeee(14:55:40) bombolo: djflskfjklsdfs(14:55:56) (bombola): amore devo dirtelo(14:56:01) (bombola): ti tradisco con kekko
#7 OFFLINE
Inviato 02 April 2010 - 11:32 AM

#8 OFFLINE
#9 OFFLINE
Inviato 02 April 2010 - 02:06 PM
#10 OFFLINE
Inviato 02 April 2010 - 02:16 PM
In fondo tutto il resto lo fai tu. Puoi anche usare tutti gli script degli altri, ma se il Mapping fa
schifo, la trama fa buchi da ogni parte.... Quindi uno "del suo" ce lo mette sempre. Ma se hai usato
solo elementi RTP,Arshes me la schiaffi ovunque,che senso ha criptarlo?
#11 OFFLINE
Inviato 02 April 2010 - 03:08 PM
"i nabbazzi trovano script in giro e decidono di copincollarli nel loro gioco per renderlo unico (come se nessun'altro al mondo lo utilizzasse) poi quando qualcosa non va,cioè quando fallisce il 4° punto della "Programmazione a buccia", si iscrivono nel primo forum che capita e chiedono assistenza,mentre si gasano dicendo che il loro gioco sarà una figata assurda che rivoluzionerà il making a livello galattico quando si e no sanno creare un baule funzionante..."
#12 OFFLINE
Inviato 02 April 2010 - 03:29 PM
Un conto è dire "Io programmo videogiochi", un altro è dire "Io copincollo cose per farci un gioco messo su" http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif

3° Classificato - Auguri RPGMkr.net 
#13 OFFLINE
Inviato 04 April 2010 - 05:03 PM
ed inoltre, è importante criptarlo perchè senò la gente in gioco si blocca al boss, entra nel progetto (perchè non è criptato), entra nel database e da al boss in cui si blocca un bellissimo valore di HP: 1! :D Oppure crea un evento vicino al salva che ti da 99 Pozioni, 99 Spade, ecc.
Bel modo per finire i game così... http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
#14 OFFLINE
Inviato 17 May 2010 - 04:29 PM
#15 OFFLINE
Inviato 19 June 2010 - 08:53 PM
come è stato detto in precedenza se la grafica.. il mapping... i mostri i boss le skill le classi i dialogi i dungeon gli indovinelli i colpi di scena la trama le quest etc etc etc... se tutto questo fa cagare posso anche saper programmare il BS laterale che rivoluzionerà il making.... ma non vado da nessuna parte... così come è vero il contrario. si tratta di collaborazione :) voglio dire quell'immagine significa che a meno che non sò modificare il tuo script sono un noob (nel senso dispregiativo del termine). e quindi non posso usarlo :|.
considerate che il più delle volte un noob non è un BM ha solo tanta voglia di imparare e molto probabilmente non gli riuscirà subito.....
Credo che lo spirito del making sia un'altro... ovvero "io sò fare questo.. tu sai fare quell'altro" io aiuto te e tu aiuti me... il problema è che il più delle volte ormai lo si fà per "notorietà". Trovare una persona che sa scriptare e che sia disposto a collaborare per creare un progetto ... ha una percentuale di successo rasente lo 0%....questo perchè il più delle volte come un pò si evince da quella immagine.. si pensa: "il programmatore è un figo... semmai è il programmatore che chiede agli altri di aiutarlo non il contrario".
non voglio puntare il dito contro nessuno sia chiaro :D! esprimevo solo la mia opinione generale a riguardo ^_^
buon making :)
#16 OFFLINE
Inviato 20 June 2010 - 12:32 AM
Noob = Io = Voi = Tutti Noi
Con questo voglio dire che per me non ci sono distinzioni.
Io imparo ogni giorno da voi,come voi dagli altri.
E' questo lo spirito...se no,anche il forum cosa ci sta a fare? °°
#17 OFFLINE
Inviato 20 June 2010 - 10:31 AM
Ælly, dice:
Noob = Io = Voi = Tutti Noi
Con questo voglio dire che per me non ci sono distinzioni.
Io imparo ogni giorno da voi,come voi dagli altri.
E' questo lo spirito...se no,anche il forum cosa ci sta a fare? °°
intendevo esattamente questo :D
#18 OFFLINE
Inviato 28 June 2010 - 03:44 PM
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi