ho trovato un elenco di vari tool per creare GDR. tuttavia è piuttosto incompleto tenendo conto che ne conosco alcuni non presenti in tale elenco vi rimando a questo mega elenco di tool più completo di ogni altro elenco che abbia mai visto
http://rmlist.rpgsource.net/
vorrei segnalare che molti di questi o sono tool facili da usare come rpgmaker oppure tool opensource dei quali ogni programmatore può prendere liberamente parti (se sa come fare) rispettando le relative licenze in modo da creare propi tools.
Io direi che sarebbe una buona adea aprire un topic apposta per questi link (a meno che non esista gia) distinguendoli per categorie oppure mettendo a fianco ad essi dei tag che indichino cosa facciano
Online/3D/2D/singleplayer/C++/C#/Altri linguaggi/Opensource/Licenza free.. etc.
tra tutti quei tools risalta byond. Tuttavia il mio interesse per questi è relativamente basso giacchè mi interessano motori 3d opensource più che motori o tool 2d
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Vari tool
Iniziato da
Dareltibus
, Apr 01 2010 07:58 AM
7 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
#2 OFFLINE
Inviato 01 April 2010 - 08:55 AM
In questa discussione (idee-per-migliorare-il-forum-t180.html) si stava parlando appunto se inserire anche una sezione 'Altri Tool',ma ancora siamo imbilico...
Spoiler
#3 OFFLINE
Inviato 01 April 2010 - 09:16 AM
effettivamente tale sezione sarebbe utile solo per me attualmente. magari quando il forum avrà più gente. Per lo meno anche se non c'è una sezione 1 thread deve essereci comunque http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
#4 OFFLINE
Inviato 01 April 2010 - 09:20 AM
#5 OFFLINE
Inviato 01 April 2010 - 09:29 AM
non sembra per niente una brutta cosa,solo che da quel che ho visto vuole un buon pc per girare...
#6 OFFLINE
Inviato 01 April 2010 - 10:17 AM
gia. però pensavo che collaborando al progetto avrei potuto imparare qualcosa di utile per creare un gioco che girasse anche su pc meno potenti in 3d http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif. in linea di massima 100 fps con 2ghz diventano 50 con un ghz.
perchè a vedere dagli screen loro usano un motore che si chiama crystal space. Ma la gestione che fanno non è molto ottimizzata. Anche se la grafica è bassa l'fps a volte cala anche su pc potenti (fallout 3 per intenderci)
perchè a vedere dagli screen loro usano un motore che si chiama crystal space. Ma la gestione che fanno non è molto ottimizzata. Anche se la grafica è bassa l'fps a volte cala anche su pc potenti (fallout 3 per intenderci)
#7 OFFLINE
Inviato 02 April 2010 - 01:13 PM
Se può interessare sto lavorando ad un tool per sviluppare giochi in 2D (qualsiasi genere) che sfrutta il Python (prima era il Lua) come linguaggio di scripting...
Podi raggiunti
Spoiler
#8 OFFLINE
Inviato 02 April 2010 - 02:08 PM
napco, dice:
Se può interessare sto lavorando ad un tool per sviluppare giochi in 2D (qualsiasi genere) che sfrutta il Python (prima era il Lua) come linguaggio di scripting...
Basta solo trovare la posizione giusta,il materiale,e chi se ne occupa ;)
Inutile avere mille cose se non se ne completa una...quindi finisci le lezioni in LUA U_U
Spoiler
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi