Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  NoxChibi : (22 May 2012 - 02:59 PM) hi night come procede il tuo progetto?
@  Night : (22 May 2012 - 02:56 PM) buongiornooo :3
@  MihaChan : (22 May 2012 - 01:20 PM) lol
@  MihaChan : (22 May 2012 - 01:20 PM) !!oaiC
@  Melosx : (22 May 2012 - 12:47 PM) ^.^ !!nahCahiM oaiC
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:41 PM) buonsalve
@  Melosx : (22 May 2012 - 12:28 PM) cmq buongiorno a tutti
@  Melosx : (22 May 2012 - 12:28 PM) Dimmi Nox
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:07 PM) Illusi ghgh
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:06 PM) Gli piacerebbe.... xDDDD
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:06 PM) e Francesi che dicono che il Ferrero Rocher è Francese....
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:06 PM) Tedeschi che dicono che la Nutella, il Kinder Cioccolato e L'ovetto Kinder sono tedeschi...
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:06 PM) Ah
@  NoxChibi : (21 May 2012 - 10:20 PM) melosx
@  NoosiTD : (21 May 2012 - 05:10 PM) lololo
@  WolfHound : (21 May 2012 - 11:06 AM) lululu
@  MihaChan : (20 May 2012 - 08:58 PM) lelele
@  Melosx : (20 May 2012 - 06:23 PM) lalala
@  Darkness : (20 May 2012 - 04:30 PM) salve
@  Abadon : (20 May 2012 - 04:10 PM) salve

Chara per newbie

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   penno

penno

RM Utente

• Utenti RM
  • StellettaStelletta
  • 12 Messaggi:
  • LocalitàGenova

Inviato 07 February 2010 - 02:42 PM

Mi sapreste indicare un programmino semplice da utilizzare per la creazione di chara?
ne ho scaricato uno ma bisognava solamente selezionare i tipi di occhi,cappelli,pantaloni,guanti,armature,capelli e corpi ...ma quello lo possono fare tutti.....invece spareste nominarne alcuni che si possano utilizzare singolarmente i pixel?
Grazie Anticipate ^^
Utente Numero -100-<<Se Eva avesse preferito le arance e Adamo fosse stato un po’ più fermo sulle sue posizioni adesso potremmo passeggiare in tutta tranquillità nudi nel giardino dell’Eden, conversando amabilmente con gli animali e mangiando i frutti della terra.Invece siamo qui per colpa di una mela...ecco perche io dico che mangiare le arance fa bene. >>Non esitare e prendine una tra queste ^^
Spoiler

#2 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 07 February 2010 - 02:46 PM

Non ho capito bene la tua richiesta http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/louche.gif
Per CREARE chara da se,basta utilizzare il buon vecchio paint,altrimenti in giro ce ne sono un bel pò,come ad esempio graphic gale ecc...c'è un topic a riguardo sulla discussione di questi programmi ;)
Immagine inserita
Spoiler

#3 OFFLINE   penno

penno

RM Utente

• Utenti RM
  • StellettaStelletta
  • 12 Messaggi:
  • LocalitàGenova

Inviato 07 February 2010 - 02:54 PM

Ah ops non avevo visto il topic......cmq non avevo pensato a paint .....lo userò ^^
invece photoshop lo si potrebbe usare?
Utente Numero -100-<<Se Eva avesse preferito le arance e Adamo fosse stato un po’ più fermo sulle sue posizioni adesso potremmo passeggiare in tutta tranquillità nudi nel giardino dell’Eden, conversando amabilmente con gli animali e mangiando i frutti della terra.Invece siamo qui per colpa di una mela...ecco perche io dico che mangiare le arance fa bene. >>Non esitare e prendine una tra queste ^^
Spoiler

#4 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:
    Rpg Maker VX / Sharp Develop

Inviato 07 February 2010 - 02:57 PM

Per spixellare ti consiglio Gimp..è molto più rapido e per pixellare viene quindi sicuramente meglio...oltretutto (non so se puoi farlo anche con ps) premento CTRL+Rotellina del mouse puoi modificare lo zoom *_*
Immagine inserita Burle Simpatiche
Spoiler
Ecco perchè Rain's Legacy va avanti rapidamente
Spoiler

#5 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 07 February 2010 - 02:58 PM

Certo che si può usare =D
Io uso pincipalmente PS perchè ormai lavorando su tante cose per il forum,nel mentre mi diletto anche sui recolor o modifiche ai chara ^^
Poi ovviamente sta al creatore provare i vari programmi e vedere con quale ci si trova meglio ;)

@3x: anche con PS se muovo la rotellina zooma http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
Immagine inserita
Spoiler

#6 OFFLINE   Casull

Casull

Moderatore

• Moderatori RM
  • 495 Messaggi:
  • LocalitàFermignano (Pesaro/Urbino, Marche)
  • Tool:
    Matita e Gomma :3
    iDraw

Inviato 07 February 2010 - 03:03 PM

iDraw va più che benissimo per fare i chara.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita3° Classificato - Auguri RPGMkr.net Immagine inserita

#7 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:
    Rpg Maker VX / Sharp Develop

Inviato 07 February 2010 - 03:04 PM

*ç* Si ma gimp è più veloce, il che gioca a suo favore...almeno per quanto riguarda il mio pc http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
Immagine inserita Burle Simpatiche
Spoiler
Ecco perchè Rain's Legacy va avanti rapidamente
Spoiler

#8 OFFLINE   Annoyed grunt

Annoyed grunt

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 131 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    DroveOut
  • Tool:
    Rpgmk2k

Inviato 07 February 2010 - 03:11 PM

io uso Paint,è ottimo.A meno che non sia Paint 7(quello di Windows 7),quello lo odio,è più complicato,inutilmente complicato
Sono molto simile al mio avatar kirby:rotondo,rosa,mi piacciono i dolci. Sono il suo alter ego e lui è il mio.FIERO DI ESSERE UN BABYMAKER (uno dei pochi)Spazio per i miei trofei (1)Immagine inserita Secondo posto all'Halloween Contest.

#9 OFFLINE   kekkorider

kekkorider

Amministratore

• Amministratori
  • 399 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Valya - Eden Divide
  • Progetto XP:
    Restricted - Project 15

Inviato 08 February 2010 - 11:56 AM

io invece uso Usenti,è un leggero programmino fatto apposta per la pixel art,ti suddivide il piano di lavoro in griglie e puoi modificare direttamente la palette,e in più non necessita di installazione in quanto parte come un semplice eseguibile per cui lo puoi far partire pure da chiavetta USB

#10 OFFLINE   bombolo

bombolo

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 120 Messaggi:

Inviato 09 February 2010 - 10:46 PM

Io con Photoshop CS faccio tutto, per la pixel art prima usavo altro, ma mi sono ricreduto perchè le funzionalità di Photoshop mi soddisfano pienamente!
Immagine inserita(14:52:42) ChatBot: kekkorider entra in Chat.(14:53:10) bombolo fa cacca(14:53:25) kekkorider annusa(14:53:32) kekkorider vomita(14:53:46) ChatBot: kekkorider è conosciuto ora come (bombola).(14:53:56) (bombola): ammmmoreeeee(14:55:40) bombolo: djflskfjklsdfs(14:55:56) (bombola): amore devo dirtelo(14:56:01) (bombola): ti tradisco con kekko

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi