Mi sapreste indicare un programmino semplice da utilizzare per la creazione di chara?
ne ho scaricato uno ma bisognava solamente selezionare i tipi di occhi,cappelli,pantaloni,guanti,armature,capelli e corpi ...ma quello lo possono fare tutti.....invece spareste nominarne alcuni che si possano utilizzare singolarmente i pixel?
Grazie Anticipate ^^
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Chara per newbie
Iniziato da
penno
, Feb 07 2010 02:42 PM
9 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 07 February 2010 - 02:42 PM
Utente Numero -100-<<Se Eva avesse preferito le arance e Adamo fosse stato un po’ più fermo sulle sue posizioni adesso potremmo passeggiare in tutta tranquillità nudi nel giardino dell’Eden, conversando amabilmente con gli animali e mangiando i frutti della terra.Invece siamo qui per colpa di una mela...ecco perche io dico che mangiare le arance fa bene. >>Non esitare e prendine una tra queste ^^
Spoiler
#2 OFFLINE
Inviato 07 February 2010 - 02:46 PM
Non ho capito bene la tua richiesta http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/louche.gif
Per CREARE chara da se,basta utilizzare il buon vecchio paint,altrimenti in giro ce ne sono un bel pò,come ad esempio graphic gale ecc...c'è un topic a riguardo sulla discussione di questi programmi ;)
Per CREARE chara da se,basta utilizzare il buon vecchio paint,altrimenti in giro ce ne sono un bel pò,come ad esempio graphic gale ecc...c'è un topic a riguardo sulla discussione di questi programmi ;)
Spoiler
#3 OFFLINE
Inviato 07 February 2010 - 02:54 PM
Ah ops non avevo visto il topic......cmq non avevo pensato a paint .....lo userò ^^
invece photoshop lo si potrebbe usare?
invece photoshop lo si potrebbe usare?
Utente Numero -100-<<Se Eva avesse preferito le arance e Adamo fosse stato un po’ più fermo sulle sue posizioni adesso potremmo passeggiare in tutta tranquillità nudi nel giardino dell’Eden, conversando amabilmente con gli animali e mangiando i frutti della terra.Invece siamo qui per colpa di una mela...ecco perche io dico che mangiare le arance fa bene. >>Non esitare e prendine una tra queste ^^
Spoiler
#4 OFFLINE
Inviato 07 February 2010 - 02:57 PM
Per spixellare ti consiglio Gimp..è molto più rapido e per pixellare viene quindi sicuramente meglio...oltretutto (non so se puoi farlo anche con ps) premento CTRL+Rotellina del mouse puoi modificare lo zoom *_*
#5 OFFLINE
Inviato 07 February 2010 - 02:58 PM
Certo che si può usare =D
Io uso pincipalmente PS perchè ormai lavorando su tante cose per il forum,nel mentre mi diletto anche sui recolor o modifiche ai chara ^^
Poi ovviamente sta al creatore provare i vari programmi e vedere con quale ci si trova meglio ;)
@3x: anche con PS se muovo la rotellina zooma http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
Io uso pincipalmente PS perchè ormai lavorando su tante cose per il forum,nel mentre mi diletto anche sui recolor o modifiche ai chara ^^
Poi ovviamente sta al creatore provare i vari programmi e vedere con quale ci si trova meglio ;)
@3x: anche con PS se muovo la rotellina zooma http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
Spoiler
#6 OFFLINE
Inviato 07 February 2010 - 03:03 PM
iDraw va più che benissimo per fare i chara.

3° Classificato - Auguri RPGMkr.net 
#7 OFFLINE
Inviato 07 February 2010 - 03:04 PM
*ç* Si ma gimp è più veloce, il che gioca a suo favore...almeno per quanto riguarda il mio pc http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
#8 OFFLINE
Inviato 07 February 2010 - 03:11 PM
io uso Paint,è ottimo.A meno che non sia Paint 7(quello di Windows 7),quello lo odio,è più complicato,inutilmente complicato
Sono molto simile al mio avatar kirby:rotondo,rosa,mi piacciono i dolci. Sono il suo alter ego e lui è il mio.FIERO DI ESSERE UN BABYMAKER (uno dei pochi)Spazio per i miei trofei (1)
Secondo posto all'Halloween Contest.
Secondo posto all'Halloween Contest.
#9 OFFLINE
Inviato 08 February 2010 - 11:56 AM
io invece uso Usenti,è un leggero programmino fatto apposta per la pixel art,ti suddivide il piano di lavoro in griglie e puoi modificare direttamente la palette,e in più non necessita di installazione in quanto parte come un semplice eseguibile per cui lo puoi far partire pure da chiavetta USB
#10 OFFLINE
Inviato 09 February 2010 - 10:46 PM
Io con Photoshop CS faccio tutto, per la pixel art prima usavo altro, ma mi sono ricreduto perchè le funzionalità di Photoshop mi soddisfano pienamente!
(14:52:42) ChatBot: kekkorider entra in Chat.(14:53:10) bombolo fa cacca(14:53:25) kekkorider annusa(14:53:32) kekkorider vomita(14:53:46) ChatBot: kekkorider è conosciuto ora come (bombola).(14:53:56) (bombola): ammmmoreeeee(14:55:40) bombolo: djflskfjklsdfs(14:55:56) (bombola): amore devo dirtelo(14:56:01) (bombola): ti tradisco con kekko
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi