Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  NoxChibi : (18 May 2012 - 01:54 PM) http://rpgmkr.net/fo...4025#entry24025
@  Abadon : (18 May 2012 - 10:08 AM) saaalveee
@  Melosx : (17 May 2012 - 09:51 PM) Cambiato Avatar,,, premete CTRL + F5 se vedete ancora Roxas ^.^
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:42 PM) evvai
@  kekkorider : (17 May 2012 - 08:40 PM) @NoosiTD eccoti accontentato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:30 PM) E7: Astral Ocean è bellisimo... e come lo subbavano i Nostrano non lo subba nessuno... devo vedere gli anime magic se sono buoni o no
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:26 PM) e voglio i risultati del contest
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) Il problema è che non ne ho mai capito un accidenti
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) lo guardavo anch'io E7
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) non puoi capire...
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) un capolavoro distrutto
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:21 PM) ma calmino
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:21 PM) minchia quanto sono incazato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) devo provare l'ultimo che riamane
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli altri subber subbano a cachio di cane morto
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli omoshiroi ci stanno secoli per subbare quegli episodi... oltretutto sbagliano pure il nome di una ragazza
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) subbato come si deve??
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) dove lo scarico ora E7:AO
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) ma chissene di soul eater
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:17 PM) io facevo così quando mi accorgevo che Soul Eater era finito

Arcana Challenge

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Silver Element

Silver Element

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 187 Messaggi:
  • LocalitàUdine
  • Ruolo:
    Story Boarder
  • Progetto VX:
    Arcana Challenge
  • Progetto Ace:
    Aria - Prologue

Inviato 25 January 2010 - 10:13 PM

Immagine inserita

- Introduzione:
Riposto il progetto che era stato in pausa per un po', causa: non trovo un dannato BS che si adatti bene al progetto. E sono ancora che bestemmio dietro http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
A me sinceramente starebbe bene lasciarlo anche standard frontale, ma a molti da fastidio sta cosa e quindi per farli contenti non so che BS prendere.
Ed eccomi qui a lamentarmi, ora leggete sfaticati!

- Storia
Vincent Aldobar, un giovane orfano che vive ai margini della Foresta di Memodie, spinto dalla necessità di acquistare nuovi attrezzi per il suo orticello, arriva nella piccola cittadina di Memodie. Qui, incontra casualmente una venditrice ambulante che si fa chiamare Medea, la quale gli regala un mazzo di tarocchi.
Tuttavia solamente dopo aver aperto la scatola si accorge che le carte sono completamente bianche, senza alcuna raffigurazione sul fronte, mentre nel retro recano il disegno di un esagono con isnscritti due triangoli.
Nella scatola Vincent trova anche un biglietto con scritte poche e semplici parole: "Porta queste carte sempre con te, e il tuo cuore ne disegnerà l'immagine".
Scettico, decide di ritornare a Memodie, dove però non trova più Medea. Una giovane donna gli chiede aiuto per ritrovare l'anello che ha perduto in città. Una volta completata questa semplice missione, Vincent controlla nuovamente le carte, e si accorge che una di loro ha un disegno ora e...(non vi rovino la sorpresa http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif)
Inizia così la sua avventura alla ricerca della verità. Cosa nascondono quelle carte? Perchè quella venditrice ambulante le ha date proprio a lui?

- Personaggi

Immagine inserita
Nome: Vincent Aldobar
Arma: Spada
Carattere: Estroverso e solare. Cerca di aiutare tutti quelli che possono torvarsi in difficoltà e non ha problemi a mettere a rischio la sua vita per salvare qualcun'altro.

Immagine inserita
Nome: Liriel Mandragora
Arma: Asta
Carattere: Liriel è lo spirito della vittoria, della forza, della chiarezza. Ha davvero un bel caratterino, e nonostante spesso si dimostri tranquilla e riservata, se si arrabbia è meglio non starle tanto vicino...
Arcano: Sun (Sole)

Immagine inserita
Nome: Ysabeth Mitze
Arma: Pugnale
Carattere: Ysabeth è lo spirito della malizia e della superbia. Credetemi se vi dico che era meglio lasciarla nella sua carta...non si risparmierà nessuna occasione per punzecchiare il povero Vincent...
Arcano: Tower (Torre)

Ci saranno molti altri personaggi che non voglio rivelarvi principalmente per non rovinarvi la sorpresa, e secondariamente perchè alcuni non li ho ancora ben caratterizzati e impostati.
Magari aggiornerò piano piano...

- Caratteristiche Tecniche e Gampelay

Ecco alcune tra le cose che vorrei riuscire a inserire nel progetto e alcune delle quali già ci sono:

In breve spiego in cosa consisterà l'Arcana System. Con questo metodo potremo scoprire le carte che ci sono state donate da Medea, tuttvia non sarà facile e per farlo dovremo eseguire delle piccole missioni (alcune inerenti alla trama, altre no). Facendo questo libereremo il potere dell'Arcano, e saremo noi a decidere se attivarlo o meno. La carta potrebbe fornirci un alleato formidabile, un oggetto indispensabile, oppure...qualche guaio...
Ricordo che non sarà necessario attivare tutte le Arcana per finire il gioco, ed eccettuate quelle necessarie per proseguire nella storia, starà a voi scegliere se evocarle o meno.

Essendo le Arcana degli alleati per le battaglie, saranno evocati per le battaglie o in situazioni specifiche, quindi ogni volta che dovremo scontrarci in battaglia, dovremo scegliere con cura chi schierare tra le nostre carte attive (solamente se e quando avremo più di 4 arcana attive). Ovviamente Vincent è l'unico ad essere sempre presente.
Difficile da programmare, ma proverò a farlo ^^

P.S: Le carte delle Arcana saranno disegnate da me ^^

- Screenshot
http://img231.images...titolo2bkb.jpg/
Title provvisorio

http://img518.images...nzatitolo3d.jpg
L'inizio dell'avventura

http://img227.imagev..._122_600lo.jpg#
Elenco delle carte ottenute

- Artwork

Ecco alcune carte che ho quasi finito, sono ancora sotto lavorazione. Il retro, la torre e la luna...
Spoiler

- Demo
Quasi pronta. Manca il Bs e dovrei rilasciarla.

- Credits
* The Sleeping Leonheart per lo scritp del dettaglio carte

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Membro n°7 della:
Immagine inserita

#2 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 26 January 2010 - 07:53 AM

Mi chiedevo che fine avesse fatto il rpogetto ^^
Partiamo gradualmente.

Storia
La storia è abbastanza affascinante e non molto vista in giro.
Il fatto delle carte è una bella idea :)
Non mi astengo a dir di più perchè vorrei provare tutto in game ^^

Personaggi
Hai dato solo poche righe del loro carattere,quindi sono curioso di vedere se ognuno appartiene a ciò che hai scritto.

Gameplay
La parte fondamentale del gioco(oltre a tutto il resto http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif).
Originale il system,e come da tutte le parti ormai vediamo sempre i soliti script in circolazione :)
Se vuoi un bs diverso(ma poi dipende che stile vuoi utilizzare),non esitare a farmi un fischio ^^

Title & Screen
Il title mi dice poco.
Font poco leggibile o comunque abbastanza confusionario.Conclusione?non mi piace proprio :\
Il mapping purtroppo è quello che è,ma lo trovo pulito e semplice,quindi un punto a tuo favore ;)

Provata la demo,magari posso dire di più =D
Immagine inserita
Spoiler

#3 OFFLINE   Anthair

Anthair

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 189 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Aeterna Nova Lux
  • Progetto XP:
    The Black Mansion,<???>
  • Tool:
    Matita & Foglio bianco

Inviato 26 January 2010 - 10:01 AM

finalmente l'hai ritirato fuori...decide di news al giorno e poi sparisci, PUff!

Come si dice in gergo:
Me aspett la demo, e an'fè 'l niubbo, sbatti 'l TAG IMG agli screen, patacca.

(W il Gergo)
Immagine inseritaMassacratore n.1 del Mutiliamo gli RTP ContestImmagine inseritaVisionario n.2 del Chipset Pixelling ContestBanditore n.1 dello Slogan ContestPittore n.3 del Banner Contest #3
  Missing_Seven: ma tu trix non fai mai niente tuto il giorno?  

#4 OFFLINE   Silver Element

Silver Element

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 187 Messaggi:
  • LocalitàUdine
  • Ruolo:
    Story Boarder
  • Progetto VX:
    Arcana Challenge
  • Progetto Ace:
    Aria - Prologue

Inviato 27 January 2010 - 02:23 PM

Ho deciso di adottare il Tenkai BS con i battlers di Kaduki e ora però sono costretto (non proprio, anche perchè voglio rifare alcune cosine) a fare un restyle sia di trama, personaggi, eventi.
Però nonostante questo, ora che comunque ho deciso il BS tutto andrà più veloce.

Appena avrò qualcosa di ready aggiornerò il primo topic così vedrete le novità.

EDIT:

Ho editato il primo post con le nuove immagini dei face e battlers e anche le descrizioni dei primi tre personaggi che troverete (li inserirò tutti e tre nella demo).
Sto ancora lavorando all'Arcana System, ma qualcosa troverò o mi inventerò qualche cosa http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif Comunque, non tutti i vostri compagni di viaggio potrebbero essere delle Arcana http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif

Beh a presto.
Devo decidere se rifare pure il Title.

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Membro n°7 della:
Immagine inserita

#5 OFFLINE   Shex™

Shex™

RM Utente

• Utenti RM
  • StellettaStelletta
  • 10 Messaggi:
  • LocalitàTaranto (TA)
  • Progetto VX:
    The Omega
  • Tool:
    RPG Maker VX

Inviato 09 March 2010 - 05:12 PM

Ciao,
ti consiglio di aggiungere l'A-A (Anti-Aliasing) al testo: se utilizzi Photoshop CS, dovresti trovarlo sopra (sotto la barra degli strumenti) e scegliere dal menù a tendina il tuo preferito (io consiglio "forte").
Carino come progetto! :)
The Legend of Kira Death Note RPGProgresso: 0%.

#6 OFFLINE   Silver Element

Silver Element

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 187 Messaggi:
  • LocalitàUdine
  • Ruolo:
    Story Boarder
  • Progetto VX:
    Arcana Challenge
  • Progetto Ace:
    Aria - Prologue

Inviato 07 July 2011 - 10:26 PM

Ho ripreso in mano il progetto e sto lavorando sui bug e sul bs per sistemare un paio di cose. Appena ho qualcosa di concreto a voi la demo XD

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Membro n°7 della:
Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi