Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) naoinvaoèvpodlnvvrovnovnondpppppppppmvdgdvjomvmvpe
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:36 PM) che coa che robaé
@  Abadon : (23 May 2012 - 07:34 PM) dopo che il forum è andato fuori servizio si è persa un po' la chat D:

Legend of Crystal

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Cid

Cid

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 105 Messaggi:
  • LocalitàAlghero
  • Progetto 2k/2k3:
    Legend of Crystal
  • Tool:
    RPG Maker 2003

Inviato 07 January 2010 - 02:40 PM

Legend of Crystal

-Demo in fase di lavorazione-

Tool: Rpg maker 2003
Genere: Rpg classico fantasy con tratti di umorismo
Link download: (Link temporaneamente rimosso)

Il gioco è un seguito di un mio progetto concluso chiamato Guardians (ex Final_Fantasy_Max), che postero in seguito, dato che sta subendo un pesante restauro.
I luoghi, personaggi, e storia, sono ispirati al capitolo precedente.

Trama

Cinque anni fa’, quattro ragazzi trovano un cristallo che li trasporta in un mondo immaginario, chiamato Aeon, che altera la loro mente, tanto da fargli dimenticare pian piano la loro precedete reale vita. Conclusasi l’avventura in questo mondo, a causa di un’alterazione magica dovuta alla presenza dei quattro ragazzi, essi sono costretti a ritornare nel loro mondo dimenticando tutto.
Siamo al nostro tempo e Massimo, il protagonista, inizia a fare frequentemente dei sogni che gli ricordano qualcosa di familiare e nel bel mezzo di una giornata piovosa egli viene trasportato nuovamente ad Aeon insieme, anche se più tardi, ai compagni.
Tutto cio’ ha un motivo, che gli verrà illustrato dall’amico Lone, un uomo lupo.
Da qui ha inizio l’avventura degli ex guardiani.

Personaggi

Immagine inserita
Cid Maxìm Comrade (Massimo)
Cid è un ragazzo tranquillo e solare, di buone maniere. È attratto dall’avventura e ha rivestito le veci di leader nella precedente avventura, dimostrando di essere degno di fiducia. Ha uno spirito buono e giusto, ma a volte è infantile e si lascia trasportare dalle cose. Padroneggiava i poteri dell’acqua.

Immagine inserita
Giò Cruel (Giorgio)
Giò era il guardiano del fuoco. Si mette a disposizione di tutti ed è molto socievole, ma ha due grandi punti deboli: il suo scarso orientamento e la passione per le belle donne, che gli fanno perdere la testa prima di essere costantemente rifiutato. Oltre a questo è molto agile e veloce, con un senso dell’umorismo molto particolare.

Immagine inserita
Matt Davìd Comrade (Mattia)
Amico di Massimo, all’arrivo su Aeon si scopre essere fratello di sangue di Cid. Di indole impulsiva e irascibile, a volte sembra avere una mentalità tutta sua nel fare le cose, e preferisce la battaglia all’avventura. Tuttavia è un solido membro del gruppo e prende le cose con molta serietà e impegno. Padroneggiava i poteri del tuono.

Immagine inserita
Zippo Lionheart (Antonio)
Un po’ lento nel realizzare le cose ma dall’acuta intelligenza, Zippo è l’ex guardiano del ghiaccio. Spesso è vittima degli scherzi da parte degli altri che a prima vista lo scambiano per uno stupido. In realtà Zippo, anche se può sembrare distratto e pauroso, è un fidato compagno che dimostra la rispettiva fiducia col suo gruppo.

Particolarità
A differenza del precedente capitolo, in Legend of Crystal sono presenti solo 4 personaggi.
Questa scelta è stata effettuata per utilizzare al meglio i poteri, le animazioni e per necessità di trama, più gestibile e scorrevole a mio parere.
Grazie poi ad un oggetto chiamato “Bonus Menù” è possibile entrare in un mini menù che comprende più scelte tra le quali vi è l’utile party query, che permette di parlare con i membri del gruppo in modo da sapere sempre quale sia la meta.
Come il predecessore, questo gioco ha grafica quasi completamente curata da me (anche se qui ho cercato di migliorare di molto la qualità, cosa che sto facendo anche con Guardians) e molte risorse sono state create da zero, quindi ci tengo a sapere se qualcuno le vuole riutilizzare.
Infine nella storia verrano ripresi e/o spiegati avvenimenti che in precedenza erano rimasti in sospesi o risolti velocemente.

Immagini

Immagine inserita
La mappa del mondo
Immagine inserita
Il bonus menù
Immagine inserita
Il party query
Immagine inserita
La battaglia
Immagine inserita
Una scena del gioco

Precisazioni

Questa demo vuole essere solo una dimostrazione che sto lavorando a questo progetto con impegno. So bene che vanno migliorate molte cose, ma sto comunque lavorandoci su.
Alcuni suoni, musiche, animazioni, poteri, oggetti e mappe, non sono stati ancora completati, ma in compenso vi è più di una buona ora di gioco, che spiega a grandi linee la trama e riprende piano piano quello che è successo in precedenza.
Personalmente non mi dispiacerebbe l’aiuto di qualcuno, dato che lavoro da solo al progetto e con l’università non mi ci posso concentrare appieno; soprattutto, anche se ho già la trama, disegni, bozzette tutti su dei quaderni, mi piacerebbe anche sentire cosa ne pensate e quali sono i punti forti e quelli che invece possono essere migliorati.

Grazie in anticipo a tutti

Cid
Immagine inserita

#2 OFFLINE   E.O.W.

E.O.W.

Maker Dilettante

• Utenti RM
  • 324 Messaggi:
  • Tool:
    Un po' tutti

Inviato 07 January 2010 - 07:29 PM

Davvero un bel proj. Il gioco mi ispira anche se la base della trama è un po' classica.
Ma sticazzi! In fondo una marea di giochi famosi avevano una trama all'inizio un po' banale (Uncharted per esempio). La grafica è simpatica e promettente e si vede che hai fatto passi avanti come pixeler da FFmax.
Inoltre mipare che hai intenzione di sfruttare alla meglio il bs....
Complimenti. Spero che verrà fuori un bel gioco!
29/12/09Immagine inseritaFondatore e primo membro dell'organizzazione 'Orfani di Makerando'Con affetto per makerando, E.O.W.--------------------------------------------------------------Ex-mod di RpgMkr.net------------------------------------------------------------------"Non guardare Devilman - diventi violento -non leggere Spiderman - diventi violento -non ascoltare Methodman - diventi violento -figurati cos'è restare un giorno in Parlamento!"(tratto dalla canzone "Il secondo secondo me" di Caparezza)------------------------------------------------------------------

Immagine inserita

#3 OFFLINE   Cid

Cid

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 105 Messaggi:
  • LocalitàAlghero
  • Progetto 2k/2k3:
    Legend of Crystal
  • Tool:
    RPG Maker 2003

Inviato 08 January 2010 - 12:24 AM

E.O.W., dice:

Inoltre mipare che hai intenzione di sfruttare alla meglio il bs....
Bhè diciamo che ho in mente dei comandi, o status, che influiscono pesantemente sull'andamento dell'ATB. Poi devo ancora metterlo in atto purtroppo ;)
Immagine inserita

#4 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 08 January 2010 - 03:55 PM

Dici che la demo è in fase di lavorazione,ma poi lasci un link al download O_o
Comunque sembra promettente e sviluppato bene.
Mi piacciono i nomi dei personaggi in italiano,e la struttura del game ^^
Bello il box messaggi e la pixel art in sè...un punto a favore sul lavoro da zero.
Bravo =D
Inserisco tra i demo della sezione Games ;)
Immagine inserita
Spoiler

#5 OFFLINE   Mexod

Mexod

RM Avanzato

• Utenti RM
  • StellettaStellettaStelletta
  • 93 Messaggi:

Inviato 08 January 2010 - 04:15 PM

Forse è un problema mio ma non parte... Mi dà questo errore:

Citazione

Il file vehicle non può essere aperto

:sigh:
Immagine inserita

Immagine inserita

#6 OFFLINE   Cid

Cid

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 105 Messaggi:
  • LocalitàAlghero
  • Progetto 2k/2k3:
    Legend of Crystal
  • Tool:
    RPG Maker 2003

Inviato 08 January 2010 - 05:18 PM

Ælly, dice:

Dici che la demo è in fase di lavorazione,ma poi lasci un link al download O_o
Comunque sembra promettente e sviluppato bene.
Mi piacciono i nomi dei personaggi in italiano,e la struttura del game ^^
Bello il box messaggi e la pixel art in sè...un punto a favore sul lavoro da zero.
Bravo =D
Inserisco tra i demo della sezione Games ;)

Grazie mille, scusa se ho sbagliato sezione, pensavo fosse quella giusta! ;)

Mexod, dice:

Forse è un problema mio ma non parte... Mi dà questo errore:

Citazione

Il file vehicle non può essere aperto
Credo che tu debba installare gli RTP del 2003
Immagine inserita

#7 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 08 January 2010 - 06:43 PM

Cid, dice:

Non ho capito se il link è della demo...in tal caso allora,la sezione è quella giusta ;)
Immagine inserita
Spoiler

#8 OFFLINE   Cid

Cid

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 105 Messaggi:
  • LocalitàAlghero
  • Progetto 2k/2k3:
    Legend of Crystal
  • Tool:
    RPG Maker 2003

Inviato 08 January 2010 - 07:06 PM

Ælly, dice:

Cid, dice:

Non ho capito se il link è della demo...in tal caso allora,la sezione è quella giusta ;)

Non è una demo vera e propria ma è il gioco che arriva fino a un certo punto per poi bloccarsi su una schermata.
Quindi è un progetto in fase di sviluppo, ma volevo rilasciare una parte con lo scopo di raccogliere quanti più pareri possibili.
Immagine inserita

#9 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 08 January 2010 - 07:12 PM

Ah ok ;)
Se il game contiene 30 minuti di gioco,lasciamo in questa sezione,se no spostiamo ^^
Immagine inserita
Spoiler

#10 OFFLINE   Cid

Cid

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 105 Messaggi:
  • LocalitàAlghero
  • Progetto 2k/2k3:
    Legend of Crystal
  • Tool:
    RPG Maker 2003

Inviato 08 January 2010 - 08:57 PM

Ælly, dice:

Ah ok ;)
Se il game contiene 30 minuti di gioco,lasciamo in questa sezione,se no spostiamo ^^
Credo che sia quasi un'ora, ma questo di pende da giocatore a giocatore! Io che so già come muovermi impiego un oretta all'incirca...
Mi sa ti tocca spostare :ang:
Immagine inserita

#11 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 08 January 2010 - 09:16 PM

Cid, dice:

Mi sa ti tocca spostare :ang:
La sezione richiede minimo 30 minuti...quindi sei a posto ;)
Immagine inserita
Spoiler

#12 OFFLINE   triko

triko

Recensori

• Recensori
  • 190 Messaggi:
  • LocalitàRIMINI
  • Progetto XP:
    DRAGON KILLER
  • Progetto VX:
    THE DAWN OF DARKNESS
  • Tool:
    RPG MAKER VX
    RPG MAKER XP

Inviato 19 September 2011 - 04:35 PM

Scusami la domanda idiota, ma per quanto tempo il link della demo sarà rimosso!? :lei
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaContest vinti
Spoiler
Spoiler

#13 OFFLINE   Cid

Cid

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 105 Messaggi:
  • LocalitàAlghero
  • Progetto 2k/2k3:
    Legend of Crystal
  • Tool:
    RPG Maker 2003

Inviato 19 September 2011 - 06:03 PM

triko, dice:

Scusami la domanda idiota, ma per quanto tempo il link della demo sarà rimosso!? :lei
E' stata una demo a tempo limitato.
Ora non credo di postare più alcuna demo, perchè vorrei rilasciare definitivamente il gioco completo.
Quindi niente più demo ;)
Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi