Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  NoxChibi : (18 May 2012 - 01:54 PM) http://rpgmkr.net/fo...4025#entry24025
@  Abadon : (18 May 2012 - 10:08 AM) saaalveee
@  Melosx : (17 May 2012 - 09:51 PM) Cambiato Avatar,,, premete CTRL + F5 se vedete ancora Roxas ^.^
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:42 PM) evvai
@  kekkorider : (17 May 2012 - 08:40 PM) @NoosiTD eccoti accontentato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:30 PM) E7: Astral Ocean è bellisimo... e come lo subbavano i Nostrano non lo subba nessuno... devo vedere gli anime magic se sono buoni o no
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:26 PM) e voglio i risultati del contest
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) Il problema è che non ne ho mai capito un accidenti
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) lo guardavo anch'io E7
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) non puoi capire...
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) un capolavoro distrutto
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:21 PM) ma calmino
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:21 PM) minchia quanto sono incazato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) devo provare l'ultimo che riamane
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli altri subber subbano a cachio di cane morto
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli omoshiroi ci stanno secoli per subbare quegli episodi... oltretutto sbagliano pure il nome di una ragazza
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) subbato come si deve??
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) dove lo scarico ora E7:AO
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) ma chissene di soul eater
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:17 PM) io facevo così quando mi accorgevo che Soul Eater era finito

AAA Miglior programma per pixellare cercasi.

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Casull

Casull

Moderatore

• Moderatori RM
  • 495 Messaggi:
  • LocalitàFermignano (Pesaro/Urbino, Marche)
  • Tool:
    Matita e Gomma :3
    iDraw

Inviato 10 December 2009 - 02:54 PM

Secondo voi qual è il miglior programma per creare disegni in pixel art? Il più comodo, il più completo..
Io personalmente uso iDraw, ha una palette di 256 colori e gli strumenti base, però è un po' buggato (magari solo a me) e non è proprio il top della professionalità.
So che c'è chi disegna con Paint e chi con Photoshop (che però secondo me ha troppe cose superflue), mentre su Internet ho visto molti tutorial che consigliano Graphics Gale.

Voi che ne pensate? Qualche consiglio?

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita3° Classificato - Auguri RPGMkr.net Immagine inserita

#2 OFFLINE   kekkorider

kekkorider

Amministratore

• Amministratori
  • 399 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Valya - Eden Divide
  • Progetto XP:
    Restricted - Project 15

Inviato 10 December 2009 - 03:16 PM

per quel poco che faccio io uso Usenti,si possono impostare le griglie,ha una palette anche lui di 256 colori e permette di modificare la palette delle immagini che vengono aperte facilitando enormemente il recoloring...

#3 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 10 December 2009 - 06:02 PM

Non ho mai usato usenti,e mi son trovato ad usare Graphic-Gale che per me è abbastanza difficile.
Il migliore?non saprei...ora provo usenti comunque ^^
Immagine inserita
Spoiler

#4 OFFLINE   Loppa

Loppa

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 248 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Town of the DeaD
  • Tool:
    RMK2K 4.0

Inviato 10 December 2009 - 11:20 PM

Uso Photoshop CS (Tanto per essere precisi uso il CS perchè CS2, CS3 e via dicendo non li cago neanche, tanto il CS sia completo per le mie esigenze). Quello che ti consiglio è la versione di 'iDraw3' che secondo me è la migliore e più intuitiva anche da usare. ^^
Immagine inserita

#5 OFFLINE   E.O.W.

E.O.W.

Maker Dilettante

• Utenti RM
  • 324 Messaggi:
  • Tool:
    Un po' tutti

Inviato 11 December 2009 - 12:47 PM

Io uso paint.net
29/12/09Immagine inseritaFondatore e primo membro dell'organizzazione 'Orfani di Makerando'Con affetto per makerando, E.O.W.--------------------------------------------------------------Ex-mod di RpgMkr.net------------------------------------------------------------------"Non guardare Devilman - diventi violento -non leggere Spiderman - diventi violento -non ascoltare Methodman - diventi violento -figurati cos'è restare un giorno in Parlamento!"(tratto dalla canzone "Il secondo secondo me" di Caparezza)------------------------------------------------------------------

Immagine inserita

#6 OFFLINE   CrystalJoy

CrystalJoy

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 133 Messaggi:
  • LocalitàCIT
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 13 December 2009 - 03:30 PM

Io per la pixel art ho sempre usato paint(chara e cavoli vari).
Però il massimo è Paint.net, o meglio è più ompleto di paint e ci lavoro molto bene.
Immagine inserita

#7 OFFLINE   Lollo Rocket Diver

Lollo Rocket Diver

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 178 Messaggi:
  • LocalitàFermignano (PU)
  • Progetto 2k/2k3:
    Theia
  • Tool:
    RPGMaker 2003

Inviato 14 December 2009 - 07:17 PM

Ho sempre usato Idraw e Photoshop. Il primo è molto semplice (anche se un po' buggato >_<), il secondo perché è il programma di grafica per eccellenza http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
Graphic Gale l'avevo preso una volta però ho preferito Idraw. Un'ottima caratteristica di GG è il fatto che abbia i livelli come in photoshop (Se non ricordo male).

Immagine inserita

-Risultati nei Contest-
Spoiler

#8 OFFLINE   E.O.W.

E.O.W.

Maker Dilettante

• Utenti RM
  • 324 Messaggi:
  • Tool:
    Un po' tutti

Inviato 14 December 2009 - 07:19 PM

Beh, i livelli li ha anche paint.net.....
Ma toglimi una curiosità Lollo....
iDraw è solo per Mac?
29/12/09Immagine inseritaFondatore e primo membro dell'organizzazione 'Orfani di Makerando'Con affetto per makerando, E.O.W.--------------------------------------------------------------Ex-mod di RpgMkr.net------------------------------------------------------------------"Non guardare Devilman - diventi violento -non leggere Spiderman - diventi violento -non ascoltare Methodman - diventi violento -figurati cos'è restare un giorno in Parlamento!"(tratto dalla canzone "Il secondo secondo me" di Caparezza)------------------------------------------------------------------

Immagine inserita

#9 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:
    Rpg Maker VX / Sharp Develop

Inviato 14 December 2009 - 11:05 PM

E.O.W ti abbiamo già detto di no http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif L'abbiamo usato più o meno tutti su xp :)
Immagine inserita Burle Simpatiche
Spoiler
Ecco perchè Rain's Legacy va avanti rapidamente
Spoiler

#10 OFFLINE   CIP

CIP

RM Utente

• Utenti RM
  • StellettaStelletta
  • 11 Messaggi:
  • Tool:
    Rpg maker 2003

Inviato 24 February 2010 - 05:42 PM

In passato provai con molti programmi a modificare chara e chipset.. tra cui usenti, idraw, paint, photoshop e graphics gale... Paint lo odiavo quasi a prescindere http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif, graphics gale mi sembrò subito "scomodo" (e sinceramente non capii molto l'impostazione della finestra o_O), photoshop andava bene, ma non ero molto capace a fare lavori in pixel art con quel programma, usenti non era male (se nn ricordo male era un pò sullo stile di paint), ma secondo me il migliore era e rimane idraw perchè rispetto agli altri programmi che ho citato trovo che sia molto + comodo...e poi.. il "contagocce" sul tasto destro è davvero una gran genialata http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
DANGER SHINRA
Spoiler

#11 OFFLINE   Freank

Freank

RM Avanzato

• Utenti RM
  • StellettaStellettaStelletta
  • 41 Messaggi:
  • Ruolo:
    Nessun Ruolo
  • Progetto XP:
    Tales Of Caledon
  • Tool:
    RpgMaker2003

Inviato 06 March 2010 - 10:46 PM

Io uso Usenti per le modifiche di massa ( soprattutto il cambio colore)
Paint per le pixellate quotidiane.
Photoshop per impostare le ombre o qualche effetto...oppure scurire leggermente alcune parti.

FreankExpo.net >> http://freankexpo.net << Share your Game<< IL TRAILER DI TALES OF CALEDON >>

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi