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@  +SalviFary : (02 August 2014 - 09:17 AM) Grazie mille!!! :) Gentilmente potreste rispondermi please???
@  +SalviFary : (02 August 2014 - 09:15 AM) Ha creato il Topic Grosso problema con Rpg Maker VX Ace in RPG Maker VX Ace
@  Ally : (02 August 2014 - 09:15 AM) Si ci sei mancato @gabrix ;______;
@  Juunanagou : (02 August 2014 - 09:00 AM) entri in una sezione e clicchi su inizia nuova discussione a destra in alto al blocco delle discussioni
@  +SalviFary : (02 August 2014 - 08:52 AM) come creo una nuova discussione please??? Sono nuovo e ho un grosso problema...
@  +SalviFary : (01 August 2014 - 11:48 AM) Help!!!
@  +Freank : (01 August 2014 - 10:38 AM) Ha risposto al Topic FreankExpo - dove inserire e confrontare i vostri giochi !
@  gabrix90 : (01 August 2014 - 08:32 AM) Ha risposto al Topic Little Briar Rose
@  gabrix90 : (31 July 2014 - 02:55 PM) Ridiamo un pò di vita al forum va^^
@  gabrix90 : (31 July 2014 - 02:55 PM) Prima o poi riprenderò a relizzare mappe e tutorial per svago, ma prima devo finire di sistemare casa (sono andato a vivere con la mia ragazza in affitto)
@  gabrix90 : (31 July 2014 - 02:51 PM) Vi sono mancato??
@  Ally : (30 July 2014 - 10:06 AM) @gabrix90 gabrixxxxxxxxxxxxx O_______O
@  +ProGM : (29 July 2014 - 09:51 PM) Ha risposto al Topic Little Briar Rose
@  Juunanagou : (29 July 2014 - 05:20 PM) beh anche io mi sono trasferita alla fine XD se se ne andassero tutti da qui ci sarebbe veramente solo la morte rimasta °°" siamo tipo 40 mila qui °>°
@  gabrix90 : (29 July 2014 - 02:26 PM) Ciao raga, che dite? da tanto che non ci si vede!
@  Ally : (29 July 2014 - 11:42 AM) Rock 'n rolllll xD meglio che se ne vanno tutti, abbiamo la città a nostra disposizione U_U
@  Juunanagou : (29 July 2014 - 07:58 AM) Io ok, domani viene a trovarci un amico prima che parta di nuovo per l'australia. E' davvero brutto quando tutti se ne devono andare ._.
@  +kaine-87 : (28 July 2014 - 09:39 PM) D:
@  +TecnoNinja : (28 July 2014 - 07:27 PM) @Ally non credo tanto bene... gli deve esser venuto un colpo di calore improvviso.... proprio poco prima della domanda xD
@  Ally : (28 July 2014 - 05:36 PM) tu?
@  Ally : (28 July 2014 - 05:36 PM) Bene dai,...sommerso dal lavoro ma bene =)
@  Juunanagou : (28 July 2014 - 05:30 PM) Ciao <3 come ti va?
@  Ally : (28 July 2014 - 04:16 PM) Ciao Juu =)
@  Juunanagou : (28 July 2014 - 01:47 PM) fa caldo e diluvia come se fossimo a novembre... non male xD
@  Ally : (28 July 2014 - 12:39 PM) FInalmente di nuovo la connessioninternet! che si dice ragazzi? scusate l'assenza ^^'
@  +ProGM : (20 July 2014 - 04:13 PM) Ha risposto al Topic Little Briar Rose
@  +paolos97 : (18 July 2014 - 01:45 AM) Ha risposto al Topic Sistema Libro
@  +paolos97 : (18 July 2014 - 01:24 AM) Ha risposto al Topic Stygma
@  +ShidoLionheart : (15 July 2014 - 03:41 PM)
@  +kaine-87 : (15 July 2014 - 10:59 AM) Immagine inserita

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Audio Pump Up: FMOD Ex 1.4

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5 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   mikb89

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Inviato 25 April 2012 - 11:12 PM

Nome Script: Audio Pump Up: FMOD Ex
Versione: 1.4
Autore/i: Hiretsukan, Cowlol, mikb89

Informazioni:


Porting per VX Ace dell'FMOD Ex Audio di Hiretsukan riscritto da Cowlol per Rpg Maker XP.
Lo script originale consente di riprodurre audio di diversi formati tramite la libreria FMOD. Sfruttando questa, anche altre funzioni aggiuntive incluse nella libreria sono possibili. La feature 'innovativa' era quella di riprodurre audio partendo da una posizione determinata, cosa che però in VX Ace è già integrata. Quindi niente di particolare su questo campo.
Il mio porting, oltre ad offrire una maggiore integrazione (ad esempio l'audio viene zittito se disattivato dai settaggi di F1) consente di sfruttare sia il sistema audio standard che il nuovo, cosa pensata per ragioni di compatibilità.
Inoltre, cosa più importante, consente di avere canali audio multipli, virtualmente infiniti, che possono essere controllati anche senza usare codice.
Una variabile indicherà il canale corrente. Tutti i suoni e le musiche utilizzeranno quello.
Il canale 0 corrisponde al sistema standard, i canali dall'1 in poi utilizzano FMOD.
Consiglio comunque di non esagerare coi canali, credo un 3, 4 bastino, nella maggior parte dei casi.

Nell'audio FMOD si possono usare anche effetti chiamati DSP come eco, riverbero, tremolo, equalizzatori ecc.


Istruzioni:



Copiare lo script normalmente sotto Modules e sopra Main.
È richiesta per funzionare la libreria FMOD, che altro non è che un file .dll da mettere dentro la cartella System dove sta l'RGSS30X.dll (non Graphics\System!!!).
Per usarlo basta scegliere la variabile del canale dalle configurazioni e cambiare il suo valore.
Eventuali funzioni aggiuntive (tipo FMod.bgm_set_loop_points(first, second)) possono essere sfruttate con dei Call script, ma attualmente non sono presenti funzioni così utili da meritare spiegazioni apposite.

Ulteriori informazioni si trovano dentro la demo.


Script:



Visibile su Pastebin.


Demo:



Demo multilingua v. 1.4 con FMOD 0.4.40.5 inclusa (3.37MB)

http://www.mediafire...mwqys4h1a2rh0c2

Libreria FMOD 0.4.18.3 (versione leggera, che non supporta tutte le funzioni):
http://www.mediafire...nb17boudfmuwo3d

Libreria FMOD 0.4.40.5 (ultima versione al momento del post):
http://www.mediafire...ybuas9ervddetp2

Potete scaricare l'ultima versione della libreria (purtroppo assieme al developer kit) dal sito ufficiale di FMOD: http://www.fmod.org/


Note dell'Autore:



Importante: FMOD ha la sua licenza, consultatela quindi sul sito ufficiale se dovete farci qualcosa di particolare. Lo script inoltre è originario di Hiretsukan e Cowlol, tenetelo in conto nei crediti e leggete la licenza, scritta da non so chi dei due, presente fra i commenti nello script (sempre nel caso abbiate qualche scopo particolare, tipo di lucro).


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Inviato 23 May 2012 - 11:45 AM

Aggiornato alla versione 1.4 con demo. Aggiunto il supporto per gli effetti DSP come eco, riverbero, tremolo e altri. È possibile adesso creare un equalizzatore (il che rientra fra gli effetti DSP) e aggiunta la funzione pan, che sarebbe il bilanciamento, per poter riprodurre i suoni più sulla cassa destra o su quella sinistra.

Melosx, puoi fare l'equalizzatore ^^
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Inviato 23 May 2012 - 06:17 PM

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! :*
Edit: non ci si capisce na mazza XD

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Inviato 30 May 2012 - 07:09 PM

Dalla documentazione mia o di quella di FMod? ^^
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Inviato 30 May 2012 - 08:01 PM

ah c'è la documentazione?? io parlavo del codice ^.^

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Inviato 15 June 2012 - 10:21 PM

Sì, sì, è tutto documentato, anche se è comunque complicato capirci qualcosa.
Il codice non è mio, io l'ho soltanto espanso e le aggiunte mie stanno in fondo, ma ho mantenuto lo schema che usava lo script esistente.

Casomai poi per fare l'equalizzatore ti aiuticchio su msn e magari poi lo posti come add-on a questo ^^
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