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@  Juunanagou : (01 October 2014 - 10:51 AM) Beh tutorial su come installare ed usare alcuni dei sistemi più complessi in italiano fanno comodo a tanti. Io personalmente non ho particolari problemi con italiano o anche spagnolo/portoghese, però sicuramente c'è chi può apprezzare XD
@  +ShidoLionheart : (01 October 2014 - 10:02 AM) Ragazzi a quanti di voi potrebbero interessare dei tutorial sull'utilizzo di vari script?
@  Juunanagou : (30 September 2014 - 08:44 AM) Ha risposto al Topic script: sbloccare voce titoli principali post storia?
@  N0ir Marauder : (29 September 2014 - 10:19 PM) Ha risposto al Topic La 2°C!
@  N0ir Marauder : (29 September 2014 - 10:08 PM) Ha risposto al Topic script: sbloccare voce titoli principali post storia?
@  +ShidoLionheart : (29 September 2014 - 06:58 PM) Ha risposto al Topic Aiuto :)
@  +Killua : (29 September 2014 - 06:23 PM) Ha creato il Topic Aiuto :) in RPG Maker VX Ace
@  Juunanagou : (29 September 2014 - 10:57 AM) era rientrato mi sembra un mesetto fa °>°
@  gabrix90 : (29 September 2014 - 10:43 AM) M ally non entra più nel SUO forum??
@  gabrix90 : (29 September 2014 - 10:40 AM) Ha risposto al Topic Tutorial Storyboarding
@  Juunanagou : (29 September 2014 - 10:33 AM) Ha risposto al Topic script: sbloccare voce titoli principali post storia?
@  N0ir Marauder : (29 September 2014 - 12:12 AM) Ha risposto al Topic Tutorial Storyboarding
@  N0ir Marauder : (28 September 2014 - 11:48 PM) Ha risposto al Topic script: sbloccare voce titoli principali post storia?
@  Juunanagou : (28 September 2014 - 08:24 PM) Ha risposto al Topic script: sbloccare voce titoli principali post storia?
@  N0ir Marauder : (28 September 2014 - 06:06 PM) Ha creato il Topic script: sbloccare voce titoli principali post storia? in Richieste Script RGSS
@  Juunanagou : (26 September 2014 - 05:12 PM) Ha risposto al Topic Tutorial Storyboarding
@  gabrix90 : (26 September 2014 - 04:51 PM) Ha risposto al Topic Tutorial Storyboarding
@  Juunanagou : (26 September 2014 - 11:32 AM) Ha risposto al Topic Tutorial Storyboarding
@  gabrix90 : (26 September 2014 - 09:52 AM) Ha risposto al Topic Tutorial Storyboarding
@  Juunanagou : (25 September 2014 - 03:54 PM) Ha risposto al Topic Tutorial Storyboarding
@  gabrix90 : (25 September 2014 - 12:20 PM) Done.
@  gabrix90 : (25 September 2014 - 12:20 PM) Ha creato il Topic Tutorial Storyboarding in Tutorial
@  Juunanagou : (25 September 2014 - 10:08 AM) Sì i risultati finali spesso deludono, a me se non piace la mappa finale la rifaccio e modifico leggermente il tutorial XD
@  gabrix90 : (25 September 2014 - 09:59 AM) intanto metto quello di storyboarding, lo sto creando ora
@  gabrix90 : (25 September 2014 - 09:58 AM) si, era quasi finito, ma sono indeciso se sono soddisfatto del risultato
@  Juunanagou : (25 September 2014 - 09:57 AM) Ma non era quasi finito? XD Io lo posterei comunque, c'è sempre bisogno di qualcuno che insegni come usare le rtp ù-ù
@  gabrix90 : (25 September 2014 - 09:49 AM) allora mi sa che invece delle mappe RTP faccio quello di storyboarding, di mapping ce ne sono gia tanti
@  Juunanagou : (25 September 2014 - 09:34 AM) Beh sì, io in generale non è che ho problemi a scrivere ma su cosa scrivere XD Non ho mai scritto una storia quindi non saprei in generale come cominciare, mai fatto la storyboarder. Servirebbe un tutorial che spiega come si fa lol
@  gabrix90 : (25 September 2014 - 08:33 AM) magari è un'occasione per migliorare nella scrittura. Stavo pensando al primo posto anche ad una revisione testuale della giuria per correggere gli eventuali errori, e consigli di scrittura per tutti i partecipanti
@  Juunanagou : (24 September 2014 - 10:17 AM) Non saprei, senza dubbio è interessante, però io faccio schifo a scrivere XD E non so manco come iniziare lol

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4 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   +kingartur3

kingartur3

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Inviato 01 April 2012 - 09:32 AM

Nome Script: Link Event
Versione: 1.60
Autore/i: kingartur2(kingartur3)

Informazioni:
Nello script ce ne sono a suffienza.
PS : se ci sono suggerimenti sono bel accolti.

Istruzioni:
Le trovate sempre nello script

Script:
#===============================================================================
# Autore : kingartur2(kingartur3)
# Versione : 1.60
#===============================================================================
# Istruzioni :
# Apporre in un evento il seguente commento :
#
# Link Event x
#
# dove x rappresenta l'id dell'evento da collegare
# in questo modo le switch locali dell'evento con id x non saranno più
# considerate e le sue switch locali saranno on se tutti gli eventi ad esso
# collegati avranno quella switch locale ad on.
# Esempio :
# Colleghi l'evento con id 1, 2, e 3 all'evento 4.
# Se tramite il comando evento cambi la switch locale A dell'evento 4 non
# succede nulla, se invece nell'evento 1,2 e 3 la switch locale A risulterà
# a ON allora anche nell'evento 4 sarà così, però se nell'evento 1 e 2 la switch
# locale A sarà ON e nell'evento 3 sarà OFF allora sarà OFF anche nell'evento 4
#
# Link Event [id mappa, x]
# Funziona allo stesso modo del comando precedente con la differenza che in
# questo caso l'evento linkato si troverà in un altra mappa
#===============================================================================


class Game_Map
  attr_accessor :link_event
  alias djasijdiasj initialize
  def initialize
    djasijdiasj
    @link_event = []
  end
end

class Game_Event 
  alias fshfusdhfusdih setup_page
  def setup_page(new_page)
    fshfusdhfusdih(new_page)
    if !@page.nil?
      for i in @page.list
        if [108, 408].include?(i.code)
          if i.parameters[0].downcase.include?("link event")
            a = i.parameters[0].clone.downcase.gsub!("link event") {""}
            write_link_event(a.to_i)
          end
          if i.parameters[0].downcase.include?("link event [") or
            i.parameters[0].downcase.include?("link event[")
            a = i.parameters[0].clone.downcase.gsub!("link event") {""}
            eval("@b = " + a)
            write_overlink_event(@b)
          end
        end
      end
    end
  end

  def write_link_event(id)
    if $game_map.link_event[$game_map.map_id].nil?
      $game_map.link_event[$game_map.map_id] = []
    end
    if $game_map.link_event[$game_map.map_id][id].nil?
      $game_map.link_event[$game_map.map_id][id] = []
    end
    $game_map.link_event[$game_map.map_id][id].push(self.id)
  end

  def write_overlink_event(val)
    if $game_map.link_event[val[0]].nil?
      $game_map.link_event[val[0]] = []
    end
    if $game_map.link_event[val[0]][val[1]].nil?
      $game_map.link_event[val[0]][val[1]] = []
    end
    $game_map.link_event[val[0]][val[1]].push([$game_map.map_id, self.id])
  end    

end

class Game_SelfSwitches
  alias jfdsijfd []
  def [](key)
    if !$game_map.link_event[key[0]].nil?
      if !$game_map.link_event[key[0]][key[1]].nil?
        state = true
        for i in $game_map.link_event[key[0]][key[1]]
        if i.is_a?(Array)
            if !$game_self_switches[[i[0], i[1], key[2]]]
              state = false
            end
          elsif !$game_self_switches[[key[0], i, key[2]]]
            state = false
          end
        end
        return state
      end
    end          
    jfdsijfd(key)
  end

end

Demo:
Coming Soon(Se richiesta, vista la semplicità dello script))
Immagine inserita

Incompatibilità:
N/A

#2 OFFLINE   mikb89

mikb89

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    Scripter
  • Progetto VX:
    CTAF e DF:A
  • Tool:
    VX finché non completo questi.

Inviato 01 April 2012 - 04:40 PM

Se l'avessi postato tempo fa l'avrei usato in CTAF! Ovviamente convertendolo per VX, ma dando un'occhiata ai metodi mi pare debba funzionare anche così...
'Purtroppo' ho trovato un modo alternativo quindi niente xD

Però molto utile! Un po' fa soffrire che da un evento non puoi settare gli switch locali di un altro e questa è una buona soluzione.
Peccato che bisogna faticare un po' di logica per capire il funzionamento xD magari se riesci spiega con qualche immagine... non so, un diagramma...
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Immagine inseritamikb89's Character Maker Immagine inseritaRM CopyPaste Immagine inseritaScript Templater Immagine inseritaRM Chara Converter NEW

Immagine inseritaImmagine inserita

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#3 OFFLINE   +kingartur3

kingartur3

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Inviato 02 April 2012 - 09:59 PM

Penso ora vada meglio.
Ovviamente se avete consigli li aspetto a braccia aperte.

#4 OFFLINE   mikb89

mikb89

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Inviato 02 April 2012 - 10:41 PM

Meglio, sì ^^
Ma quindi nel caso uno di quegli switch A fosse OFF risulterebbe OFF.

Non so, magari se vuoi un po' 'potenziare' lo script potresti inserire la possibilità di scegliere il tipo di logica, almeno le and, or e not, sarebbe una capacità in più ^^
Immagine inserita Immagine inserita
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Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

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Immagine inseritamikb89's Character Maker Immagine inseritaRM CopyPaste Immagine inseritaScript Templater Immagine inseritaRM Chara Converter NEW

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#5 OFFLINE   +kingartur3

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Inviato 07 April 2012 - 12:13 AM

Eccomi qui,
mikb aggiungere gli altri operatori logici sarebbe facile ma secondo me incasinerebbe troppo lo script e chi lo usa facendo casini tra and e or, portando solo ad inutili bug di programmazione(del gioco non dello script).





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