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@  Juunanagou : (20 gennaio 2015 - 01:56 ) Ha risposto al Topic Consigli per creare un trailer?
@  N0ir Marauder : (20 gennaio 2015 - 12:59 ) Ha risposto al Topic Consigli per creare un trailer?
@  Juunanagou : (19 gennaio 2015 - 01:19 ) Ha risposto al Topic Consigli per creare un trailer?
@  Juunanagou : (19 gennaio 2015 - 01:11 ) ci manchi tantissimo sai? <3 ma sì, la bimba è sicuramente più importante quindi non preoccuparti :D
@  N0ir Marauder : (19 gennaio 2015 - 10:42 ) Ha creato il Topic Consigli per creare un trailer? in RPG Maker XP
@  N0ir Marauder : (19 gennaio 2015 - 10:17 ) la famiglia sempre al primo posto! anzi, troppo stai facendo ;D
@  Ally : (19 gennaio 2015 - 10:15 ) Però torno alla carica appena posso ;)
@  Ally : (19 gennaio 2015 - 10:15 ) Stiamo lavorando alla nuova versione del sito e forum, ma lavoro e bimba mi portano via molto tempo ^^'
@  N0ir Marauder : (19 gennaio 2015 - 10:14 ) come ti và?
@  N0ir Marauder : (19 gennaio 2015 - 10:14 ) Ally Q_Q!
@  Ally : (19 gennaio 2015 - 10:13 ) Giorno ragazzi
@  N0ir Marauder : (19 gennaio 2015 - 10:13 ) già ora và di moda i social network tipo fb,twitter,ecc..
@  Juunanagou : (19 gennaio 2015 - 10:11 ) Immagino di sì. Ma è la tendenza di tanti forum purtroppo. Almeno in italia non vanno più tanto come anni fa. La tendenza è cambiata un po'.
@  N0ir Marauder : (19 gennaio 2015 - 10:05 ) sono assolutamente d'accordo,ma da quando Ally non cè più sul forum è cambiato tutto, ma fortunatamente ogni tanto cè sempre qualcuno che si iscrive , potrebbe andare anche peggio :D
@  Juunanagou : (18 gennaio 2015 - 11:23 ) Sì ti capisco, il tempo è sempre quello che è :D. Beh sì, anche se un po' di vita non sarebbe male di tanto in tanto.
@  N0ir Marauder : (18 gennaio 2015 - 08:51 ) scusa sè ti rispondo a tozzi e bocconi Juun, ma ultimamente ho poco tempo per connettermi, ma è sempre bello scambiare 4 chiacchere con una veterana del foro, cmq sono abituato a stare su forum semi deserti almeno si evitano utenze che spammano in chat cavolate e si attira curiosi e veri appassionati :D
@  +Freank : (17 gennaio 2015 - 12:13 ) Ha creato il Topic Theia - The Crimson Eclipse in Giochi Completi
@  +Freank : (16 gennaio 2015 - 01:26 ) Ha creato il Topic Omnis - The Erias Line in Progetti e Making Internazionale
@  Juunanagou : (15 gennaio 2015 - 01:18 ) Ha risposto al Topic Modificare scritte nel menù principale
@  +Sid : (15 gennaio 2015 - 12:46 ) Ha risposto al Topic Modificare scritte nel menù principale
@  Juunanagou : (15 gennaio 2015 - 09:19 ) Ha risposto al Topic Modificare scritte nel menù principale
@  +Sid : (15 gennaio 2015 - 12:27 ) Ha risposto al Topic Modificare scritte nel menù principale
@  Juunanagou : (14 gennaio 2015 - 08:50 ) Ha risposto al Topic Modificare scritte nel menù principale
@  +Sid : (14 gennaio 2015 - 08:45 ) Ha risposto al Topic Modificare scritte nel menù principale
@  Juunanagou : (14 gennaio 2015 - 08:34 ) Ha risposto al Topic Modificare scritte nel menù principale
@  +Sid : (14 gennaio 2015 - 08:19 ) Ha creato il Topic Modificare scritte nel menù principale in RPG Maker VX Ace
@  Juunanagou : (14 gennaio 2015 - 08:18 ) Nella zona tutorial dovresti trovare qualcosa, quantomeno sui menù. Ci dovrebbe anche essere un tutorial su come creare un personaggio da 0 in effetti, ma dipende da che devi realizzare. Io consiglio di prendere una base e provare provare e provare
@  +Sid : (14 gennaio 2015 - 06:39 ) Dove posso trovare qualche guida su come creare personaggi da zero e modificare il menù principale?
@  Juunanagou : (14 gennaio 2015 - 06:36 ) Ciao anche a te :D
@  +Sid : (14 gennaio 2015 - 06:23 ) Ciao a tutti, sono nuovo!

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4 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   +kingartur3

kingartur3

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Inviato 01 aprile 2012 - 09:32

Nome Script: Link Event
Versione: 1.60
Autore/i: kingartur2(kingartur3)

Informazioni:
Nello script ce ne sono a suffienza.
PS : se ci sono suggerimenti sono bel accolti.

Istruzioni:
Le trovate sempre nello script

Script:
#===============================================================================
# Autore : kingartur2(kingartur3)
# Versione : 1.60
#===============================================================================
# Istruzioni :
# Apporre in un evento il seguente commento :
#
# Link Event x
#
# dove x rappresenta l'id dell'evento da collegare
# in questo modo le switch locali dell'evento con id x non saranno più
# considerate e le sue switch locali saranno on se tutti gli eventi ad esso
# collegati avranno quella switch locale ad on.
# Esempio :
# Colleghi l'evento con id 1, 2, e 3 all'evento 4.
# Se tramite il comando evento cambi la switch locale A dell'evento 4 non
# succede nulla, se invece nell'evento 1,2 e 3 la switch locale A risulterà
# a ON allora anche nell'evento 4 sarà così, però se nell'evento 1 e 2 la switch
# locale A sarà ON e nell'evento 3 sarà OFF allora sarà OFF anche nell'evento 4
#
# Link Event [id mappa, x]
# Funziona allo stesso modo del comando precedente con la differenza che in
# questo caso l'evento linkato si troverà in un altra mappa
#===============================================================================


class Game_Map
  attr_accessor :link_event
  alias djasijdiasj initialize
  def initialize
    djasijdiasj
    @link_event = []
  end
end

class Game_Event 
  alias fshfusdhfusdih setup_page
  def setup_page(new_page)
    fshfusdhfusdih(new_page)
    if !@page.nil?
      for i in @page.list
        if [108, 408].include?(i.code)
          if i.parameters[0].downcase.include?("link event")
            a = i.parameters[0].clone.downcase.gsub!("link event") {""}
            write_link_event(a.to_i)
          end
          if i.parameters[0].downcase.include?("link event [") or
            i.parameters[0].downcase.include?("link event[")
            a = i.parameters[0].clone.downcase.gsub!("link event") {""}
            eval("@b = " + a)
            write_overlink_event(@b)
          end
        end
      end
    end
  end

  def write_link_event(id)
    if $game_map.link_event[$game_map.map_id].nil?
      $game_map.link_event[$game_map.map_id] = []
    end
    if $game_map.link_event[$game_map.map_id][id].nil?
      $game_map.link_event[$game_map.map_id][id] = []
    end
    $game_map.link_event[$game_map.map_id][id].push(self.id)
  end

  def write_overlink_event(val)
    if $game_map.link_event[val[0]].nil?
      $game_map.link_event[val[0]] = []
    end
    if $game_map.link_event[val[0]][val[1]].nil?
      $game_map.link_event[val[0]][val[1]] = []
    end
    $game_map.link_event[val[0]][val[1]].push([$game_map.map_id, self.id])
  end    

end

class Game_SelfSwitches
  alias jfdsijfd []
  def [](key)
    if !$game_map.link_event[key[0]].nil?
      if !$game_map.link_event[key[0]][key[1]].nil?
        state = true
        for i in $game_map.link_event[key[0]][key[1]]
        if i.is_a?(Array)
            if !$game_self_switches[[i[0], i[1], key[2]]]
              state = false
            end
          elsif !$game_self_switches[[key[0], i, key[2]]]
            state = false
          end
        end
        return state
      end
    end          
    jfdsijfd(key)
  end

end

Demo:
Coming Soon(Se richiesta, vista la semplicità dello script))
Immagine inserita

Incompatibilità:
N/A

#2 OFFLINE   mikb89

mikb89

    RM - Dreamers

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  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    CTAF e DF:A
  • Tool:
    VX finché non completo questi.

Inviato 01 aprile 2012 - 04:40

Se l'avessi postato tempo fa l'avrei usato in CTAF! Ovviamente convertendolo per VX, ma dando un'occhiata ai metodi mi pare debba funzionare anche così...
'Purtroppo' ho trovato un modo alternativo quindi niente xD

Però molto utile! Un po' fa soffrire che da un evento non puoi settare gli switch locali di un altro e questa è una buona soluzione.
Peccato che bisogna faticare un po' di logica per capire il funzionamento xD magari se riesci spiega con qualche immagine... non so, un diagramma...
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Immagine inseritamikb89's Character Maker Immagine inseritaRM CopyPaste Immagine inseritaScript Templater Immagine inseritaRM Chara Converter NEW

Immagine inseritaImmagine inserita

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#3 OFFLINE   +kingartur3

kingartur3

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Inviato 02 aprile 2012 - 09:59

Penso ora vada meglio.
Ovviamente se avete consigli li aspetto a braccia aperte.

#4 OFFLINE   mikb89

mikb89

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Inviato 02 aprile 2012 - 10:41

Meglio, sì ^^
Ma quindi nel caso uno di quegli switch A fosse OFF risulterebbe OFF.

Non so, magari se vuoi un po' 'potenziare' lo script potresti inserire la possibilità di scegliere il tipo di logica, almeno le and, or e not, sarebbe una capacità in più ^^
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

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Immagine inseritamikb89's Character Maker Immagine inseritaRM CopyPaste Immagine inseritaScript Templater Immagine inseritaRM Chara Converter NEW

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#5 OFFLINE   +kingartur3

kingartur3

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Inviato 07 aprile 2012 - 12:13

Eccomi qui,
mikb aggiungere gli altri operatori logici sarebbe facile ma secondo me incasinerebbe troppo lo script e chi lo usa facendo casini tra and e or, portando solo ad inutili bug di programmazione(del gioco non dello script).





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