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@  Juunanagou : (22 October 2014 - 09:45 AM) Ha risposto al Topic I nostri screen
@  gabrix90 : (20 October 2014 - 08:31 AM) Ha risposto al Topic 1° Storyboarding Contest
@  +Old Pat : (19 October 2014 - 09:38 PM) Ha risposto al Topic 1° Storyboarding Contest
@  N0ir Marauder : (19 October 2014 - 09:27 PM) dai raga, scrivete 4 righe per il contest, la community ha bisogno di voi! :D
@  gabrix90 : (19 October 2014 - 02:39 PM) Ha risposto al Topic 1° Storyboarding Contest
@  Juunanagou : (19 October 2014 - 11:55 AM) Ha creato il Topic Tileset cartoonish + chest in Risorse RPG Maker VX/Ace
@  Juunanagou : (19 October 2014 - 11:42 AM) Non l'hanno accettato. sigh. Vabbè. Immagino li rilascerò normalmente comunque.
@  Juunanagou : (18 October 2014 - 10:23 PM) Mandato in restaff °ç° presto spero di poter pubblicare il set. Se non supera il test di qualità lo pubblico comunque lol XD
@  Juunanagou : (18 October 2014 - 01:48 PM) Ha risposto al Topic I nostri screen
@  N0ir Marauder : (18 October 2014 - 12:31 PM) Ha risposto al Topic I nostri screen
@  Juunanagou : (17 October 2014 - 05:58 PM) Ha risposto al Topic I nostri screen
@  Juunanagou : (17 October 2014 - 05:48 PM) nuh ù-ù
@  N0ir Marauder : (17 October 2014 - 05:43 PM) idea per il contest facciamo 100 account fake e partecipiamo anche con quelli X..D
@  N0ir Marauder : (17 October 2014 - 05:42 PM) Ha risposto al Topic I nostri screen
@  Juunanagou : (17 October 2014 - 10:26 AM) Ha risposto al Topic I nostri screen
@  gabrix90 : (17 October 2014 - 09:51 AM) Ha risposto al Topic Renewal
@  gabrix90 : (17 October 2014 - 09:49 AM) Ha risposto al Topic I nostri screen
@  Juunanagou : (16 October 2014 - 07:08 PM) Ha risposto al Topic I nostri screen
@  Juunanagou : (16 October 2014 - 06:26 PM) andiamo gente, domenica finisce il contest e siamo solo in due ç_ç su su scrivete qualcosa çAç
@  Juunanagou : (16 October 2014 - 04:52 PM) Immagino di no, anche se in effetti è molto "cartonato" come stile lol.
@  N0ir Marauder : (16 October 2014 - 04:48 PM) concordo pienamente, vedere i propri lavori realizzati dal noi stessì è una bella soddisfazione, la "Perfezione" non esiste :D
@  Juunanagou : (16 October 2014 - 02:35 PM) sto fando un mini mini tileset °ç° mi sento porcamente soddisfatta, anche se graficamente fa paticamente schifo lol
@  N0ir Marauder : (15 October 2014 - 06:23 PM) Ha risposto al Topic Renewal
@  gabrix90 : (15 October 2014 - 11:43 AM) Ha risposto al Topic Umineko: Golden Grave
@  gabrix90 : (15 October 2014 - 08:43 AM) Ha risposto al Topic Renewal
@  Juunanagou : (14 October 2014 - 07:52 PM) Ha risposto al Topic Bancarella della Juun
@  N0ir Marauder : (14 October 2014 - 04:52 PM) però cè ancora parecchia vita qui nel forum, meno male! ;D
@  N0ir Marauder : (14 October 2014 - 04:50 PM) Ha risposto al Topic Renewal
@  N0ir Marauder : (14 October 2014 - 04:12 PM) Ha risposto al Topic Umineko: Golden Grave
@  +Geltix : (14 October 2014 - 03:51 PM) Ha risposto al Topic Collezione Windowskin di Holy87

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4 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   +kingartur3

kingartur3

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Inviato 01 April 2012 - 09:32 AM

Nome Script: Link Event
Versione: 1.60
Autore/i: kingartur2(kingartur3)

Informazioni:
Nello script ce ne sono a suffienza.
PS : se ci sono suggerimenti sono bel accolti.

Istruzioni:
Le trovate sempre nello script

Script:
#===============================================================================
# Autore : kingartur2(kingartur3)
# Versione : 1.60
#===============================================================================
# Istruzioni :
# Apporre in un evento il seguente commento :
#
# Link Event x
#
# dove x rappresenta l'id dell'evento da collegare
# in questo modo le switch locali dell'evento con id x non saranno più
# considerate e le sue switch locali saranno on se tutti gli eventi ad esso
# collegati avranno quella switch locale ad on.
# Esempio :
# Colleghi l'evento con id 1, 2, e 3 all'evento 4.
# Se tramite il comando evento cambi la switch locale A dell'evento 4 non
# succede nulla, se invece nell'evento 1,2 e 3 la switch locale A risulterà
# a ON allora anche nell'evento 4 sarà così, però se nell'evento 1 e 2 la switch
# locale A sarà ON e nell'evento 3 sarà OFF allora sarà OFF anche nell'evento 4
#
# Link Event [id mappa, x]
# Funziona allo stesso modo del comando precedente con la differenza che in
# questo caso l'evento linkato si troverà in un altra mappa
#===============================================================================


class Game_Map
  attr_accessor :link_event
  alias djasijdiasj initialize
  def initialize
    djasijdiasj
    @link_event = []
  end
end

class Game_Event 
  alias fshfusdhfusdih setup_page
  def setup_page(new_page)
    fshfusdhfusdih(new_page)
    if !@page.nil?
      for i in @page.list
        if [108, 408].include?(i.code)
          if i.parameters[0].downcase.include?("link event")
            a = i.parameters[0].clone.downcase.gsub!("link event") {""}
            write_link_event(a.to_i)
          end
          if i.parameters[0].downcase.include?("link event [") or
            i.parameters[0].downcase.include?("link event[")
            a = i.parameters[0].clone.downcase.gsub!("link event") {""}
            eval("@b = " + a)
            write_overlink_event(@b)
          end
        end
      end
    end
  end

  def write_link_event(id)
    if $game_map.link_event[$game_map.map_id].nil?
      $game_map.link_event[$game_map.map_id] = []
    end
    if $game_map.link_event[$game_map.map_id][id].nil?
      $game_map.link_event[$game_map.map_id][id] = []
    end
    $game_map.link_event[$game_map.map_id][id].push(self.id)
  end

  def write_overlink_event(val)
    if $game_map.link_event[val[0]].nil?
      $game_map.link_event[val[0]] = []
    end
    if $game_map.link_event[val[0]][val[1]].nil?
      $game_map.link_event[val[0]][val[1]] = []
    end
    $game_map.link_event[val[0]][val[1]].push([$game_map.map_id, self.id])
  end    

end

class Game_SelfSwitches
  alias jfdsijfd []
  def [](key)
    if !$game_map.link_event[key[0]].nil?
      if !$game_map.link_event[key[0]][key[1]].nil?
        state = true
        for i in $game_map.link_event[key[0]][key[1]]
        if i.is_a?(Array)
            if !$game_self_switches[[i[0], i[1], key[2]]]
              state = false
            end
          elsif !$game_self_switches[[key[0], i, key[2]]]
            state = false
          end
        end
        return state
      end
    end          
    jfdsijfd(key)
  end

end

Demo:
Coming Soon(Se richiesta, vista la semplicità dello script))
Immagine inserita

Incompatibilità:
N/A

#2 OFFLINE   mikb89

mikb89

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  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    CTAF e DF:A
  • Tool:
    VX finché non completo questi.

Inviato 01 April 2012 - 04:40 PM

Se l'avessi postato tempo fa l'avrei usato in CTAF! Ovviamente convertendolo per VX, ma dando un'occhiata ai metodi mi pare debba funzionare anche così...
'Purtroppo' ho trovato un modo alternativo quindi niente xD

Però molto utile! Un po' fa soffrire che da un evento non puoi settare gli switch locali di un altro e questa è una buona soluzione.
Peccato che bisogna faticare un po' di logica per capire il funzionamento xD magari se riesci spiega con qualche immagine... non so, un diagramma...
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Immagine inseritamikb89's Character Maker Immagine inseritaRM CopyPaste Immagine inseritaScript Templater Immagine inseritaRM Chara Converter NEW

Immagine inseritaImmagine inserita

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#3 OFFLINE   +kingartur3

kingartur3

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Inviato 02 April 2012 - 09:59 PM

Penso ora vada meglio.
Ovviamente se avete consigli li aspetto a braccia aperte.

#4 OFFLINE   mikb89

mikb89

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Inviato 02 April 2012 - 10:41 PM

Meglio, sì ^^
Ma quindi nel caso uno di quegli switch A fosse OFF risulterebbe OFF.

Non so, magari se vuoi un po' 'potenziare' lo script potresti inserire la possibilità di scegliere il tipo di logica, almeno le and, or e not, sarebbe una capacità in più ^^
Immagine inserita Immagine inserita
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Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

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Immagine inseritamikb89's Character Maker Immagine inseritaRM CopyPaste Immagine inseritaScript Templater Immagine inseritaRM Chara Converter NEW

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#5 OFFLINE   +kingartur3

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Inviato 07 April 2012 - 12:13 AM

Eccomi qui,
mikb aggiungere gli altri operatori logici sarebbe facile ma secondo me incasinerebbe troppo lo script e chi lo usa facendo casini tra and e or, portando solo ad inutili bug di programmazione(del gioco non dello script).





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