E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
Abbiamo notato che sei stato inattivo per 10 minuto(i). Se vuoi tornare a Chattare con gli Utenti di RpgMkr, clicca su Sono Tornato nel pulsante qui sotto.
Salve a tutti ho un problema con il mio progetto. Ho creato un evento (processo parallelo) su mappa con una variabile (per es B) = a 10, subito dopo con uno switch locale A on e poi in una seconda pagina con lo switch locale attivo. Poi ho creato un evento comune in questo modo:
Aspetta 100 frames
Variabile B - 1
Ora se io resto nella stessa mappa l'evento comune ogni 100 frames diminuisce di uno la variabile e quindi funziona, se però io mi trasporto da una mappa a un'altra questo si riavvia e se per esempio mancavano 40 frames a scalare la variabile di -1 con il trasporto ne mancano di nuovo 100.
A questo punto vi vorrei chiedere come poter trasportarsi da una mappa a una altra senza azzerare il comando aspetta dell'evento comune.
Grazie in anticipo.
Potresti per esempio usare una seconda variabile che imposti a 100 e che viene diminuita di 1 con attesa di un frame soltanto.
Appena la variabile arriva a zero, la reimposti a 100 e sottrai 1 a B.
Oppure, a seconda dell'uso che fai di B, potresti dargli un valore moltiplicato 100 (quindi se era 10 diventa 10*100 -> 1000) e la diminuisci di 1 ogni frame. Quando devi prendere il valore lo dividi per 100. Se preferisci questa scelta devi vedere però come arrotonda, perché 999 darà 9, quindi nel caso è un po' più complicato, dovresti impostare B a 1099 e fermarti a 99 anziché 0. Questo perché 1099/100 = 10 mentre 999/100 = 9. E 99/100 fa 0.
Ma ti conviene usare una seconda variabile, dai :)
“Chiunque può portare a termine qualsiasi lavoro, a patto che debba fare qualcos'altro in quel preciso momento.”