Ciao a tutti, apro questo topic per chiedere con quali RPG Maker si possono fare giochi commerciali... in modo legale, mai dovessi farne, dato che non mi va di passare un anno in collegio senza pc...
Risposte?
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Commerciale o no?
Iniziato da
Xan XVI
, Jan 16 2012 02:48 PM
7 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 16 January 2012 - 02:48 PM
Mistery:EnchantedStato:Database:35%Eventi:26%
E tu in che personaggio ti identifichi?
#2 OFFLINE
Inviato 16 January 2012 - 02:54 PM
Un anno in collegio? °° Ma vaaa XD In ogni caso puoi realizzarli con tutti eccetto il 2000/2003 mi pare, a patto che tu ovviamente abbia comprato il programma e tu possegga la licenza.
14° screen contest:
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#3 OFFLINE
Inviato 16 January 2012 - 03:16 PM
Vabbè, in collegio o no, senza pc per una settimana io muoio u.u in un anno se soppravivo devo stare un altro anno sul pc senza fare nient'altro xD
Comunque peccato per il 2000/2003, mi garbava farli con quel tool.
Comunque peccato per il 2000/2003, mi garbava farli con quel tool.
#4 OFFLINE
Inviato 16 January 2012 - 03:18 PM
Sì ma se non rammento male non era ancora data la possibilità di acquistare la licenza per fare giochi commerciali (se ci fai caso infatti nessun gioco fatto con quei tool risulta in vendita, anche su forum stranieri dove vendono anche schifezze fatte con gli altri tool a 5 dollari).
14° screen contest:
#5 OFFLINE
Inviato 17 January 2012 - 09:09 PM
Potrei dire minchiate, ma vabbè.
Per quanto ne so per "commercializzare" i giochi devi innanzitutto avere la licenza del gioco, comprandolo (in giapponese, credo ò_o?).
Secondo puoi usare soltanto le RTP oppure materiale tuo al 100%. Quindi niente rip da giochi esistenti, che siano grafica o sonoro.
Chi ne sa di più confermi o smentisca xD
Per quanto ne so per "commercializzare" i giochi devi innanzitutto avere la licenza del gioco, comprandolo (in giapponese, credo ò_o?).
Secondo puoi usare soltanto le RTP oppure materiale tuo al 100%. Quindi niente rip da giochi esistenti, che siano grafica o sonoro.
Chi ne sa di più confermi o smentisca xD

3° Classificato - Auguri RPGMkr.net 
#6 OFFLINE
Inviato 17 January 2012 - 09:17 PM
È ovvio che se sviluppi un gioco a scopo commerciale devi usare materiale che non violi nessun diritto.
Quindi tutto materiale originale,a meno che qualcuno non ti dia il permesso di usare il suo materiale(conoscendo la gente,vorrà avere un compenso <.<).
Quindi tutto materiale originale,a meno che qualcuno non ti dia il permesso di usare il suo materiale(conoscendo la gente,vorrà avere un compenso <.<).
http://nexuseden.tumblr.com/
Sono così annoiato da offrirmi come eventer per qualsiasi progetto (:NightEngine
Sono così annoiato da offrirmi come eventer per qualsiasi progetto (:NightEngine
Spoiler
#7 OFFLINE
Inviato 31 January 2012 - 11:07 PM
Esatto.
Per poter commercializzare il proprio prodotto, bisogna avere la licenza originale del Tool in questione, ed eventualmente, se si usano risorse di altri, il permesso di questi.
Con il 2k3 (non so se vale anche per il 2k), non si possono vendere, per questioni che sono diventati pure illegali <.<
Per poter commercializzare il proprio prodotto, bisogna avere la licenza originale del Tool in questione, ed eventualmente, se si usano risorse di altri, il permesso di questi.
Con il 2k3 (non so se vale anche per il 2k), non si possono vendere, per questioni che sono diventati pure illegali <.<
Spoiler
#8 OFFLINE
Inviato 03 February 2012 - 11:59 PM
Vabbè, era chiaro che mica facevo un gioco commerciale sfregazzando in giro era piuttosto per informarmi.
Adesso devo imparare l' RGSS... se non muoio prima xD
Comunque grazie a tutti =D
Adesso devo imparare l' RGSS... se non muoio prima xD
Comunque grazie a tutti =D
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi