Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) naoinvaoèvpodlnvvrovnovnondpppppppppmvdgdvjomvmvpe
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:36 PM) che coa che robaé
@  Abadon : (23 May 2012 - 07:34 PM) dopo che il forum è andato fuori servizio si è persa un po' la chat D:

Musica libera

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   mikb89

mikb89

Maker Viandante

• RM-Dreamers
  • 282 Messaggi:
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    CTAF e DF:A
  • Tool:
    VX finché non completo questi.

Inviato 16 January 2012 - 01:10 AM

Non sapevo in che sezione postare e alla fine ho optato per questa visto che la cosa può essere utile anche a chi avesse intenzione di 'vendere' i suoi progetti di rpg maker.

Volevo/voglio/ho intenzione di/mi sto dedicando a ...
...fare un gioco per android.

Mentre per questioni di grafica, non volendo raggiungere una qualità elevatissima, me la cavicchio o quantomeno ci provo, a livello di composizione musicale non ci sono proprio.

Un'idea che mi era venuta, era di limitare il gioco a una sonorità composta esclusivamente da effetti sonori e per il title fare un motivetto fischiettato. Per la gioia di tutte le orecchie, temo di non avere un buon microfono e quindi non ci ho provato nemmeno.

Ok, vengo al dunque.
A parte musiche messe proprio a disposizione libera, magari la cui unica limitazione è essere accompagnate da qualche licenza, che se conoscete posti in cui si trovano e me li linkereste ve ne sarei grato,
il punto che più mi interessa è:
quanto sono libere le musiche 'classiche'? So che i diritti d'autore dopo non ricordo quanti anni scadono (25? 50?) ma vorrei avere una conferma se ne sapete di più. Ad esempio una Kalinka, potrei prenderla, storpiarla un po' e poi metterla in un prodotto a pagamento?

Chiunque può portare a termine qualsiasi lavoro, a patto che debba fare qualcos'altro in quel preciso momento.

Miei progetti

Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inseritamikb89's Character Maker <- per quelli che son fighi :lei

Immagine inserita

Citazioni pescate sul forum:

Ally, dice:

'Se cambi ogni ottava nota, puoi fare di una musica già esistente, ciò che vuoi' ...e fu così che molta gente fu denunciata comunque xD

3xter, dice:

..e oltretutto non possiamo moderarvi anche i peli nel culo..

ᵔᴥᵔ

#2 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 17 January 2012 - 03:21 AM

'Se cambi ogni ottava nota, puoi fare di una musica già esistente, ciò che vuoi' (o una cosa del genere ù_ù)...e fu così che molta gente fu denunciata comunque xD

Per la rgafica, posso farti quelli che vuoi per un gioco android, magari se mi contatti in privato possiamo parlarne meglio.
Per quanto riguarda le musiche, qui che pat e gabrix che sono molto bravi in fatto di composizione...non credo sia una cosa troppo impegnativa, sicuramente potranno darti una mano ^^
Immagine inserita
Spoiler

#3 OFFLINE   mikb89

mikb89

Maker Viandante

• RM-Dreamers
  • 282 Messaggi:
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
  • Tool:

Inviato 17 January 2012 - 11:36 PM

A parte mettermi la tua frase in firma... xD

Giusto per rispondermi da solo e autocorreggermi, il diritto d'autore scade dopo 76 anni e 8 mesi (i 6 anni e 8 mesi sono stati aggiunti in seguito per escludere il periodo di guerra...) dalla morte dell'autore.

In più ho trovato questo dove c'è un elenco con alcune musiche utilizzabili e qualche spiegazione.

E, vabbé, Kalinka è inclusa nell'elenco.

Ally, ci capiti su msn?

Chiunque può portare a termine qualsiasi lavoro, a patto che debba fare qualcos'altro in quel preciso momento.

Miei progetti

Immagine inserita

Ally, dice:

'Se cambi ogni ottava nota, puoi fare di una musica già esistente, ciò che vuoi' ...e fu così che molta gente fu denunciata comunque xD

3xter, dice:

ᵔᴥᵔ

#4 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 18 January 2012 - 04:00 AM

Quando vuoi e sono li, trillami :P

Nel frattempo, potresti dire come vuoi la musica, quanto lunga, etc...insomma, più informazioni si hanno, meglio è =)
Immagine inserita
Spoiler

#5 OFFLINE   gabrix90

gabrix90

Moderatore

• Moderatori RM
  • 169 Messaggi:
  • LocalitàGuidonia
  • Tool:
    RPG MAKER VX

Inviato 16 February 2012 - 05:19 PM

Ti aiuto, ma voglio il 70% dei profitti U_U

........

........ Vabbè apparte gli scherzi.

Dimmi cosa ti serve, spiegati meglio, ed agguingimi su skype : treviusdaydreamer

A presto,
Gabrix90.

#6 OFFLINE   mikb89

mikb89

Maker Viandante

• RM-Dreamers
  • 282 Messaggi:
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
  • Tool:

Inviato 17 February 2012 - 11:53 PM

xD

Per adesso il progetto è fermo, non per un motivo in particolare, ma diciamo perché sto conceptando un altro po' :3

Comunque appena apro skype ti aggiungo, così ne parliamo ^^

Miei progetti

Immagine inserita

Ally, dice:

3xter, dice:

ᵔᴥᵔ

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi