Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Musica libera
#1 OFFLINE
Inviato 16 January 2012 - 01:10 AM
Volevo/voglio/ho intenzione di/mi sto dedicando a ...
...fare un gioco per android.
Mentre per questioni di grafica, non volendo raggiungere una qualità elevatissima, me la cavicchio o quantomeno ci provo, a livello di composizione musicale non ci sono proprio.
Un'idea che mi era venuta, era di limitare il gioco a una sonorità composta esclusivamente da effetti sonori e per il title fare un motivetto fischiettato. Per la gioia di tutte le orecchie, temo di non avere un buon microfono e quindi non ci ho provato nemmeno.
Ok, vengo al dunque.
A parte musiche messe proprio a disposizione libera, magari la cui unica limitazione è essere accompagnate da qualche licenza, che se conoscete posti in cui si trovano e me li linkereste ve ne sarei grato,
il punto che più mi interessa è:
quanto sono libere le musiche 'classiche'? So che i diritti d'autore dopo non ricordo quanti anni scadono (25? 50?) ma vorrei avere una conferma se ne sapete di più. Ad esempio una Kalinka, potrei prenderla, storpiarla un po' e poi metterla in un prodotto a pagamento?
“Chiunque può portare a termine qualsiasi lavoro, a patto che debba fare qualcos'altro in quel preciso momento.” ![]() |
mikb89's Character Maker <- per quelli che son fighi 
Citazioni pescate sul forum:
Ally, dice:
3xter, dice:
ᵔᴥᵔ
#2 OFFLINE
Inviato 17 January 2012 - 03:21 AM
Per la rgafica, posso farti quelli che vuoi per un gioco android, magari se mi contatti in privato possiamo parlarne meglio.
Per quanto riguarda le musiche, qui che pat e gabrix che sono molto bravi in fatto di composizione...non credo sia una cosa troppo impegnativa, sicuramente potranno darti una mano ^^
#3 OFFLINE
Inviato 17 January 2012 - 11:36 PM
Giusto per rispondermi da solo e autocorreggermi, il diritto d'autore scade dopo 76 anni e 8 mesi (i 6 anni e 8 mesi sono stati aggiunti in seguito per escludere il periodo di guerra...) dalla morte dell'autore.
In più ho trovato questo dove c'è un elenco con alcune musiche utilizzabili e qualche spiegazione.
E, vabbé, Kalinka è inclusa nell'elenco.
Ally, ci capiti su msn?
“Chiunque può portare a termine qualsiasi lavoro, a patto che debba fare qualcos'altro in quel preciso momento.” ![]() |
Ally, dice:
3xter, dice:
ᵔᴥᵔ
#4 OFFLINE
Inviato 18 January 2012 - 04:00 AM
Nel frattempo, potresti dire come vuoi la musica, quanto lunga, etc...insomma, più informazioni si hanno, meglio è =)
#5 OFFLINE
Inviato 16 February 2012 - 05:19 PM
........
........ Vabbè apparte gli scherzi.
Dimmi cosa ti serve, spiegati meglio, ed agguingimi su skype : treviusdaydreamer
A presto,
Gabrix90.
#6 OFFLINE
Inviato 17 February 2012 - 11:53 PM
Per adesso il progetto è fermo, non per un motivo in particolare, ma diciamo perché sto conceptando un altro po' :3
Comunque appena apro skype ti aggiungo, così ne parliamo ^^
Ally, dice:
3xter, dice:
ᵔᴥᵔ
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi