Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  NoxChibi : (18 May 2012 - 01:54 PM) http://rpgmkr.net/fo...4025#entry24025
@  Abadon : (18 May 2012 - 10:08 AM) saaalveee
@  Melosx : (17 May 2012 - 09:51 PM) Cambiato Avatar,,, premete CTRL + F5 se vedete ancora Roxas ^.^
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:42 PM) evvai
@  kekkorider : (17 May 2012 - 08:40 PM) @NoosiTD eccoti accontentato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:30 PM) E7: Astral Ocean è bellisimo... e come lo subbavano i Nostrano non lo subba nessuno... devo vedere gli anime magic se sono buoni o no
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:26 PM) e voglio i risultati del contest
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) Il problema è che non ne ho mai capito un accidenti
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) lo guardavo anch'io E7
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) non puoi capire...
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) un capolavoro distrutto
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:21 PM) ma calmino
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:21 PM) minchia quanto sono incazato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) devo provare l'ultimo che riamane
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli altri subber subbano a cachio di cane morto
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli omoshiroi ci stanno secoli per subbare quegli episodi... oltretutto sbagliano pure il nome di una ragazza
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) subbato come si deve??
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) dove lo scarico ora E7:AO
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) ma chissene di soul eater
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:17 PM) io facevo così quando mi accorgevo che Soul Eater era finito

[Risultati]27° Screen Contest

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 07 January 2012 - 09:58 PM

Immagine inserita

Risultati

Giudici: Casull, gabrix90

E anche questo mese, abbiamo avuto un sacco di partecipanti :ange e dai risultati, posso assicurarvi che è stato un contest davvero combattuto :sbav
Ecco i lavori di tutti i partecipanti:

Loppa

{L_IMAGE}
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire

Casull
Screen forse un po' troppo buio, ma d'altronde questo ci si aspetta in una mappa ambientata di notte. Il problema è che risultano forse troppo "buie" anche le luci proiettate dalle finestre. Anche la luna comunque sia ha una luce piuttosto intensa! Nonostante forse piuttosto bluastra rimane comunque un bello screen, e anche il mapping è decisamente coerente.

Voto - 7

gabrix90
Che dire, i tuoi screen mi lasciano sempre piacevolmente sorpreso. Realizzi l'illuminazione in maniera fantastica, anche considerando il fatto che utilizzi un tool abbastanza datato dal punto di vista grafico. La struttura della casa è ben realizzata, e finalmente c'è un bagno in casa. Nel complesso mi piace molto, anche considerato che lo stile moderno è di mio gradimento, ma ciò non mi farà essere di parte :P

Voto - 7.5

WolfHound

{L_IMAGE}

Casull
Non so, c'è qualcosa che non mi convince troppo, ma non saprei dire cosa di preciso. Forse l'impassibilità dei personaggi di fronte alla carneficina (ma non si può pretendere di editare ogni PNG per renderli terrorizzati e/o disperati), o forse le macchie di sangue troppo definite per trovarsi sulla neve (ma nemmeno qui si può pretendere chissà cosa, ognuno crea con quello che può!).
Diciamo che forse una finestra di messaggio con un bel portrait avrebbe potuto "riempire" un po' di più lo screen. Nonostante tutto, la mappa risulta verosimile e discretamente realizzata.

Voto - 6+

gabrix90
Il tuo screen non presenta particolare cura nella realizzazione. E' tutto molto geometrico, a partire dalla riva del fiume, fino ad arrivare alle orme sulla neve, troppo dritte, troppo precise. Inoltre i personaggi, non avrebbero lasciato le orme in quella posizione, basta guardare la ragazza bionda al centro dell'immagine per capire che sarebbero dovute stare più sotto. Premio l'idea del contrasto tra il bianco ed il rosso, che risalta molto all'occhio, e concludo affermando che il tuo è uno screen nella media, mappato in modo non malvagio, ma che comunque non spicca molto.

Voto - 6.5

SonicMaker

{L_IMAGE}

Casull
Eh... Purtroppo questo screen non mi dice molto..La mappa è troppo spoglia, troppo vuota e dispersiva, con un insieme di cose messe forse troppo a caso. Casse, sacchi, buchi, etc. Anche il caminetto che avrebbe dovuto "riempire" la zona purtroppo invece stona. Ti consiglio di provare ad immaginarti come sarebbe una stanza intera (una stanza particolare, come un corridoio, una sala, etc), così puoi subito decidere quali elementi "ci stanno" e quali no". Poi puoi procedere con lo "sfacelo", aggiungendo crepe e buchi, rompendo gli oggetti che ci sono già, etc. Non demordere!

Voto - 5

gabrix90
Ed eccoci al mio caro adepto SonicMaker. Che dire, pian piano sembra che inizi ad affinare un pò il tuo gusto nel campo del mapping ed inizi a seguire qualche consiglio. Io penso che potresti migliorare ancora, seguendo tutti i consigli che via via ti si danno. Voglio sottolineare che lo screen è lontano dall'essere perfetto, ma voglio comunque premiare la tua buona volontà, sperando che tu non tradisca le mie aspettative nei tuoi confronti.

Voto - 6

Melosx

{L_IMAGE}

Casull
Mappa molto carina, colori molto vivaci e accesi, e l'HUD si intona bene con il resto della mappa, che però mi risulta un po' troppo vuota. E se devo essere sincero non avevo capito bene che si trattava di un'isoletta a prima vista! L'acqua purtroppo nel chipset non è realizzata molto bene, infatti nella parte superiore mi sembra addirittura in rilievo rispetto alla terra! Prova ad aggiungere "piani" quando crei mappe esterne, dà sempre un tocco di creatività in più!

Voto - 6.5

gabrix90
C'è poco da commentare riguardo allo screen, penso infatti che ti sarai affidato soprattutto all'HUD, oppure correggimi se sbaglio. Per la parte del mapping, niente di speciale, normale utilizzo basilare di RTP del VXAce, senza particolari errori. Quello che mi piace molto è l'HUD, anche perché ci hai messo buona volontà ed impegno per realizzarlo, e per questo ti voglio premiare.

Voto - 7

triko

{L_IMAGE}

Casull
Sinceramente non ho mai avuto troppa simpatia per la grafica dell'XP, ma onestamente non credo sia un metro di giudizio appropriato! XD
Il problema principale che noto in questo screen è l'eccessiva spigolosità degli angoli (colpa in primis del chipset), che sicuramente poteva essere un po' "attenuata" dando più curve al fiume o alle pareti dei dirupi (o magari sviluppando la mappa su più "livelli", come ho suggerito anche a Melosx). Ma a parte questo direi che l'albero in mezzo alla strada in alto a sinistra e il box dei messaggi fin troppo spoglio contribuiscono a penalizzare, purtroppo, uno screen che "poteva dare di più" (come ho odiato questa frase!).

Voto - 6-

gabrix90
Lo screen non crea molto interesse in chi lo guarda, essendo uno dei tanti che utilizza gli stessi tile di qualsiasi gioco fatto con RMXP. Ci sono errori evidenti nel mapping, come ad esempio l'albero a destra che finisce sopra alla rupe che in teoria dovrebbe stare più avanti e quindi sopra di esso. Altri errori sono proprio vicino a quell'albero, e sono quei puntini neri antiestetici, magari dovuti ad un tuo errore nella scelta del tile da utilizzare. Per il resto non è malvagio come screen.

Voto - 6

Eksmanen

{L_IMAGE}

Casull
Molto carina la parte centrale della sommità della torre (è una torre, no?), molto molto molto peccato per il "panorama" rimpicciolito male (e anche i colori mi sembra siano sballati). Il box dei messaggi, però, nonostante non brilli di originalità, non stona con il resto della mappa.
Il faceset si addice al personaggio, ma avrei inserito almeno una cornice. Nel complesso, uno screen che poteva essere molto carino, ma che purtroppo si è rovinato! Prova ad usare Photoshop (o programmi simili) per i ridimensionamenti! E' proibito ritoccare lo screen, ma se usi uno sfondo photoshoppato è comunque valido!

Voto - 5+

gabrix90
Lo screen non è realizzato male, ma a parer mio presenta alcune pecche:
- Non rende bene la profondità ed il senso di altezza tra le case sottostanti e la cima del castello
- I colori sono veramente brutti, essendo quelli di rm2k3 base.
per il resto non ho notato particolari pecche, ne per quanto riguarda il mapping ne per la struttura, forse solamente il fatto che le case sono tutte dello stesso colore, che non è il massimo della vita.

Voto - 6+

Saul

{L_IMAGE}

Casull
Molto bella la mappa, decisamente ben realizzata e riempita con tutti gli elementi giusti al posto giusto!
L'unica cosa che noto, però, è l'eccessiva tonalità blu del tutto. Probabilmente un colore più nero/grigio avrebbe reso molto meglio l'idea. Buoni anche il box dei messaggi e il font utilizzati. Un bel portrait sarebbe stata la cigliegina sulla torta.

Voto - 7+

gabrix90
Screen realizzato molto bene, nulla da dire in proposito.
Il mapping è azzeccato, ed anche se i tile sono molto simili a quelli degli RTP dell'XP, sei riuscito a non renderli mai monotoni. Belle le linee sinuose del fiume, che non danno mai il senso di composizione geometrica, che deve essere evitata il più possibile, soprattutto se si parla di natura.
Unica pecca della composizione è l'atmosfera, che poteva essere realizzata sicuramente meglio, magari cercando di dare quel senso di "Fumoso" tipico di un paesaggio innevato.

Voto - 8

Energy

{L_IMAGE}

Casull
Screen molto molto bello! E anche ben "arredato" xD
Le uniche cose che noto fuori posto sono quell'effetto "zerbino" intorno ad alcune parti erbose (mi sembra sia uno dei problemi di m***a dei chipset) e la tonalità troppo nera della mappa (lo so, non mi sta mai bene!). Molto probabilmente anche il chara stona forse un po' troppo. Carino lo stile dei messaggi.

Voto - 8-

gabrix90
Uno screen ben realizzato, ma che poteva essere adattato per una dimensione maggiore, evitando cosi di creare quel senso di ammucchiamento che invece si è creato facendo la mappa in questo modo.
Gli alberi sono troppo diversi tra loro, sia stilisticamente che per quanto riguarda la palette di colori.
Buono l'uso del tileset fornito, ma non perfetto. Nel complesso rimane comunque un buon lavoro.

Voto - 7

Cid

{L_IMAGE}

Casull
Decisamente colorato e ben realizzato, buona la scelta del chipset e dei charset. Mi sembra fuori posto solo la parte di scalinata più in basso, che prende una brutta curva, rimpendo la simmetria. Bello il portrait, anche se mi sembra abbia un problemino di colori. Nel complesso uno screen decisamente piacevole.

Voto - 8

gabrix90
Screen piacevole e senza particolari pecche.
Carino lo stile e come di solito ci si aspetta dal nostro Cid, nessun errore evidente di mapping.
Nel complesso la composizione si fa notare, ricevendo una buona votazione.

Voto - 7.5

Classifica finale:

1° Classificato: Cid

2° Classicato: Energy

3° Classicato: Saul

4° Classicato: Loppa

5° Classicato: Melosx

6° Classicato: WolfHound

7° Classicato: triko

8° Classicato: Eksmanen

9° Classicato: SonicMaker

Per i primi tre classificati,le targhette da esporre in firma:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Complimenti a tutti i partecipanti e al vincitore del contest ;)

I lavori saranno inseriti nell'area Screen Contest dell'RM Collective

Immagine inserita
Spoiler

#2 OFFLINE   Saul

Saul

RM Avanzato

• Utenti RM
  • StellettaStellettaStelletta
  • 71 Messaggi:
  • LocalitàNon interessa a nessuno...
  • Progetto XP:
    The reborn of Atrum
  • Tool:
    RPG Maker XP

Inviato 07 January 2012 - 10:17 PM

\o/ Terzo posto!
Non mi aspettavo di certo di arrivare sul podio :)
Passiamo ai commenti dei giudici:

Citazione

L'unica cosa che noto, però, è l'eccessiva tonalità blu del tutto
Eh lo so, anch'io ero indeciso sulla tonalità dello screen :ange

Citazione

Unica pecca della composizione è l'atmosfera, che poteva essere realizzata sicuramente meglio, magari cercando di dare quel senso di "Fumoso" tipico di un paesaggio innevato
In sostanza avrei dovuto mettere una fog?

Comunque complimenti a tutti, ho visto molti screen di qualità.
Teca dei trofei:Immagine inserita

#3 OFFLINE   Eksmanenvencers

Eksmanenvencers

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 120 Messaggi:
  • LocalitàLivornese puro... boia deh.
  • Ruolo:
    Mapper
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 07 January 2012 - 11:26 PM

Mi è andata malissimo, ma in fondo me l'aspettavo :ange
Comunque credo d'aver capito... se voglio creare un gioco di qualità devo per forza imparare ad usare photoshop... paint non basta.
Comunque il fatto che sia venuto cosi male è perchè per il mio nuovo progetto non ho ancora nessuno screen in serbo, infatti questo del contest non apparirà nel gioco (è stato fatto di fretta l'ultimo giorno per partecipare).
Beh complimenti ai vincitori :D Cid, io non riesco a trovare chipsets buoni: quelli RTP fanno schifo, quelli di altri giochi sono troppo complicati da usare (o rippati male). Quello che hai usato tu mi piace moltissimo *_* Non è che mi diresti dove l'hai trovato?
--FIRMA--Tizio: "I bambini guardano nell'armadio se c'è l'uomo nero... ma l'uomo nero guarda nel suo se c'è Chuck Norris!"Io: "Si ma Chuck Norris controlla nel suo condotto d'areazione se c'è Gordon Freeman!"
Spoiler
--FINE FIRMA--

#4 OFFLINE   Eksmanenvencers

Eksmanenvencers

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 120 Messaggi:
  • LocalitàLivornese puro... boia deh.
  • Ruolo:
    Mapper
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 07 January 2012 - 11:29 PM

Complimenti a tutti =D Ottimi screen ^^
La prossima volta parteciperò anch'io :D

EDIT: Scusate sono Reyhue ho confuso l'account :ange
--FIRMA--Tizio: "I bambini guardano nell'armadio se c'è l'uomo nero... ma l'uomo nero guarda nel suo se c'è Chuck Norris!"Io: "Si ma Chuck Norris controlla nel suo condotto d'areazione se c'è Gordon Freeman!"
Spoiler
--FINE FIRMA--

#5 OFFLINE   Cid

Cid

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 105 Messaggi:
  • LocalitàAlghero
  • Progetto 2k/2k3:
    Legend of Crystal
  • Tool:
    RPG Maker 2003

Inviato 07 January 2012 - 11:31 PM

Bravi tutti ragazzi! :D
Immagine inserita

#6 OFFLINE   triko

triko

Recensori

• Recensori
  • 190 Messaggi:
  • LocalitàRIMINI
  • Progetto XP:
    DRAGON KILLER
  • Progetto VX:
    THE DAWN OF DARKNESS
  • Tool:
    RPG MAKER VX
    RPG MAKER XP

Inviato 08 January 2012 - 12:12 AM

sto migliorando da penultimo sono passato a terzultimo XD
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaContest vinti
Spoiler
Spoiler

#7 OFFLINE   SonicMaker

SonicMaker

Maker Dilettante

• Utenti RM
  • 328 Messaggi:
  • LocalitàTerra XD
  • Progetto 2k/2k3:
    Nessuno(per ora)
  • Progetto XP:
    Nessuno(per ora)
  • Progetto Ace:
    STH: Blue Adventure
  • Tool:
    Rpg Maker Vx Ace - Rpg Maker Vx - Rpg Maker 2003

Inviato 08 January 2012 - 09:27 AM

Bè almeno sono sul 6 diciamo che mi basta :)
Il mio prossimo obbiettivo è essere almeno Penultimo :)
Proggetti In Corso:Immagine inseritaStatus Progetto:
Spoiler
Immagine inserita

#8 OFFLINE   Energy

Energy

Neofita

• Utenti RM
  • 6 Messaggi:
  • LocalitàVeneto
  • Tool:
    Rpg Maker VX

Inviato 08 January 2012 - 10:08 AM

Secondo, molto bene :)
Mai e mai avrei pensato di arrivare primo, avendo visto lo screen di Cid, ma non pensavo nemmeno di arrivare tra i primi 3! Complimenti a tutti quanti!
Immagine inserita2° classificato al 27° screen contest!

#9 OFFLINE   WolfHound

WolfHound

RM Utente

• Utenti RM
  • StellettaStelletta
  • 23 Messaggi:
  • Localitàtra Asgard e i monti Jotunheilm
  • Progetto XP:
    WiizardGame
    PhatsOfDeceptions
  • Tool:
    RpgMaker XP versione 1.02

Inviato 09 January 2012 - 10:58 AM

X) MHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUA X)

Ero più che certo che non mi sarei neanche trovato sul podio...

Ma contando che lo screen non lò fatto io,
Che il tile mi ha fatto bestemmiare,
E come dice Casull le mie fonti in fin dei conti sono quelle,

Già sono onorato di non essere arrivato ultimo!

(PS: Forse xò avrei da dissentire "sull'atmosfera" dello screen... Certo non vi obbligo a giocare con il gioco, X)
Ma in verità l'unico terrorizzato dovrebbe essere il ragazzino, difatti il "predone" dietro di lui è l'rtefice della carneficina)
Diventa anche tu mio fan, mettendo questa gif in firma!Immagine inseritaProgetto RpgMakerXP:Immagine inseritaSe sei un appassionato di RPG e Fantasy visita il mio sitohttp://www.rpgfantasy.altervista.org/Immagine inserita

#10 OFFLINE   Loppa

Loppa

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 248 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Town of the DeaD
  • Tool:
    RMK2K 4.0

Inviato 11 January 2012 - 01:30 AM

Complimenti a tutti i partecipanti, soprattutto ai podianti, molti screen vari. Bel contest ^^
Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi