Bene, ragazzi, è il momento giusto per postarlo. E' stata la mia primissima idea quando ho
avuto il piacere di lasciare il tool XP (anche quello validissimo, ma non era esattamentente
quello adatto a me) e di usare il VX. Lo sviluppo stava andando piuttosto bene, ma poi mi si
è danneggiato un file Data, e ho preferito lasciare e mettermi a programmare qualche altro progetto.
Era pieno di difetti, visto che era il mio primissimo esperimento, quindi , sotto sotto, credevo fosse l'occasione giusta per ricominciare un nuovo progetto. Ma ora sono diverso: sono più esperto, ora, e ho
deciso di riprenderlo e di metterlo a nuova veste, con mapping migliorato (per quel che posso).
Metto tra parentesi "per quel che posso" perché ho un problema col mapping: è l'aspetto del
tool che preferisco, e adoro mappare grandi città o castelli (con tutte le case esplorabili),
ma è anche l'aspetto che mi riesce meno. Quindi cercherò di migliorare e di portarmi ad
un livello decente.
Da premettere, è un gioco piuttosto classico, dalla trama fino al gameplay, ma credo che, se ben svilupati,
saranno apprezzabili e di vostro gusto.
Questo gioco usa solo le grafiche RTP, da face ai chara, ma con qualche piccola aggiunta e battlers completamente diversi da quelli predefiniti (uso il BS laterale).
Ichika Strize è lieto di presentare...
THE DARKNESS OF GEARS (al più presto possibile il Title)
Trama :
...
Un castello desolato, completamente in rovina. Ormai non ci vive più nessuno, solo i mostri
più disgustosi. E' inabitato da più di 3 secoli. Ma un giorno, un'uomo -intuibile dalla sua corporatura-
dal viso e corpo protetto da una veste, si intrufola nel vecchio castello. E' armato di una
sola spada, ma procede a passo spedito. Superando varie stanze del castello abbandonato, trova
una vecchia cripta. Al centro, solo un piedistallo: poggiato su di esso sembra esserci un
tesoro. L'uomo incappucciato continua a camminare spedito. Si ferma davanti al piedistallo: