Bene, ragazzi, è il momento giusto per postarlo. E' stata la mia primissima idea quando ho
avuto il piacere di lasciare il tool XP (anche quello validissimo, ma non era esattamentente
quello adatto a me) e di usare il VX. Lo sviluppo stava andando piuttosto bene, ma poi mi si
è danneggiato un file Data, e ho preferito lasciare e mettermi a programmare qualche altro progetto.
Era pieno di difetti, visto che era il mio primissimo esperimento, quindi , sotto sotto, credevo fosse l'occasione giusta per ricominciare un nuovo progetto. Ma ora sono diverso: sono più esperto, ora, e ho
deciso di riprenderlo e di metterlo a nuova veste, con mapping migliorato (per quel che posso).
Metto tra parentesi "per quel che posso" perché ho un problema col mapping: è l'aspetto del
tool che preferisco, e adoro mappare grandi città o castelli (con tutte le case esplorabili),
ma è anche l'aspetto che mi riesce meno. Quindi cercherò di migliorare e di portarmi ad
un livello decente.
Da premettere, è un gioco piuttosto classico, dalla trama fino al gameplay, ma credo che, se ben svilupati,
saranno apprezzabili e di vostro gusto.
Questo gioco usa solo le grafiche RTP, da face ai chara, ma con qualche piccola aggiunta e battlers completamente diversi da quelli predefiniti (uso il BS laterale).
Ichika Strize è lieto di presentare...
THE DARKNESS OF GEARS (al più presto possibile il Title)
Trama :
...
Un castello desolato, completamente in rovina. Ormai non ci vive più nessuno, solo i mostri
più disgustosi. E' inabitato da più di 3 secoli. Ma un giorno, un'uomo -intuibile dalla sua corporatura-
dal viso e corpo protetto da una veste, si intrufola nel vecchio castello. E' armato di una
sola spada, ma procede a passo spedito. Superando varie stanze del castello abbandonato, trova
una vecchia cripta. Al centro, solo un piedistallo: poggiato su di esso sembra esserci un
tesoro. L'uomo incappucciato continua a camminare spedito. Si ferma davanti al piedistallo:
osserva l'oggetto poggiato su di esso con grande interesse e attenzione per qualche minuto.
-"Si, è questo"- dice l'uomo. La sua voce nasconde una certa giovinezza.
Prendendo velocemente il tesoro, lo mette dentro un pacco, e subito dopo, nella sua sacca.
...
Tira un sospiro di sollievo.
Lentamente si toglie la veste.
Quello che si ripresenta sotto la veste è solo un giovane ragazzo, non più di 16 anni. Il suo
viso ancora giovane e nel fiore degli anni si contrappone al suo corpo, muscoloso
e ben allenato, scattante. Il ragazzo ha i capelli viola. Il suo nome è Ichika.
-"Uno trovato, tre da trovare"- dice Ichika.
Ad un certo punto, incominciano a risuonare strani versi, lamenti. Ichika non sapeva definirli per bene,
ma aveva solo un'unica certezza: non erano versi umani.
-"Merda..."- Pensa Ichika.
I lamenti si facevano sempre più forti, segno che quella "cosa", o per meglio dire, quelle "cose",
si stavano avvicinando. Ichika sguainò la spada.
Lo spettacolo che si presentò davanti ad Ichika non era dei migliori: scheletri, con organi
che si muovevano disgustosamente ad ogni loro passo, si muovevano verso Ichika.Erano vestiti -o almeno, i pochi stracci che avevano addosso facevano intendere-
come delle guardie, come dei sudditi, persino uno vestito come un principe.
Ichika provò compassione per loro: erano stati maledetti. Tutto il castello era stato maledetto. Tutti i sudditti, le guardie, e persino la famiglia reale: erano stati tutti terribilmente trasformati o trasfigurati.
-"Se compio la mia missione, si potrebbe sistemare tutto..."- Pensò Ichika.
I mostri, armati di spada, lancia o a mani nude, si avventarono su Ichika.
...
Ichika non si mosse.
Ichika sospirò. Attorno a lui, un terribile scenario : sangue violaceo sul pavimento e persino sul muro, organi sparpagliati per terra, cadaveri e scheletri a terra. Tutti i nemici erano stati sconfitti.
Ichika non era contento: li aveva uccisi, e non avrebbe potuto liberarli dalla loro maledizione. Ma era stata solo autodifesi, nient'altro.
Per non commettere la stessa azione, voleva andar via: aveva già preso quello che gli interessava.
Uscì dalla sua sacca un talismano magico: quello gli avrebbe permesso di uscire ed arrivare alla sua prossima tappa. Lo attivò.
Appena attivato, notò qualcosa di diverso: il talismano emetteva strane scintille, sembrava come inpazzito.
Ichika non riusciva più a controllarlo.
Dopo un paio di secondi, il talismano emise una luce abbagliante, e il fuoco avvolse Ichika.
Appena il bagliore cessò, Ichika non c'era più.
Dolore. Solo dolore. Ichika non pensava ad altro. Era parecchio stordito. Non si rendeva conto di cosa era successo.
Poco a poco, la sua memoria tornò. E si ricordò cos'era successo: il talismano era impazzito senza alcun motivo.
Sotto di lui sentiva la morbida consistenza di un materasso. Sotto la sua testa, un cuscino ben imbottito.
Piano piano aprì gli occhi: si trovava in una stanza ben illuminata e arredata.
-"Ma dove accidenti..."- pensò Ichika. Nemmeno completò il suo pensiero, che fu preso da un sobbalzo.
-"Finalmente ti sei svegliato! E' da più di una settimana che dormi, ti davo per morto!"-.
Ichika si girò sobbalzando, ma un dolore lancinante lo avvolse completamente: gli faceva male dappertutto.
-"Fermo! Non puoi muoverti ancora!"-.
Questa voce gentile e graziosa proveniva da una ragazza, che si trovava vicino al letto dove riposava Ichika.
Era davvero carina : la sua faccia era sorridente e graziosa, e i suoi capelli di un biondo vivo e curato erano avvolti in una coda di cavallo.
-"Dove...mi...trovo...?"- chiese Ichika alla ragazza. Dovevano avere la stessa età.
-"Dove ti trovi? Ma ti trovi a Saen, la più bella città del continente!" disse la ragazza.
Ichika era sorpreso : -"Cosa...Saen?!"- . Era lontanissimo dal castello dove si trovava prima. Il talismano lo aveva trasportato così lontano.
...
Il Talismano!! Ichika si guardò attorno: -"Dov?è...?!"- chiese Ichika preoccupato.
-"Dov'è che cosa?"-
-"Il mio Talismano! E' molto importante!"-.
La ragazza sembrò penseriosa, poi dopo un paio di secondi i suoi occhi si illuminarono: -"Si, ora ricordo! Lo avevo trovato accanto a te, quanto ti ho raccolto dalla spiaggia. E' rotto, mi dispiace. Era importante?"-
Ichika stava per mettersi ad urlare, ma mantenne la calma : -"Rotto?! Spiaggia?!"-
-"Si. I quattro cristalli al loro interno sono tutti rotti, ma tranquillo: si possono sostituire."-.
Ichika emise un sospiro di sollievo.
-"Ma ora che stai un pò meglio, spiegami perché ti ho trovato in spiaggia mezzomorto, pieno di ferite e lividi."-
Ichika rimase interdetto : non poteva assolutamente dirgli la verità, non doveva dirgli della sua missione.
Quindi abbozzò qualche scusa, dicendo di aver provato maldestramente ad usare il Talismano, e che abitava in un piccolo villaggio sperduto in mezzo alle montagne. La ragazza sembrò crederci davvero.
-"Sei stato avventato"-.
Ichika fece un cenno del capo.
Rimasero qualche minuto in silenzio, guardandosi negli occhi.
Ichika incominciò a sentirsi stanco: non aveva ancora recuperato le forze, ma non aveva tempo per questo.
La ragazza sembrò accorgersene: -"Vedo che non ti sei completamente ristabilito. Riposati un'altro paio di giorni."- disse la ragazza.
Un altro paio di giorni? Ichika non aveva tutto quel tempo a disposizione.
Voleva contrabattere e andarsene subito, ma il dolore fu più forte, e lo costrinse a distendersi nuovamente sul letto.
-"Non avere fretta: devi recuperare le forze. Ora, ti lascerò riposare."- Quindi si diresse verso le scale.
Ichika la chiamò: -"Qual è il tuo... nome?"- chiese Ichika imbarazzato. Le parole gli erano uscite spontanee.
La ragazza si fermò, poi si girò e rispose: -"Susy"-.
-"Ichika"- disse Ichika, presentandosi.
Susy fece un dolce sorriso, poi se ne andò.
Ichika pensò per tutto il tempo al suo viso: gli trasmetteva un senso di tranquillità e tenerezza...
Penso per tutto il tempo a quel sorriso, poi il sonno ebbe la meglio.
Continua...
Personaggi:
IchikaClasse: Cavaliere
Il protagonista di questa storia.
Un ragazzo timido ma estremamente tenace. Ha un carattere debole, ma ha l'idee ben salde. E' piuttosto abile nel combattimento. Predilige l'uso di spade, spadoni e lancie.
SusyEtà: 16 anni
Una ragazza semplice e dal cuore d'oro. Sempre disponibile con tutti, è adorata da tutti i cittadini di Saen. Ha un piccolo negozio di erboristeria nella Saen Ovest.
NierelClasse: Soldato Mago
Figlia del Sindaco di Saen, è una ragazza con grandi sogni, ma ha paura che non si possano realizzare per colpa dell'occupazione del padre, che rischia di compromettere i suoi sogni. Predilige l'uso di pugnali, archi e bastoni-scettri.
DirosClasse: Guerriero
Un guerriero di grande esperienza, un compagno leale. E' estremamente forte, ma ha un carattere buono e pacioccone. Ha un'età indefinibile, ed ha combattuto in molte battaglie. Predilige l'uso di ascie, spadoni, falci e mazze.
LionelClasse: Spadaccino
Un ragazzo sbruffone, molto ricercato dalle donne. Ha un carattere molto complesso: alterna momenti di grande simpatia ad altri momenti di riflessione e serietà. E' fissato col gioco d'azzardo ed è un gran bleffatore, ma è un compagno e una persona leale, e non esiterebbe a proteggere i propri compagni e chi è in difficoltà. Predilige l'uso di spade, archi e bastoni.
Niky14 anni
Giovane ragazzo che abita a Saen, è un gran collezionista e un burlone. Colleziona solo le rarità, e tiene i suoi tesori in un posto segreto. Aiuterà spesso Ichika e i suoi durante l'avventura, anche se non combatte, ma donandogli preziosi oggetti. (Si, Niky sono io: mi sono inserito nel gioco ^^)
Poi ci sono altri personaggi, ma per ora non mi sbottono troppo, ne sui personaggi né sulla trama: lo farò soltanto dopo aver postato la demo ^^ oddio se sarà necessario, li metterò domani stesso ^^"
Screen:
Entrata (non l'ingresso, bada bene, ma di un'ala del castello) del Castello maledetto:

Interno dell'ala del castello 1:

Interno dell'ala del castello 2:

Sala/Cripta dove è custodito il manufatto che Ichika cerca:
Saen Sud (l'area del porto, niente piazzetta ^^):

Saen Ovest (l'area del commercio: qui non si trovano case popolari, solo negozi, quindi niente piazzetta pure qui ^^)

Saen Est (l'area maggiormente abitata, dove si concentra il grosso della popolazione:
-1 (la parte leggermente a nord)

-2 (la parte leggermente a sud)

-3 (parte centrale, dove c'è una piccola piazzetta) :

Casa popolare (l'ho postata per farvi un'idea di come mappo gli interni delle case)

Casa di Niky (secondo esempio del mapping delle case) :

Casa di Susy (terzo esempio ^^") :

Battaglia:

Ok, manca solo un castello e un dungeon che posterò appena potrò (sono entrambi in lavorazione, al momento). Ho messo molti screen un pò inutili solo per farvi un'idea di come mappo (sperò si scriva così -.-"), per farvi rendere un'idea. Per ora commentate e ditemi in cosa posso migliorare, please!
Gameplay/Caratteristiche:
-Uso il BS laterale Takentai SBS v3.4e + ATB 1.2v;
-Uso il menù originario del VX, forse solo con qualche aggiunta tipo il nome della mappa e da quanto tempo giochi con questa partita;
-Per spostarsi da un luogo all'altro si userà la mappa del mondo, dove vi si può trovare città, villaggi e Dungeon in quantità;
-Nella mappa del mondo si potrà salvare tranquillamente, invece mentre sarai in un dungeon, villaggio, città, etc... (tutti gli ambienti escluso la mappa del mondo, quindi) dovrai usufruire di particolari cristalli azzuri, che ti permetteranno di salvare i tuoi progressi di gioco e cambiare i membri del party...esisteranno anche dei cristalli verdi che oltre a salvare e cambiare i membri del party ti cureranno ogni ferita
Premesse:
-Riuscirai ad aiutare Ichika nella sua avventura?
-Completerai tutte le Quest secondarie?
-Riuscirai a recuperare tutti i manga (più di 40) collezionabili sparsi nel mondo di gioco e di portarli a Niky?
-Sbloccherai l'equipaggiamento finale?
-Completerai il capitolo segreto e il boss segreto?
Tutto questo e moltro altro ancora ti aspettano su "The Darkness of Gears"!
Fra un altro paio di mesi posterò una demo corposa e ricca =)
Spero di essere stato abbastanza esaudiente nell'esposizione del progetto!!!
Se avete domande, consigli e dubbi chiedete a me e commentate!!!
Commentate in tanti!
COMMENTATE, COMMENTATE!! XD