Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  Pech93 : (22 May 2012 - 06:48 PM) Night l'hai visto???
@  Pech93 : (22 May 2012 - 06:42 PM) night MP
@  Pech93 : (22 May 2012 - 06:42 PM) Ciaoooooooooo
@  Night : (22 May 2012 - 06:35 PM) bene, mi sto allenando sui disegni, ho in mente molte scene disegnate da presentare nel gioco
@  Night : (22 May 2012 - 06:35 PM) so di essere un po' in ritardo, ma rispondo lo stesso XD
@  NoxChibi : (22 May 2012 - 02:59 PM) hi night come procede il tuo progetto?
@  Night : (22 May 2012 - 02:56 PM) buongiornooo :3
@  MihaChan : (22 May 2012 - 01:20 PM) lol
@  MihaChan : (22 May 2012 - 01:20 PM) !!oaiC
@  Melosx : (22 May 2012 - 12:47 PM) ^.^ !!nahCahiM oaiC
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:41 PM) buonsalve
@  Melosx : (22 May 2012 - 12:28 PM) cmq buongiorno a tutti
@  Melosx : (22 May 2012 - 12:28 PM) Dimmi Nox
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:07 PM) Illusi ghgh
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:06 PM) Gli piacerebbe.... xDDDD
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:06 PM) e Francesi che dicono che il Ferrero Rocher è Francese....
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:06 PM) Tedeschi che dicono che la Nutella, il Kinder Cioccolato e L'ovetto Kinder sono tedeschi...
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:06 PM) Ah
@  NoxChibi : (21 May 2012 - 10:20 PM) melosx
@  NoosiTD : (21 May 2012 - 05:10 PM) lololo

Come organizzate i vostri lavori?

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:
    Rpg Maker VX / Sharp Develop

Inviato 21 December 2011 - 10:20 AM

Come lavorate quando avete in mente un'idea nuova?
Aprite rpg maker e iniziate a mettere qualche evento a culo o vi preparate prima una mindmap e cose simili?
Immagine inserita Burle Simpatiche
Spoiler
Ecco perchè Rain's Legacy va avanti rapidamente
Spoiler

#2 OFFLINE   heisenman

heisenman

Recensori

• Recensori
  • 136 Messaggi:
  • Tool:
    VX

Inviato 21 December 2011 - 10:51 AM

Dipende molto da che tipo d'idea è.

Se si tratta di una linea di sidequests scrivo solamente gli obbiettivi in un documento nell'ordine in cui devono essere sviluppati, e segno quali NPCs sono coinvolti/potrebbero esser coinvolti. Non ci lavoro subito col maker perchè non ho nessuna voglia di perdere tempo scrivendo dialoghi, mettendo indizi etc per una cosa marginale quando non ho neanche un paio d'ore nella main quest. E' più che altro un reminder per il futuro, quando avrò una buona parte del gioco pronta, allora potrò aggiungere cose opzionali che mi sono già pianificata.

Se si tratta di un sistema ad eventi, a meno che non sia una cosa semplicissima che so che funzionerà al 100%, la provo nelle test maps che ho preparato, dove posso vedere se va in conflitto con qualche altro evento o sistema. La maggior parte dei sistemi ad eventi sono già pronti e credo che avranno pochi bugs perchè sono praticamente le prime cose che ho creato, non le ho aggiunte alla fine o a metà, quindi non corro il rischio di trovarmi a dover modificare un sacco di cose già fatte in modo che non creino conflitto con il resto del gioco.

Se si tratta di modificare uno script già esistente varia moltissimo, più vedo che ci riesco, più continuo ad editare ed a testare, se vedo che non riesco ad ottenere quello che volevo lo mollo per un po' di tempo, metto dei commenti nel codice per ricordarmi cosa è che mi ha fatta bloccare. Ci sono cose che volevo implementare da un sacco di tempo che non sono ancora riuscita a fare, rimando sempre il momento in cui dovrò risolverle D:

Se si tratta di creare uno script ex novo lo faccio subito perchè le uniche cose che so fare sono molto semplici e dunque non richiedono una grande organizzazione.

#3 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 21 December 2011 - 12:52 PM

Dipende davvero da che idea è XD Se si tratta di un progetto completo prima ci ragiono un po' sopra per non partire in 4° con una mappa dove non so cosa farci XD Se è un intro magari posso pensare: ah, il personaggio è nel castello antani di notte e viene svegliato da una luce rossa fortissima etc. Allora posso partire magari a scarabocchiare la scena su un foglio e di lato ci posso annotare gli eventi. Evento uno - processo parallelo - modifica screen per fare la notte, evento 2 - processo autorun, lo schermo fa vedere un puntino luminoso alla finestra e la stanza si tinge di rosso, omino si sveglia. Etc. Poi penso a cosa direbbe e farebbe uno nella sua situazione, a seconda di che personaggio è e penso a quello che viene dopo. Difficilmente mi butto. A meno che non sia una cosa sul mio progetto, tipo ho delle mappe già pensate di luoghi dove so che andrò, ma a parte questo cosa ci posso fare? Oltre a mettere gli scrigni intendo? Ci metto un boss? Un mostro più forte? Degli npg in difficoltà? Se mi viene l'ispirazione ce li metto dopo aver pensato a cosa fargli fare XD Prima di tutto cerco comunque di buttare giù per scritto, tanto si sà che cambierai idea dopo, però prima lo tieni per scritto così non dimentichi.
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#4 OFFLINE   Luca Maker

Luca Maker

Neofita

• Utenti RM
  • 4 Messaggi:

Inviato 07 April 2012 - 12:18 PM

Io mi divido in 3 fasi:
Penso alla trama e ideo qualche scena.
Mappo un po' per farmi venire idee
giro sul web, cerco risorse e mi faccio venire in mente altro...

I miei progetti si basano sulle risorse che ho a disposizione, oltre che sulle idee iniziali...

#5 OFFLINE   NoosiTD

NoosiTD

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 126 Messaggi:
  • LocalitàCasa mia, Villaputzu, Sardegna, Italia, Europa, Terra, Via Lattea
  • Ruolo:
    Eventer
  • Progetto 2k/2k3:
    NetWork Dungeons
  • Progetto XP:
    N\A
  • Progetto VX:
    N\A
  • Progetto Ace:
    N\A
  • Tool:
    Quaderno, matita

Inviato 07 April 2012 - 09:58 PM

IO faccio così : creo gioco e faccio prima in una mappa vuota un intro, quindi vado al Database e creo oggetti, skill e eroi.
In base agli eroi e alla trama iniziale creo il gioco.
Progetto in lavorazione : Ragnarockhttp://t0.gstatic.co...MliY2OyQContest Vinti finora :
Spoiler

#6 OFFLINE   mikb89

mikb89

Maker Viandante

• RM-Dreamers
  • 280 Messaggi:
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    CTAF e DF:A
  • Tool:
    VX finché non completo questi.

Inviato 07 April 2012 - 10:31 PM

Io apro rpg maker. Poi mi metto a fare altro e non concludo niente XD

Scherzi a parte, prima mi concepto bene tutto in maniera anche soltanto testuale su computer/cellulare/carta in base a cosa ho in mano, dopodiché faccio anche disegni su fogli a parte, in maniera decisamente disordinata.

Lascio riposare il tutto aggiungendo eventuali nuove idee, in modo da assimilare bene quel che sarà.
In realtà il tempo fatto passare è una necessità mia in quanto penso a nuovi progetti facilmente. Quindi se data cosa persiste nella mia mente allora posso dedicarmi a crearla davvero. Se dopo qualche giorno sfuma, ci ho perso soltanto il tempo del concept.

Quindi la parte making arriva proprio alla fine.

Cosa diversa per quando faccio gli script o altro genere di cose che mi ci metto a lavorare direttamente, ma non penso c'entri col topic.

Chiunque può portare a termine qualsiasi lavoro, a patto che debba fare qualcos'altro in quel preciso momento.

Miei progetti

Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inseritamikb89's Character Maker <- per quelli che son fighi :lei

Immagine inserita

Citazioni pescate sul forum:

Ally, dice:

'Se cambi ogni ottava nota, puoi fare di una musica già esistente, ciò che vuoi' ...e fu così che molta gente fu denunciata comunque xD

3xter, dice:

..e oltretutto non possiamo moderarvi anche i peli nel culo..

ᵔᴥᵔ

#7 OFFLINE   Silver Element

Silver Element

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 187 Messaggi:
  • LocalitàUdine
  • Ruolo:
    Story Boarder
  • Progetto VX:
    Arcana Challenge
  • Progetto Ace:
    Aria - Prologue

Inviato 07 April 2012 - 10:52 PM

Io faccio un po'metà e metà. Generalmente la storia ce l'ho in mente, ma solo quando inizio a programmare tutto con Rpgmaker la scrivo su carta a parte perché magari alcuni pezzi mi accorgo che non vanno bene o non rendono come vorrei, e quindi cambio in corso d'opera.

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Membro n°7 della:
Immagine inserita

#8 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:

Inviato 15 April 2012 - 10:30 AM

Per quelli come me che perdono spesso l'attenzione suggerisco questo fantastico metodo:

Tecnica Del Pomodoro
Spoiler
Spoiler

#9 OFFLINE   mikb89

mikb89

Maker Viandante

• RM-Dreamers
  • 280 Messaggi:
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
  • Tool:

Inviato 15 April 2012 - 02:14 PM

Sono un po' di pagine ^^
Mi registro e lo scarico.

In breve che dice?

Chiunque può portare a termine qualsiasi lavoro, a patto che debba fare qualcos'altro in quel preciso momento.

Miei progetti

Immagine inserita

Ally, dice:

'Se cambi ogni ottava nota, puoi fare di una musica già esistente, ciò che vuoi' ...e fu così che molta gente fu denunciata comunque xD

3xter, dice:

ᵔᴥᵔ

#10 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:

Inviato 15 April 2012 - 04:34 PM

In poche parole metti una sveglia ogni 8 minuti mi pare..lavori dibbrutto dibbrutto per qugli 8 minuti, e poi ti prendi UN minuto di distrazione..sempre cronometrato..
Spoiler
Spoiler

#11 OFFLINE   mikb89

mikb89

Maker Viandante

• RM-Dreamers
  • 280 Messaggi:
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
  • Tool:

Inviato 15 April 2012 - 05:54 PM

Mh devo provare!
Il pomodoro, a parte essere la forma del timer, che ruolo ha nella tecnica? http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif

Miei progetti

Immagine inserita

Ally, dice:

3xter, dice:

ᵔᴥᵔ

#12 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:

Inviato 16 April 2012 - 12:29 AM

A quanto ricordo nessuno..si chiama così proprio per la forma del timer XD