Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Come organizzate i vostri lavori?
#1 OFFLINE
#2 OFFLINE
Inviato 21 December 2011 - 10:51 AM
Se si tratta di una linea di sidequests scrivo solamente gli obbiettivi in un documento nell'ordine in cui devono essere sviluppati, e segno quali NPCs sono coinvolti/potrebbero esser coinvolti. Non ci lavoro subito col maker perchè non ho nessuna voglia di perdere tempo scrivendo dialoghi, mettendo indizi etc per una cosa marginale quando non ho neanche un paio d'ore nella main quest. E' più che altro un reminder per il futuro, quando avrò una buona parte del gioco pronta, allora potrò aggiungere cose opzionali che mi sono già pianificata.
Se si tratta di un sistema ad eventi, a meno che non sia una cosa semplicissima che so che funzionerà al 100%, la provo nelle test maps che ho preparato, dove posso vedere se va in conflitto con qualche altro evento o sistema. La maggior parte dei sistemi ad eventi sono già pronti e credo che avranno pochi bugs perchè sono praticamente le prime cose che ho creato, non le ho aggiunte alla fine o a metà, quindi non corro il rischio di trovarmi a dover modificare un sacco di cose già fatte in modo che non creino conflitto con il resto del gioco.
Se si tratta di modificare uno script già esistente varia moltissimo, più vedo che ci riesco, più continuo ad editare ed a testare, se vedo che non riesco ad ottenere quello che volevo lo mollo per un po' di tempo, metto dei commenti nel codice per ricordarmi cosa è che mi ha fatta bloccare. Ci sono cose che volevo implementare da un sacco di tempo che non sono ancora riuscita a fare, rimando sempre il momento in cui dovrò risolverle D:
Se si tratta di creare uno script ex novo lo faccio subito perchè le uniche cose che so fare sono molto semplici e dunque non richiedono una grande organizzazione.
#3 OFFLINE
Inviato 21 December 2011 - 12:52 PM
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#4 OFFLINE
Inviato 07 April 2012 - 12:18 PM
Penso alla trama e ideo qualche scena.
Mappo un po' per farmi venire idee
giro sul web, cerco risorse e mi faccio venire in mente altro...
I miei progetti si basano sulle risorse che ho a disposizione, oltre che sulle idee iniziali...
#5 OFFLINE
Inviato 07 April 2012 - 09:58 PM
In base agli eroi e alla trama iniziale creo il gioco.
#6 OFFLINE
Inviato 07 April 2012 - 10:31 PM
Scherzi a parte, prima mi concepto bene tutto in maniera anche soltanto testuale su computer/cellulare/carta in base a cosa ho in mano, dopodiché faccio anche disegni su fogli a parte, in maniera decisamente disordinata.
Lascio riposare il tutto aggiungendo eventuali nuove idee, in modo da assimilare bene quel che sarà.
In realtà il tempo fatto passare è una necessità mia in quanto penso a nuovi progetti facilmente. Quindi se data cosa persiste nella mia mente allora posso dedicarmi a crearla davvero. Se dopo qualche giorno sfuma, ci ho perso soltanto il tempo del concept.
Quindi la parte making arriva proprio alla fine.
Cosa diversa per quando faccio gli script o altro genere di cose che mi ci metto a lavorare direttamente, ma non penso c'entri col topic.
“Chiunque può portare a termine qualsiasi lavoro, a patto che debba fare qualcos'altro in quel preciso momento.” ![]() |
mikb89's Character Maker <- per quelli che son fighi 
Citazioni pescate sul forum:
Ally, dice:
3xter, dice:
ᵔᴥᵔ
#7 OFFLINE
Inviato 07 April 2012 - 10:52 PM

Membro n°7 della:

#8 OFFLINE
Inviato 15 April 2012 - 10:30 AM
Tecnica Del Pomodoro
#9 OFFLINE
Inviato 15 April 2012 - 02:14 PM
Mi registro e lo scarico.
In breve che dice?
“Chiunque può portare a termine qualsiasi lavoro, a patto che debba fare qualcos'altro in quel preciso momento.” ![]() |
Ally, dice:
3xter, dice:
ᵔᴥᵔ
#10 OFFLINE
#11 OFFLINE
Inviato 15 April 2012 - 05:54 PM
Il pomodoro, a parte essere la forma del timer, che ruolo ha nella tecnica? http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
Ally, dice:
3xter, dice:
ᵔᴥᵔ
#12 OFFLINE
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi