Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  NoxChibi : (22 May 2012 - 07:54 PM) miha ma che progetto è il tuo?
@  NoxChibi : (22 May 2012 - 07:49 PM) ho trovato lo script snapdragon ^^
@  NoxChibi : (22 May 2012 - 07:33 PM) bene
@  Pech93 : (22 May 2012 - 06:48 PM) Night l'hai visto???
@  Pech93 : (22 May 2012 - 06:42 PM) night MP
@  Pech93 : (22 May 2012 - 06:42 PM) Ciaoooooooooo
@  Night : (22 May 2012 - 06:35 PM) bene, mi sto allenando sui disegni, ho in mente molte scene disegnate da presentare nel gioco
@  Night : (22 May 2012 - 06:35 PM) so di essere un po' in ritardo, ma rispondo lo stesso XD
@  NoxChibi : (22 May 2012 - 02:59 PM) hi night come procede il tuo progetto?
@  Night : (22 May 2012 - 02:56 PM) buongiornooo :3
@  MihaChan : (22 May 2012 - 01:20 PM) lol
@  MihaChan : (22 May 2012 - 01:20 PM) !!oaiC
@  Melosx : (22 May 2012 - 12:47 PM) ^.^ !!nahCahiM oaiC
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:41 PM) buonsalve
@  Melosx : (22 May 2012 - 12:28 PM) cmq buongiorno a tutti
@  Melosx : (22 May 2012 - 12:28 PM) Dimmi Nox
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:07 PM) Illusi ghgh
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:06 PM) Gli piacerebbe.... xDDDD
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:06 PM) e Francesi che dicono che il Ferrero Rocher è Francese....
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:06 PM) Tedeschi che dicono che la Nutella, il Kinder Cioccolato e L'ovetto Kinder sono tedeschi...

Discettazioni sul bs tattico

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   mikb89

mikb89

Maker Viandante

• RM-Dreamers
  • 280 Messaggi:
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    CTAF e DF:A
  • Tool:
    VX finché non completo questi.

Inviato 20 December 2011 - 12:30 AM

Nel mio progetto ho intenzione di mettere un bs tattico affiancato al pong battle system che non avrà sentito nominare mai nessuno, che ho fatto io e che nei giorni a venire probabilmente metterò sul forum.

Difatti, l'argomento è una cosa che interessa più che altro il progetto mio e non i progetti in generale, però alla fine ho deciso di mettere il post qui e non in richieste di aiuto. Non mi sembrava una richiesta di aiuto aiuto.

Quello che voglio sapere è più o meno il numero di persone a cui piacciono i bs tattici, se sì perché e se no perché, e quali sono le caratteristiche che preferite (ovviamente nel caso sì).

Considerate che comunque il gioco è rpg tipico, quindi gli scontri - anche se tattici - saranno casuali e mi chiedevo quanto potessero essere insopportabili nell'esplorazione (dato che il tempo necessario a vincere è maggiore).
Come rimedio avevo pensato a uno script che gestisce i possibili incontri in base al livello. Se sei livello 1 avrai un incontro ogni tot passi, mentre se sei a livello 30 e i mostri di quella zona alla fine ti danno un'esperienza che non è nemmeno un centesimo di quanto ti serve per il livello successivo allora neanche appaiono (insomma se la fanno sotto). A parte questa funzione, avete consigli che potrebbero essermi utili per non tediare il giocatore?

Un ringraziamento anticipato a chiunque risponderà ^^

Chiunque può portare a termine qualsiasi lavoro, a patto che debba fare qualcos'altro in quel preciso momento.

Miei progetti

Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inseritamikb89's Character Maker <- per quelli che son fighi :lei

Immagine inserita

Citazioni pescate sul forum:

Ally, dice:

'Se cambi ogni ottava nota, puoi fare di una musica già esistente, ciò che vuoi' ...e fu così che molta gente fu denunciata comunque xD

3xter, dice:

..e oltretutto non possiamo moderarvi anche i peli nel culo..

ᵔᴥᵔ

#2 OFFLINE   heisenman

heisenman

Recensori

• Recensori
  • 136 Messaggi:
  • Tool:
    VX

Inviato 20 December 2011 - 07:32 AM

A me piacciono, perchè in genere i BS tattici hanno molti più fattori da considerare per vincere rispetto ai rpg normali.

Non so cosa si il Pong, ma se stai considerando di mettere due BS nel tuo gioco, ti consiglio di non metterli tutti e due con gli incontri casuali.
Le battaglie col tattico sono molto lunghe e/o impegnative, ed essere interrotti ogni 10 passi per una battaglia lunga è dal mio punto di vista molto seccante, mentre con un BS normale potresti cavartela in tre turni e proseguire (non che questo sia bello, ma almeno non ti porta via tanto tempo).
Una soluzione potrebbe essere quella di fare il Pong con gli incontri casuali ed il tattico con i touch, così che chi vuole battaglie lunghe può almeno scegliere se giocarle o no.

Oppure prendi esempio da Pokemon (anche se tecnicamente ha solo un BS), camminare nell'erba alta ti fa incontrare pokemon selvatici che sono più deboli ma non evitabili, camminare nella strada ti fa incontrare altri allenatori, che sono più forti e alla quale non puoi sfuggire, ma che puoi evitare passando quando non guardano.

#3 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 20 December 2011 - 11:37 AM

Detesto il tattico XD L'unico che non mi annoia è quello di Final Fantasy Tactics Advance 1 et 2. Non mi piacciono perchè le battaglie sono luuuuunghe da morire. Devi aspettare che l'"intelligenza artificiale" faccia la sua mossa e spesso è a) più veloce di te e quindi devi aspettare 390489275 nemici che fanno la loro lentissima mossa b) più intelligenti di te perchè possono calcolare subito chi è più debole e non mentre te devi basarti sul classico: faccio a pezzi chi colpisce a distanza e poi passo ai guerrieri uga uga con la mia balistica XD Principalmente sì è perchè la cosa è lunga. Ci ho messo una vita a finire FFTA2, l'uno diciamo...era accelerato xD Quindi boh, per renderlo meno tedioso potresti usare anche tu un sistema a classi che si sbloccano per renderlo più interessante e fare come già detto nel post sopra il mio ovvero limitare le battaglie tattiche a degli incontri fissi (non so con nemici che incontri per strada). Volendo potresti non mettere nemici sulle mappe come da funzione del tool ma inserirli come eventi programmati che al cambio mappa poi eventualmente tornano. Così se uno vuole levellare non ci mette una vita e viceversa se uno vuole saltare gli basta evitare i mostri.
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#4 OFFLINE   mikb89

mikb89

Maker Viandante

• RM-Dreamers
  • 280 Messaggi:
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
  • Tool:

Inviato 20 December 2011 - 04:54 PM

Il pong è questo qui: http://rpgmkr.net/fo...stem-t2349.html.
Con questo bs ci sfidi la gente in città.

Per gli incontri casuali, facendo un mix dei vostri suggerimenti, credo che metterò degli eventi touch che vagano o si avvicinano o scappano a seconda del tuo livello (ormai quello script devo farlo XD). In questo modo più avrai bisogno di livellare più sarà difficile evitarli. Poi vedo come gestirmela in pratica.
Anche fare a terreni come pokemon non è una cattiva idea, magari sfrutto una per i dungeon e una per la world map.

Juunanagou, per sistema a classi che si sbloccano cosa intendi?

Chiunque può portare a termine qualsiasi lavoro, a patto che debba fare qualcos'altro in quel preciso momento.

Miei progetti

Immagine inserita

Ally, dice:

'Se cambi ogni ottava nota, puoi fare di una musica già esistente, ciò che vuoi' ...e fu così che molta gente fu denunciata comunque xD

3xter, dice:

ᵔᴥᵔ

#5 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 20 December 2011 - 05:04 PM

Intendo questo:

Immagine inserita

Tu hai un tot razze che a loro volta possono imparare tot jobs. Fai finta di avere solo umani. All'inizio metti solo qualche classe disponibile, come soldati, arcieri, mago bianco e ladro. Il tuo chara è un soldato di partenza mettiamo. Imparando 3 tecniche può decidere se diventare combattente o paladino, dopo che ha imparato 3 tecniche da combattente può diventare un parivir (in pratica un samurai). E così via. Poi hai un chierico. Impara 4 magie bianche e diventa un seer con magie tutte sue, altrimenti può diventare illusionista con 2. E le incroci volendo, tipo per diventare saggio gli fai imparare tot magie bianche e tot nere e così via. Magari fisse ma reversibili, se vuoi puoi tornare ad essere soldato e impararne altre, oppure puoi andare solo avanti. Magari invece delle classi fai in modo che siano fisse a personaggio, il protagonsita è un mago e allora lo fai evolvere solo come mago etc.
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#6 OFFLINE   mikb89

mikb89

Maker Viandante

• RM-Dreamers
  • 280 Messaggi:
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
  • Tool:

Inviato 23 December 2011 - 11:03 PM

In questa sezione non c'è il tasto Grazie?
Comunque ho capito, grazie :D

Miei progetti

Immagine inserita

Ally, dice:

3xter, dice:

ᵔᴥᵔ

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi