Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Discettazioni sul bs tattico
#1 OFFLINE
Inviato 20 December 2011 - 12:30 AM
Difatti, l'argomento è una cosa che interessa più che altro il progetto mio e non i progetti in generale, però alla fine ho deciso di mettere il post qui e non in richieste di aiuto. Non mi sembrava una richiesta di aiuto aiuto.
Quello che voglio sapere è più o meno il numero di persone a cui piacciono i bs tattici, se sì perché e se no perché, e quali sono le caratteristiche che preferite (ovviamente nel caso sì).
Considerate che comunque il gioco è rpg tipico, quindi gli scontri - anche se tattici - saranno casuali e mi chiedevo quanto potessero essere insopportabili nell'esplorazione (dato che il tempo necessario a vincere è maggiore).
Come rimedio avevo pensato a uno script che gestisce i possibili incontri in base al livello. Se sei livello 1 avrai un incontro ogni tot passi, mentre se sei a livello 30 e i mostri di quella zona alla fine ti danno un'esperienza che non è nemmeno un centesimo di quanto ti serve per il livello successivo allora neanche appaiono (insomma se la fanno sotto). A parte questa funzione, avete consigli che potrebbero essermi utili per non tediare il giocatore?
Un ringraziamento anticipato a chiunque risponderà ^^
“Chiunque può portare a termine qualsiasi lavoro, a patto che debba fare qualcos'altro in quel preciso momento.” ![]() |
mikb89's Character Maker <- per quelli che son fighi 
Citazioni pescate sul forum:
Ally, dice:
3xter, dice:
ᵔᴥᵔ
#2 OFFLINE
Inviato 20 December 2011 - 07:32 AM
Non so cosa si il Pong, ma se stai considerando di mettere due BS nel tuo gioco, ti consiglio di non metterli tutti e due con gli incontri casuali.
Le battaglie col tattico sono molto lunghe e/o impegnative, ed essere interrotti ogni 10 passi per una battaglia lunga è dal mio punto di vista molto seccante, mentre con un BS normale potresti cavartela in tre turni e proseguire (non che questo sia bello, ma almeno non ti porta via tanto tempo).
Una soluzione potrebbe essere quella di fare il Pong con gli incontri casuali ed il tattico con i touch, così che chi vuole battaglie lunghe può almeno scegliere se giocarle o no.
Oppure prendi esempio da Pokemon (anche se tecnicamente ha solo un BS), camminare nell'erba alta ti fa incontrare pokemon selvatici che sono più deboli ma non evitabili, camminare nella strada ti fa incontrare altri allenatori, che sono più forti e alla quale non puoi sfuggire, ma che puoi evitare passando quando non guardano.
#3 OFFLINE
Inviato 20 December 2011 - 11:37 AM
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#4 OFFLINE
Inviato 20 December 2011 - 04:54 PM
Con questo bs ci sfidi la gente in città.
Per gli incontri casuali, facendo un mix dei vostri suggerimenti, credo che metterò degli eventi touch che vagano o si avvicinano o scappano a seconda del tuo livello (ormai quello script devo farlo XD). In questo modo più avrai bisogno di livellare più sarà difficile evitarli. Poi vedo come gestirmela in pratica.
Anche fare a terreni come pokemon non è una cattiva idea, magari sfrutto una per i dungeon e una per la world map.
Juunanagou, per sistema a classi che si sbloccano cosa intendi?
“Chiunque può portare a termine qualsiasi lavoro, a patto che debba fare qualcos'altro in quel preciso momento.” ![]() |
Ally, dice:
3xter, dice:
ᵔᴥᵔ
#5 OFFLINE
Inviato 20 December 2011 - 05:04 PM

Tu hai un tot razze che a loro volta possono imparare tot jobs. Fai finta di avere solo umani. All'inizio metti solo qualche classe disponibile, come soldati, arcieri, mago bianco e ladro. Il tuo chara è un soldato di partenza mettiamo. Imparando 3 tecniche può decidere se diventare combattente o paladino, dopo che ha imparato 3 tecniche da combattente può diventare un parivir (in pratica un samurai). E così via. Poi hai un chierico. Impara 4 magie bianche e diventa un seer con magie tutte sue, altrimenti può diventare illusionista con 2. E le incroci volendo, tipo per diventare saggio gli fai imparare tot magie bianche e tot nere e così via. Magari fisse ma reversibili, se vuoi puoi tornare ad essere soldato e impararne altre, oppure puoi andare solo avanti. Magari invece delle classi fai in modo che siano fisse a personaggio, il protagonsita è un mago e allora lo fai evolvere solo come mago etc.
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#6 OFFLINE
Inviato 23 December 2011 - 11:03 PM
Comunque ho capito, grazie :D
Ally, dice:
3xter, dice:
ᵔᴥᵔ
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi