Li tollerate? Io nel provare il mio progetto mi rendo conto che il gioco non è perfettissimo e che si notano qualche piccolo bug non ancora corretto. Ad esempio dopo aver parlato con un personaggio a volte mi capita che riparlandoci mi ridia tutto il dialogo se devo parlare con qualcun altro prima di parlare di nuovo con lui/lei, oppure quando cambio dal mondo degli umani a quello dei vampiri, con i personaggi rimane la faccia vampiresca invece di risultare umana. Mi sembra di impazzire @@. Voi fate caso a queste scemenze? Se sì vi infastidiscono e vi spingono a lasciar perdere il gioco? Oppure nemmeno li notate?
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Errorucci nel gioco
Iniziato da
Juunanagou
, Dec 15 2011 08:50 PM
8 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 15 December 2011 - 08:50 PM
14° screen contest:
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#2 OFFLINE
#3 OFFLINE
Inviato 15 December 2011 - 09:00 PM
Gli errori che hai elencato non sono così gravi,sono solo distrazioni comprensibili.Può capitare di dimenticarsi un determinato oggetto in un ingente ambiente.Gli errori(o comunemente chiamati "bug") che mi irritano,ma al tempo stesso mi danno gioia sono quelli più intensi,quelli che nascono dopo aver sbattuto la testa dietro ad un lunghissimo algoritmo.Sono sfide che non mi lasciano dormire(dormo già poco di mio XD),ma che alla fine mi realizzano e mi fanno maturare.
P.S. Non bisogna demordere dietro i primi intoppi,bisogna riprovare e riprovare.Se abbandoniamo questi piccoli progetti al primo intoppo,quando affronteremo i gravi problemi della vita,scapperemo?
P.S. Non bisogna demordere dietro i primi intoppi,bisogna riprovare e riprovare.Se abbandoniamo questi piccoli progetti al primo intoppo,quando affronteremo i gravi problemi della vita,scapperemo?
http://nexuseden.tumblr.com/
Sono così annoiato da offrirmi come eventer per qualsiasi progetto (:NightEngine
Sono così annoiato da offrirmi come eventer per qualsiasi progetto (:NightEngine
Spoiler
#4 OFFLINE
Inviato 15 December 2011 - 10:14 PM
Takobon, dice:
Gli errori che hai elencato non sono così gravi,sono solo distrazioni comprensibili.Può capitare di dimenticarsi un determinato oggetto in un ingente ambiente.Gli errori(o comunemente chiamati "bug") che mi irritano,ma al tempo stesso mi danno gioia sono quelli più intensi,quelli che nascono dopo aver sbattuto la testa dietro ad un lunghissimo algoritmo.Sono sfide che non mi lasciano dormire(dormo già poco di mio XD),ma che alla fine mi realizzano e mi fanno maturare.
#5 OFFLINE
Inviato 15 December 2011 - 10:45 PM
Sì °° *scappa in brasile* Brazilll la la lalalallaaaa http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/amour.gif XD Ok scherzi a parte sì, in effetti ci sono cose molto più gravi ma io intendo da giocatori non da makeratori, se trovaste un gioco con questi errori li notereste e non ci fareste tanto caso? Io da quando ho cominciato a makerare noto un sacco di errori di mapping, anche fatti da "big" del making che ammiro, ma a volte li noto anche in giochi commerciali XD Ovviamente in genere vado avanti, non è che me ne freghi molto, però visto che faccio tante cretinate mi chiedevo se gli altri giocando notano queste cose o meno XD
14° screen contest:
#6 OFFLINE
Inviato 15 December 2011 - 10:52 PM
Devo ammettere che la motivazione per cui non ho mai pubblicato una demo o esposto un qualsiasi progetto è proprio questa: rimango sempre a correggere piccoli errorini che trovo ovunque e quindi non riesco mai a raggiungere nemmeno 30 minuti di gioco XD
--FIRMA--Tizio: "I bambini guardano nell'armadio se c'è l'uomo nero... ma l'uomo nero guarda nel suo se c'è Chuck Norris!"Io: "Si ma Chuck Norris controlla nel suo condotto d'areazione se c'è Gordon Freeman!"
Spoiler
--FINE FIRMA--
#7 OFFLINE
Inviato 16 December 2011 - 12:59 AM
Credo che ogni errore piuttosto visibile debba essere corretto, più che altro per una questione di "professionalità". Se ad un chara viene associato un Faceset inappropriato, se, come dicevi, un dialogo viene ripetuto palesemente per errore, o cose così, allora è giusto che venga corretto. Ovvio che rigiocare ad un gioco (soprattutto al proprio) un milione di volte è decisamente frustrante, ma per questo si può fare affidamento ad altri che giochino ad una "versione beta", in modo da far notare degli errori che magari tu programmatore puoi correggere in seguito (o decidere di lasciare incompiuti nel caso l'errore fosse trascurabile). Un gioco privo (o decisamente limitato) di errori, inoltre, contribuisce ad immergere il giocatore in quello che è il mondo del gioco, facendogli dimenticare che ciò che sta vedendo sono solo pixel e stringhe di codice ;D

3° Classificato - Auguri RPGMkr.net 
#8 OFFLINE
Inviato 16 December 2011 - 01:56 PM
Dirò la mia: Pochi sono comprensibili,tanti sono irritanti.
Io personalmente sono una di quelle persone che notano con disgusto questi problemi, e, di solito quando gioco ad un qualsiasi gioco trovato nella community sto ad osservare questi errorucci più che ad ascoltare la storia XD.Io come Eksmanen non pubblicherei MAI un gioco senza prima averlo fatto betatestare a qualcuno (che non ha partecipato alla creazione del gioco)e se durante il betatest trovo qualche errore mi affretto a correggerlo perchè mi sembra un po' stupido trovare un errore e non correggerlo XD.Se mi ritrovassi a dover valutare un gioco (giocato completamente) per me questi errori contano; poi bisogna vedere se sono pochi o tanti, perchè come ho gia detto in precedenza pochi non fanno la differenza (o almeno non una grande differenza).
Io personalmente sono una di quelle persone che notano con disgusto questi problemi, e, di solito quando gioco ad un qualsiasi gioco trovato nella community sto ad osservare questi errorucci più che ad ascoltare la storia XD.Io come Eksmanen non pubblicherei MAI un gioco senza prima averlo fatto betatestare a qualcuno (che non ha partecipato alla creazione del gioco)e se durante il betatest trovo qualche errore mi affretto a correggerlo perchè mi sembra un po' stupido trovare un errore e non correggerlo XD.Se mi ritrovassi a dover valutare un gioco (giocato completamente) per me questi errori contano; poi bisogna vedere se sono pochi o tanti, perchè come ho gia detto in precedenza pochi non fanno la differenza (o almeno non una grande differenza).
Spoiler
#9 OFFLINE
Inviato 18 December 2011 - 07:09 AM
A me danno fastidio, ma non lascerei mai un gioco solo per quello, specialmente se non riguarda parti rilevanti.
Chiaramente se un faceset sbagliato appare mentre sto parlando con la nonnina nel paesino di campagna non ha una grande importanza, ma se appare in un dialogo dove si spiega perchè il re è stato assassinato allora si, parecchio, perchè mi aspetto che i dialoghi principali vengano letti e riletti.
Per altri errori del genere grafica/passabilità sbagliata, dipende dalla collocazione, più è visibile meno è scusabile.
Chiaramente se un faceset sbagliato appare mentre sto parlando con la nonnina nel paesino di campagna non ha una grande importanza, ma se appare in un dialogo dove si spiega perchè il re è stato assassinato allora si, parecchio, perchè mi aspetto che i dialoghi principali vengano letti e riletti.
Per altri errori del genere grafica/passabilità sbagliata, dipende dalla collocazione, più è visibile meno è scusabile.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi