Uso il BS tradizionale, so che è un po' noioso, vi sembrerà strano, ma l'obiettivo del mio progetto non è quello di farvi perdere ore davanti al pc, expando nei dungeon, ma il mio obiettivo sarà quello di farvi sorridere un po'. Detto questo, vorrei che le battaglie non avverrebbero con l'opzione nella proprietà mappa "passi per ogni mostro" ma vorrei anche che uscissero tipo dall'erba alta nei pokemon. Insomma, io ho una mappa grande, questa mappa ha una grande città, poi c'è un pezzo in cui vorrei che uscissero i mostri. Vorrei che uscissero solamente se vai nella cosiddetta erba alta o erba selvatica. Ciò è possibile? Devo ricorrere agli script oppure è solo una questione di eventi? Se si può lavorare ad eventi, mi dite come? Grazie in anticipo.
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Progetto erba alta
Iniziato da
nonspari
, Dec 13 2011 09:38 PM
5 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 13 December 2011 - 09:38 PM
#2 OFFLINE
Inviato 13 December 2011 - 09:52 PM
A eventi potresti fare così:
Crei una variabile chiamata erba alta o erba. Quando il chara entra nell'erba viene settata ad 1, quando esce a 0, questa per ogni pezzo laterale di erba (lunghino lo so). Poi:
If erba = 1
change encounter = enable
else
change encounter = disable
Nelle opzioni di mappa metti gli incontri casuali al tot passi che ti pare che però si attivano solo se tocchi l'erba. Però è macchinoso. Oppure:
incontri-casuali-nell-erba-alta-t548.html
Crei una variabile chiamata erba alta o erba. Quando il chara entra nell'erba viene settata ad 1, quando esce a 0, questa per ogni pezzo laterale di erba (lunghino lo so). Poi:
If erba = 1
change encounter = enable
else
change encounter = disable
Nelle opzioni di mappa metti gli incontri casuali al tot passi che ti pare che però si attivano solo se tocchi l'erba. Però è macchinoso. Oppure:
incontri-casuali-nell-erba-alta-t548.html
14° screen contest:
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#3 OFFLINE
Inviato 13 December 2011 - 10:29 PM
Crea un'area apposita (click tasto destro del mouse sul nome mappa e fai Nuova Area) dove da li selezioni solo i pezzi di mappa cui vuoi far apparire i mostri ^^
Spoiler
#4 OFFLINE
Inviato 13 December 2011 - 10:43 PM
Ah ecco dov'era, ricordavo che c'era ma non la trovavo nelle opzioni della mappa XD Grazie http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/amour.gif
14° screen contest:
#5 OFFLINE
Inviato 13 December 2011 - 11:51 PM
Il link che mi hai dato è per XP, credo, il database a occhio è graficamente diverso e non capisco da quella guida per xp, cosa devo fare su vx
#6 OFFLINE
Inviato 14 December 2011 - 12:08 AM
Ally, dice:
Crea un'area apposita (click tasto destro del mouse sul nome mappa e fai Nuova Area) dove da li selezioni solo i pezzi di mappa cui vuoi far apparire i mostri ^^
Spoiler
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi