Buongiorno a tutti, dopo tanto tempo, ricreo un nuovo progetto visto che nel cambio di PC ho perso tutti i file, e completo la prima parte, non dura oltre i 20 minuti, quindi non la posterò come demo. Vorrei però passarla ai miei amici, ai miei parenti, in modo da sapere un'opinione diversa dalla mia e quindi migliorarlo. Il mio problema, è il seguente:
Molto tempo fa, vidi un post che spiegava come rendere eseguibile il progetto, però non lanciandolo, ma installandolo, in modo da poterci giocare anche da altri pc, il problema è che non lo trovo, potreste linkarmelo, oppure spigarmi come si fa?
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Distribuzione progetto
Iniziato da
nonspari
, Dec 12 2011 12:34 PM
6 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 12 December 2011 - 12:34 PM
#2 OFFLINE
Inviato 12 December 2011 - 02:20 PM
Apri il progetto con rpg maker, vai su file -> crea eseguibile (make game executable) e fai "Includi RTP", cosi facendo in teoria non dovresti avere problemi a passarlo ad altri. Ricorda però che includendo gli RTP il progetto peserà una trentina di mb in più.
Se hai altri problemi, basta chiedere,
A presto,
Gabrix90.
Se hai altri problemi, basta chiedere,
A presto,
Gabrix90.
#3 OFFLINE
Inviato 13 December 2011 - 08:36 PM
Grazie, ho fatto quello che hai detto, mi ha creato un file che com icona, un cubo azzurro. Il problema è ch sul mio pc, non me lo apre proprio
, invece sul pc del mio amico, il file lo lancia, il gioco parte per due secondi e si richiude (in quell'arco di tempo la schermata del gioco è nera). Ho sbagliato qualcosa?
#4 OFFLINE
Inviato 13 December 2011 - 09:29 PM
Lo apri come amministratore (Window 7)? (curiosità)
Spoiler
#5 OFFLINE
Inviato 13 December 2011 - 09:31 PM
Credo di aver risolto, (a modo mio ma parte)
#6 OFFLINE
Inviato 13 December 2011 - 10:23 PM
Indica come (anche se è molto strana la cosa xD) così chi in futuro avrà lo stesso problema, risolverà :O
Spoiler
#7 OFFLINE
Inviato 16 December 2011 - 10:01 PM
Sembra strano, ma ho rifatto il processo e questa volta ha funzionato. Grazie di tutto.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi