Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) naoinvaoèvpodlnvvrovnovnondpppppppppmvdgdvjomvmvpe
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:36 PM) che coa che robaé
@  Abadon : (23 May 2012 - 07:34 PM) dopo che il forum è andato fuori servizio si è persa un po' la chat D:

Il bagno nei giochi

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 11 December 2011 - 09:13 PM

Sarà pure una domanda assurda, ma, in tutti i giochi che ho visto fino adesso (a parte forse alcuni generi futuristici), non hanno il WC?

Che pensate a riguardo?
Sarebbe il caso di aggiungerlo a tutti i progetti?

Le mappe si limitano di solito ad avere: camere, entrata, cucina, e salotto...ma, il WC? °°
Immagine inserita
Spoiler

#2 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 11 December 2011 - 09:33 PM

Parli di quelli normali o quelli amatoriali? In quelli normali io ho visto FFVI col bagno, ci puoi anche andare X° con tutto il party lol. Comunque in quelli amatoriali non si vedono, c'è il tileset steampunk di celianna e lunarea che ce l'ha, o comunque un tileset di una delle due che ha alcuni oggetti per il bagno, vasca compresa. Per il resto vale la fisica dei giochi di ruolo XD
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#3 OFFLINE   triko

triko

Recensori

• Recensori
  • 190 Messaggi:
  • LocalitàRIMINI
  • Progetto XP:
    DRAGON KILLER
  • Progetto VX:
    THE DAWN OF DARKNESS
  • Tool:
    RPG MAKER VX
    RPG MAKER XP

Inviato 11 December 2011 - 09:51 PM

nel nuovo zelda puoi fare andare in bagno link guarda questo video
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaContest vinti
Spoiler
Spoiler

#4 OFFLINE   gabrix90

gabrix90

Moderatore

• Moderatori RM
  • 169 Messaggi:
  • LocalitàGuidonia
  • Tool:
    RPG MAKER VX

Inviato 11 December 2011 - 10:09 PM

Cmq ally ha ragione, dagli rtp di qualsiasi rpgmkr, non si riesce a ricavare un bagno nemmeno costruendolo XD
Evidentemente i pg di rpg marker hanno i tappi di sughero nell' inventario. Secondo me andrebbero implementati. (i bagni non i tappi XD).

#5 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 11 December 2011 - 10:15 PM

In realtà se ci fate caso ci sono dallo steampunk in su, ovvero dal 1900 (?) in su, il resto (medioevo) fanno con le foglie XD
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#6 OFFLINE   Eksmanenvencers

Eksmanenvencers

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 120 Messaggi:
  • LocalitàLivornese puro... boia deh.
  • Ruolo:
    Mapper
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 11 December 2011 - 10:32 PM

Considerando che in nessun gioco ho mai visto la barra del "Mi scappa" che più ti scappa più si riempie e se arriva al massimo muori (ho appena avuto un idea geniale per il mio progetto :wouah )... immagino che in tutti i giochi quel che mangi lo assorbi completamente XD.
--FIRMA--Tizio: "I bambini guardano nell'armadio se c'è l'uomo nero... ma l'uomo nero guarda nel suo se c'è Chuck Norris!"Io: "Si ma Chuck Norris controlla nel suo condotto d'areazione se c'è Gordon Freeman!"
Spoiler
--FINE FIRMA--

#7 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 11 December 2011 - 10:41 PM

Perchè nei videogiochi la gente mangia? Se non ci sono eventi previsti per il cibo a me sembra che la gente vada avanti con solo l'aria nei polmoni ( e in alcuni giochi manco con quella xD). In effetti in genere gli rpg non seguono le regole base di vita quotidiana. Però sticazzi i personaggi salvano il mondo, non si può avere tutto XD Però l'idea di far collassare la gente per fame sete e ehm...bisogni è carina, ci vorrebbe una funzione per l'ace che te lo fa di base con tanto di comando: "cambia l'acqua al canarino" XD Tanto ne hanno messa una per l'acqua velenosa lol.

#8 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 11 December 2011 - 11:42 PM

@triko: maleducato da parte di link non abbassarsi le braghe per sedersi sul wc ù_ù ( :wouah )

@Juu: d'accordo su data medioevale o non, ma qui non si parla di far mandare un pg in bagno, si parla comunque di una cosa reale che può o deve essere implementata.
Io, non ho mai giocato a progetti che scendessero in una epoca ad esempio del 1500, quindi se dobbiamo fare un riferimento alle date, i bagni dovrebbero esserci pressochè in tutti i giochi (in questo caso in quelli amatoriali dato che noi trattiamo di quelli).
Secondo me, è più che logico inserirlo nei propri progetti. Anche senza alcun uso da parte dei personaggi, però, come logica sostanziale di una casa, ci dovrebbe essere.
Immagine inserita
Spoiler

#9 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 11 December 2011 - 11:47 PM

Beh si ma a questo punto come lo fai? Tipo latrina? Bagno turco? Gabinetto? Ovviamente ogni bagno dipende dall'epoca circa in cui si ambienta il gioco, se è qualcosa tipo mista?

#10 OFFLINE   Saul

Saul

RM Avanzato

• Utenti RM
  • StellettaStellettaStelletta
  • 71 Messaggi:
  • LocalitàNon interessa a nessuno...
  • Progetto XP:
    The reborn of Atrum
  • Tool:
    RPG Maker XP

Inviato 12 December 2011 - 12:12 AM

Se volete vi posto qualche mobile per un bagno rtp XD
Teca dei trofei:Immagine inserita

#11 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 13 December 2011 - 07:51 PM

Juunanagou, dice:

Beh si ma a questo punto come lo fai? Tipo latrina? Bagno turco? Gabinetto? Ovviamente ogni bagno dipende dall'epoca circa in cui si ambienta il gioco, se è qualcosa tipo mista?
No credo che pixellarlo sia difficile xD

Non è obbligatorio metterlo, questo no, però...darebbe secondo me un senso di 'realtà' logico =)

Tutti a inserire il water nei proprio progetti U_U'
Immagine inserita
Spoiler

#12 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 13 December 2011 - 07:53 PM

Io volevo mettere una casa chiusa ma poi ho rinunciato XD Va bene uguale?

#13 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 13 December 2011 - 08:26 PM

Più o meno XD
Immagine inserita
Spoiler

#14 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 13 December 2011 - 08:30 PM

E' iperealismo XD E il cibo? Ne vogliamo parlare? Quando mai mangiano - si lavano - si cambiano? ù-ù eroi sudicioni xD

#15 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 13 December 2011 - 08:50 PM

Ma non si parla di farli andare in bagno o farli mangiare (per forza) xD
E' comunque per realizzare la questione che si potrebbe inserire nel mapping :3
Anche se poi, vicino a un piatto, si potrebbe inserire un 'Vuoi mangiare per recuperare 10 HP?' °_°
Immagine inserita
Spoiler

#16 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 13 December 2011 - 08:53 PM

Sì è vero sono tutte cose che si fanno per aumentare la realisticità di un gioco alla fine, però se ci fate caso nessuno lo fa mai al pari di mettere un bagno nelle mappe.

#17 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 13 December 2011 - 10:54 PM

Juunanagou, dice:

Sì è vero sono tutte cose che si fanno per aumentare la realisticità di un gioco alla fine, però se ci fate caso nessuno lo fa mai al pari di mettere un bagno nelle mappe.
Proprio per questo dovremmo implementarlo :3
Immagine inserita
Spoiler

#18 OFFLINE   Cid

Cid

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 105 Messaggi:
  • LocalitàAlghero
  • Progetto 2k/2k3:
    Legend of Crystal
  • Tool:
    RPG Maker 2003

Inviato 14 December 2011 - 01:50 PM

Bè, io nei miei giochi li ho sempre inseriti. O comunque ho messo in alcune case delle porte che facciano intendere che in quell'edificio non ci siano solo il corridoio e il salone.
Come Ally penso che si possa dare anche un senso di logica nonostante possa anche non esserci nessuna funzione...
(Poi nei miei giochi ci sono anche delle gag nel bagno per cui in questo caso diventa essenziale) ;)
Immagine inserita

#19 OFFLINE   Casull

Casull

Moderatore

• Moderatori RM
  • 495 Messaggi:
  • LocalitàFermignano (Pesaro/Urbino, Marche)
  • Tool:
    Matita e Gomma :3
    iDraw

Inviato 14 December 2011 - 06:03 PM

Io personalmente quando faccio una mappa per un interno di una casa cerco sempre di metterci un bagno, o qualcosa che ci assomigli. Credo sia decisamente più realistico. Poi, ovviamente non credo che a qualcuno venga in mente di implementare una "barra dei bisogni fisiologici", sarebbe a dir poco superflua (a meno che il gioco non sia basato su quello... ò_o) . Credo piuttosto che questo genere di cose (mangiare, bere, andare in bagno) sia accorpata nella funzione "Riposa" di quando si va in locanda a spendere i sudati soldini.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita3° Classificato - Auguri RPGMkr.net Immagine inserita

#20 OFFLINE   Eksmanenvencers

Eksmanenvencers

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 120 Messaggi:
  • LocalitàLivornese puro... boia deh.
  • Ruolo:
    Mapper
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 14 December 2011 - 06:32 PM

Casull, dice:

Io personalmente quando faccio una mappa per un interno di una casa cerco sempre di metterci un bagno, o qualcosa che ci assomigli. Credo sia decisamente più realistico. Poi, ovviamente non credo che a qualcuno venga in mente di implementare una "barra dei bisogni fisiologici", sarebbe a dir poco superflua (a meno che il gioco non sia basato su quello... ò_o) . Credo piuttosto che questo genere di cose (mangiare, bere, andare in bagno) sia accorpata nella funzione "Riposa" di quando si va in locanda a spendere i sudati soldini.
E' la risposta più sensata di tutte. In effetti, non vedendo mai tramontare il sole (almeno nei giochi standard), si può dire che il momento in cui fai "riposa" equivalrebbe al tardo pomeriggio=> cena=> dormita.
--FIRMA--Tizio: "I bambini guardano nell'armadio se c'è l'uomo nero... ma l'uomo nero guarda nel suo se c'è Chuck Norris!"Io: "Si ma Chuck Norris controlla nel suo condotto d'areazione se c'è Gordon Freeman!"
Spoiler
--FINE FIRMA--

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi