Salve a tutti, sono qui per chiedervi come si fa ad eventi o con script un procedimento un pò complicato che ora vi spiego:
Ho fatto un menù ad eventi nel mio nuovo progetto e ho deciso di fare un unica storia che varierà con 6 final differenti a differenza delle scelte del player...
Vorrei fare che quando il giocatore ha fatto più volte new game completando tutti i final( e salvando i dati) sblocchi al menù principale un opzione LAST STORY cioè vero finale.
Il problema è che non ho idea di come si faccia.
In sintesi serve che quando il giocatore ha tutti e sei i salvataggi con 6 finali completati sblocchi quel' opzioni in pratica.
Grazie in anticipo :D :D :D
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Mettere una Last Story?
Iniziato da
SonicMaker
, Dec 11 2011 09:45 AM
5 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 11 December 2011 - 09:45 AM
Proggetti In Corso:
Status Progetto:
Status Progetto:
Spoiler
#2 OFFLINE
Inviato 11 December 2011 - 01:29 PM
E' tutta una questione di impostare bene switch o variabili.
Ad ogni finale, aggiungi una switch, che attiverà quindi quella determinata opzione nel menù (è ad eventi giusto?).
Ad ogni finale, aggiungi una switch, che attiverà quindi quella determinata opzione nel menù (è ad eventi giusto?).
Spoiler
#3 OFFLINE
Inviato 11 December 2011 - 01:33 PM
Si, lo pensato pure io, peró visto che io skippo il titolo ,al titolo nessuno switch è attivo quidi non so come fare :(
Ps: comunque si il titolo è ad eventi
Proggetti In Corso:
Status Progetto:
Status Progetto:
Spoiler
#4 OFFLINE
Inviato 11 December 2011 - 01:36 PM
SonicMaker, dice:
Si, lo pensato pure io, peró visto che io skippo il titolo ,al titolo nessuno switch è attivo quidi non so come fare :(
Appena skippi il titolo, fai mandare il trasporto su mappa vuota che ti fa abilitare/leggere le prime switch che ti servono (sfondo tutto nero ovviamente che ti teletrasporta poi subito)...devi però avere tutta la programmazione fatta.
Puoi usare poi uno script (vedi sezione apposita) che ti fa leggere gli eventi comuni o altri eventi su altre mappe invece che sulla stessa (molto utile in questo caso).
Spoiler
#5 OFFLINE
Inviato 11 December 2011 - 01:42 PM
Ally, dice:
SonicMaker, dice:
Appena skippi il titolo, fai mandare il trasporto su mappa vuota che ti fa abilitare/leggere le prime switch che ti servono (sfondo tutto nero ovviamente che ti teletrasporta poi subito)...devi però avere tutta la programmazione fatta.
Puoi usare poi uno script (vedi sezione apposita) che ti fa leggere gli eventi comuni o altri eventi su altre mappe invece che sulla stessa (molto utile in questo caso).
Devo fare quindi una mappa vuota, dove il giocatore va subito e poi?
Proggetti In Corso:
Status Progetto:
Status Progetto:
Spoiler
#6 OFFLINE
Inviato 13 December 2011 - 09:49 PM
Io userei una sola variabile.
Siccome vuoi far apparire un opzione nascosta nel menù iniziale farei così.
Ogni volta che finisci il gioco aumenti di 1 unità una variabile(ovviamente dovrai salvare dopo ciò,altrimenti perderesti il dato registrato) di nome n_finali.
Una volta che n_finali = 6,sblocchi l'opzione nascosta(questo controllo va fatto nel menù iniziale).
Parlando ipoteticamente dovrebbe andare,l'unico mio dubbio è la memorizzazione del valore della variabile.
Non toccando rpg maker da tempo non mi viene in mente(non ce l'ho neanche sotto mano).Ma se fossi a livello di programmazione,salverei questo dato importante nel file di salvataggio(perchè tanto potrei archiviarlo e criptarlo come mi pare).
Siccome vuoi far apparire un opzione nascosta nel menù iniziale farei così.
Ogni volta che finisci il gioco aumenti di 1 unità una variabile(ovviamente dovrai salvare dopo ciò,altrimenti perderesti il dato registrato) di nome n_finali.
Una volta che n_finali = 6,sblocchi l'opzione nascosta(questo controllo va fatto nel menù iniziale).
Parlando ipoteticamente dovrebbe andare,l'unico mio dubbio è la memorizzazione del valore della variabile.
Non toccando rpg maker da tempo non mi viene in mente(non ce l'ho neanche sotto mano).Ma se fossi a livello di programmazione,salverei questo dato importante nel file di salvataggio(perchè tanto potrei archiviarlo e criptarlo come mi pare).
http://nexuseden.tumblr.com/
Sono così annoiato da offrirmi come eventer per qualsiasi progetto (:NightEngine
Sono così annoiato da offrirmi come eventer per qualsiasi progetto (:NightEngine
Spoiler
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi