Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Cosa volete da un gioco creato con Rpg maker?
Iniziato da
SonicMaker
, Dec 10 2011 08:27 PM
8 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 10 December 2011 - 08:27 PM
Ciao a tutti, come sapete il mio progetto su Sonic è defunto per problemi tecnici, e per il momento non posso proseguire Final Chronicles visto che la versione trial del vx ace non mi permette di fare altro oltre che aggiustare gli errori.
Quindi ho in mente di fare un nuovo game, avrei tante idee, però prima voglio chiedere a voi cosa volete che ci stia in un videogioco rpg, insomma quello che vorreste così potrò creare un bel gioco.
Non sto dicendo che non ho fantastia, bensì voglio creare un gioco che abbià qualità interessanti, quindi ditemi cosa sarebbe figo per voi.
Aspetto risposte,
Sonic Maker
N.B. Non chiedo ovviamente trama bensì caratteristiche.
Quindi ho in mente di fare un nuovo game, avrei tante idee, però prima voglio chiedere a voi cosa volete che ci stia in un videogioco rpg, insomma quello che vorreste così potrò creare un bel gioco.
Non sto dicendo che non ho fantastia, bensì voglio creare un gioco che abbià qualità interessanti, quindi ditemi cosa sarebbe figo per voi.
Aspetto risposte,
Sonic Maker
N.B. Non chiedo ovviamente trama bensì caratteristiche.
Proggetti In Corso:
Status Progetto:
Status Progetto:
Spoiler
#2 OFFLINE
Inviato 10 December 2011 - 09:27 PM
A me nei giochi piacciono molto i minigames °°, di qualsiasi tipo: corse a ostacoli, raccogliere oggetti in un certo limite di tempo, tetris XD ecc...
(non sapevo di Sonic RPG mi dispiace D:)
(non sapevo di Sonic RPG mi dispiace D:)
--FIRMA--Tizio: "I bambini guardano nell'armadio se c'è l'uomo nero... ma l'uomo nero guarda nel suo se c'è Chuck Norris!"Io: "Si ma Chuck Norris controlla nel suo condotto d'areazione se c'è Gordon Freeman!"
Spoiler
--FINE FIRMA--
#3 ONLINE
Inviato 11 December 2011 - 02:25 PM
A me piacciono le quest secondarie. Tipo parli con uno e questo ti dice di fare qualcosa per lui in cambio di oggetti, esperienza, soldi o altro. Poi mi piacciono le cheats direttamente in gioco da scoprire, ma principalmente, oltre a stupirmi inizialmente tra grafica e hud deve avere anche una storia che mi prende. Altrimenti finisce che lo mollo subito.
14° screen contest:
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#4 OFFLINE
Inviato 11 December 2011 - 04:43 PM
Questa è davvero una gran bella domanda !
Io sinceramente penso che un gioco fatto con rpgmaker deve puntare principalmente sulla trama.
Inutile cercare di fare una supergrafica 3D o cose simili ( sebbene le mie creazioni mi smentirebbero) ma bisogna puntare tutto su una trama coinvolgente e personaggi ben caratterizzati.
Prendete ad esempio un vecchio gioco fatto con rpgmaker : BlueDragonSaga2 - il ritorno del male.
Questa utilizzava solo grafica rtp, un mapping normale, ne curatissimo ne trascurato. Semplice semplice.
Ma aveva una trama , che sebbene in alcune parti scontate, davvero ma davvero molto coinvolgente.
Puntare sulla grafica è una partita persa. Penso che se uno volesse giocare a un gioco con una bella grafica di certo scaricherebbe qualche altra cosa da internet, non certo un videogioco amatoriale.
Quindi se uno vuole giocare a un gioco rpgmakeriano... vuol dire che ha voglia di vivere una bella storia e godersi una bella trama.
Punta tutto sulla trama, sulla caratterizzazione dei personaggi, la sceneggiatura e tutto verrà.
Io sinceramente penso che un gioco fatto con rpgmaker deve puntare principalmente sulla trama.
Inutile cercare di fare una supergrafica 3D o cose simili ( sebbene le mie creazioni mi smentirebbero) ma bisogna puntare tutto su una trama coinvolgente e personaggi ben caratterizzati.
Prendete ad esempio un vecchio gioco fatto con rpgmaker : BlueDragonSaga2 - il ritorno del male.
Questa utilizzava solo grafica rtp, un mapping normale, ne curatissimo ne trascurato. Semplice semplice.
Ma aveva una trama , che sebbene in alcune parti scontate, davvero ma davvero molto coinvolgente.
Puntare sulla grafica è una partita persa. Penso che se uno volesse giocare a un gioco con una bella grafica di certo scaricherebbe qualche altra cosa da internet, non certo un videogioco amatoriale.
Quindi se uno vuole giocare a un gioco rpgmakeriano... vuol dire che ha voglia di vivere una bella storia e godersi una bella trama.
Punta tutto sulla trama, sulla caratterizzazione dei personaggi, la sceneggiatura e tutto verrà.
FreankExpo.net >> http://freankexpo.net << Share your Game<< IL TRAILER DI TALES OF CALEDON >>

#5 OFFLINE
Inviato 12 December 2011 - 05:22 PM
Ok grazie per i consigli, già qualcosa di interessante mi è venuto in mente(a dire il vero certe idee ce le avevo già, semplicemente volevo essere sicuro di prendere quello che conveniva)
Insomma aspettate un pó e avrete belle notizie ;)
A presto,
Sonic Maker
Insomma aspettate un pó e avrete belle notizie ;)
A presto,
Sonic Maker
Proggetti In Corso:
Status Progetto:
Status Progetto:
Spoiler
#6 OFFLINE
Inviato 12 December 2011 - 07:30 PM
io amo i giochi zelda anche se non è un rpg ma alcuni giochi rpg potrebbero avere dei segreti per andare avanti es:
impari magia di fuoco, grazie ad esso poyrai dare fuoco a oggetti che ti bloccano lastrada...
perchè è defunto il gioco di sonic???
impari magia di fuoco, grazie ad esso poyrai dare fuoco a oggetti che ti bloccano lastrada...
#7 OFFLINE
Inviato 12 December 2011 - 09:06 PM
triko, dice:
io amo i giochi zelda anche se non è un rpg ma alcuni giochi rpg potrebbero avere dei segreti per andare avanti es:
In realtà Sonic come progetto lo portavo avanti da 2 anni, ho fatto una marea di cambiamenti , chissà quanti switch inutili vi erano...
Insomma in sintesi era diventato un accumolo di Memoria inutile
così ci ho messo una pietra sopra, però ho intenzione "Successivamente" di rifarlo sul Vx Ace appena ci sarà un bs decente ;)
Intanto ne ho in mente parecchio ma parecchio ma parecchio interessante ;)
Proggetti In Corso:
Status Progetto:
Status Progetto:
Spoiler
#8 OFFLINE
Inviato 15 December 2011 - 06:40 AM
Sono in parte d'accordo con Freank =)
La trama è una delle cose che guardo principalmente in un progetto (parlo per me).
Ho scaricato molti giochi che avevano screen bellerrimi ma il gioco in sè era scadente.
C'è da ricordarsi, che la grafica e molto altro all'interno del gioco, può essere sviluppata in un secondo momento.
La trama è una delle cose che guardo principalmente in un progetto (parlo per me).
Ho scaricato molti giochi che avevano screen bellerrimi ma il gioco in sè era scadente.
C'è da ricordarsi, che la grafica e molto altro all'interno del gioco, può essere sviluppata in un secondo momento.
Spoiler
#9 ONLINE
Inviato 15 December 2011 - 11:09 AM
Sì è vero ma è anche vero che la trama la scopri giocando e se devi esplorare mappe 100x100 vuote (ho giocato ad un gioco così, che comunque aveva la trama un po' scrausa) prima o poi ti annoi. Ci vorrebbe un equilibrio, pensare sì ad una trama avvincente ma anche svilupparci una grafica decente mentre prosegui.
14° screen contest:
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi