RM 2.0
Con l'avvento di RPG Maker VX Ace, ci eravamo promessi di fare una versione nuova del sito, rendendo la struttura un pò più gradevole e lavorare come si deve alla Home del forum.
Bene, eccoci qui, dopo due mesi di duro lavoro.
News, ce ne sono, ce ne sono, e ve le encherò tutte in modo da mostrarvi quello che abbiamo aggiunto/rimosso.
Come potete vedere subito dal forum, abbiamo effettuato dei cambiamenti sostanziali:
- [*:2qz43mto]Abbiamo reso la grafica del forum più leggera e gradevole (speriamo)
[*:2qz43mto]Abbiamo eliminato la sezione Team, categoria diventata ormai inutilizzata dai Team relativi
[*:2qz43mto]Abbiamo eliminato la sezione IGM, tool che sembra non aver preso il largo
[*:2qz43mto]Abbiamo inserito un bordo automatico intorno a tutti gli avatar
[*:2qz43mto]Abbiamo cambiato l'avatar di default per chi ancora non lo ha inserito
[*:2qz43mto]Sono state aggiunte le sezioni RGSS3 e Supporto per il VX Ace
[*:2qz43mto]Messaggi recenti: quando vi sloggherete, e rieffettuerete il login, questa opzione vi mostrerà i messaggi che sono stati inserti dalla vostra ultima visita. L'opzione è mostrata nei link del menù:

[*:2qz43mto]...
altro?
La nuova Chat del Forum
Finalmente, mi sono procurato una chat come si deve, funzionale ma soprattutto abbiamo deciso di integrarla sul forum (con la possibilità di chiuderla/aprirla) in modo che nessuno si sposti da qui.
Gli utenti che sono attivi in chat, saranno mostrati nel link sotto il banner:

Miraccomando, fatene buon uso e attenzione al regolamento al suo utilizzo ^^
Home?
La parte più interessante di tutte che più vedo e più sbavo!
Intanto, ringrazio kekkorider (lo ringrazio infinitamente davvero), che con la sua super pazienza, mi ha sopportato non sapete quanto ù_ù
Ma alla fine, siamo riusciti a tirare fuori qualcosa di davvero gestibile e, a parer mio, molto figo
Andando alla nostra Home, potete vedere soprattutto che abbiamo inserito una gestione dei giochi un pochino particolare.
Sulla destra infatti, potete visualizzare gli ultimi 4 giochi inseriti dallo Staff, che ad ogni gioco inserito, cambieranno automaticamente.
Oltre a questo, ogni gioco sarà visibile anche nell'index con relative info, media e recensione...oltre che al loro download
A proposito di Recensioni, cerchiamo Articolisti che ci aiutino a ricavare ulteriori screen dei giochi (per quelli vecchi che ho trovato non c'è molto in giro, se non nulla), ma di questo apriremo un topic specifico ^^
In Evidenza
La parte che vedete al centro sopra a tutte le News, non sono altro che immagini per mettere, appunto, in evidenza, cose particolari (patch, eventuali giochi...)
Eventi in Corso
Qui, in una vignetta, il nostro Alex ci terrà informati sui contest in corso http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/amour.gif
Screen Mensile
Come nella vecchia Home (e come da premio dello Screen Contest), non lo abbiamo tralasciato inserendolo anche qui :)
Possibile che qualcosa da dire mi sia sfuggito (O_o),ma il resto, potete vederlo poi con i vostri occhi navigando =)
Per adesso, i giochi della sezione download, saranno ancora disponibili finchè non li trasporteremo tutti nella home, dopo di chè, saranno eliminati da li, e potrete trovarci solo le Patch, i Tool, etc...
Se riscontrate qualsiasi bug, fate riferimento alla sezione dedita.
Ringraziamo ancora chi ci segue e chi ha fiducia in noi, sperando di rendere ancora il vostro soggiorno qui piacevole e divertente