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@  +chiarap2000 : (24 April 2014 - 09:32 PM) Ha risposto al Topic Cercasi Recensori & Co. per il Sito!
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@  Juunanagou : (24 April 2014 - 02:02 PM) Ha risposto al Topic Evento Autorun irritante
@  +Geltix : (24 April 2014 - 01:41 PM) Ha creato il Topic Evento Autorun irritante in RPG Maker VX Ace
@  +MaInPi : (23 April 2014 - 07:23 PM) Ha creato il Topic esiste una pioggia realistica? in RPG Maker VX Ace
@  +WolfHound : (23 April 2014 - 01:45 PM) welà salve gente, è una vita che non ci si rivede, come mai questo ritorno vi chiederete? xkè dopo uasi un'anno passato nella depressione dovuta al fatto che, credevo di aver perso il mio progetto nell'ultima formattazzione del PC... mi sono ritrovato la cartella col progetto! =_=
@  +X-Dos intera... : (23 April 2014 - 09:29 AM) I created a topic called tutto schermo a 4:3 in RPG Maker XP
@  +vammazzo : (22 April 2014 - 09:43 PM) salve ragazzi sono wolfhound ^^
@  +X-Dos intera... : (22 April 2014 - 04:50 PM) I replied to the topic called [DEMO] Theia - The Crimson Eclipse
@  +xaruto : (21 April 2014 - 07:22 PM) Ha risposto al Topic Aiuto con khas light effects
@  +MaInPi : (21 April 2014 - 12:22 PM) Ha risposto al Topic come creo una specie di intro?
@  +Shiki Ryougi : (21 April 2014 - 10:52 AM) Ha risposto al Topic come creo una specie di intro?
@  +MaInPi : (21 April 2014 - 10:08 AM) Ha risposto al Topic come creo una specie di intro?
@  +Shiki Ryougi : (21 April 2014 - 09:09 AM) Ha risposto al Topic come creo una specie di intro?
@  +ShidoLionheart : (21 April 2014 - 08:46 AM) Ha risposto al Topic Aiuto con khas light effects
@  +xaruto : (20 April 2014 - 11:15 PM) Ha creato il Topic Aiuto con khas light effects in RPG Maker VX Ace
@  +MaInPi : (20 April 2014 - 06:32 PM) Ha creato il Topic come creo una specie di intro? in RPG Maker VX Ace
@  +DJ_Grabber : (19 April 2014 - 11:29 AM) Ha risposto al Topic Errore al test del gioco?
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@  Juunanagou : (13 April 2014 - 09:12 AM) Ha risposto al Topic Napoleon's Minimap V1.05b
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@  +Edjr : (10 April 2014 - 04:07 PM) Ha creato il Topic adattare risoluzione del gioco in base a quella massima del pc in uso automaticamente? in Richieste Script RGSS3
@  +Edjr : (10 April 2014 - 03:05 PM) Ha creato il Topic Problema risoluzione schermo,bande nere,come toglierle? in RPG Maker VX Ace
@  Juunanagou : (10 April 2014 - 11:51 AM) Giù per su XD Torna da noi Ally non lasciarci çAç
@  +TecnoNinja : (10 April 2014 - 11:49 AM) @Juunanagou resta sintonizzata, avrai la risposta nelle prossime settimane xD
@  +ShidoLionheart : (09 April 2014 - 04:03 PM) Ha risposto al Topic Problema stupido

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Patch Italiana RPG Maker VX Ace


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123 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Ally

Ally

    undefined method 'stupid_title' found for nil:NilClass

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Inviato 01 December 2011 - 04:42 PM

Patch Ufficiale Italiana

6irapt.jpg
2lleg5z.png


Autori: Ally, Melosx, Darkness, Saul, Holy87

Change log

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Readme
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Screen:
toolbark.png

 


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#2 OFFLINE   +CrystalJoy

CrystalJoy

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Inviato 01 December 2011 - 05:26 PM

Se sapessi il giapponese XD

#3 OFFLINE   Ally

Ally

    undefined method 'stupid_title' found for nil:NilClass

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Inviato 01 December 2011 - 05:36 PM

Aggiornato il primo post con una Pre-Alpha della Patch.

Per adesso traduce soltanto la Toolbar e i suoi sottomenù.

Spero di rilasciare altro materiale a breve.
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#4 OFFLINE   Saul

Saul

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Inviato 01 December 2011 - 06:36 PM

Ma quanto tempo ci hai messo per tradurre la patch?! O_O
Mmh, più tardi la provo, poi ti dico cosa ne penso ;)

#5 OFFLINE   Ally

Ally

    undefined method 'stupid_title' found for nil:NilClass

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Inviato 01 December 2011 - 06:44 PM

Ma quanto tempo ci hai messo per tradurre la patch?! O_O
Mmh, più tardi la provo, poi ti dico cosa ne penso ;)

Come citato nel primo post, c'è solo la parte relativa alla toolbar ^^

Domani posto l'aggiornamento con altri parti tradotte :hurle
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#6 OFFLINE   +tony8970

tony8970

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Inviato 01 December 2011 - 09:54 PM

Sarà anche solo la toolbar ma sei stato veramente grande!! sapessi il giapponese ti darei una mano ^^"

#7 OFFLINE   Ally

Ally

    undefined method 'stupid_title' found for nil:NilClass

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Inviato 02 December 2011 - 12:37 AM

Patch Aggiornata.
Adesso sono state tradotte il resource Manager, la Proprietà Mappa, la finestra dell'Editor di Script e altro ancora.

Purtroppo alcune cose non capisco dove siano, ma questo lo vedrò continunando a tradurre.
Qualsiasi errore, di battitura, segnalate ;)

EDIT:
Aggiornata la Patch alla versione 0.6, con inclusa la traduzione del Chara Maker.

Le vecchie versioni sono state eliminate.
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#8 OFFLINE   Melosx

Melosx

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Inviato 02 December 2011 - 03:04 PM

Inutile dire che non ho manco dato il tempo alla pagina di caricarsi tutta che già eran in download tool e patch... ally cme detto nell'altro topic conta su di me per tradurre gli script...
Mi è venuto da piabgere appena ho visto il sistema dei tile... è stupendo...
Hanno ridiviso la scene File ora compare Scene file load e save divise...

qbmo.png

2jakjro.png
mimesisuserbar.png
userbartemplatee.png
16h3i52.png
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#9 OFFLINE   +Eksmanenvencers

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Inviato 02 December 2011 - 04:05 PM

Wow che rapidità! ^^ Complimenti e ancora buona fortuna con la vostra impresa :hurle

#10 OFFLINE   +tony8970

tony8970

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Inviato 02 December 2011 - 04:07 PM

Mi è venuto da piabgere appena ho visto il sistema dei tile... è stupendo...
.


IDEM! e che dire del ritorno degli sfondi di battaglia e del fatto che si possono "mescolare"? e il Title rivisto con tanto di titolo del progetto e sfondi title personalizzati che si possono sovrapporre?? mi piace veramente tanto questo ACE!

Ally grazie per il lavoro davvero! <3

EDIT:
per curiosità ally come fai a tradurre la dll?

EDIT:
con un pò di intraprendenza ho estratto questo:

http://dl.dropbox.co...XAceJPN_str.txt

quasi sicuramente o ce l'hai già o ce l'hai completo XD... magari è utile però :D!

#11 OFFLINE   Ally

Ally

    undefined method 'stupid_title' found for nil:NilClass

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Inviato 02 December 2011 - 07:45 PM

Aggiornamento alla versione Alpha 1.0 con alcune voci del Database tradotte.

Entro stasera dovre riuscire a inserire una Patch un pò più completa.
Servirebbe qualcuno che faccia da Beta Tester per le cose nuove inserite nei comandi.

Ricordo, che chi volesse aiutare nella traduzione, lo faccia per questa (mi contatti eventualmente tramite MP). Siccome vorrei fosse ufficiale nostra, chi facesse altre Patch per conto suo è pregato di non inserirle in questo topic.
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#12 OFFLINE   Melosx

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Inviato 02 December 2011 - 07:59 PM

File System.rvdata2 che traduce il glossario
http://www.mediafire...mv22t181bagaw2j
Divertitevi

qbmo.png

2jakjro.png
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#13 OFFLINE   Melosx

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Inviato 02 December 2011 - 09:55 PM

Ed ecco qui la cartella data con la traduzione necessaria per i menu del gioco...
Qui trovate tradotti
Actors
Classes
Skills
Items
Weapons
Armors
Enemys
Troops
States
Terms
e lo script Vocab.
La traduzione non è possibile vederela nel Database ma solo mentre si gioca...
Eccovi il rar
http://www.mediafire...fclol8g41tv40b1

qbmo.png

2jakjro.png
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#14 OFFLINE   Ally

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    undefined method 'stupid_title' found for nil:NilClass

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Inviato 02 December 2011 - 10:23 PM

Patch Aggiornata alla versione Beta 0.5.
Traduce tutta la parte relativa al Database e i vari Menù.
Mancano ancora un sacco di stringhe, ma contiamo di rilasciare la versione finale completa entro breve.

@Melosx: ora scarico, così facciamo un pack unico.
Immagine inserita"We know you love making and playing games, so we put a game maker inside your game." - RPG Maker
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#15 OFFLINE   Melosx

Melosx

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Inviato 03 December 2011 - 11:45 AM

lalala eccolo qua :D
Window_MenuCommand tradotto
#==============================================================================
# ** Window_MenuCommand
#------------------------------------------------------------------------------
# Finestra dei comandi del menù.
#==============================================================================

class Window_MenuCommand < Window_Command
  #--------------------------------------------------------------------------
  # ● Inizializzazione della posizione del comando (metodo di classe)
  #--------------------------------------------------------------------------
  def self.init_command_position
    @@last_command_symbol = nil
  end
  #--------------------------------------------------------------------------
  # ● Inizializza
  #--------------------------------------------------------------------------
  def initialize
    super(0, 0)
    select_last
  end
  #--------------------------------------------------------------------------
  # ● Larghezza finestra
  #--------------------------------------------------------------------------
  def window_width
    return 160
  end
  #--------------------------------------------------------------------------
  # ● Ottiene il numero di righe visualizzate
  #--------------------------------------------------------------------------
  def visible_line_number
    item_max
  end
  #--------------------------------------------------------------------------
  # ● Creazione di un elenco dei comandi
  #--------------------------------------------------------------------------
  def make_command_list
    add_main_commands
    add_formation_command
    add_original_commands
    add_save_command
    add_game_end_command
  end
  #--------------------------------------------------------------------------
  # ● Comandi principali
  #--------------------------------------------------------------------------
  def add_main_commands
    add_command(Vocab::item,   :item,   main_commands_enabled)
    add_command(Vocab::skill,  :skill,  main_commands_enabled)
    add_command(Vocab::equip,  :equip,  main_commands_enabled)
    add_command(Vocab::status, :status, main_commands_enabled)
  end
  #--------------------------------------------------------------------------
  # ● Aggiunge comando Formazione
  #--------------------------------------------------------------------------
  def add_formation_command
    add_command(Vocab::formation, :formation, formation_enabled)
  end
  #--------------------------------------------------------------------------
  # ● Aggiunge comandi personalizzati
  #--------------------------------------------------------------------------
  def add_original_commands
  end
  #--------------------------------------------------------------------------
  # ● Aggiunge comando Salva
  #--------------------------------------------------------------------------
  def add_save_command
    add_command(Vocab::save, :save, save_enabled)
  end
  #--------------------------------------------------------------------------
  # ● Aggiunge comando Esci
  #--------------------------------------------------------------------------
  def add_game_end_command
    add_command(Vocab::game_end, :game_end)
  end
  #--------------------------------------------------------------------------
  # ● Ottiene lo stato dei comandi principali
  #--------------------------------------------------------------------------
  def main_commands_enabled
    $game_party.exists
  end
  #--------------------------------------------------------------------------
  # ● Abilità Formazione se membri del party sono più di 2
  #--------------------------------------------------------------------------
  def formation_enabled
    $game_party.members.size >= 2 && !$game_system.formation_disabled
  end
  #--------------------------------------------------------------------------
  # ● Abilita Salvataggio
  #--------------------------------------------------------------------------
  def save_enabled
    !$game_system.save_disabled
  end
  #--------------------------------------------------------------------------
  # ● Determina cosa succede quando si preme il pulsante
  #--------------------------------------------------------------------------
  def process_ok
    @@last_command_symbol = current_symbol
    super
  end
  #--------------------------------------------------------------------------
  # ● Torna alla selezione precedente
  #--------------------------------------------------------------------------
  def select_last
    select_symbol(@@last_command_symbol)
  end
end


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#16 OFFLINE   Ally

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Inviato 03 December 2011 - 12:51 PM

Bravi ragazzi =)

Più materiale abbiamo per la patch, meglio è :P
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#17 OFFLINE   kekkorider

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Inviato 03 December 2011 - 12:59 PM

ottimo lavoro _\m/

#18 OFFLINE   +SonicMaker

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Inviato 03 December 2011 - 01:17 PM

Fantastico :)
Avete fatto un piccolo errore avete scritto "Ozioni" invece di "Opzioni"

Progetti In Corso:



-Immagine inserita


-"Project Secret Of Fantasy"


Youtube:


Link Canale:http://www.youtube.c...ic?feature=mhee


#19 OFFLINE   Ally

Ally

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Inviato 03 December 2011 - 02:44 PM

Fantastico :)
Avete fatto un piccolo errore avete scritto "Ozioni" invece di "Opzioni"

In che punto precisamente?

Segnalate qualsiasi errore, miraccomando ;)
Immagine inserita"We know you love making and playing games, so we put a game maker inside your game." - RPG Maker
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#20 OFFLINE   +SonicMaker

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Inviato 03 December 2011 - 03:28 PM

In System, invece di opzioni avete scritto ozioni...
Comunque pur avendo qualche traduzione questo programma è particolarmente difficile da comprendere.. mi spiego: utilizza dei sistemi parecchio diversi dai precedenti titoli... :hurle
Per fare una semplice skill ci sto mettendo un eternità visto che ogni volta trovo un piccolo problema

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