Ciao a tutti, sono ormai 24 ore che cerco qualcosa su questo difetto ma.. niente.
Il problema e' il seguente: creo un paio di mappe e tre-quattro eventi dove e per i quali si svolge la scenetta introduttiva e alla fine di questa faccio qualche passo con il pg e salvo il gioco (per evitare di rivedere la scenetta ai prossimi test del game)... se riapro e carico la partita va tutto bene.. MA se volessi cambiare aggiungere o editare anche solo un quadratino di terreno e poi caricare la partita, riparte la scenetta come se stessi cominciando da capo. In pratica inizio il test, ci gioco poi salvo e chiudo e poi continuo ad editare.. SE aggiungo anche solo un quadratino TUTTI GLI EVENTI SI AZZERANO;il gioco si scorda che erano già finiti. Non è normale perche' se salvo dovrebbe salvare anche i progressi e quindi ricordarsi quali eventi sono già avvenuti. Cosa posso fare? Qualcuno di voi conosce o si è imbattuto in questo problema?
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Problema nel caricamento della partita nel test
Iniziato da
devilk89
, Nov 29 2011 03:17 PM
5 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 29 November 2011 - 03:17 PM
#2 OFFLINE
Inviato 29 November 2011 - 06:50 PM
Beh, se si tratta dell' XP allora ho fatto una prova e si, succede anche a me; comunque non mi sembra un "problema": basta che tu sia sicuro di quello che fai senza andare a rimodificare indietro no?
Comunque vedo che non ti sei presentato, vai nella sezione apposita e presentati ^^
Comunque vedo che non ti sei presentato, vai nella sezione apposita e presentati ^^
--FIRMA--Tizio: "I bambini guardano nell'armadio se c'è l'uomo nero... ma l'uomo nero guarda nel suo se c'è Chuck Norris!"Io: "Si ma Chuck Norris controlla nel suo condotto d'areazione se c'è Gordon Freeman!"
Spoiler
--FINE FIRMA--
#3 OFFLINE
Inviato 30 November 2011 - 10:33 PM
Il tool salva i progressi di gioco, e non memorizza quindi le modifiche fatte dopo a quest'ultimo.
Se vuoi fare un betatesting, programma tutto già dall'inizio, e ti ricordo che puoi giocare amche con la funzione (utilissima) dell'attivazione/disattivazione Switch/Variabili in game premendo F9.
Benvenuto sul forum ;)
Se vuoi fare un betatesting, programma tutto già dall'inizio, e ti ricordo che puoi giocare amche con la funzione (utilissima) dell'attivazione/disattivazione Switch/Variabili in game premendo F9.
Benvenuto sul forum ;)
Spoiler
#4 OFFLINE
Inviato 03 December 2011 - 04:16 PM
grazie a tutti ho risolto utilizzando al posto di ferma evento gli switch che vanno alla pagina vuota. :D
#5 OFFLINE
Inviato 03 December 2011 - 10:49 PM
Non era ben chiara la domanda allora ^^'
Se ho capito bene allora, utilizzare in quel modo le switch, non è molto convenevole.
Se ho capito bene allora, utilizzare in quel modo le switch, non è molto convenevole.
Spoiler
#6 OFFLINE
Inviato 05 December 2011 - 04:30 PM
Semplicemente quando metti un Evento in Esecuzione Automatica esso (se non vi sono condizioni che lo impediscono, come ad esempio, uno switch attivo che lo annulli o una variabile di controllo) viene eseguito OGNI volta che il tuo PG va nella mappa dell'evento.
Hai risolto nel modo corretto impostando uno switch che faccia altro, quando l'evento è già stato eseguito :D
Hai risolto nel modo corretto impostando uno switch che faccia altro, quando l'evento è già stato eseguito :D
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi