Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Menù Battaglia, ma è possibile...
#1 OFFLINE
Inviato 24 November 2011 - 10:50 PM
Cioè, mi spiego meglio:
Quando incontri un nemico, escono i comandi "Attacca”, “Skill”, “Difesa” e “Oggetti”, giusto? Ecco, io però vorrei poter sostituire quel “Skill” in, per esempio “Magia Nera”.
L'ho proposto alla mia collaboratrice per il nostro videogame, però lei mi ha detto che, cambiandolo, poi uscirà a tutti i personaggi con il nome nuovo...
Però io, testarda -XD-, mi chiedo; è possibile fare in modo che questo non accada? Oppure pretendo troppo e le sto fracassando -povera che pazienza che ha- le ovaie per niente??? °A°
-Oh, ci tengo a precisare che ho cercato sul forum e non mi è uscito niente al riguardo... Però può darsi che abbia pure cercato nel modo sbagliato. Quindi vi chiedo venia in anticipo >.< -
EDIT: Vorrei anche sapere se è possibile aggiungere un altro tastino per dividere “Skill” e “Magia”... Quindi dovrebbe venire fuori questo:
“Attacco”
“Magia Bianca”
“Abilità” (o quel che sia)
“Oggetti”
Grazie mille in anticipo :3
~MihaChan
~My Gallery~
I have to stop saying “How stupid can you be".
I think people are starting to take it as a challenge.
#2 OFFLINE
Inviato 24 November 2011 - 11:05 PM
In ogni caso lo script (anche come struttura) è molto semplice. In poche paole il suo funzionamento: dai alle skill l'attributo (es: fuoco, gelo, tuono, acqua) che ne definisce il gruppo in cui le vuoi inserire
ovviamente l'attributo avrà valore come "gruppo" solamente se verrà preceduto da un determinato prefisso
ecco lo script dell'xp
#==============================================================================
# Add-On: Individual Battle Commands
# by Charlie Lee
#3 OFFLINE
Inviato 24 November 2011 - 11:06 PM
http://img851.images...35/86460581.png
E' dove ho scritto tecnicozze, non ci fare caso XD, basta spuntare la casella e mettere il nome custom.
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#4 OFFLINE
Inviato 24 November 2011 - 11:29 PM
Juunanagou, dice:
http://img851.images...35/86460581.png
E' dove ho scritto tecnicozze, non ci fare caso XD, basta spuntare la casella e mettere il nome custom.
... Oh shi- Era facile!
Grazie a entrambi! Ora so come è possibile cambiare il nome~
Però mi sono resa conto che non ho scritto esattamente quello che volevo... Cioè, l'ho scritto però a metà... Tanto per cambiare!!
Quindi, rifaccio la domanda (che posterò anche nel primo Post):
Okay, ora so come cambiare il nome, però io vorrei sapere se è possibile aggiungere un altro tastino per dividere “Skill” e “Magia”... Quindi dovrebbe venire fuori questo:
“Attacco”
“Magia Bianca”
“Abilità” (o quel che sia)
“Oggetti”
Ecco.
Ora la domanda è completa! Mi scuso per prima lol
Grazie mille in anticipo e scusate XD
~MihaChan
~My Gallery~
#5 OFFLINE
Inviato 25 November 2011 - 12:22 AM
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#6 OFFLINE
Inviato 25 November 2011 - 12:27 PM
E' incompatibile proprio con quello che usiamo! Ma che sfiga :D
Eh vabbé, ci rinuncio a questo punto, con dispiacere, ma ci rinuncio... ;A;
~My Gallery~
#7 OFFLINE
Inviato 26 November 2011 - 01:28 AM
@Ultima.: ti può essere utile questo mio tutorial?
convertire-script-xp-per-vx-t1797.html
#8 OFFLINE
Inviato 26 November 2011 - 01:59 PM
Ci siamo accaparrate un Menù figo -leggermente editato dalla sottoscritta xD- che richiede obbligatoriamente il Melody.
Peccato che però sia incompatibile, mi sarebbe davvero piaciuto poter inserire un altro tastino nel Menù di battaglia... Però, se non ho capito male -sì, sono dura ;A;- lo script consigliatomi da Ultima renderebbe la cosa fattibile, giusto? Giusto? Quindi se Ultima riesce a convertirlo per VX.......
*Ci pensa*
Ultima! Ti prego, vedi se riesci a convertirlo per VX!!! Ti sarei immensamente grata!!! *A*
~My Gallery~
#9 OFFLINE
Inviato 26 November 2011 - 05:42 PM
Ally, dice:
convertire-script-xp-per-vx-t1797.html
Citazione
giusto XD ok appena mi studio un po' questo topic sulla conversione e potrò usare il computer con rpgmaker vedo di convertirlo :D
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi