Mi chiedevo, pensando alle tecniche speciali dei vari Final Fantasy, se era possibile realizzare una Skill che durante l'animazione causa più di un danno. Per fare un esempio, i mille aghi dei kyactus di FF oppure la Limit Omnislash di Cloud (FF7). Se fosse possibile qualcuno mi spiega com'è possibile? (preferibilmente senza scripts)
:D grazie a tutti in anticipo!
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tecniche Multi-Danni
Iniziato da
Eksmanenvencers
, Nov 16 2011 09:25 PM
8 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 16 November 2011 - 09:25 PM
--FIRMA--Tizio: "I bambini guardano nell'armadio se c'è l'uomo nero... ma l'uomo nero guarda nel suo se c'è Chuck Norris!"Io: "Si ma Chuck Norris controlla nel suo condotto d'areazione se c'è Gordon Freeman!"
Spoiler
--FINE FIRMA--
#2 OFFLINE
Inviato 16 November 2011 - 10:27 PM
Beh è semplice la realizzazione.
Crei un'animazione apposita che visualizzi più colpi al nemico. Forse tu intendi dire di mostrare oltre l'animazione del colpo anche il danno fatto per ogni colpo inflitto, qui i casi sono 2:
Crei un'animazione apposita che visualizzi più colpi al nemico. Forse tu intendi dire di mostrare oltre l'animazione del colpo anche il danno fatto per ogni colpo inflitto, qui i casi sono 2:
- [*:1s7crs6m]o la skill infligge un danno dal valore fisso (vedi Kyactus con Mille Aghi, 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 mille volte), qui ti basta creare i frame delle battle animation con il numero del danno da visualizzare e apporle nell'animazione
[*:1s7crs6m]oppure se vuoi che il danno sia variabile, va fatto con un'apposita modifica allo script.
#3 OFFLINE
Inviato 17 November 2011 - 03:18 PM
Beh, a dire il vero pensavo alla omnislash di Cloud che dovresti conoscere (vedo che hai l'avatar di cloud
) che fa danno variabile...
--FIRMA--Tizio: "I bambini guardano nell'armadio se c'è l'uomo nero... ma l'uomo nero guarda nel suo se c'è Chuck Norris!"Io: "Si ma Chuck Norris controlla nel suo condotto d'areazione se c'è Gordon Freeman!"
Spoiler
--FINE FIRMA--
#4 OFFLINE
Inviato 22 November 2011 - 03:28 PM
beh senza scripts.. si può fare a eventi i quali li inserisci in ogni battaglia dove se fai una determinata abilità fa vedere in succesione diverse animaizoni e a intervalli di ognuna metti il danno del nemico ( ci dovrebbe essere l'apposito comando)... altrimenti ci sono solo script D:
#5 OFFLINE
Inviato 22 November 2011 - 08:56 PM
Pensandoci su per molto tempo sono riuscito ad avere un idea: in pratica l'abilità multi-danni che ho creato attiva un common event che all'inizio setta una variabile che va da 500 a 1000 (i danni appunto variabili) e poi sottrae al nemico un numero di hp pari alla variabile, e dopo cinque frame ripete questo procedimento un numero di volte che voglio. La cosa fastidiosa è che, per quanto tecnicamente funzioni (i danni li arreca) l'abilità in sè per sè fa 0 danni, quindi il numerino del danno che si legge è solo un misero 0 (anche se il nemico poi muore).
Quindi mi pare d'aver capito che senza script c'è poco da fare XD
Quindi mi pare d'aver capito che senza script c'è poco da fare XD
Spoiler
--FINE FIRMA--
#6 OFFLINE
Inviato 23 November 2011 - 08:26 PM
puoi provare a lavorare con le picture copiando i numeri dalla font a una certa misura e poi... ok meglio con gli script XD
#7 OFFLINE
Inviato 12 December 2011 - 03:40 AM
Credo di aver trovato qualcosa, se serve ancora ^^
Spoiler
#8 OFFLINE
Inviato 12 December 2011 - 08:45 PM
Eh... mi dispiace ma da come puoi aver intuito da ieri in chat ho abbandonato il mio progetto sull'XP per passare al 2k3. Però se hai qualcosa di interessante posta pure magari serve a qualcuno u_u
Spoiler
--FINE FIRMA--
#9 OFFLINE
Inviato 13 December 2011 - 07:10 PM
Lo farò ù_ù
Chiudo ;)
Chiudo ;)
Spoiler
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Questa discussione e' bloccata