Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) naoinvaoèvpodlnvvrovnovnondpppppppppmvdgdvjomvmvpe
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:36 PM) che coa che robaé
@  Abadon : (23 May 2012 - 07:34 PM) dopo che il forum è andato fuori servizio si è persa un po' la chat D:
@  NoosiTD : (23 May 2012 - 07:28 PM) Ma c'è nessuno?
@  NoosiTD : (23 May 2012 - 07:25 PM) ma qua rispondono tutti qìcon un ora di distanza xDD
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:23 PM) connessione permettendo
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:23 PM) ok arrivo
@  NoosiTD : (23 May 2012 - 07:21 PM) gente sono vivo!
@  Abadon : (23 May 2012 - 07:17 PM) mel vieni su msn u.u
@  Melosx : (23 May 2012 - 06:12 PM) @Saul ti ho risposto!
@  Melosx : (23 May 2012 - 06:12 PM) Buonasera a tutti...^.^

[Risultati]Halloween Contest

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 09 November 2011 - 05:07 PM

[background]http://www.rpgmkr.net/halloween.png[/background]

Immagine inserita

Risultati

Giudici: gabrix90, Ally

Ecco i lavori di tutti i partecipanti:

triko

{L_IMAGE}
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire

gabrix90
Il tuo screen si è meritato un 5, anche se comunque non rispetta un ideale di mapping preciso, curato, e tutto quanto è lasciato al caso. Questo voto se lo è meritato per via dell'impegno speso per crearne gli elementi, a prescindere dai tilesets di base dell'RMXP.
Avrei diviso il messaggio in più spezzoni, mantenendo di più la suspence. Avrei, inoltre, dato un senso ad una foresta fin troppo spoglia, ed aggiungendo un pò di effetti di luce/Ombra, cercando decisamente di creare un pò di atmosfera complessiva, che purtroppo, con la sola fog, non è resa affatto bene.
Continua a migliorare, e vedrai che i voti si alzeranno ^^.
Buono l'impegno speso.

Voto - 5

Ally
Uno screen molto semplice e con molti errori di cui non mi ha per niente ispirato alla 'festa' in questione :/
Apprezzo il fattore 0 creato per le impronte etc, ma si poteva fare decisamente meglio.
Per farti notare una cosa, che è saltata subito all'occhio a me, è l'altezza degli alberi in confronto a tutto il resto presente sulla mappa (da notare anche i tagli degli alberi e quindi incompleti).
La scena di per sè non mi rappresenta nulla, non riesco a pensare se sia successo qualcosa o no, anche se nel testo parli al plurale e ciòvuol dire che Arshes (si proprio lui °°) non era da solo.

Voto - 4

Juunanagou

{L_IMAGE}

gabrix90
Allora, iniziando ti dico subito che lo stile del tile si addice molto all'occasione, ma viene sfruttato male, talvolta risultando spoglio o vuoto.
Avrei aggiunto dei tocchi macabri, come erbacce secche, qualche teschio, ed avrei dato un pò di pienezza complessiva, aggiungendo magari della tipologia diversa di terreno, che sò un pò di terra, un pò di erba alta, foglie sul manto erboso, e tutto ciò che contraddistingue un paesaggio naturale.
Lo screen ha delle buone potenzialità nel complesso, e penso che con qualche tocco di parallax, la giusta luce, una buona fog, riuscirebbe davvero ad innescare lo spirito di Halloween in chi guarda.
Nel complesso, sono rimasto abbastanza soddisfatto del lavoro che hai svolto, ma c'è sempre spazio per migliorare, soprattutto tu che sei un mapper abbastanza ferrato.

Voto - 6.5

Ally
Qui ci troviamo davanti a un buon mapping senza particolari errori.
Tonalità dello screen resa bene con i colori dei tileset e window che si aggrega al resto.
Simpatico anche se non eccelso.
Varei aggiunto qualche erba secca, dei teschi sparsi per rendere più macabro lo screen.

Voto - 6

Cid

{L_IMAGE}

gabrix90
Uno screen di ottima fattura, buon gusto per la disposizione degli elementi, buona varietà ambientale. Avrei aggiunto qualche buona luce, ed una tonalità decisamente più notturna, per esaltare ancora meglio l'atmosfera generale, comunque ben resa.
Il MessageBox è molto carino, ma fossi stato in te avrei scelto una tonalità nera-lucida, oppure un argento abbastanza scuro, per fare in modo che si intonasse al meglio con la tematica proposta.
Per il resto nulla da dire, un lavoro che si distingue per l'impegno nella realizzazione, anche considerando che hai a disposizione meno colori di molti altri ^^.

Voto - 7.5

Ally
Perfetta padronanza dei tileset e delle scene in se °°
Non vedo errori, ma spero sia un gioco che porterai avanti, e se non lo è, inizialo =P
Non mi dilungo su altro, bravo!

Voto - 8

Kentaro-su

{L_IMAGE}

gabrix90
Che dire, Kentaro, lo screen mi ha colpito abbastanza, ma non cosi tanto da meritarsi un 8.
L'atmosfera è resa piuttosto bene, il mapping è davvero ben fatto, con poche eccezzioni che comunque si fa fatica a notare al primo impatto visivo.
Le uniche cose che non mi convincono sono 2: L'albero rosso, che si discosta troppo dagli altri, secondo me facendo cadere l'attenzione su di lui e meno sugli altri elementi; Il tema "Marittimo" della casa, che non so se sia architettato apposta, ma mi sembra stonare un pò con l'idea che ho di campo, trovandomi in un paesaggio tipicamente continentale, vedo una bocca di squalo e delle lische di pesce che non mi convincono molto, poi magari può essere un mio errore.
Per il resto tileset azzeccati e tematica raggiunta in pieno.
L'atmosfera pecca un pò della giusta fog.
Nel complesso un lavoro notevole.

Voto - 7.5

Ally
Anche qui troviamo un buon mapping non ripetitivo e idoneao al contesto cui proponevo e richiedeva il contest.
Solo un appunto forse: essendo uno screen che non mostra nessuna scena o altro, avrei tolto il chara e aggiunto magari qualche impronta di sangue che rimandava direttamente all'interno alla casa °°

Voto - 7.5

Classifica finale:

1° Classificato: Cid

2° Classicato: Kentaro-su

3° Classicato: Juunanagou

Per i primi tre classificati,le targhette da esporre in firma:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Complimenti a tutti i partecipanti e al vincitore del contest ;)

I lavori saranno inseriti nell'area Halloween Contest dell'RM Collective

Nota by me: mi scuso per il ritardo dei risultati, ma l'alluvione che ha colpito il mio quartiere ci ha impossibilitati per giorni a svolgere qualsiasi cosa esterna.
Immagine inserita
Spoiler

#2 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 09 November 2011 - 06:18 PM

Beh mi sono arrangiata con quello che c'era nel tileset, non avevo voglia di modificarlo XD Il tileset coi teschi è l'altro, questo è quello della palude XD Ma grazie comunque, è sicuramente andata meglio dell'altra volta XD
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#3 OFFLINE   Cid

Cid

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 105 Messaggi:
  • LocalitàAlghero
  • Progetto 2k/2k3:
    Legend of Crystal
  • Tool:
    RPG Maker 2003

Inviato 09 November 2011 - 07:03 PM

Purtroppo il mio screen è costruito :)
Buoni i consigli; al prossimo contest lavorerò di più sulle luci.
PS: Bravi tutti i partecipanti!
Immagine inserita

#4 OFFLINE   Kentaro-su

Kentaro-su

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • LocalitàMagnamund
  • Progetto VX:
    Rosenkreutz
  • Tool:
    RMVX

Inviato 09 November 2011 - 07:28 PM

Arrivare al 2° posto con il primo screen proposto è un buon colpo, direi :D
Complimenti a tutti i colleghi partecipanti, e grazie ai giudici per i commenti costruttivi.

Un appunto personale per ricordare il disastro in Liguria: io sono del vicino Piemonte, anche noi nel '94 avevamo avuto dei bei problemi e quindi in risposta a questo, Ally,

Ally, dice:

Nota by me: mi scuso per il ritardo dei risultati, ma l'alluvione che ha colpito il mio quartiere ci ha impossibilitati per giorni a svolgere qualsiasi cosa esterna.
direi che non hai proprio niente di cui scusarti, anzi bravo a trovare il tempo per il forum nonostante quel che è capitato.

Fine OT e saluti a tutti!
Spoiler
Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi