Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se esiste Rpg Maker 2003 su machintos?
Aspetto risposte :) :) :)
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Rpg Maker 2003 su Mac?
Iniziato da
SonicMaker
, Nov 05 2011 07:19 PM
3 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 05 November 2011 - 07:19 PM
Proggetti In Corso:
Status Progetto:
Status Progetto:
Spoiler
#2 OFFLINE
Inviato 05 November 2011 - 09:03 PM
No, non esiste. Penso che possa partire però tramite macchina virtuale, come VirtualBox, gratis dalla Sun Microsystems mi pare, installando questo programma e windows tramite la sua procedura guidata da virtualbox, potrai usare windows mentre sei sul mac, e quindi avere tutti gli rpg maker che vuoi.
Altra soluzione che puoi provare è WineBottler, che emula windows senza però doverlo installare, ma è più complesso e non garantisce tutte le funzionalità del programma.
Se non dovessi riuscire rispondi in questo topic che ti faccio un breve tutorial per entrambi i metodi.
A presto,
Gabrix90.
Altra soluzione che puoi provare è WineBottler, che emula windows senza però doverlo installare, ma è più complesso e non garantisce tutte le funzionalità del programma.
Se non dovessi riuscire rispondi in questo topic che ti faccio un breve tutorial per entrambi i metodi.
A presto,
Gabrix90.
#3 OFFLINE
Inviato 05 November 2011 - 09:05 PM
Io tempo fa avevo già scaricato una cosa simile( e ce l'ho ancora) si chiama VMware Fusion( e lo pure comprato)
però non so come installare windows mi insegneresti?
però non so come installare windows mi insegneresti?
Proggetti In Corso:
Status Progetto:
Status Progetto:
Spoiler
#4 OFFLINE
Inviato 05 November 2011 - 09:38 PM
Certo, allora:
Dovrai avere un'immagine ISO di Windows oppure un disco originale ( o non ) purtroppo non posso dirti come procurartelo, mandami un PM se ti serve aiuto.
Poi avvia la procedura guidata per la creazione di una nuovo macchina virtuale.
Se hai un CD, seleziona il cd come media d'installazione, se hai un'immagine ISO, selezione quella.
Se hai fatto tutto correttamente dovrebbe apparirti la procedura d'installazione di Windows.
Segui la procedura e attendi che l'installazione finisca.
Una volta che riesci ad avviare Windows, installa subito un antivirus, perché windows, a differenza del mac, ne ha bisogno, oppure potrebbero rovinarti i dati.
Fatto ciò, scarica da windows Rpg maker, installalo ed avvialo. Non dovrebbe essere difficile anche perchè mi sembra che VMware sia abbastanza semplice da utilizzare.
Prova a seguire questi semplici punti, e se hai problemi non esitare a contattarmi.
A presto,
Gabrix90.
Dovrai avere un'immagine ISO di Windows oppure un disco originale ( o non ) purtroppo non posso dirti come procurartelo, mandami un PM se ti serve aiuto.
Poi avvia la procedura guidata per la creazione di una nuovo macchina virtuale.
Se hai un CD, seleziona il cd come media d'installazione, se hai un'immagine ISO, selezione quella.
Se hai fatto tutto correttamente dovrebbe apparirti la procedura d'installazione di Windows.
Segui la procedura e attendi che l'installazione finisca.
Una volta che riesci ad avviare Windows, installa subito un antivirus, perché windows, a differenza del mac, ne ha bisogno, oppure potrebbero rovinarti i dati.
Fatto ciò, scarica da windows Rpg maker, installalo ed avvialo. Non dovrebbe essere difficile anche perchè mi sembra che VMware sia abbastanza semplice da utilizzare.
Prova a seguire questi semplici punti, e se hai problemi non esitare a contattarmi.
A presto,
Gabrix90.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi