." />

Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  Pech93 : (24 May 2012 - 01:55 PM) ho aggiunto delle composizioni originali!!! Chi le vuole ascoltare e dare qualche commento costruttivo?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) naoinvaoèvpodlnvvrovnovnondpppppppppmvdgdvjomvmvpe
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:36 PM) che coa che robaé

problema menu custom ad eventi

• Discussione bloccata Questa discussione e' bloccata
Nessuna risposta a questa discussione

#1 OFFLINE   tony8970

tony8970

RM Avanzato

• Utenti RM
  • StellettaStellettaStelletta
  • 69 Messaggi:
  • Tool:
    VX

Inviato 26 October 2011 - 01:46 PM

Ciao a tutti! grazie al tutorial di kekkoraider ho voluto provare a realizzare un menu custom :)

http://www.mediafire...qj1tca1cajwz8w1
questo è una demo fatta a cavolo per provare con grafica fatta giusto per provare difatti non è nulla di che. (provare per credere).

problemi: (li sintetizzo senno sembra chissà cosa ^^")

le picture: non sò perchè quando si esce dal menu prima le cancella e poi le ristampa O.o
i due script nome mappa e minimap: nonostante metto su off le 2 switch non si disabilitano -.- (non è bello vedere nel menu lo script nome mappa scrivere "menu" lol)
il gruppo eroi: ho riadattato un pò il codice per più pg. le variabili e le condizioni che uso mi serviranno poi per leggere le 8 variabili e gestire gli eroi visualizzati nel menu e anche il cambio party. in pratica le 8 variabili vengono settate a 1 o a 0 se l'eroe ce o no nel gruppo... il problema è che quando esco faccio un controllo delle variabili scrivendo se 1 aggiungi e invece quando esce non aggiunge nessuno :(...

sono sicuro di aver sbagliato qualcosa di veramente BASE... ma è troppo tempo che ho mollato VX e non ricordo più un cavolo :(...

EDIT:
ah la demo è un'estratto dal mio gioco... quindi ho dovuto risettare tutto... ho dimenticato di rinominare switch e variabili, quindi se non la trovate comprensibile ditelo pure che la rifaccio sensa problemi :).

EDIT2:
ah i comandi sono uguali al menu base.. per ora funziona solo l'entrata e l'uscita dal menu più i comandi "su e giu" nel menu nulla di più ^^"

[aggiornamento]sono un cretino -.-"... ho risolto parzialmente gli errori. quelle delle switch era che le avevo messe in un'evento a parte... ed era settato come tasto "azione" -.-"... quelle cose che non guardi mai perchè sicurissimo di aver settato bene T_T..la minimap aveva la switch sbagliata.. la 9 è quella giusta ma io uso un'altra switch d'evento comune che mi permette di visualizzare la minimappa premendo Q (non mi piaceva fissa :grossourire) ed era la 100. la prima picture ora si cancella! non ci avevo pensato che la variabile di selezione deve essere resettata a 0 se non voglio vedere picture >.<.. l'unica noia ora è che devo settare una condizione adeguata per la maschera di selezione... in effetti potrei visualizzarla ogni volta che premo su e giu... tanto poi la maschera cambia selezionando i sottomenu.. e dove è uguale basta che la ristampo uhmm...ora provo. comunque il gruppo ancora non và T_T.

[aggiornamento 2]sono un doppio cretino.... T_T.. in questo momento mi stò odiando lol.. avevo messo il check sui membri del gruppo DOPO averli rimossi! ma porca miseria... vabbè tutto risolto ^^"! ora lo copio e incollo sul progetto originale e lo abbellisco un pò :). quando la base funzionerà al 100% provvederò ad aggiungere funzioni ^^! grazie comunque

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi