Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  Caba33akaMimik : (25 May 2012 - 09:56 PM) sera a tutti ^^
@  Melosx : (25 May 2012 - 08:30 PM) Buonasera a tutti
@  Hashmin : (25 May 2012 - 02:15 PM) ciao a tt!
@  Pech93 : (24 May 2012 - 01:55 PM) ho aggiunto delle composizioni originali!!! Chi le vuole ascoltare e dare qualche commento costruttivo?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spiegazione di come si utilizza il Bs laterale tankentai

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 04 October 2011 - 06:10 PM

Vorrei mettere un bs laterale al mio progetto, ho scaricato il tankentai, ho guardato il demo ma non capisco cosa prendere dagli script per poi usarlo nel mio progetto, di chara uso quelli di base di rmvx e pensavo di usare sempre gli stessi chara per il bs laterale, senza crearne dei nuovi al momento...

Vorrei capire quali script tirare giù e come richiamarli nella battaglia,le battaglie le voglio svolgere in questa maniera mettendo già il pg mostro sulla mappa e poi il giocatore sceglie se combattere o andare avanti, se invece il mostro vede l'eroe che sta a 1 o 2 quadretti o è li vicino, il mostro si avvicina e parte la battaglia...

#2 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 04 October 2011 - 07:00 PM

Basta scaricare la demo e copia/incollare gli script al suo interno nel tuo progetto, nulla di più.
Per utilizzare i propri chara come battler, all'interno del topic del tankentai trovi il necessario da sapere con annessa pure una demo.

Citazione

le battaglie le voglio svolgere in questa maniera mettendo già il pg mostro sulla mappa e poi il giocatore sceglie se combattere o andare avanti, se invece il mostro vede l'eroe che sta a 1 o 2 quadretti o è li vicino, il mostro si avvicina e parte la battaglia...
Per altre domande, utilizza un'altro topic per non fare confusione ^^
Immagine inserita
Spoiler

#3 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 05 October 2011 - 11:36 AM

Lo fatto ma il risultato è schermo nero e blocco totale del pc, ho dovuto spingere reset per riavviarlo...

#4 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 06 October 2011 - 12:04 AM

Erik84, dice:

Lo fatto ma il risultato è schermo nero e blocco totale del pc, ho dovuto spingere reset per riavviarlo...
Non credo che questo sia un problema di RPG Maker :)
Immagine inserita
Spoiler

#5 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 06 October 2011 - 05:39 AM

io pensavo fosse un problema dello script che andava in conflitto con qualcos'altro...

#6 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 06 October 2011 - 03:05 PM

Il blocco del PC non può essere causato da uno script ^^
Se mai può bloccare il programma, quello si.

Magari postaci una demo e vediamo se anche a noi da lo stesso problema ;)
Immagine inserita
Spoiler

#7 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 06 October 2011 - 06:54 PM

mi dice che c'è un'errore nella riga 1660 la riga dice case @atb_custom[0] dello script atb 1.2C
undefined method [] for nil:nilclass, appena riesco metto il link per scaricare la demo, però se faccio nuova partita mi da un'altro errore, che non trova dei chara ho provato ad aggirare il problema mettendo il file dei chara rinominando il file come mi chiede l'errore però mi mostra in sequenza tutti i pg presenti nel template...

il primo è il gioco, dove nell'intro c'è una battaglia e mi da gli errori dei chara

http://www.megaupload.com/?d=X9NXD3UD

questo è un save game dove porta il pg dentro una casa, usciti c'è la battaglia dove mi da l'errore riportato sopra del nilclass
http://www.megaupload.com/?d=KDCXQO7T

#8 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 06 October 2011 - 07:25 PM

Quale delle demo utilizzi?
Apettiamo questa per capire meglio ^^
Immagine inserita
Spoiler

#9 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 06 October 2011 - 07:55 PM

eh mi sà che ho scaricato e caricato gli script di questo... Download Kaduki's Battlers Demo ( http://www.mediafire...4a9bar02m36wktq ) - 11/07/2010

#10 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 29 October 2011 - 10:47 AM

Sono riuscito a far partire lo script del bs laterale tankentai, però ho 2 problemini, il primo riguarda le scritte sullo schermo che compaiono durante le azioni (evade, mancato, attacco+ ecc..) compaiono di colore grigio quasi nero, se voglio dargli un'altra colorazione in cosa devo agire per cambiarli?

Qui ally mi darà un cinque :-)
Come già avevo chiesto nel supporto rggs2 volevo mettere che la chiamata degli eoni venga nel riquadro di destra dove ci sono gli attacci e le abilità, vorrei averli sempre in quel riquadro ma che si adatti anche a questo script del bs laterale, è fattibile?

#11 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 31 October 2011 - 04:25 PM

Oggi simulando una battaglia ho trovato un problema, ero in battaglia, mentre aspettavo che la barra si caricava pronta per sferrare il mio attacco ho premuto un tasto sbagliato, ed è comparso sopra la finestra della vita dei pg e della selezione (attacco, abilita e via di scorrendo) è comparsa la finestra combatti e fuga, e ho spinto tutti i tasti ma quella finestra non se nè andata, la prima volta ho chiuso manualmente, poi ho voluto riprovare e con il tasto ctrl il mostro continuava a colpirmi, lo fa solo da me? Si può risolvere?

Lo provato sulal demo e funziona normalmente, quando viene fuori la posso richiudere in base alla funzione che voglio svolgere... Quindi deduco che potrebbe andare in conflitto con un'altro script, proprio con quello dell'evocazione degli eoni, chiamo in aiuto uno scripter che mi possa dare uan mano per risolvere il problema...

#12 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 01 November 2011 - 03:25 AM

Se riesci a postarci una demo, possiamo dare un'occhiata direttamente, così anche noi vediamo eventuali errori =)
Immagine inserita
Spoiler

#13 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 01 November 2011 - 10:22 AM

me l'aspettavo, però non l'avevo preparato :-P eccolo qui, http://www.megaupload.com/?d=NVCFE1VO una cosa, con il globlin il combattimento è normale, mentre con l'incappucciato, ho messo il chara, però ho provato ma non riesco a far in modo che quando la vita gli arriva a zero lui sta steso in terra oppure svanisce, c'è anche questo da mettere a posto, mentre per quanto riguarda gli eoni, in battaglia quando è il mio turno premo X e compare il menu con combatti e fuga, nel mio progetto si blocca e non mi fa fare niente mentre come in questo caso e solo qui nella demo mi fa vedere la lista degli eoni e quando li chiamo mi da errore.

#14 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 21 November 2011 - 12:06 AM

Mi ero dimenticato di scaricare la demo <.<

Magari nel frattempo hai per caso risolto?
Immagine inserita
Spoiler

#15 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 21 November 2011 - 12:31 PM

Io non ho più chiesto perchè pensavo avevi da fare con il tuo progetto, però ha forza di pastrocchiare ho risolto qualcosa, ho visto che per l'incappucciato bastava modificare il valore nelle note cambiando collapse 1 con un 2 o 3 per modificare l'effetto, ho visto anceh che si può modificare anceh l'arma cmbiando il numero relativo, mi rimane il problema che con lo script degli eoni si blocca la battaglia solo se sbaglio a digitare il tasto, del tipo premo per far comparire il menu combatti e fuga e li si blocca perchè lo script con il bs frontale metteva una riga in cui c'era le summon, e con il tankentai non lo fa e si blocca, però io volevo fare in modo che la riga summon compaia solo quando nel gruppo c'è un dato personaggio e che sia presente nella scelta tra attacco, abilità, difesa, oggetti, metterla praticamente tra abilità e difesa.

Invecenon mi ricordo se lo avevo già scritto, ma le scritte evade, mancato o colpo critco sono di colore grigio quasi nero volevo modificare il colore in modo che si vedano di più in che modo posso fare?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi