Premetto che non ho dimestichezza con gli RPG maker che vanno oltre il 2003, quindi potrei valutare lo screen in base all'impatto che l'immagine mi da, rispetto a quanto lavoro può esserci sotto!
Gabrix90:
è molto strano e d'impatto. Anche senza la tua descrizione, credo che manifesti molto bene la desolazione e il dramma (o problema) che stà dietro alla storia dello screen. Ho notato che è tutto molto ben curato, visto che le ombre vanno tutte nello stesso giusto senso e gli elementi della zona si fondono perfettamente. Mi sà di modalità di gioco in stile Monkey Island o Broken Sword.
L'unica cosa che non mi piace proprio è quel fascio di luce che percorre a zigzag la torre, che non sembra attraversarla tutta, ma solo il lato rivolto verso lo schermo; per questo sarebbe stata forse meglio più contenuta.
Voto: 7+
Triko:
Nel complesso è realizzato abbasanza discretamente. Ci sono degli elementi che rivedrei, a partire dalle bandiere che si fondono in maniera forzata con lo stile del resto dello screen (ad esempio, i personaggi e il mappamondo sono più nello stesso stile). Avrei sfumato poco di più i teschi neri e cambiato il verbo della frase che compare (piuttosto che "Vuoi fare questa missione", vuoi affrontare o vuoi partire per).
Forse anche il font usato per il mappamondo potrebbe assumere uno aspetto più "guerresco" (tra parentesi, c'è un errorino in alto, dove il testo della Finlandia va sopra un altro ;))
Voto: 6/10
Cid:
Fa schifo!
Voto: 0/0
Melosx:
Gli screen del VX hanno un aspetto sempre colorato. Tuttavia una cosa che non mi piace proprio è che tutto sembra sia ristretto ad un solo quadrato (di questo chiaramente tu non hai colpa :)).
Passando all'analisi direi che lo spazio è forse un po' trascurato; mi spiego meglio, sembra che il viale (o piazza) acciottolato sia praticamente spoglio. Si vedono in basso oltre il messaggio (che è molto bello e si associa bene allo stile dei personaggi, anche se gli spazi tra le parole sono molto piccoli) le parti di due edifici, che sarebbero stati meglio molto più vicini al resto della scena. Però potrebbe anche trattarsi di una città ricca, grande e spaziosa, ma a mio parere ogni signolo quadratino dovrebbe essere sfruttato (se comprimi meglio la mappa hai più elementi in contatto tra loro.
Un'ultima cosa che non mi piace è il pavimento che presenta un bordo dappertutto tranne che sul telone della venditrice; forse sarebbe stato meglio mantenerlo in prossimita dei muretti ;)
Voto: 7/10