Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  NoxChibi : (18 May 2012 - 01:54 PM) http://rpgmkr.net/fo...4025#entry24025
@  Abadon : (18 May 2012 - 10:08 AM) saaalveee
@  Melosx : (17 May 2012 - 09:51 PM) Cambiato Avatar,,, premete CTRL + F5 se vedete ancora Roxas ^.^
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:42 PM) evvai
@  kekkorider : (17 May 2012 - 08:40 PM) @NoosiTD eccoti accontentato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:30 PM) E7: Astral Ocean è bellisimo... e come lo subbavano i Nostrano non lo subba nessuno... devo vedere gli anime magic se sono buoni o no
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:26 PM) e voglio i risultati del contest
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) Il problema è che non ne ho mai capito un accidenti
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) lo guardavo anch'io E7
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) non puoi capire...
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) un capolavoro distrutto
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:21 PM) ma calmino
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:21 PM) minchia quanto sono incazato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) devo provare l'ultimo che riamane
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli altri subber subbano a cachio di cane morto
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli omoshiroi ci stanno secoli per subbare quegli episodi... oltretutto sbagliano pure il nome di una ragazza
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) subbato come si deve??
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) dove lo scarico ora E7:AO
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) ma chissene di soul eater
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:17 PM) io facevo così quando mi accorgevo che Soul Eater era finito

[Votazioni+Risultati]24° Screen Contest

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 03 October 2011 - 11:39 PM

Immagine inserita

Votano gli Utenti

Questo mese diamo la possibilità a voi Utenti di commentare (così vediamo anche se la cosa funziona) ^^

Per dare il via alle votazioni però, bisogna seguire delle regole che elencheremo qui sotto:
    [*:1nbreyqj]Possono votare tutti gli utenti, anche quelli che hanno partecipato al Contest.
    [*:1nbreyqj]Ogni Utente deve dare un voto e un commento coerente con lo spirito del Contest.
    [*:1nbreyqj]Come voti intermedi sono ammessi i mezzi voti (es: 4,5 oppure 9,5) e i "+" e "-" (che valgono rispettivamente come +0.25 e -0.25).
    Esempio di voto

Citazione

gabrix90: Screen molto bello, e il fatto che sia tutto composto da zero può essere un punto favorevole sia allo screen che al progetto stesso. Trovo però che ci siano degli errori etc etc etc...
    Voto: 20 (xD)
    [*:1nbreyqj]Ogni utente che vota deve votare tutti i lavori dei partecipanti tranne ovviamente il proprio.
    [*:1nbreyqj]Fino alla fine delle votazioni vi preghiamo di non usare il topic come dibattito o discussione.
    [*:1nbreyqj]I voti verranno calcolati con la media matematica, quindi è per questo che devono essere votati tutti i lavori e non solo una parte.
    [*:1nbreyqj]Avete tempo fino alla mezzanotte di Sabato 8 Ottobre per votare.

Topic con gli Screen partecipanti
    Template predisposto

[b]gabrix90:[/b]
    COMMENTO
    [b]Voto:[/b]

[b]triko:[/b]
    COMMENTO

[b]Cid:[/b]
    COMMENTO

[b]Melosx:[/b]
    COMMENTO

Se avete dubbi o domande da fare postate nel topic "Dubbi e domande sui contest".
Immagine inserita
Spoiler

#2 OFFLINE   gabrix90

gabrix90

Moderatore

• Moderatori RM
  • 168 Messaggi:
  • LocalitàGuidonia
  • Tool:
    RPG MAKER VX

Inviato 03 October 2011 - 11:59 PM

triko:
Purtroppo devo dire che lo screen non presenta nulla di speciale o esaltante, soprattutto contando che di tuo non c'è quasi nulla. Alla fine non hai fatto altro che utilizzare un' immagine e metterci sopra dei chara.
Per uno screen contest bisogna impegnarsi molto di più per ricevere una buona votazione complessiva, partendo, in primis, da un concept originale e da idee che possano far cadere lo sguardo degli utenti proprio sul tuo screen e non su un altro. Parti da delle basi solide, inventa uno scenario, determinane gli elementi, e cerca di fare uno screen dove dentro ci sia il tuo carattere e la tua personalità.
Voto: 5

Cid:
Uno screen molto accattivante come al tuo solito, legato irrimediabilmente alla grafica del 2K/2K3 a cui sei parecchio affezionato. Nel complesso la visione che si ha della mappa è abbastanza buona, ed il mapping è curato. Ci sono degli errori che però ti hanno fatto perdere un'armonia che altrimenti sarebbe risultata migliore, in primis mi riferisco alla rupe vicino alla cascata, tagliata di netto, come pure ho notato un taglio netto, vicino ad uno dei due pilastri dove c'è la salita a destra. A parte questi errori, come sempre hai fatto un buon lavoro^^
Voto: 7+

Melosx:
Il tuo screen è molto carino, ma sa di già visto. Purtroppo, oltre all' innegabile capacità di fare un mapping basilare, non c'è nulla di te in quello screen. La strada risulta vuota e tutta uguale, e la monotonia predomina la piazza, spezzata a tratti dalle case con giardino, sicuramente l'aspetto migliore dello screen, che hanno però il difetto di essere ripetitive nella struttura esterna.
Il message è abbastanza curato, come pure la scelta del font che potrebbe essere utilizzato anche un pochino più grande. Ottima la scelta della window, in un colore che si sposa perfettamente con il face.
Nel complesso un buon lavoro, che si merita un voto più che accettabile.
Voto: 6.5

A presto, e buona fortuna per il contest a tutti quanti,
Gabrix90.

#3 OFFLINE   Cid

Cid

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 105 Messaggi:
  • LocalitàAlghero
  • Progetto 2k/2k3:
    Legend of Crystal
  • Tool:
    RPG Maker 2003

Inviato 04 October 2011 - 01:48 PM

Premetto che non ho dimestichezza con gli RPG maker che vanno oltre il 2003, quindi potrei valutare lo screen in base all'impatto che l'immagine mi da, rispetto a quanto lavoro può esserci sotto! :doute2

Gabrix90:
è molto strano e d'impatto. Anche senza la tua descrizione, credo che manifesti molto bene la desolazione e il dramma (o problema) che stà dietro alla storia dello screen. Ho notato che è tutto molto ben curato, visto che le ombre vanno tutte nello stesso giusto senso e gli elementi della zona si fondono perfettamente. Mi sà di modalità di gioco in stile Monkey Island o Broken Sword.
L'unica cosa che non mi piace proprio è quel fascio di luce che percorre a zigzag la torre, che non sembra attraversarla tutta, ma solo il lato rivolto verso lo schermo; per questo sarebbe stata forse meglio più contenuta.
Voto: 7+

Triko:
Nel complesso è realizzato abbasanza discretamente. Ci sono degli elementi che rivedrei, a partire dalle bandiere che si fondono in maniera forzata con lo stile del resto dello screen (ad esempio, i personaggi e il mappamondo sono più nello stesso stile). Avrei sfumato poco di più i teschi neri e cambiato il verbo della frase che compare (piuttosto che "Vuoi fare questa missione", vuoi affrontare o vuoi partire per).
Forse anche il font usato per il mappamondo potrebbe assumere uno aspetto più "guerresco" (tra parentesi, c'è un errorino in alto, dove il testo della Finlandia va sopra un altro ;))
Voto: 6/10

Cid:
Fa schifo!
Voto: 0/0

Melosx:
Gli screen del VX hanno un aspetto sempre colorato. Tuttavia una cosa che non mi piace proprio è che tutto sembra sia ristretto ad un solo quadrato (di questo chiaramente tu non hai colpa :)).
Passando all'analisi direi che lo spazio è forse un po' trascurato; mi spiego meglio, sembra che il viale (o piazza) acciottolato sia praticamente spoglio. Si vedono in basso oltre il messaggio (che è molto bello e si associa bene allo stile dei personaggi, anche se gli spazi tra le parole sono molto piccoli) le parti di due edifici, che sarebbero stati meglio molto più vicini al resto della scena. Però potrebbe anche trattarsi di una città ricca, grande e spaziosa, ma a mio parere ogni signolo quadratino dovrebbe essere sfruttato (se comprimi meglio la mappa hai più elementi in contatto tra loro.
Un'ultima cosa che non mi piace è il pavimento che presenta un bordo dappertutto tranne che sul telone della venditrice; forse sarebbe stato meglio mantenerlo in prossimita dei muretti ;)
Voto: 7/10
Immagine inserita

#4 OFFLINE   gabrix90

gabrix90

Moderatore

• Moderatori RM
  • 168 Messaggi:
  • LocalitàGuidonia
  • Tool:
    RPG MAKER VX

Inviato 06 October 2011 - 11:21 AM

Mancano solo tre giorni ragazzi, venite a votare!!!!!!!

#5 OFFLINE   Ultima.

Ultima.

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    First Fantasy
  • Progetto XP:
    First Fantasy II
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 06 October 2011 - 05:12 PM

ok dato che sono in tempo, darò un voto pure io..

Gabrix90
Allora, lo screen è molto bello ( più o meno come tutti quelli del gioco ^^ ) anche perchè come ha detto cid, le ombre sono messe correttamente, poi è troppo bello quell'effetto dato dalle luci che girano attorno a quella torre metallica ( fatta pure molto bene) e anche di quello specie di gas blu che esce dal tubo... ma ci sono solo 2 piccoli particolari che non mi convincono:
- la luce, che sin dal primo impatto mi è sembrata mal posizionata
- la sfumatura della parte non illuminata della montagna a destra (tra quella di sfondo e quella di cui si vede solo l'inizio)
in ogni caso confermo il voto dato da cid
voto: 7+

Cid
Bello, mi piace.. la grafica non stona, è diversificata ed è stata inserita molto bene nella mappa.. devo dire però di aver notato pure io i tagli di cui parlava gabrix90 e un altro errore che sta nella cascata in basso a destra della mappa la quale è troppo grande rispetto all'acqua in cui cade e quindi buona parte arriva nell'erba.
Voto: 7

Triko
Come ha detto gabrix90 non c' molto di tuo nella mappa, ma essendo un gioco di guerra il fatto di usare una mappa del genere è come "giustificato" e anzi dà anche un bell'effetto. Le bandiere si potrebbero sfumare di più e invece nel teschio non ci vedo nulla di male al contrario di come ha detto Cid... l'unico problema dello screen che lo rovina un po' ( e che mi pare di averti già detto da skype, se no, te lo dico adesso ^^)sono i chara che stonano con la mappa..
Voto: 6 e 1/2

Melosx
Allora, ho sempre detto di odiare le rtp del vx dicendo che fanno schifo, ho sempre detto di odiare i chara messi sotto pressa del vx dicendo che fanno schifo e forse qualche altro commento negativo alla grafica che ti lascia normalmente il tool, ma questo screen devo dire che mi è piaciuto sin da subito anche se come ha detto gabrix90 non c'è nulla di tuo in pratica ( di grafica intendo ovviamente ^^).. è sicuramente uno dei migliori modi di usare le rtp.. ovviamente ci sono i soliti errori dati dalle librerie grafiche del tool tipo quelle ombre nette che fanno cadere gli occhi ( anche se in questo screen sei riuscito a nasconderle).. aggiungerei una persona nella strada verso sinistra che sembra vuota, ma questo non è da considerarsi un errore. Scelta bene la font del messaggio..
Voto:7

#6 OFFLINE   Melosx

Melosx

Maker di rpgmkr.net

• RM-Dreamers
  • 894 Messaggi:
  • LocalitàAvola
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto Ace:
    Menu Chora
  • Tool:
    RPG Maker VX/VX Ace

Inviato 06 October 2011 - 05:38 PM

L'unica cosa mia é il cancelletto... Poi sono edit vari e mack... RTP proprio RTP poco e nulla...
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

Targhette vinte nei contest
Spoiler

from skype with love
Spoiler

#7 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 06 October 2011 - 05:56 PM

Come da regolamento, evitiamo commenti se non per le votazioni.
Immagine inserita
Spoiler

#8 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 10 October 2011 - 01:12 PM

Immagine inserita
Risultati

Classifica finale:

1° Classificato: Melosx

2° Classicato: gabrix90

3° Classicato: Cid

Per i primi tre classificati,le targhette da esporre in firma:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Complimenti a tutti i partecipanti e al vincitore del contest ;)

I lavori saranno inseriti nell'area Screen Contest dell'RM Collective

Vorrei fare un'appunto.
I lavori dei partecipanti, a parte quello di Cid, hanno avuto un voto in più.
Ci scusiamo per questo inconveniente, ma non abbiamo pensato che non tutti hanno o volevano votare.
Questo quindi ha comportato un voto minore a quest'ultimo, cui ringraziamo per aver partecipato come giudice ^^
Anche se la classifica era ciò che mi aspettavo, cercheremo di organizzarci meglio al prossimo contest =)

Immagine inserita
Spoiler

#9 OFFLINE   gabrix90

gabrix90

Moderatore

• Moderatori RM
  • 168 Messaggi:
  • LocalitàGuidonia
  • Tool:
    RPG MAKER VX

Inviato 10 October 2011 - 01:34 PM

Veramente anche io ho ricevuto due voti soli... Cmq non fa niente...
A presto,
gabrix90.

#10 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 10 October 2011 - 01:40 PM

gabrix90, dice:

Veramente anche io ho ricevuto due voti soli... Cmq non fa niente...
A presto,
gabrix90.
Si, vero °°'
Chiedo venia xD

Forse non dovremmo far votare chi ha partecipato, o tenere due/tre giudici come al solito =)
Immagine inserita
Spoiler

#11 OFFLINE   gabrix90

gabrix90

Moderatore

• Moderatori RM
  • 168 Messaggi:
  • LocalitàGuidonia
  • Tool:
    RPG MAKER VX

Inviato 10 October 2011 - 01:42 PM

Meglio i giudici, anche perchè qui pare non freghi niente a nessuno^^

#12 OFFLINE   Cid

Cid

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 105 Messaggi:
  • LocalitàAlghero
  • Progetto 2k/2k3:
    Legend of Crystal
  • Tool:
    RPG Maker 2003

Inviato 10 October 2011 - 07:52 PM

Ahahaha, dai era un esperimento comunque XD
Va bene ugualmente!
Immagine inserita

#13 OFFLINE   Melosx

Melosx

Maker di rpgmkr.net

• RM-Dreamers
  • 894 Messaggi:
  • LocalitàAvola
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto Ace:
    Menu Chora
  • Tool:
    RPG Maker VX/VX Ace

Inviato 10 October 2011 - 11:21 PM

Ovvio che il mio screen nn è il migliore... Meglio fare come sempre... Cmq ally nn dovevi postare anche tu i voti???
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

Targhette vinte nei contest
Spoiler

from skype with love
Spoiler

#14 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 10 October 2011 - 11:26 PM

Melosx, dice:

Ovvio che il mio screen nn è il migliore... Meglio fare come sempre... Cmq ally nn dovevi postare anche tu i voti???
Purtroppo non ce l'ho fatta ^^'

Prossimo contest torniamo come al solito alla valutazione di 2/3 giudici non partecipanti =)
Immagine inserita
Spoiler

#15 OFFLINE   gabrix90

gabrix90

Moderatore

• Moderatori RM
  • 168 Messaggi:
  • LocalitàGuidonia
  • Tool:
    RPG MAKER VX

Inviato 11 October 2011 - 09:33 AM

@CID: Ma a me non importa di aver avuto più votazioni o di aver vinto, però mi stupisce che con + di 800 utenti iscritti, siamo riusciti ad avere solamente 3 votanti.
Qui non si tratta di orgoglio personale, ma si tratta di persone dello staff che cercano di ravvivare la community, che si fanno in quattro, ma il bacino di utenza sembra essere un mucchio di fantasmi.
Spero vivamente che qualche utente si faccia vivo, perché con 800 utenti, questa votazione è stata una vergogna. Vorrei ringraziare quelle poche persone che sono ancora partecipi nel forum, e che lo mantengono vivo.
Spero veramente che la gente inizi ad iscriversi con cognizione di causa ad un forum sul making, non utilizzandolo solamente come banco di risorse e script.

Scusate il grandissimo OT, però mi sentivo in dovere di dire queste cose.

A presto,
Gabrix90.

#16 OFFLINE   Cid

Cid

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 105 Messaggi:
  • LocalitàAlghero
  • Progetto 2k/2k3:
    Legend of Crystal
  • Tool:
    RPG Maker 2003

Inviato 11 October 2011 - 10:40 AM

gabrix90, dice:

@CID: Ma a me non importa di aver avuto più votazioni o di aver vinto, però mi stupisce che con + di 800 utenti iscritti, siamo riusciti ad avere solamente 3 votanti.
Qui non si tratta di orgoglio personale, ma si tratta di persone dello staff che cercano di ravvivare la community, che si fanno in quattro, ma il bacino di utenza sembra essere un mucchio di fantasmi.
Spero vivamente che qualche utente si faccia vivo, perché con 800 utenti, questa votazione è stata una vergogna. Vorrei ringraziare quelle poche persone che sono ancora partecipi nel forum, e che lo mantengono vivo.
Spero veramente che la gente inizi ad iscriversi con cognizione di causa ad un forum sul making, non utilizzandolo solamente come banco di risorse e script.

Quanto sono d'accordo.
Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi