Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  Pech93 : (24 May 2012 - 01:55 PM) ho aggiunto delle composizioni originali!!! Chi le vuole ascoltare e dare qualche commento costruttivo?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) naoinvaoèvpodlnvvrovnovnondpppppppppmvdgdvjomvmvpe
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:36 PM) che coa che robaé

Prinny CIRBTH? - VX Edition!!

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Kentaro-su

Kentaro-su

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • LocalitàMagnamund
  • Progetto VX:
    Rosenkreutz
  • Tool:
    RMVX

Inviato 03 October 2011 - 10:09 PM

Kentaro Atelier
presenta:

Prinny - Can I Really Be The Hero? VX Edition

Buongiorno a tutti! Da poco il team si è arricchito di un valido elemento, una gentil fanciulla dotata di molto senso artistico ed una passione non comune nei videogiochi!
Per introdurla alla programmazione col RMVX abbiamo così creato questo giochino, non osiamo chiamarlo progetto completo (perchè non lo è) ma neanche demo vera e propria, dato che ha una fine...

Diciamo che è uno spin-off rispetto al progetto più ambizioso su cui stiamo lavorando, ovvero Suntagma Tactics: ne utilizza molti elementi (di trama e di situazioni, non di stile di gioco!) oltre che delle comparsate del protagonista, Ozn! Naturalmente, come da titolo, il protagonista questa volta è un Prinny che cerca di compiere azioni eroiche...(?!?!)
Oltre che come banco di prova per alcune gag, ci è servito per trovare un equilibrio con le mappe e naturalmente come tecnica di programmazione (ce n'è molta, come vedrete).

Cosa vi dovete attendere? Una trama simpatico-demenziale, un protagonista sfigatissimo (si può dire?!) ed un gioco medio-corto (1-2 ore, level cap al lv 16), molto classico nella sua struttura: quest, esplorazione, scontri, magie. Il tutto, ripeto, preso mooolto alla leggera ed ironizzando sugli stereotipi degli RPG classici!

Alcuni enigmi sono solo apparentemente banali ed hanno richiesto qualche giorno per la messa a punto sul "fratello maggiore"...spero vi piacciano! Ugualmente abbiamo tolto tutti gli script non essenziali ma ci sono alcune cose interessanti (es. le picture fisse che vanno tanto di moda, specie nelle foreste...).

Un'altra particolarità è il battle system, è un classico frontale ma utilizza un BS che si vede poco in giro, simile alla serie Mystic Quest. Probabilmente (anzi sicuramente) ci sono anche molti errori: cercate di avere pazienza e, se volete, segnalatemeli.

Insomma che altro dire, scaricate, spacchettate e divertitevi! Il programma szippato occupa poco più di 20 MB e non richiede le RTP (potete usarlo su un qualsiasi computer anche senza RMVX).
Scaricate la demo v.1.00d da qui:
http://www.mediafire...6zcuuscuhlpi6hi

Vecchia demo v. 1.00c: (sconsigliata)
http://www.mediafire...dm69b629ngw0g12

Qui alcune immagini per farvi capire lo stile! NB: la grafica è volutamente "retro"...insomma, dai...è un Prinny!! Scherzi a parte i tilesets sono i fantastici "retro" di Krokon, ed i battlers sono realizzati da Etolier Toriaka - leggete il file "Leggimi.txt" per i credits completi.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Molto probabilmente questo progetto non avrà un seguito, è nato e morirà come una tech-demo per il fratello maggiore...ma non è del tutto detto! Realizzarlo ci ha divertito parecchio e ci ha fatto imparare qualche trucchetto nuovo, quindi, mai dire mai!

Naturalmente, se vi va, restate sintonizzati sul "big one" - Suntagma Tactics - che prosegue sempre alla grande :D
Saluti!

ps. Ah si, dimenticavo...Prinny è © Nippon Ichi Software! Suu! :doute2

EDIT: aggiornata la demo alla v. 1.00d
EDIT: aggiunte 2 immagini per mostrare meglio il mapping ed i battlers
Spoiler
Immagine inserita

#2 OFFLINE   gabrix90

gabrix90

Moderatore

• Moderatori RM
  • 169 Messaggi:
  • LocalitàGuidonia
  • Tool:
    RPG MAKER VX

Inviato 03 October 2011 - 11:17 PM

Molto molto carino!
Ho provato la demo e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso!
E' divertente, mappato decentemente, che al giorno d'oggi è una rarità ed ha un umorismo mai volgare, ma strappa delle risate.
Non l'ho giocato fino in fondo perchè un fantasma mi ha ucciso ed ho rosicato perchè non avevo salvato.
Fantastico il linguaggio dell'inglesino nella casa sulla neve XD

Finalmente qualcosa di simpatico e ben realizzato, anche come programmazione. L'unico bug che ho trovato è stato questo: All'inizio ho trovato la corda ed il tronco, ed ho pensato che per usarli dovessi usarli dal menù, ma sono spariti ed ho dovuto ricominciare. Consiglio di mettere non utilizzabili mai dal database, in modo tale da non incorrere nell'errore.

A presto,
Gabrix90.

#3 OFFLINE   Kentaro-su

Kentaro-su

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • LocalitàMagnamund
  • Progetto VX:
    Rosenkreutz
  • Tool:
    RMVX

Inviato 04 October 2011 - 03:22 PM

@gabrix90: Grazie mille per aver provato la demo!
E' un giochino leggero ma non per questo non l'abbiamo curato al meglio delle nostre capacità. ;)
Probabilmente più avanti troverai qualche gag "politicamente scorretta", e forse qualcun'altra non riuscitissima, ma abbiamo cercato di dare un tono complessivamente allegro piuttosto che scurrile.

Questo sarà il "mood" di Suntagma, comunque! E sapere di essere riusciti a strappare anche solo un sorriso, è già un bel successo!!

Ho uppato la nuova versione con la correzione dei bug che mi hai segnalato (grazie!) e molti altri che abbiamo individuato nel corso del gioco. Inoltre ci sono un po' di modifiche minori qua e là. XD
Mi scuso con quanti avessero già scaricato la vecchia versione, non c'è una patch per aggiornare e bisogna riscaricare tutto, ma sono solo 16 Mb.
Alla prossima!

ps. grazie x i commenti sulla grafica, vogliono dire molto da parte di un mapper esperto...non possiamo far altro che rallegrarci con la nostra nuova amica ed il suo ingresso nel team! ;)
Spoiler
Immagine inserita

#4 OFFLINE   gabrix90

gabrix90

Moderatore

• Moderatori RM
  • 169 Messaggi:
  • LocalitàGuidonia
  • Tool:
    RPG MAKER VX

Inviato 12 October 2011 - 08:16 PM

Sono lieto di essere stato d'aiuto^^ Spero che il vostro progetto principale vada in porto^^
A presto e scusate per il ritardo della risposta.
Gabrix90.

#5 OFFLINE   gabrix90

gabrix90

Moderatore

• Moderatori RM
  • 169 Messaggi:
  • LocalitàGuidonia
  • Tool:
    RPG MAKER VX

Inviato 12 October 2011 - 08:18 PM

Scusatemi della doppia risposta, mi è andato in errore iul Browser, quindi me ne ha messe due uguali.
Ho editato questa per scusarmi^^

#6 OFFLINE   Melosx

Melosx

Maker di rpgmkr.net

• RM-Dreamers
  • 895 Messaggi:
  • LocalitàAvola
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto Ace:
    Menu Chora
  • Tool:
    RPG Maker VX/VX Ace

Inviato 13 October 2011 - 12:25 AM

Sto provando il gioco... Be molto bello... La grafica "retro" ci sta bene... Più di quaalche sorriso me lo ha strappato(bella la scena della vecchina agguerrita)... Purtroppo è iniziata l'uni e nn l'ho finito... Sto nel punto in cui si aggrega la volpe... Conto di finirlo nei ritagli...
P.s.: se ti serve un menu per tre pg guarda se ti piace il mio... :)
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

Targhette vinte nei contest
Spoiler

from skype with love
Spoiler

#7 OFFLINE   Kentaro-su

Kentaro-su

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • LocalitàMagnamund
  • Progetto VX:
    Rosenkreutz
  • Tool:
    RMVX

Inviato 13 October 2011 - 05:16 PM

Volevo innanzitutto ringraziarvi dell'interessamento ^^
E poi:

@gabrix90: stiamo cercando di continuare Suntagma in ogni ritaglio di tempo, il che è difficile perchè...
@Melosx: ...anche per noi è ricominciata l'uni :sourit

Questo post non è del tutto OT però, perchè la fanciulla del gruppo si è innamorata (...) del Prinny ed è decisa a portarne avanti le gesta in qualche modo (ma non a discapito di ST), a quanto pare l'avere una grafica "semplice" e dei personaggi palesemente "buffi" ci permette di sviluppare la storia in modo più naturale. Chissà, vedremo!

Grazie ancora, buono studio & buon making a tutti!

ps. @Melosx: ho visto solo adesso :grossourire il tuo menu, grazie x la segnalazione sembra molto interessante!
Spoiler
Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi