Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Script per Titolo Animato
#1 OFFLINE
Inviato 03 October 2011 - 05:45 PM
Per esempio una fiammella o cose simili
Attendo Risposte :D
Edit: scusate se magari non ho descritto molto quello che chiedo
Status Progetto:
#2 OFFLINE
Inviato 03 October 2011 - 07:54 PM
Citazione
Descrivi in sintesi cosa vorresti, ma ti ricordo che un titolo si può benissimo fare anche ad eventi ;)
#3 OFFLINE
Inviato 03 October 2011 - 08:26 PM
Comuque il titolo animato che vorrei è che appare un personaggio(in questo caso Sonic) che a un certo punto si trasforma e così appare il titolo con Super Sonic e la sua aura che è in movimento.
Non so se sono stato bravo con le parole comunque se non avete capito qualcosa chiedete pure! :D
Edit: mi ero dimenticato di dite che gli aprire li fornisco io ora posto gli sprite appena posso :)
Status Progetto:
#4 OFFLINE
Inviato 03 October 2011 - 11:03 PM
#5 OFFLINE
Inviato 04 October 2011 - 07:18 PM
Puoi scaricare il suo demo da qui:
http://www.mediafire.com/?7drzd9jtyby
Essenzialmente, al posto della schermata normale carica una mappa (una comune mappa) su cui puoi mettere tutti gli eventi come al solito...nel tuo caso, immagino, un processo parallelo che gestisca l'evento-sonic che con un certo timing cambia grafica (2° pag. eventi, set move route - non so com'è tradotto in italiano, mi spiace) e gestisca la comparsa delle immagini (show picture) con il titolo.
Configura lo script in questa parte:
#----------------------- # Map Story Location #---------------------- MAP_ID = 1 # ID of Map MAP_X = 7 # X of Map MAP_Y = 8 # Y of Map MEMBERS = [1] # Members in party, when Map Story Title start. # [] is No Member. [1,2,3] is Members ID 1-2-3 from Database
Essenzialmente, in MAP_ID definisci qual'è la mappa che funziona da titolo. Puoi anche modificare altre proprietà della finestra di comando (Nuovo gioco, carica partita, ecc), come la posizione/dimensioni/trasparenza ecc, leggiti bene lo script.
Spero ti possa servire, se ti serve una mano sono a disposizione.
Saluti!
#6 OFFLINE
Inviato 04 October 2011 - 07:40 PM
Status Progetto:
#7 OFFLINE
Inviato 05 October 2011 - 12:57 PM
Però volevo chiedere se è possibile togliere il normale menù per due motivi
1- vorrei evitare che durante la sigla si mostri il
Menù
2- preferirei fare le opzioni ad eventi(per vari motivi)
Se c'è un modo meglio così sennò non c'è problema :)
Status Progetto:
#8 OFFLINE
Inviato 06 October 2011 - 12:08 AM
Citazione
Menù
Citazione
#9 OFFLINE
Inviato 06 October 2011 - 06:40 AM
Lo script che ho ricevuto mostra le opzioni come quelle di un normale titolo Rpg maker(new game,continue..)io vorrei poter mettere le opzioni ad eventi in modo di poter aggiungerne altre mie
Mi serve solo togliere quel menù il resto lo faccio io.
Status Progetto:
#10 OFFLINE
Inviato 06 October 2011 - 02:34 PM
scene-notitle-t1044.html
#11 OFFLINE
Inviato 06 October 2011 - 05:46 PM
In caso ci siano problemi avverto! ;)
Status Progetto:
#12 OFFLINE
Inviato 08 October 2011 - 01:30 PM
Ho fatto tutti gli eventi e le picture ed è venuto un capolavoro il problema è con continue non trovo quando faccio l'evento "Open Load Menù" c'è solo "open save menù".
se non trovo carica partita è tutto inutile come faccio? :( :( :(
Status Progetto:
#13 OFFLINE
Inviato 08 October 2011 - 03:18 PM
#14 OFFLINE
Inviato 08 October 2011 - 03:32 PM
Mentre stavo facendo il menù ad eventi e stavo facendo le opzioni(new Game etc..) mi sono accorto che tra le azioni che puó fare un evento(Text,chance actor graphic ect...) non c'è l'azione per aprire il menù di caricamento dell' salvataggio.
Spero di aver specificato meglio ora.
Status Progetto:
#15 OFFLINE
Inviato 10 October 2011 - 10:12 AM
1) Nell'evento, apri la 3° pagina di comandi -> script
2) Copia&incolla questo:
$scene = Scene_File.new(false, false, true)Ingame funziona bene, es. se crei un cristallo che funzioni da "load point" triggerato dal tasto azione; non so se/come ti possa servire per il tuo menu...
#16 OFFLINE
Inviato 10 October 2011 - 10:22 AM
Invece per fare shoutdown?
EDIT: ecco l'immagine del titolo che ve ne pare?
Status Progetto:
#17 OFFLINE
Inviato 10 October 2011 - 12:12 PM
Per chiudere dovrebbe bastare far così...
1) evento, 3° pagina comandi -> script
2) copia&incolla:
$scene = nil...et voilat!
Se vuoi fare più il raffinato potresti mettere l'effetto sonoro del tasto premuto ("plin!") e sfumare la musica & suoni vari...anche questo è molto semplice, basta aggiungere questa parte prima delle altre righe:
Sound.play_decision
RPG::BGM.fade(600)
RPG::BGS.fade(600)
RPG::ME.fade(600)
Lo script completo viene quindi così:
Sound.play_decision RPG::BGM.fade(600) RPG::BGS.fade(600) RPG::ME.fade(600) $scene = nil
Modifica il numero (600) a tuo piacere, è espresso in millisecondi; es. se metti RPG::ME.fade(1000) sfuma la musica in 1 secondo, ecc.
Ah, e mi piace lo screen, molto giocoso ma forse...un po' scuro? Lo vedrei bene con un background che scrolla tipo "Super Puzzle Fighter II turbo", like this:
Ma naturalmente, deve piacere a te. Ciao!
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi