Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  NoxChibi : (18 May 2012 - 01:54 PM) http://rpgmkr.net/fo...4025#entry24025
@  Abadon : (18 May 2012 - 10:08 AM) saaalveee
@  Melosx : (17 May 2012 - 09:51 PM) Cambiato Avatar,,, premete CTRL + F5 se vedete ancora Roxas ^.^
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:42 PM) evvai
@  kekkorider : (17 May 2012 - 08:40 PM) @NoosiTD eccoti accontentato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:30 PM) E7: Astral Ocean è bellisimo... e come lo subbavano i Nostrano non lo subba nessuno... devo vedere gli anime magic se sono buoni o no
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:26 PM) e voglio i risultati del contest
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) Il problema è che non ne ho mai capito un accidenti
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) lo guardavo anch'io E7
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) non puoi capire...
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) un capolavoro distrutto
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:21 PM) ma calmino
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:21 PM) minchia quanto sono incazato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) devo provare l'ultimo che riamane
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli altri subber subbano a cachio di cane morto
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli omoshiroi ci stanno secoli per subbare quegli episodi... oltretutto sbagliano pure il nome di una ragazza
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) subbato come si deve??
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) dove lo scarico ora E7:AO
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) ma chissene di soul eater
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:17 PM) io facevo così quando mi accorgevo che Soul Eater era finito

Aiuto per evento intro

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 26 September 2011 - 05:29 PM

Ho un problema con l'evento che ho creato per l'intro, vado ad elencare quello che ho fatto.

modifica gruppo: aggiungi pg padre
muovi evento eroe - movimenti del pg per la mappa automaticamente -
messaggio dell'eroe
tonalità schermo: lo fatto oscurare
teletrasporto in un'altro punto della stessa mappa
tonalità schermo: ritorna la luce
altri movimenti dell'eroe
messaggio
flash
attivazione di un interruttore e modifica di alcuni oggetti nella mappa
tonalita schermo: lo rifatto oscurare
teletrasporto nel punto di partenza dell'evento
rilluminazione dello schermo
modifica del gruppo: aggiunto monaco e tolto pg padre
qui c'è il primo errore secondo me ma non capisco coem risolverlo aggiungo un'immagine
[imghttp][/img]
come s ipuò vedere dopo i messaggi ho fatto muovi evento: eroe (lo fatto pensando si muovesse il monaco invece come si vede dalal foto si muove anche il pg padre che avevo fatto prima)
poi sono tornato nel punto dove avevo lasciato il pg padre però mi ritrovo il pg padre che fa i soui movimenti, e il pg monaco che lo segue fino all'uscita da quella zona in cui ho fatto in modo che si incontrano con i 5 monaci che si vedono nella foto, ho messo un messaggio e poi una battaglia in cui mi si presenta un secondo errore che si può vedere nella seguente immagine
http://imageshack.us...4/errore2y.jpg/
praticamente avevo fatto in modo che in battaglia si venisse sconfitti ed era quello che volevo, quando il padre moriva compariva il pg erik, ma non volevo che comparisse in battaglia, volevo che la battaglia finisse, il pg monaco parlava con il pg padre e poi il monaco corre verso il fondo della mappa, e poi un teletrasporto in una mappa nuova in cui compare il pg erik dove poi inizia il gioco vero e prorpio invece mi ritrovo che se in battaglia il padre muore mi compare anceh il pg erik, e quando la battaglia è finita mi ritrovo 3 pg che si muovono anceh nella mappa nuova mi ritrovo ada usare un pg e 2 che li seguono, devo aver fatto un qualcosa come caterpillar ma non ho idea di coem lo fatto :-P

Sò che a spiegarlo così non si sarà capito niente, metto anche il link del gioco cosi che si capisce un pò meglio se qualcuno vuole darmi una mano :'( ....

http://www.megaupload.com/?d=8XE2JWXU

#2 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 26 September 2011 - 05:34 PM

edit il primo problema lo quasi risolto, ho messo un rimuovi pg padre ed aggiungi pg monaco, devo verdere se va bene anche quando torno con il teletrasporto dove avevo lasciato il padre

#3 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 26 September 2011 - 07:57 PM

ho risolto quasi tutto, mi chiedevo se era possibile mettere che i messaggi si potessero cambiare da soli, e non che devo premere io invio per richiamare il messaggio dopo almeno per quanto riguarda gli eventi come questo dell'intro...

#4 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3