Scrivo qui dato che altrove mi hanno consigliato di non intervenire su uno script decisamente buggato ma di cercarne un altro.
Cerco dunque uno script che non sia quello di "drago del fato" ("point spend system") che, date le stat iniziali del personaggio (magari mantenute tali da liv 1 a 99 dunque anche senza dover inserire una funzione che ignori le 6 curve impostate del pg), permetta di assegnare i punti delle 6 stat al pg man mano che livella. L'ideale sarebbe farlo alla diablo, ovviamente non come grafica ma come concetto: quando si passa di livello appare un indicatore (ad esempio un [+] di fianco al nome del pg) che mi segnala che posso entrare nel pg ed assegnarli le stat (poi mi vedo io la quantità di punti e quanto deve alzare le stat per ogni punto che assegno ad ognuna). Un buon script dovrebbe permettere:
a) di non obbligare ad assegnare le stat in un momento preciso, quindi posso entrare, vedere, magari anche toccare, ma uscire senza salvare le modifiche
b) far partire un suono (ad esempio "chime2" tanto per dire) al passaggio di livello
c) permettere di assegnare, nel momento che voglio, anche solo uno o alcuni dei punti guadagnati, salvare le modifiche, e poi tornare al gioco, tenendomi gli altri
d) accumulare i punti non spesi nei livelli passati e sommarli ai nuovi, anche quelli spesi solo parzialmente
e) conservare i punti non spesi anche da una partita salvata e caricata
f) continuare a segnalare con un [+] o simile il pg finché i punti da assegnare siano anche solo uno, e poi nessuna segnalazione nel momento che non ce ne sono più
lo script che ho avuto per le mani mancava i punti a, b ed e, fondamentali.
uno script del genere sarebbe ottimo perché non chiuderebbe il giocatore in un pg predefinito ma potrebbe personalizzarlo, giocare a modo suo, affrontare il gioco in modi sempre diversi, etc
grazie mille per l'aiuto...!!!
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Script che permetta al giocatore di assegnare le stat
Iniziato da
Luke85
, Sep 25 2011 01:42 PM
5 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 25 September 2011 - 01:42 PM
#2 OFFLINE
Inviato 25 September 2011 - 02:46 PM
Allora eccone uno per il VX by "Lettuce"
http://www.rpgrevolu...showtopic=49870
Vedi se può andar bene.
A presto,
Gabrix90.
http://www.rpgrevolu...showtopic=49870
Vedi se può andar bene.
A presto,
Gabrix90.
#3 OFFLINE
Inviato 25 September 2011 - 03:29 PM
Grazie!
Sembra che per far funzionare tutto ciò serva la sua grafica che è totalmente diversa dalla mia, e poi contiene una serie di sistemi che non mi servono ^^ mi basterebbe una cosa molto semplice, senza grafica, mappa, sfere etc insomma tipo lo script di drago del fato che però è buggato (a meno che non si riesca a sistemare.. se serve posso indicare tutti i punti da correggere, ma non so nulla di scripting...)
Sembra che per far funzionare tutto ciò serva la sua grafica che è totalmente diversa dalla mia, e poi contiene una serie di sistemi che non mi servono ^^ mi basterebbe una cosa molto semplice, senza grafica, mappa, sfere etc insomma tipo lo script di drago del fato che però è buggato (a meno che non si riesca a sistemare.. se serve posso indicare tutti i punti da correggere, ma non so nulla di scripting...)
#4 OFFLINE
Inviato 25 September 2011 - 04:37 PM
Ops ho capito l'errore: mi hai parlato di uno script di "lettuce" ma me ne hai linkato un altro... ho trovato quello di lettuce: distribuzione-punti-t966.html ora provo e ti faccio sapere
#5 OFFLINE
Inviato 25 September 2011 - 07:46 PM
o cacchio, ho sbagliato link, sorry ^^
Spero che ti sia comunque stato utile XD
A presto,
Gabrix90.
Spero che ti sia comunque stato utile XD
A presto,
Gabrix90.
#6 OFFLINE
Inviato 25 September 2011 - 10:25 PM
sì, lo è stato, molte grazie!
Solo che ci sono alcuni problemini, e ne stiamo discutendo qui: distribuzione-punti-t966.html
Solo che ci sono alcuni problemini, e ne stiamo discutendo qui: distribuzione-punti-t966.html
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi