E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
Abbiamo notato che sei stato inattivo per 10 minuto(i). Se vuoi tornare a Chattare con gli Utenti di RpgMkr, clicca su Sono Tornato nel pulsante qui sotto.
- Introduzione
Tra una chat e l'altra su skype abbiamo messo su un team e abbiamo deciso di creare un gioco dedicato alla prima guerra mondiale. ATTENZIONE:stiamo cercando persone che si vogliono unire nel team per maggiori informazioni visitate il sito http://emeisoft.weeb...ruolamento.html
- Storia
La storia sarà l'originale della prima guerra mondiale per chi non la conoscesse eccovi un riassuntino.
Spoiler
La prima guerra mondiale conosciuta anche come la grande guerra, fu il conflitto cominciato il 28 luglio 1914 con la dichiarazione di guerra dell'austria contro la serbia seguito dall'assassinio del principe d'austria Francesco Ferdinando, dove l'assassinio avvenne a sarajevo il 28 giugno 1914, dallo studente nazionalista Gavrilo Princip, successivamente l'austria il 28 luglio 1914 bonbarda belgrado in questo modo si attivano tutte le alleanza conosciute come triplice intesa e triplice alleanza. Triplice intesa:Inghilterra, Francia e russia. Triplice alleanza:Germania, Austria e italia (il primo anno di conflitto l'italia non partecipa alla guerra).
Durante il conflitto la Russia si ritira per alcuni problemi, uscita la Russia dopo un anno dal conflitto, l'italia decide l'entrata in guerra (anche se non era ancora pronta) l'esercito italiano viene comandato da cadorna (che non si rivela all'alaltezza della situazione).
Cadorna oltre ad essere un generale "poco strategico" è un immorale oltre a perdere le quattro battagli dell'isonzo avvenne anche la famosma "disfatta di caporetto" l'esercito italiano straziato dalle guerre contro l'austria si arresta sul piave, quì Cadorna viene scacciato per la sua incredibile incompetenza e al suo posto arriva Diaz che a differenza di Cadorna si dimostra veramente bravo.
L'unico problema dell'italia era che non esisteva più un esercio ma un mucchio di persone straziate e in fin di vita per colpa della cattiva condotta di cadorna e di tutte le sconfitte che ha subito l'italia, a questo punto arrivano i ragazzi del "99" denominati così perchè sono semplici ragazzini comunemente detti l'ultima risorsa. A BREVE AGGIORNO....
- Personaggi
Nicola:
Soldato principalmente italiano ma verrà utilizato nelle missioni della triplice intesa (Inghilterra, Francia, Russia e Italia)... (durante alcuni missioni non lo utilizerete).
Marco:
Soldato che verrà utilizzato in missioni dove Nicola non verrà utilizzato (triplice intesa)...
Soldato:
Semplice soldato della triplice alleanza (Germania e Austria)...
- Disegni
A breve li mettò
- Caratteristiche Tecniche/Gameplay
-classica grafica rpg maker xp.
-abs sparatutto.
-musiche stile guerra con sottofondo musicale unito al rumore degli spare e delle esplosioni.
-più di 30 missioni.
se ci lavorerai un po', potrebbe venire un bel gioco.. non hai scritto un granché (descriverei meglio i personaggi in breve, senza spoilerare eventuali segreti del gioco, per far interessare di più i lettori :D)quindi commenterò le immagini.. ecco il mapping è troppo ripetitivo e pare che in una fascia ci siano quei fiori bianchi e nella fascia di sotto quelle erbette tutte poco distanziate, ti consiglio questo tutorial : creare-degli-esterni-t1535.html .. un'altra cosa: NON usare la grafica dell'RTP con quei pg che ci sta malissimo.. ti consiglio di fare una vista a questo sito http://www.ninesages...Album/index.php
Aspetto ulteriori aggiornamenti.. alla prossima :D
molto ma molto interessante il sito, il mapping bhè l'ho fatto velocemente ed è vero ho messo troppe ripetizioni, poi, volevo chiederti secondo te che tileset ci starebbe bene!?
Contest vinti
Spoiler
Per ora nessuno :P
Spoiler
(21:14:36) ChatBot: Ultima. esce (TimeOut).(21:14:37) ChatBot: Ultima. entra in Chat.(15:03:06) ChatBot: triko entra in Chat.(15:03:10) ChatBot: Ultima. esce (TimeOut).(15:22:39) ChatBot: Ultima. entra in Chat.(15:22:44) ChatBot: triko esce (TimeOut).(15:39:16) ChatBot: triko entra in Chat.(19:33:33) ChatBot: Ultima. esce (TimeOut).(19:33:33) ChatBot: triko esce (TimeOut).(19:33:40) ChatBot: triko entra in Chat.
Stupendo =) spero ti esca bene...comunque potresti migliorare la windowskin della selezione nel title...se vuoi ne ho uno in stile antico che fevi tempo fa per un progetto ammuffito ^^''
La grafica RTP non si abbinerà mai, è come mettere Call of Duty sulle mappe di Final Fantasy XD
Inoltre, come già detto, cambia windowskin, e affidati molto agli effetti di luce, nei giochi di guerra sono la cosa più usata, per riprodurre correttamente la tragica atmosfera bellica, ci vuole molta arte in quanto a illuminazioni ed effetti, abbi fantasia :D
Comunque, cercati qualche tileset più realistico casomai, e anche più triste, più distruttivo, a mio parere le guerre di vecchia data come la Grande Guerra dovrebbero rendere questo effetto, data la loro indescrivibile tragicità.
Buona fortuna, se vuoi qualche consiglio per il bs chiedi :D
- Kaotic Soft Inc., Progetti in Corso - Tales of Legends ( Rm2k3 - RpgMkr.net ) -
Per il bs, senzaltro che chiedo, in questo topic ho richiesto uno stile di abs http://rpgmkr.net/fo...225.html#p19225 stile sparatutto
Bhè a breve spero di spostare dei nuovi screen per il mapping, per rendere più l'atmosfera per come mi avete suggerito, la windw's skin la sto cercando è ancora non riesco a trovare quella adatta ad un gioco di guerra pensavo nera, comunque se riesco a trovarla adatta al gioco sposto subito degli screen... ^_^
Contest vinti
Spoiler
Spoiler
(21:14:36) ChatBot: Ultima. esce (TimeOut).(21:14:37) ChatBot: Ultima. entra in Chat.(15:03:06) ChatBot: triko entra in Chat.(15:03:10) ChatBot: Ultima. esce (TimeOut).(15:22:39) ChatBot: Ultima. entra in Chat.(15:22:44) ChatBot: triko esce (TimeOut).(15:39:16) ChatBot: triko entra in Chat.(19:33:33) ChatBot: Ultima. esce (TimeOut).(19:33:33) ChatBot: triko esce (TimeOut).(19:33:40) ChatBot: triko entra in Chat.
La grafica RTP non si abbinerà mai, è come mettere Call of Duty sulle mappe di Final Fantasy XD
Inoltre, come già detto, cambia windowskin, e affidati molto agli effetti di luce, nei giochi di guerra sono la cosa più usata, per riprodurre correttamente la tragica atmosfera bellica, ci vuole molta arte in quanto a illuminazioni ed effetti, abbi fantasia :D
Comunque, cercati qualche tileset più realistico casomai, e anche più triste, più distruttivo, a mio parere le guerre di vecchia data come la Grande Guerra dovrebbero rendere questo effetto, data la loro indescrivibile tragicità.
Buona fortuna, se vuoi qualche consiglio per il bs chiedi :D
Non per romperti ma mi potresti dare una mano a trovare un tileset adatto
Contest vinti
Spoiler
Spoiler
Interessante come progetto, se vuoi una mano con il mapping, utilizza il topic che ho postato nella sezione tutorial "Lezioni Live di Gabrix90", e dopo un'assidua ricerca ho trovato il battle system che forse può fare al caso tuo:
Primo!vi ringrazio a tutti per il sostegno è l'aiuto...
Seccoondo!Bladerknight ti aggiungo su msn...
Terzo!gabrix90ti ringrazio del link ora lo provo, e ti ringrazio anche per il tutorial lo seguiro!
Grazie ancora a tutti ^_^
Contest vinti
Spoiler
Spoiler
se è risolto per il bs, intanto io provo a completarlo lo stesso per i fatti miei ( anche se in un futuro più lontano) e poi nel caso scegli tu quale usare.. la schermata del titolo va cambiata.. ci sta male la tradizionale window di rpgmaker (neanche tradotta in italiano XD) anche la windowskin va cambiata.. mi sa di troppo moderno ( è bella, ma stona con il contesto "Guerra Mondiale" ), ne userei una tipo tuta mimetica o qualche idea migliore se l'avete XD
Allora la window's skin ne provo a mettere un altra (prima o poi la trovo decente) il bs ancora non ne sono del tutto convinto sono curioso di vedere quello che farai, scusami per la domanda veramente idiota, che windows ci starebbe bene!?
P.s
La demo la mettero ma prima di mettere la demo voglio mettere un video perciò penso che a breve spostero il link^_^
Contest vinti
Spoiler
Spoiler
Veramente carina ora la provo e sposto degli screen per fartela vedere^_^
provata è devo dire che ci sta bene solo un problemuccio si fa fatica a leggere le scritte per caso tu sai il modo per cambiare le scritte i un colore più leggibile tipo il nero!?
Contest vinti
Spoiler
Spoiler
^^ heheheheh bella domanda...sapevo come si cambiava ma è passato un anno da quando non uso gli rgss T_T
Bhè! non è possibile usare la window's skin perchè non si riesce a leggere nulla :'( peccato era molto bella cerchero un tutorial che mi aiuti a modificare il colore delle scritte
Contest vinti
Spoiler
Spoiler
Sì ci dovrebbero essere diversi modi.. ora non ricordo bene, ma se vuoi farlo via script, devi modificare la window_message o la window_base ( dove sono settati diversi colori, quello che usa automaticamente penso sia il primo) oppure dai messaggi mi pare scrivendo "\c(n)" oppure "c\(n)" o qualcosa del genere (non è il computer con rpg maker xp quello che sto usando) dovresti poter settare il colore di ogni messaggio solo che dovresti ripetere l'operazione in ogni messaggio ... (n) dove n è il numero del colore, che è appunto settato nella Window_Base.. ( ricordati che il nero in RGB è 0,0,0 .. quindi quello sarà il numero che dovrai mettere tra parentesi)
Sì ci dovrebbero essere diversi modi.. ora non ricordo bene, ma se vuoi farlo via script, devi modificare la window_message o la window_base ( dove sono settati diversi colori, quello che usa automaticamente penso sia il primo) oppure dai messaggi mi pare scrivendo "\c(n)" oppure "c\(n)" o qualcosa del genere (non è il computer con rpg maker xp quello che sto usando) dovresti poter settare il colore di ogni messaggio solo che dovresti ripetere l'operazione in ogni messaggio ... (n) dove n è il numero del colore, che è appunto settato nella Window_Base.. ( ricordati che il nero in RGB è 0,0,0 .. quindi quello sarà il numero che dovrai mettere tra parentesi)
Mi sta benissimo, preferisco ripetere dicontinuo che andare a modificare gli script visto che non sono tanto esperto :P
Contest vinti
Spoiler
Spoiler