VXPertGamer
Presenta

- Introduzione
E' un progetto molto ambizioso. Ma vi avverto che è già avviato e la mia intenzione era di rendervi partecipi, più che altro. Se poi ci fosse qualcuno (ad esempio un mapper, perchè ne avrei proprio bisogno) che volesse partecipare alla lavorazione, ne sarei molto lieto. Comunque, come dicevo, il progetto è ambizioso: si tratta di creare una serie (in questo caso più una graphic novel) come i cartoni e/o telefilm che vediamo in TV, però interamente programmato con RPG Maker VX. Ovviamente verrebbero creati vari episodi (della durata massima di 20 minuti) in cui il giocatore/spettatore si gusta una storia abbastanza lineare fatta al computer, anzichè con attori veri e/o doppiatori (altrimenti verrebbe a pesare troppo ogni singolo file di ogni singolo episodio).
- Storia
- Personaggi
- Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Non c'è un vero e proprio gameplay, in quanto si dà la possibilità allo spettatore di muoversi, in determinate occasioni, solo per perlustrare la mappa e vederne gli effetti grafici. E' vero anche che in alcuni episodi verranno inseriti dei mini-game per intrattenere al meglio chiunque lo stia giocando/osservando.
- Screenshot
Purtroppo nella modifica del post mi dice che ho inserito troppe immagini...
- Demo/Gioco Completo
Lista Episodi:
The Path, Episodio 1 - The Beginning (Download)
The Path, Episodio 2 - Enter the Oracle (Download)
The Path, Episodio 3 - Power
Istruzioni per l'uso: scompattare il file scaricato facendo Tasto destro del mouse->Estrai, dovrebbero quindi comparire due file (test002 e ThePath...), fate nuovamente Tasto destro del mouse->Estrai sull'icona a forma di cubo azzurro (poichè il doppio-click non funziona) e dovrebbe partire senza alcun problema.
The Path, Episodio 4 - Travelers (no RTP)
The Path, Episodio 4 - Travelers (con RTP)
- Crediti