Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Aiutino sugli eventi
#1 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 06:14 AM
2° quando esco da una casa, ho messo che si attiva la visione di un mostro che mi parla, con un paio di messaggi,che discutono tra di loro insomma, ma quando finiscono ho messo un flash, e vorrei che ho parte la battaglia però quando il mostro attacca mi stordisce solo e cado a terra svenuto (e qui si dirama un'altro problemino che cito dopo) oppure dopo il flash il mostro fa un balzo in avanti da colpirmi e mi accscio a terra svenuto tutto questo in modo che cmq il mio pg non si muova resti fisso lì...
3° ho il chara (si chiama così la visione di un pg) di vari pg tra cui il mio steso a terra, ma non riesco a capire come metterlo solo lui nella mappa dopo essere stato colpito dal mostro...
sono cose fattibili con eventi ho bisogna usare script perchè allora la cosa si complica ancora di più x me che è un metodo che proprio non capisco....
#2 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 10:40 AM
1
Fai parlare il pg e alla fine della discussione, metti il tempo che vuoi aspettare prima che esca il pg con "Aspetta", la grafica della porta che si apre e poi attivi una switch che potrai chiamare "uscita pg dalla casa" e cambi un evento davanti alla casa che nella pagina uno è vuoto e nella pagina 2 ha la grafica del pg che esce ma non ha comandi ( attivato dalla switch ovviamente). Continuando nel primo Evento ( quello della discussione), metti, muovi evento, selezioni il nome dell'evento che si deve muovere e il percorso... semplice no?
2
Metti i messaggi, flash, inizia battaglia, poi metti tramite evento l'azione che fa il nemico e cambia grafica del personaggio in quella a terra, poi fine battaglia e il pg con cambia grafica lo fai rimanere con la stessa grafica usata nella battaglia.. se ho capito male, dimmelo
3
nel senso da far scomparire tutti gli altri pg? per farlo attivi una switch e metti come seconda pagina d'evento di tutti i pg una pagina vuota con condizione la switch
Spero di esserti stato d'aiuto ^^
#3 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 12:36 PM
sul secondo ho ancora dei problemi, del tipo ho messo il nemico nella mia direzione, in inizio automatico gli ho messo i messaggi ma vanno di continuo e non riesco a fermarli, ho fatto una cosa così negli eventi comuni:
ho messo i messaggi,
ho messo un flash di 20 frames
muovi evento con salto alle coordinate (vicino al mio pg) ma non ci va
ho messo anche un cambia grafica con la direzione che voglio tenere e anche guarda eroe, perchè dopo il flash il nemico guarda sempre verso giù
ho messo un aspetta 10 frames
battaglia
caso sconfitta (perchè è quello che mi interessa)
cambia grafica (qui arriviamo al punto tre) gli ho messo il chara dove c'è il mio pg a terra ma non mi da il mio pg ma mi da il primo della fila volevo postare un immagine ma non capisco come fare....
fine battaglia e poi un switch di fine battaglia in cui continuo con la storia.... avendo messo inizio automatico mi ritrovo sempre al punto dei messaggi se no mi tocca avviarlo con la condizione azione, e mi ritrovo che esegue tutto ma cmq quando sono a terra mi da un'immagine che non è del mio pg, e mi rimane attivo la possibilità di spostare il mio pg e cambia di immagine ad ogni passo....
#4 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 03:02 PM
Citazione
Non mi sembra così dalla tua descrizione, ma sempre meglio chiedere.
Se ti può far comodo, posso inserirti una demo di quello che vuoi fare
#5 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 03:17 PM
#6 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 04:28 PM
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#7 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 06:03 PM
#8 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 06:09 PM
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#9 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 06:17 PM
#10 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 07:33 PM
<>Muovi Evento(eroe):Wait 1 frame, Ripeti Azione.
#11 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 10:40 PM
#12 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 10:46 PM
#13 OFFLINE
Inviato 12 September 2011 - 05:52 PM
#14 OFFLINE
Inviato 12 September 2011 - 05:56 PM
#15 OFFLINE
Inviato 12 September 2011 - 09:42 PM
dunque come puoi vedere ho fatto 2 rettangoli, quello verde è il mio pg, mentre quando metto cambia grafica per mettere il mio pg steso a terra mi mette il rettangolo rosso, e se spingo i tasti per spostarlo si sposta sulla mappa, ma cambia anche immagine, ad ogni passo cambia con una del template, non è che devo fare un template con solo il mio pg in tutte le posizioni? Poi ho fatto dei screen dell'evento comune, su come lo strutturato, ma aspetto prima di vedere il tuo...
#16 OFFLINE
Inviato 12 September 2011 - 09:49 PM
#17 OFFLINE
Inviato 12 September 2011 - 09:53 PM
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi