Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  NoxChibi : (18 May 2012 - 01:54 PM) http://rpgmkr.net/fo...4025#entry24025
@  Abadon : (18 May 2012 - 10:08 AM) saaalveee
@  Melosx : (17 May 2012 - 09:51 PM) Cambiato Avatar,,, premete CTRL + F5 se vedete ancora Roxas ^.^
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:42 PM) evvai
@  kekkorider : (17 May 2012 - 08:40 PM) @NoosiTD eccoti accontentato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:30 PM) E7: Astral Ocean è bellisimo... e come lo subbavano i Nostrano non lo subba nessuno... devo vedere gli anime magic se sono buoni o no
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:26 PM) e voglio i risultati del contest
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) Il problema è che non ne ho mai capito un accidenti
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) lo guardavo anch'io E7
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) non puoi capire...
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) un capolavoro distrutto
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:21 PM) ma calmino
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:21 PM) minchia quanto sono incazato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) devo provare l'ultimo che riamane
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli altri subber subbano a cachio di cane morto
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli omoshiroi ci stanno secoli per subbare quegli episodi... oltretutto sbagliano pure il nome di una ragazza
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) subbato come si deve??
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) dove lo scarico ora E7:AO
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) ma chissene di soul eater
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:17 PM) io facevo così quando mi accorgevo che Soul Eater era finito

Aiutino sugli eventi

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 11 September 2011 - 06:14 AM

1° il mio personaggio parla con un soldato, quando finisce ho fatto in modo che da una casa esce un pg e segue la strada e sparisce, volevo fare in modo che mentre il personaggio esegue i movimenti il mio pg non si deve muovere, ma non capisco come fargli fare ciò....

2° quando esco da una casa, ho messo che si attiva la visione di un mostro che mi parla, con un paio di messaggi,che discutono tra di loro insomma, ma quando finiscono ho messo un flash, e vorrei che ho parte la battaglia però quando il mostro attacca mi stordisce solo e cado a terra svenuto (e qui si dirama un'altro problemino che cito dopo) oppure dopo il flash il mostro fa un balzo in avanti da colpirmi e mi accscio a terra svenuto tutto questo in modo che cmq il mio pg non si muova resti fisso lì...

3° ho il chara (si chiama così la visione di un pg) di vari pg tra cui il mio steso a terra, ma non riesco a capire come metterlo solo lui nella mappa dopo essere stato colpito dal mostro...

sono cose fattibili con eventi ho bisogna usare script perchè allora la cosa si complica ancora di più x me che è un metodo che proprio non capisco....

#2 OFFLINE   Ultima.

Ultima.

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    First Fantasy
  • Progetto XP:
    First Fantasy II
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 11 September 2011 - 10:40 AM

sono delle cose semplicissime da fare con gli eventi, allora..
1
Fai parlare il pg e alla fine della discussione, metti il tempo che vuoi aspettare prima che esca il pg con "Aspetta", la grafica della porta che si apre e poi attivi una switch che potrai chiamare "uscita pg dalla casa" e cambi un evento davanti alla casa che nella pagina uno è vuoto e nella pagina 2 ha la grafica del pg che esce ma non ha comandi ( attivato dalla switch ovviamente). Continuando nel primo Evento ( quello della discussione), metti, muovi evento, selezioni il nome dell'evento che si deve muovere e il percorso... semplice no?
2
Metti i messaggi, flash, inizia battaglia, poi metti tramite evento l'azione che fa il nemico e cambia grafica del personaggio in quella a terra, poi fine battaglia e il pg con cambia grafica lo fai rimanere con la stessa grafica usata nella battaglia.. se ho capito male, dimmelo
3
nel senso da far scomparire tutti gli altri pg? per farlo attivi una switch e metti come seconda pagina d'evento di tutti i pg una pagina vuota con condizione la switch

Spero di esserti stato d'aiuto ^^

#3 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 11 September 2011 - 12:36 PM

]il primo punto lo risolto...

sul secondo ho ancora dei problemi, del tipo ho messo il nemico nella mia direzione, in inizio automatico gli ho messo i messaggi ma vanno di continuo e non riesco a fermarli, ho fatto una cosa così negli eventi comuni:
ho messo i messaggi,
ho messo un flash di 20 frames
muovi evento con salto alle coordinate (vicino al mio pg) ma non ci va
ho messo anche un cambia grafica con la direzione che voglio tenere e anche guarda eroe, perchè dopo il flash il nemico guarda sempre verso giù
ho messo un aspetta 10 frames
battaglia
caso sconfitta (perchè è quello che mi interessa)
cambia grafica (qui arriviamo al punto tre) gli ho messo il chara dove c'è il mio pg a terra ma non mi da il mio pg ma mi da il primo della fila volevo postare un immagine ma non capisco come fare....
fine battaglia e poi un switch di fine battaglia in cui continuo con la storia.... avendo messo inizio automatico mi ritrovo sempre al punto dei messaggi se no mi tocca avviarlo con la condizione azione, e mi ritrovo che esegue tutto ma cmq quando sono a terra mi da un'immagine che non è del mio pg, e mi rimane attivo la possibilità di spostare il mio pg e cambia di immagine ad ogni passo....

#4 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 11 September 2011 - 03:02 PM

Citazione

caso sconfitta (perchè è quello che mi interessa)
Ma nella battaglia allora si può vincere o perdere?
Non mi sembra così dalla tua descrizione, ma sempre meglio chiedere.

Se ti può far comodo, posso inserirti una demo di quello che vuoi fare :sourit
Immagine inserita
Spoiler

#5 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 11 September 2011 - 03:17 PM

Quello che voglio è che venga sconfitto e per quello non c'è problema, (è l'evento inizio batagglia che mi da 2 possibili casi) visto che per ora è solo un intro ed il mio pg è un civile con 10 hp, contro un goblin che con un colpo toglie 600....

#6 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 552 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 11 September 2011 - 04:28 PM

Allora quando crei la battaglia spunta continua even if looser o continua anche se perdi, dipende se lo hai in italiano, comunque è il secondo XD Dopo il battle processing fai vedere il chara svenuto a terra =)
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#7 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 11 September 2011 - 06:03 PM

Se sapessi come fare ti manderei il lavoro che ho fatto così sarebbe un pò più facile farti capire quello che fa....

#8 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 552 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 11 September 2011 - 06:09 PM

Ma ho capito, il fatto è che se il personaggio muore dopo il battle event tu vai avanti. E come ho detto basta che clicchi sulla seconda casellina in battle event quando appare la finestra per decidere il nemico da affrontare.
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#9 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 11 September 2011 - 06:17 PM

invece no non ci siamo capiti, io ho spuntato la casella che se muori continui, ho un si chiama template quella dove ci sono i pg in varie posizioni, c'è ne una in cui ci sono i pg stesi a terra morti, quando faccio cambia grafica e seleziono il file in cui all'interno in una casella c'è il mio pg lui non mi fa scegliere il mio pg ma mette il primo in alto a sinistra, e siccome non ho bloccato la possibilità di muovermi quando lo faccio ad ogni passo mi cambia il pg con l'immagine dopo, se invece faccio un evento e scelgo quale immagine mettere allora posso andare nel template e sciegliere l'immagine che voglio metterci anche quella del mio pg morto però poi non sò come andare avanti

#10 OFFLINE   Bladerknight

Bladerknight

RM Avanzato

• Utenti RM
  • StellettaStellettaStelletta
  • 48 Messaggi:
  • LocalitàArezzo, Toscana
  • Progetto 2k/2k3:
    Tales of Legends
  • Tool:
    Rpg Maker 2k/2k3
    Unity 3D

Inviato 11 September 2011 - 07:33 PM

Per non farlo muovere è semplice, basta che metti l' evento in inizio automatico invece che in processo parallelo , oppure metti
<>Muovi Evento(eroe):Wait 1 frame, Ripeti Azione.
- Kaotic Soft Inc., Progetti in Corso - Tales of Legends ( Rm2k3 - RpgMkr.net ) -Immagine inserita

#11 OFFLINE   Ultima.

Ultima.

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    First Fantasy
  • Progetto XP:
    First Fantasy II
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 11 September 2011 - 10:40 PM

non ho capito molto bene, casomai potresti inserire uno screen del codice che usi e lo correggo ..

#12 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 11 September 2011 - 10:46 PM

come si fa, che c'è vari tasti ma nessuno di allega?

#13 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 12 September 2011 - 05:52 PM

Se hai un pochino di pazienza ti preparo una demo di tutto quello che vuoi fare ^^
Immagine inserita
Spoiler

#14 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 12 September 2011 - 05:56 PM

va bene poi ti dirò se era quello che pensavo e mi sono spiegato male, intanto io mi son fatto spiegare come mettere le immagini :-)

#15 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 12 September 2011 - 09:42 PM

http://imageshack.us...2down04mod.jpg/

dunque come puoi vedere ho fatto 2 rettangoli, quello verde è il mio pg, mentre quando metto cambia grafica per mettere il mio pg steso a terra mi mette il rettangolo rosso, e se spingo i tasti per spostarlo si sposta sulla mappa, ma cambia anche immagine, ad ogni passo cambia con una del template, non è che devo fare un template con solo il mio pg in tutte le posizioni? Poi ho fatto dei screen dell'evento comune, su come lo strutturato, ma aspetto prima di vedere il tuo...

#16 OFFLINE   Ultima.

Ultima.

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    First Fantasy
  • Progetto XP:
    First Fantasy II
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 12 September 2011 - 09:49 PM

scusa, ma si deve muovere mentre è morto o svenuto? O_O probabilmente ho capito di nuovo male e se il problema è che non sai rimettere la grafica iniziale basta mettere il cambia grafica..

#17 OFFLINE   Erik84

Erik84

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 113 Messaggi:

Inviato 12 September 2011 - 09:53 PM

voglio che stia fermo con l'immagine del rettangolo verde, poi il goblin che è il mostro che ho messo lo trascini via dalla mappa, poi scermo nero e cambio mappa, magari prima di tornare ad usare il mio pg, un flash su un'altra mappa per vedere un avvenimento in un'altro posto

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi