Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Making Streaming
#1 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 01:12 AM
http://www.livestream.com/
Praticamente permette di avere creare canali in streaming che tramite un semplcie programmino ci da la possibilità di far vedere in live cosa stiamo facendo °°
Si potrebbe fare una sorta di radio, o un programma sul Making Italiano, che ne dite? Potrebbe funzionare?
#3 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 10:23 AM
#4 OFFLINE
#5 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 01:06 PM
#6 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 01:19 PM
Provare si potrebbe provare :D
#7 OFFLINE
#8 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 01:44 PM
Riguardo ai programmi, io non conosco Speaker, e non so come funziona. Più che altro, non so quale convenga più dei due per far seguire l'utenza O_o
Livestream non lo ho ancora provato, mi sono registrato e ho registrato il canale, ma come detto, non ho ancora provato nulla.
Si potrebbe provare anche Speaker per vederne un pò le differenze.
Non so se anche con quest'ultimo si possono vedere stream o no °°
#9 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 07:07 PM
Puoi fare streaming di audio, video, telecamere, microfoni schermo del desktop, ecc....
E' veramente fatto bene ed è semplicissimo da usare. Inoltre ha un sistema che registra le lezioni online, cosi da renderle accessibili a tutti. Ha implementata anche una chat di canale, in modo da poter ricevere commenti, domande o.... CAZZATE XD.
Se fossi in voi, io lo proverei, perchè secondo me è un programma fantastico. Si potrebbero dare dei giorni, degli orari, e si potrebbero fare lezioni interattive.
Fatemi sapere che ne pensate.
A presto,
Gabrix90.
#10 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 07:12 PM
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#11 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 07:16 PM
Io sono favorevole (se no non avrei postato xD) ^^
Potremmo creare un programma dove saranno esposti giorni, orari e argomenti °°
Ovviamente ci vuole anche qualcuno che è disposto a dare una mano ^^
Esponete idee a riguardo su come potremmo organizzarci =)
#12 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 10:07 PM
- 1) Scegliamo i rappresentanti di ogni categoria di making (mapper, pixel artist ecc...)
2) Ogni rappresentante si sceglie un numero finito di studenti (potremmo pensare a 6-8 per ogni classe) e li divide in classi. (Ad esempio, un mapper sceglie 12 studenti e li divide in due classi, quindi fa la lezione 1 con i primi 6 e poi gli altri 6, rivedono la registrazione, poi si fa a cambio, ovvero, la seconda classe vede la lezione dal vivo e la prima la rec).
3) Ogni studente si deve iscrivere in un apposito topic, dove verranno affissi orari, giorni, numero e argomento delle lezioni, nonchè il livello di difficoltà, i punti che la lezione da (si avete capito bene, punti^^)
4) Ogni studente dovrà raggiungere un determinato numero di punti per effettuare un esame finale e raggiungere una votazione complessiva del lavoro svolto. (Ad esempio "Tizio" ha frequentato 12 lezioni, ognuna delle quali gli è valsa 2 punti, ed il minimo per sostenere l'esame erano 18 punti. Tizio sostiene l'esame per quello specifico corso).
5) Ogni esame di fine corso, darà il diritto (Se superato) ad una targhetta per la firma, a seconda della votazione. (Ad esempio se una prova di esame avrà un punteggio massimo di 30 punti, e il candidato fa da 18 a 22, prenderà una medaglietta da "frequentatore", da 22 a 26, una medaglietta da "Colto di ....", da 26 a 30, "Seguace del.....") N.B. i puntini dopo "Colto di..." e "Seguace del..." verranno sostituiti dalla disciplina (Ad esempio: Mapping).
6) Chi raggiungerà un numero cospicuo di partecipazione ai corsi, con + di tre medagliette d'argento (da 22 a 26 punti o superiore) otterrà dei nuovi trofei, come "Assiduo Frequentatore", oppure "Eccezziunale Veramente" ecc....
7) il rappresentante di categoria può decidere di far effettuare dei test di ingresso ai corsi, oppure di insegnare solamente ad un numero chiuso di studenti.
Questo è tutto, vorrei sapere cosa ne pensate, e se vi piace, vorrei che iniziaste a pensare a chi vi piacerebbe avere tra i rappresentanti.
A presto,
Gabrix90.
#13 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 11:43 PM
gabrix90, dice:
- 1) Scegliamo i rappresentanti di ogni categoria di making (mapper, pixel artist ecc...)
2) Ogni rappresentante si sceglie un numero finito di studenti (potremmo pensare a 6-8 per ogni classe) e li divide in classi. (Ad esempio, un mapper sceglie 12 studenti e li divide in due classi, quindi fa la lezione 1 con i primi 6 e poi gli altri 6, rivedono la registrazione, poi si fa a cambio, ovvero, la seconda classe vede la lezione dal vivo e la prima la rec).
3) Ogni studente si deve iscrivere in un apposito topic, dove verranno affissi orari, giorni, numero e argomento delle lezioni, nonchè il livello di difficoltà, i punti che la lezione da (si avete capito bene, punti^^)
4) Ogni studente dovrà raggiungere un determinato numero di punti per effettuare un esame finale e raggiungere una votazione complessiva del lavoro svolto. (Ad esempio "Tizio" ha frequentato 12 lezioni, ognuna delle quali gli è valsa 2 punti, ed il minimo per sostenere l'esame erano 18 punti. Tizio sostiene l'esame per quello specifico corso).
5) Ogni esame di fine corso, darà il diritto (Se superato) ad una targhetta per la firma, a seconda della votazione. (Ad esempio se una prova di esame avrà un punteggio massimo di 30 punti, e il candidato fa da 18 a 22, prenderà una medaglietta da "frequentatore", da 22 a 26, una medaglietta da "Colto di ....", da 26 a 30, "Seguace del.....") N.B. i puntini dopo "Colto di..." e "Seguace del..." verranno sostituiti dalla disciplina (Ad esempio: Mapping).
6) Chi raggiungerà un numero cospicuo di partecipazione ai corsi, con + di tre medagliette d'argento (da 22 a 26 punti o superiore) otterrà dei nuovi trofei, come "Assiduo Frequentatore", oppure "Eccezziunale Veramente" ecc....
7) il rappresentante di categoria può decidere di far effettuare dei test di ingresso ai corsi, oppure di insegnare solamente ad un numero chiuso di studenti.
Questo è tutto, vorrei sapere cosa ne pensate, e se vi piace, vorrei che iniziaste a pensare a chi vi piacerebbe avere tra i rappresentanti.
A presto,
Gabrix90.
Sei troppo fantasy man, sii più concreto..queste organnizzazzioni sono stra fighissime con una mole di utenti che segue veramente..
#14 OFFLINE
Inviato 11 September 2011 - 11:50 PM
Delle volte si può anche essere ottimisti 3x.
A presto,
Gabrix90.
#15 OFFLINE
#16 OFFLINE
Inviato 12 September 2011 - 12:05 AM
#17 OFFLINE
#18 OFFLINE
Inviato 12 September 2011 - 01:28 PM
Poi potremmo dividere il programma in lezioni/radio sul making, a seconda dei giorni.
#19 OFFLINE
Inviato 12 September 2011 - 01:35 PM
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#20 OFFLINE
Inviato 13 September 2011 - 12:46 PM
Ovviamente gabrix ha solo proposto (come chiedeva il topic d'altronde) le sue idee a riguardo.
Si potrebbe, come dice Juu, creare una scaletta, magari non a pieno della settimana, ma iniziare con qualcosina.
Radio/Lezioni sarebbero appunto l'ideale.
Se non ci sono lezioni, c'è la radio, e viceversa.
Ci si può organizzare con il materiale, dividerci i compiti, provare e vedere come va ^^
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi