Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  NoxChibi : (18 May 2012 - 01:54 PM) http://rpgmkr.net/fo...4025#entry24025
@  Abadon : (18 May 2012 - 10:08 AM) saaalveee
@  Melosx : (17 May 2012 - 09:51 PM) Cambiato Avatar,,, premete CTRL + F5 se vedete ancora Roxas ^.^
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:42 PM) evvai
@  kekkorider : (17 May 2012 - 08:40 PM) @NoosiTD eccoti accontentato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:30 PM) E7: Astral Ocean è bellisimo... e come lo subbavano i Nostrano non lo subba nessuno... devo vedere gli anime magic se sono buoni o no
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:26 PM) e voglio i risultati del contest
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) Il problema è che non ne ho mai capito un accidenti
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) lo guardavo anch'io E7
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) non puoi capire...
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) un capolavoro distrutto
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:21 PM) ma calmino
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:21 PM) minchia quanto sono incazato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) devo provare l'ultimo che riamane
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli altri subber subbano a cachio di cane morto
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli omoshiroi ci stanno secoli per subbare quegli episodi... oltretutto sbagliano pure il nome di una ragazza
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) subbato come si deve??
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) dove lo scarico ora E7:AO
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) ma chissene di soul eater
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:17 PM) io facevo così quando mi accorgevo che Soul Eater era finito

[Risultati]23° Screen Contest

• Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 06 September 2011 - 06:29 PM

Immagine inserita

Risultati

Giudici: Ally, kekkorider

Ecco i lavori di tutti i partecipanti:

chrisdarril

{L_IMAGE}
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire

Ally
Uno screen 'chiaro' in un progetto 'tenebroso'.
Per chi conosce il progetto si può già immaginare la scena o comunque sapere dove si trovano i personaggi.
Gli elementi sulla scena sono posizionati molto bene: la ragazza appoggiata al muro, quella che poggia il suo peso nel 'lato' delle scarpe in segno quasi di timidezza o di 'ragazza angioletto'...
Molto ben fatti poi sono gli effetti luce, ma trovo che ancora per qualche elemento bisogna concentrarsi per identificarlo bene.
Unica cosa che correggerei nello screen, è la base dei personaggi che in qualche modo sembrano un pochino sospesi da terra.

Voto - 8

kekkorider
Graficamente parlando questo screen è lodevole, grafica accuratissima e dettagliata, immagino che quell'ambiente comunque sia dinamico in ogni suo aspetto, cosa che purtroppo un'immagine statica non gli rende giustizia.
Infatti non è tutto chiarissimo, subito ho fatto fatica a capire dove fosse la protagonista.

Voto - 8

kilam1110

{L_IMAGE}

Ally
Noto principalmente un buon mapping, con forse alcuni errori però nel tileset stesso.
Se volevi rendere un'atmosfera buia al punto giusto per un progetto horror, ci sei riuscito!
Gli unici effetti di luce che sono presenti su mappa, sono quelli dati dalle finestre, che illuminano la zona dando un pò di inquietudine.
Del resto, se il villaggio è il solito villaggio abbandonato...brrr
English
Spoiler

Voto - 6.5

kekkorider
Questo screen mi piace molto, hai reso l'atmosfera al meglio e gli effetti di luce son fatti bene.
Peccato solo che non hai inserito altri elementi oltre al personaggio, parlo sia di npc che di elementi decorativi, avresti potuto ottenere un punteggio più alto.
English
Spoiler

Voto - 6.5

Dexter

{L_IMAGE}

Ally
Usavo anche io i chara Kaduki (penso di essere stato uno dei primi), però poi li ho eliminato perchè usati veramente da tutti.
Non sarà questo comunque a far sminuire lo screen ^^
Riguardo al mapping posso dire che è molto buono, se non per alcuni errori.
In primis ci sono il cespuglio e quel fiore posti nell'altro tipo di terreno, dove in teoria non ci crescono fiori sopra...gli alberi invece non sembrano proprio piantati, a differenza di quello che sta tutto sulla parte sinistra dello screen.
Vegetazione in compenso posta in maniera edeguata e non troppo ripetitiva, ma vedo che la parte inferiore non è stata così 'curata'.
Vedo poi finalmente un fondale nell'acqua, cosa che non tutti tengono bene a mente di fare, ma che sicuramente è una chicca in più per il proprio progetto. Un pò scura credo, ma si amalgama con i colori, quindi non lo reputo un errore sostanzialmente.
Dalla posizione dei PG deduco che questa sia una cut-in, ma anche qui vorrei farti notare che mancano le ombre, e che il PG sotto l'albero, deve essere coperto da un pò di ombra.
Effetto di luce che non convince abbastanza.

Voto - 6

kekkorider
Onestamente non capisco se sia giorno o notte, hai dato una tonalità scura con un effetto luminoso che sembra la luce del sole.
Come struttura la mappa è fatta bene, però il mapping è confusionario a mio parere, la parte in alto è piena di fiori e cespugli mentre l'isolotto in basso ha solo un albero e un fiore, cerca di rendere tutto più omogeneo la prossima volta.

Voto - 5.5

gabrix90

{L_IMAGE}

Ally
Arriviamo al dunque di questo screen un pò 'insolito'.
Grafica praticamente fatta da zero, un HUD posto nella parte superiore dello screen...ma...e dico ma...un pò di errorini ci sono ^^
Il primo che ho notato subito, è la pietra posta sulla sinistra, che sembra sospesa in aria °°
In secondo luogo, trovo che l'ombra del PG (guardandola bene), sia spostata un pochino più indietro rispetto alla base del personaggio stesso, e trovo che anche alcuni elementi su mappa dovrebbero avere un minimo di ombreggiatura per far sembrare il tutto più reale.
Una cosa che cambierei subitissimo, è la window dei messaggi, che in questo modo a parer mio rovina molto lo screen..
Una cosa che avrei voluto chidere è: ma l'erbaccia, è in movimento? Sembra quasi essere piegata da un vento...
Bella la cosa dei rami in primo piano ^^
Screen comunque gradevole e non campato in aria.

Voto - 7

kekkorider
Finalmente qualcosa con grafica diversa dall'ordinario, mi piace molto lo stile, fatto tu?
Essendo un deserto comunque avrei cercato di riempire un pò meno lo schermo, soprattutto tutta quell'erba che in un deserto non dovrebbe esserci in quelle quantità.
Altro punto a sfavore è l'HUD, veramente poco curato secondo me.

Voto - 6.5

Classifica finale:

1° Classificato: chrisdarril

2° Classicato: gabrix90

3° Classicato: kilam1110

Per i primi tre classificati,le targhette da esporre in firma:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Complimenti a tutti i partecipanti e al vincitore del contest ;)

I lavori saranno inseriti nell'area Screen Contest dell'RM Collective

Immagine inserita
Spoiler

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi