Ciao a tutti!
Di ritorno dall'estate è normale farsi prendere da un po' di malinconia...niente di meglio che sfoderare i vecchi progetti RMVX per risollevare l'umore!
Avevo provato a costruire un giochetto anni fa, tipiche fasi del niubbo: "Oh ma che bella grafica! La metto!", "Noo ma guarda che script sfizioso...lo inserisco!"...risultato, come prevedibile: 20 schermate tutte diverse, un pastrocchio incredibile e conflitti a non finire.
A distanza di tempo, ho imparato qualcosina (ina) di più - soprattutto ho scoperto GIMP - ed il mio nuovo progetto è DECISAMENTE più serio. Girando per la rete ho trovato questo forum, "ai miei tempi" non c'era e mi è sembrato subito molto simpatico, per cui...ecchime accà.
Vi invito subito a visitare il post del mio progetto! Ciauz!
ps. Se vi servono suggerimenti per il SRPG2 di Tomoaky, che stò usando, non esitate a chiedere...non posso dire di conoscerlo "benissimo" ma ormai sono molti mesi che ci sono sopra ed inizio a capire i meccanismi di quel geniaccio jappo...
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Buondì!
Iniziato da
Kentaro-su
, Sep 05 2011 08:47 AM
6 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
#2 OFFLINE
Inviato 05 September 2011 - 11:21 AM
Ciao, benvenuto!! Ho esaminato il tuo progetto e mi sembra di vedere ancora un bel pò di mix di stili diversi, dagli rtp ai tileset di celianna e lunarea, ai tilesets medievali di inquisitor. La storia è parecchio classica, ma se riesci a rendere il game divertente, la storia alla fine può passare in secondo piano.
Non ci hai detto a che livello sei con il maker, magari cosi possiamo aiutarti a capire e a migliorare molte cose.
D'altronde siamo qui per questo!
Spero che rimanga attivamente a postare sul forum, cosi che ti si possa aiutare agevolmente.
Naturalmente, leggiti tutte le sezioni di supporto, dai tutorial al supporto generale ecc....
Spero in una tua riuscita, Buon making e a presto,
Gabrix90.
Non ci hai detto a che livello sei con il maker, magari cosi possiamo aiutarti a capire e a migliorare molte cose.
D'altronde siamo qui per questo!
Spero che rimanga attivamente a postare sul forum, cosi che ti si possa aiutare agevolmente.
Naturalmente, leggiti tutte le sezioni di supporto, dai tutorial al supporto generale ecc....
Spero in una tua riuscita, Buon making e a presto,
Gabrix90.
#3 OFFLINE
Inviato 05 September 2011 - 11:29 AM
Benvenuto!
Ora do un occhiata al tuo progetto, poi ti dico sul topic V.V
Buona permanenza e buon making ;)
Ora do un occhiata al tuo progetto, poi ti dico sul topic V.V
Buona permanenza e buon making ;)
- Kaotic Soft Inc., Progetti in Corso - Tales of Legends ( Rm2k3 - RpgMkr.net ) -
#4 OFFLINE
#5 OFFLINE
Inviato 05 September 2011 - 12:25 PM
Citazione
Di ritorno dall'estate è normale farsi prendere da un po' di malinconia...niente di meglio che sfoderare i vecchi progetti RMVX per risollevare l'umore!
Benvenuto e buona permanenza :)
Spoiler
#6 OFFLINE
Inviato 05 September 2011 - 12:56 PM
Benvenuto^^ Do' un occhiatina al proj :)
#7 OFFLINE
Inviato 05 September 2011 - 05:59 PM
Grazie a tutti!
@gabrix90: livello...non saprei, credo che il mio lavoro sia al top delle mie capacità attuali.
Per dirti, ho modificato uno script dell'SRPG per usare le abilità equipaggiate (YEM), dopo diversi tentativi, ma quando apri la finestra delle skill scrolla anche sui posti vuoti (metti che puoi equipaggiare 8 abilità ma ne hai solo 1, il menu ti mostra comunque gli altri 7 posti anche se nulli), e non so proprio come fare a mostrare solo le skill effettive. Insomma, direi un 7/10 in scripting.
Per il resto (eventi, variabili, switch, if-then ecc) me la cavo molto meglio.
@gabrix90: livello...non saprei, credo che il mio lavoro sia al top delle mie capacità attuali.
Per dirti, ho modificato uno script dell'SRPG per usare le abilità equipaggiate (YEM), dopo diversi tentativi, ma quando apri la finestra delle skill scrolla anche sui posti vuoti (metti che puoi equipaggiare 8 abilità ma ne hai solo 1, il menu ti mostra comunque gli altri 7 posti anche se nulli), e non so proprio come fare a mostrare solo le skill effettive. Insomma, direi un 7/10 in scripting.
Per il resto (eventi, variabili, switch, if-then ecc) me la cavo molto meglio.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi