non so da che parte iniziare voi potete aiutarmi???
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Creazione di un Menù
Iniziato da
Mauri23
, Aug 03 2011 11:04 AM
8 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 03 August 2011 - 11:04 AM
#2 OFFLINE
Inviato 03 August 2011 - 11:25 AM
Oddio, era meglio se partivi da domande più facili XD Per creare un menù si può intraprendere due strade:
1) Cercare un CMS creato da qualcuno e installarlo (in genere si tratta di pochi script ed immagini)
2) Mettere mano al menù di base e spostare/sistemare tutto. Ma bisogna tener presente che se sposti qualcosa nel menù di base devi farlo per tutti i sottomenù perchè non sballi.
A cosa pensavi esattamente? Insomma come vorresti il menù? Magari c'è già su internet ^^
1) Cercare un CMS creato da qualcuno e installarlo (in genere si tratta di pochi script ed immagini)
2) Mettere mano al menù di base e spostare/sistemare tutto. Ma bisogna tener presente che se sposti qualcosa nel menù di base devi farlo per tutti i sottomenù perchè non sballi.
A cosa pensavi esattamente? Insomma come vorresti il menù? Magari c'è già su internet ^^
14° screen contest:
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#3 OFFLINE
Inviato 03 August 2011 - 11:44 AM
volevo provare a fare un gioco tipo harry potter, e non so come procedere, riesci a darmi una mano??
#4 OFFLINE
Inviato 03 August 2011 - 11:51 AM
Dubito visto che non sono decisamente una fan di harry potter XD
14° screen contest:
#5 OFFLINE
Inviato 03 August 2011 - 12:14 PM
neanche io, però era per provare a creare un gioco...non ho idee
#6 OFFLINE
Inviato 03 August 2011 - 03:32 PM
Allora Maurizio,
Guardati la mia risposta al topic che hai creato nella sezione di benvenuto, e rispondi alle mie domande, potrei aiutarti molto volentieri se sapessi almeno da dove farti iniziare.
A presto,
Gabrix90
Guardati la mia risposta al topic che hai creato nella sezione di benvenuto, e rispondi alle mie domande, potrei aiutarti molto volentieri se sapessi almeno da dove farti iniziare.
A presto,
Gabrix90
#7 OFFLINE
Inviato 03 August 2011 - 04:02 PM
Non andiamo Off topic ^^
Se si parla sulla creazione di menù, ci sono diversi modi per crearne uno, e solitamente si creano o via Script (non credo tu ne conosca la sintassi), o via eventi (questo facilmente studiabile e più semplice, il cuore del Tool).
Menù a Script se ne trovano un sacco, ma puoi magari farci un bozzetto di come lo vorresti, così da darti una mano, se no per farlo via eventi potresti leggere questo tutorial:
tutorial-xp-menu-custom-ad-eventi-t116.html
Se si parla sulla creazione di menù, ci sono diversi modi per crearne uno, e solitamente si creano o via Script (non credo tu ne conosca la sintassi), o via eventi (questo facilmente studiabile e più semplice, il cuore del Tool).
Menù a Script se ne trovano un sacco, ma puoi magari farci un bozzetto di come lo vorresti, così da darti una mano, se no per farlo via eventi potresti leggere questo tutorial:
tutorial-xp-menu-custom-ad-eventi-t116.html
Spoiler
#8 OFFLINE
Inviato 04 August 2011 - 07:30 PM
no scusate ma il menù non è il problema, ma io nella schermata che creo appena provo il gioco non mi fa fare niente il personaggio gira a vuoto senza obbiettivi
#9 OFFLINE
Inviato 04 August 2011 - 07:33 PM
E' normale, rpg maker xp non è una scatola magica che gli dici che tipo di gioco vuoi e ti crea storia eventi e scripts °° Prova a leggere qualche tutorial sul forum, come creare le mappe, gestire degli eventi ect.
14° screen contest:
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi