Mi presento, sono Gabriele ed ho 17 anni. Mi sono da poco avvicinato a RPG maker vx e dopo un po' di tempo spesoci ho capito che ce la potrei fare, anche se molti aspetti mi hanno scoraggiato :( .Ho già bene in mente la storia, i personaggi e l'ambientazione, ma purtroppo non ho tecnica o esperienza per continuare il progetto. Ad esempio ignoro completamente come si inseriscano script o come si creino missioni, mentre ho familiarità con gli sprites. Quindi dato che voi siete sicuramente più esperti di me ;) , vi chiedo le basi: come inizare? cioè da dove parto a creare un jrpg?
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ciao a tutti :P
Iniziato da
Brodo
, Jul 30 2011 03:42 PM
5 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 30 July 2011 - 03:42 PM
#2 OFFLINE
Inviato 30 July 2011 - 10:59 PM
Benvenuto ;)
#3 OFFLINE
Inviato 31 July 2011 - 02:30 AM
Per creare un gioco, ovviamente si parte nell'avere le idee chiare sul genere e sull'avere una storia (senza questa non si creerebbe nulla)...poi c'è chi si crea i personaggi, ambientazioni etc.
Puoi dare uno sguardo comunque a questi due utilissimi tutorial (una guida che potrebbe aprirti gli occhi su molti altri aspetti del tool, mentre l'altro potrebbe darti maggiori info nel creare, appunto, il tuo rpg):
guida-completa-rpg-maker-xp-t439.html (è valida anche per la versione VX)
scrivere-una-storia-t2014.html
Per il resto, fatti un giro nel forum e per qualsiasi cosa siamo a tua completa disposizione ;)
Buona permanenza! :)
Puoi dare uno sguardo comunque a questi due utilissimi tutorial (una guida che potrebbe aprirti gli occhi su molti altri aspetti del tool, mentre l'altro potrebbe darti maggiori info nel creare, appunto, il tuo rpg):
guida-completa-rpg-maker-xp-t439.html (è valida anche per la versione VX)
scrivere-una-storia-t2014.html
Per il resto, fatti un giro nel forum e per qualsiasi cosa siamo a tua completa disposizione ;)
Buona permanenza! :)
Spoiler
#4 OFFLINE