Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) naoinvaoèvpodlnvvrovnovnondpppppppppmvdgdvjomvmvpe
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:36 PM) che coa che robaé
@  Abadon : (23 May 2012 - 07:34 PM) dopo che il forum è andato fuori servizio si è persa un po' la chat D:

Lunga presentazione =O

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Poison

Poison

Neofita

• Utenti RM
  • 2 Messaggi:

Inviato 27 July 2011 - 08:17 PM

Ciao a tutti, qui del forum!

Mi presento, sono Nicolò, abito a Venezia, e conosco RPGMaker sin dall'edizione 95 che non ho mai preso seriamente. Ho invece cominciato ad utilizzare il 2000 appena uscito in inglese ed ho mosso i primi passi sino a diventare abbastanza bravo, facendo giochi senza nessuna pretesa giusto per imparare.
Uscito il 2003 mi sono cimentato per fare qualcosa di serio, ma dopo un paio di anni con la versione 2000, e dopo una bruciatura all'HDD del pc dove avevo quasi finito il primo progetto serio con il 2003, mi sono preso una sontuosa pausa.

Torno ora, un pò arrugginito, ma ancora ad un buon livello e con tantissima voglia di ricominciare il progetto che avevo all'epoca su un tool più nuovo, ma ho bisogno di due cose: consigli e qualcuno che mi crei degli script "su commissione", perchè non so scriptare e utilizzo RPGMaker da solo ricoprendo tutti i ruoli tranne lo scripter, quindi per quanto riguarda gli script, almeno quelli li farei fare a qualcun altro, anche a pagamento se necessario.

Prendetelo come un annuncio vero e proprio: a tempo debito avrò bisogno di script ben fatti e vorrei che qualcuno mi aiutasse in questo.

Per ora sto buttando il progetto su carta, quindi ho bisogno di più chiarezza su alcune cose circa le potenzialità della versione VX del programma, se possibile vorrei fare qualche domanda su questo tool su un topic unico, visto che sono anche domande tutte inerenti allo stesso progetto. Se mi date l'ok procedo con le domande su un topic nella sezione adatta.

Scusatemi se mi sono dilungato, ma dal momento che ho un progetto già avviato e le idee chiare su cosa vorrei per quest'ultimo ci tenevo a spiegare la situazione a voi altri game makers.

Vorrei anche ringraziare tutte le persone che condividono la loro bravura ed esperienza nei forum con risorse, utility e patch, ho visto che in questo forum c'è anche l'autore di una patch che traduce in italiano VX. L'inglese lo so, però onestamente, usare il programma in italiano è tutta un'altra cosa. Il vostro aiuto è preziosissimo.

#2 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 27 July 2011 - 08:49 PM

Citazione

Torno ora, un pò arrugginito, ma ancora ad un buon livello e con tantissima voglia di ricominciare il progetto che avevo all'epoca su un tool più nuovo, ma ho bisogno di due cose: consigli e qualcuno che mi crei degli script "su commissione", perchè non so scriptare e utilizzo RPGMaker da solo ricoprendo tutti i ruoli tranne lo scripter, quindi per quanto riguarda gli script, almeno quelli li farei fare a qualcun altro, anche a pagamento se necessario.

Suggerisco l'XP ma sono di parte XD Forse il VX è migliore e più nuovo ma continuo a preferire la grafica dell'XP che è per altro meno complessa da realizzare. Per gli script, non credo serva pagare, su internet si trova di tutto e anche di più, basta adattare quello che si trova ed imparare qualche trucchetto quà e là per aggiustare gli scripts. Per tutto il resto c'è *master card* le sezioni richieste e supporto script XD

Citazione

Per ora sto buttando il progetto su carta, quindi ho bisogno di più chiarezza su alcune cose circa le potenzialità della versione VX del programma, se possibile vorrei fare qualche domanda su questo tool su un topic unico, visto che sono anche domande tutte inerenti allo stesso progetto. Se mi date l'ok procedo con le domande su un topic nella sezione adatta.

Beh nessuno è mai stato mangiato per aver fatto delle domande sul tool, ci sono anche le Faqs per alcuni dubbi terra terra: f-a-q-risposte-alle-domande-piu-frequenti-t1751.html

Per il resto benvenuto XD
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#3 OFFLINE   gabrix90

gabrix90

Moderatore

• Moderatori RM
  • 169 Messaggi:
  • LocalitàGuidonia
  • Tool:
    RPG MAKER VX

Inviato 27 July 2011 - 08:59 PM

Intanto, benvenuto!
Visto che anch'io sono di Parte, RMVX forevah XD
Guardati le novità dei nuovi maker, e soprattutto le funzioni che più si adattano alle tue esigenze.
Di script in giro per la rete ne trovi a miliardi, se hai bisogno di siti, forum ecc... oltre a questo, mandami un PM.

Buona permanenza
Gabrix90.

#4 OFFLINE   Cid

Cid

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 105 Messaggi:
  • LocalitàAlghero
  • Progetto 2k/2k3:
    Legend of Crystal
  • Tool:
    RPG Maker 2003

Inviato 27 July 2011 - 10:11 PM

Benvenuto ;)
Immagine inserita

#5 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 28 July 2011 - 12:29 AM

Ciao Poison, e in primis benvenuto :goutte
I Tool si sono sviluppati, chi un pò di più, chi un pò di meno (mi riferisco al VX).
Però, quello che non ha uno, lo compensa l'altro.
Devi vedere un pò tu che esigenze 'particolari' hai, ma io sono dell'idea che puoi realizzare qualsiasi cosa con qualsiasi rpg maker.
Forse col VX si dovrà lavorare di più riguardo al mapping, ma per il resto, io mi trovo bene con qualsiasi.

Per la traduzione trovi la nostra patch nell'area download, e per domande, apri pure quanti topic vuoi, siamo qui appositamente per offrire supporto e condividere le nostre conoscenze...tutti abbiamo sempre da imparare :P

Buona permanenza ;)
Immagine inserita
Spoiler

#6 OFFLINE   Poison

Poison

Neofita

• Utenti RM
  • 2 Messaggi:

Inviato 28 July 2011 - 12:55 AM

Grazie per il benvenuto =) Ma infatti già messa sia la patch, e già deciso che utilizzerò VX =)

Più che altro i miei dubbi sono: nel VX è possibile mettere dei battleback invece di avere quell'orrendo effetto default? Immagino si possa fare tutto con gli script, ma quanto c'è da bestemmiare dopo? Come funziona la cosa?

E' giusto il primo dubbio che mi assilla da giorni a venirmi in mente..

#7 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 28 July 2011 - 02:00 AM

C'è uno script appositamente creato per riportare la funzione dell'XP su VX (niente bestemmie, funziona benissimo) ;)

Ma queste domande, facciamole nelle sezioni appropriate :P
Immagine inserita
Spoiler

#8 OFFLINE   gabrix90

gabrix90

Moderatore

• Moderatori RM
  • 169 Messaggi:
  • LocalitàGuidonia
  • Tool:
    RPG MAKER VX

Inviato 28 July 2011 - 10:12 AM

Non c'è nulla che non possa fare con gli script, forse solo il caffè, cmq se hai bisogno di funzioni particolari, script ecc... posta nella sezione rgss2 (richieste script), oppure mandami un PM.

A presto,
Gabrix90

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi