la barra si riempie pian piano di verde pp tra 101 e 200 -> la barra si riempie gradualmente di giallo (bisogna avere il livello 2, altrimenti la barra si ferma a 100 pp e resta verde) pp tra 201 e 300 -> colore giallo, bisogna avere il livello 3 ecc ecc ecc... ecco fatto...uff.. è venuto più lungo del previsto ma volevo essere chiaro il più possibile!!! questo è grossomodo ciò che vorrei fare...naturalmente senza fretta.. ora sto cercando di imparare a scriptare un po, ma se qualcuno ha consigli-suggerimenti si faccia sotto! anche perchè ho appena iniziato, quindi al momento non saprei nemmeno da dove cominciare! :)" />

Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) naoinvaoèvpodlnvvrovnovnondpppppppppmvdgdvjomvmvpe
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:36 PM) che coa che robaé
@  Abadon : (23 May 2012 - 07:34 PM) dopo che il forum è andato fuori servizio si è persa un po' la chat D:

Metamorfosi eroi

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Loste

Loste

RM Avanzato

• Utenti RM
  • StellettaStellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 22 June 2011 - 11:07 AM

mi chiedevo se fosse possibile creare tramite evento o script una funzione metamorfosi dell'eroe.
Entrando nel merito volevo creare questo elemento particolare nella storia:
i personaggi in base a quests/combattimenti particolari possono ricevere degli oggetti, ad esempio delle pietre.
Ognuna di queste pietre è SPECIFICA per un singolo eroe preciso (ad esempio la pietra rossa ha effetto solo sul guerriero, quella verde sull'arciere ecc ecc..)
uno volta che viene ottenuta la pietra, nel menù di battaglia dell'eroe a corrispondente a quella pietra, compare l'opzione "METAMORFOSI", che però deve essere selezionabile Se e solo se l'eroe ha almeno una determinata quantità di punti (per fare un esempio chiamiamoli Punti Power-"PP"-), che l'eroe aquisisce in modo particolare che magari spiegherò in seguito.
La particolarità di queste metamorfosi (ognuna naturalmente diversa a seconda del personaggio e della pietra) è che una volta trasformato l'eroe mantiene le gli stessi attributi di quando è "normale", più un potenziamento in vita, mana (percentuale) e stats varie(additivo o percentuale, devo ancora decidere). inoltre una volta trasformato ha attacchi diversi e incantesimi diversi.

continuando, ogni mutazione ha un proprio livello (che varierà tipo da 1 a 5max ), e per ogni livello si avrà un bonus maggiore delle stats), nonchè l'acquisizione di nuovi attacchi e spells.

Modalità di trasformazione: un pg può restare trasformato per un certo numero di turni, 1 per ogni livello della modalità metamorfosi. Vorrei però far si che se anche si ha il livello maggiore di 1 sia necessario eseguire una condizione per farlo arivare a tre turni di trasformazione. Spiego meglio il tutto con un esempio:

Ho Arshes a livello 50, che possiede la pietra rossa e può trasformarsi, quindi quando è in battagli si visualizza la barra dei pp, che è al massimo quando ne ha cento.
se arshes guadagna 100 pp, si attiva l'opzione trasformazione, se la attiva la barra si azzera e lui si trasforma. ora la sua vita/mana/stats sono incrementate, ad esempio del 10%

La trasformazione è di livello 1, quindi quando è in battaglia durerà un turno, dopodichè tornerà normale.
Ogni volta che arshes esegue una trasformazione di livello 1, gli vengono assegnati 30 "punti livello".
Quando raggiunge ad esempio 500 Punti Livello, la sua trasformazione sale di livello e va al 2, impara un nuovo attacco o incantesimo, il bonus agli attributi sale al 20%
Inizia una nuova battaglia.se arshes si vuole trasformare al secondo livello dovrà ottenere prima 200 PP, altrimenti se ne avrà un numero compreso tra 100 e 199 si trasformerà in primo livello, ottenendo il bonus agli attributi del 10% e restando trasformato per un turno, ma potrà comunque usare le abilità imparate con il livello 2.(vengono scalati 100 pp)

se invece arshes ha 200 punti e seleziona "metamorfosi" dal menu di battaglia, appare una finestra in cui si vede l'eroe con un effetto di animazione, e in più comparirà una barra colorata (tipo un gradiente che fa giallo-rosso-giallo).sora la barra colorata si muove un cursore avanti e indietro.se il giocatore preme invio mentre il cursore è nella fascia rossa, si trasformerà in livello 2 per 2 turni, altrimenti solo in livello 1 per un turno.alla fine vengono comunque scalati 200 PP, ma i punti livello guadagnati saranno 30 se la trasformazione era di livello 1, 60 se era di livello 2.
e così via per tutti i livelli!

Nota sulla barra dei pp: La dimensione e il numero di pp in una barra è sempre la stessa (100)
ma cambia colore a seconda della centinaia di pp in cui è. Esempio:
PP tra 0 e 100 -> la barra si riempie pian piano di verde
pp tra 101 e 200 -> la barra si riempie gradualmente di giallo (bisogna avere il livello 2, altrimenti la barra si ferma a 100 pp e resta verde)
pp tra 201 e 300 -> colore giallo, bisogna avere il livello 3
ecc ecc ecc...

ecco fatto...uff.. è venuto più lungo del previsto ma volevo essere chiaro il più possibile!!!
questo è grossomodo ciò che vorrei fare...naturalmente senza fretta..
ora sto cercando di imparare a scriptare un po, ma se qualcuno ha consigli-suggerimenti si faccia sotto! anche perchè ho appena iniziato, quindi al momento non saprei nemmeno da dove cominciare! :)

#2 OFFLINE   Takobon

Takobon

Recensori

• Recensori
  • 415 Messaggi:
  • Tool:
    VS+C#+Xna(Con i quali nascerà Inferdaen)

Inviato 22 June 2011 - 11:26 AM

L'unica domanda da porti è : che tipo di BS usi?
http://nexuseden.tumblr.com/Immagine inseritaSono così annoiato da offrirmi come eventer per qualsiasi progetto (:NightEngine
Spoiler

#3 OFFLINE   Loste

Loste

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 54 Messaggi:

Inviato 22 June 2011 - 01:52 PM

Takobon, dice:

L'unica domanda da porti è : che tipo di BS usi?
Al momento ancora quello base di Rpg Maker XP, ovvero quello frontale standard.
a dire il vero volevo dare un occhiata in giro per vedere quali altre possibilità ci sono, anche un laterale non mi dispiacerebbe :)
ma si accettano consigli anche su questo eventualmente!

#4 OFFLINE   Loste

Loste

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 54 Messaggi:

Inviato 22 June 2011 - 02:37 PM

mm... una mezza idea mi è venuta, ma è tipo un centesimo di quello che devo fare!potrei creare dei nuovi status, uno per ogni tipo di mutazione e uno per ogni livello ottenibile, status che modificano le stats del personaggio. poi creare un evento comune di battaglia tale che quando si fa tutto il procedimento per trasformarsi venga cambiato lo status del giocatore, aggiungendo un evento per cambiare la grafica del char in battaglia ecc ecc... boh vedremo, tanto devo prima studiarmi bene tutto il resto!

#5 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 22 June 2011 - 03:46 PM

Non fate doppi post a distanza di così poco tempo.

Inoltre, ci serve sapere se usi/userai un'altro tipo di BS da quello standard perchè allora il discorso cambia (questioni anche di compatibilità eventuali).
Immagine inserita
Spoiler

#6 OFFLINE   Loste

Loste

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 54 Messaggi:

Inviato 23 June 2011 - 08:43 AM

Ally, dice:

Non fate doppi post a distanza di così poco tempo.
os pardon!ci starò più attento..
allora adesso cercherò di capire quali bs esistono, perchè non sono molto informato in materia!poi vi farò sapere...

#7 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 24 June 2011 - 02:54 AM

Citazione

os pardon!ci starò più attento..
Non ti preoccupare :sourit

Comunque nella sezione script trovi qualcosa, ma il mio consiglio è di usare il tankentai (molto sfruttato e usato da molti).
Contavo poi di fare un bel topic con tutti i BS presenti in rete, in modo da avere una visione più ampia su questi :sourit
Immagine inserita
Spoiler

#8 OFFLINE   Loste

Loste

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 54 Messaggi:

Inviato 24 June 2011 - 10:01 AM

eccoci..pensavo di usare il Sideview Battle System Tankentai XP, mi sembra davvero carino! ho visto anche lo xas che è roprio spettacolare, ma lo userò semmai più avanti in un progetto futuro :) per ora facciamo le cose per gradi, e poi aspetterò la versione 4!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi