Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) naoinvaoèvpodlnvvrovnovnondpppppppppmvdgdvjomvmvpe
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:36 PM) che coa che robaé
@  Abadon : (23 May 2012 - 07:34 PM) dopo che il forum è andato fuori servizio si è persa un po' la chat D:

Medal of Glory

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Wolfen

Wolfen

RM Utente

• Utenti RM
  • StellettaStelletta
  • 11 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Medal of Glory

Inviato 15 June 2011 - 11:46 AM

Wolfen

Presenta

Medal of Glory (titolo provvisorio)

- Introduzione
Sebbene il titolo del gioco sia provvisorio, ho già le idee kiare: voglio creare un rpg su una guerra simile alla Seconda Guerra Mondiale (ma sempre rimannendo fedele ai classici rpg!)

- Storia
Il gioco è ambientato durante una furiosa guerra scoppiata nei contineti di Feudopa, Orientalia e Colonia. Il malvagio dittatore Astolf Hoinem evoca un potente esercito di demoni e creature degli inferi per conquistare il mondo, i paesi più potenti nn possono rimanere lì a guardare e decidono di dikiarargli guerra. Passano due anni e la situazione peggiora: la Republica di Colonia continua a subbire sconfitte, gli "Stati Alleati di Feudopia" (le nazioni ke continuano tenacemente a resistere) subbiscono gli incessanti bombardamenti dei demoni nemici. L'unica speranza è trovare tutti i frammenti della "Bestia Nera", e Il Capitano Ryan è uno dei tanti ke è stato inviato insieme al suo plotone a cercare i pezzi di quella leggendaria creatura. Ma il nemico ovviamente tenterà di fermarli in tutti i modi.

- Personaggi
I volti e i pg nn li ho ancora fatti, se qualcuno mi aiuta crearli è in benvenuto nella squadra.
-Capitano Rayan: il protagonista e comandante del plotone: Ragazzo carismatico e calmo, ma si innervosisce quando lo kiamano Bimbetto o Sbarbatello. Nonostante la sua età è reduce di una precedente guerra, perciò conosce tutti i segreti del mestiere.
-Sergente Kate: braccio destro di Rayan, è maskiaccia, impulsiva e barbarica ama l'alcol e le battute pesanti. ma è una ragazza carina e di buon cuore ed è segretamente innamorata di Rayan.
-Caporale Roy: un ragazzo timido e impacciato ma un abile medico. Migliore amico di rayan, si conoscono dai tempi del liceo. si è inscritto nell'esercito per far felice il padre ex soldato
-Soldatessa Scelta Nanà: ragazza dolce e sensibile... o meglio sembra! In realtà è una spietata assassina, psicopatica e fredda. ama parlare cn i suoi coltelli e adora il sapore del sangue.

- Caratteristiche Tecniche/Gameplay
il gameplay è identico ai classici rpg (ci sn spade e magie) ma ci sn molte armi e classi inusuali (molte armi da fuoco e la classe Mitragliere x fare un esempio)

Se volete aiutarmi a sviluppare un gioco siete in benvenuto, x ulteriori sviluppi vi terrò aggiornati

#2 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 15 June 2011 - 01:18 PM

La storia sembra interessante (non tanto la guerrà, è ovvio)...bisogna vedere come viene sviluppata ^^

Che Battle System hai intenzione di utilizzare?
Attendo comunque news :)

N.B: evitiamo la scrittura in stile SMS al fine di dare una lettura facilitata a chi legge il topic
Immagine inserita
Spoiler

#3 OFFLINE   Wolfen

Wolfen

RM Utente

• Utenti RM
  • StellettaStelletta
  • 11 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Medal of Glory

Inviato 15 June 2011 - 01:32 PM

ho pensato al sistema Earthbound (durante i combattimenti vedi solo il nemico) xkè è il più semplice da fare,
comunque ho messo la storia della guerra per far capire meglio l'ambientazione e gli sviluppi della trama

#4 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 19 June 2011 - 04:08 PM

Wolfen, dice:

ho pensato al sistema Earthbound (durante i combattimenti vedi solo il nemico)
Ci sarà quindi una visuale stile 1° persona? (con magari visualizzata l'arma)
Immagine inserita
Spoiler

#5 OFFLINE   Wolfen

Wolfen

RM Utente

• Utenti RM
  • StellettaStelletta
  • 11 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Medal of Glory

Inviato 25 June 2011 - 08:40 PM

scusate il ritardo ma sono stato senza internet per un po (oltre al al fatto che mi era scaduto il trial su VX)
visualizare l'arma nn sarebbe male, gli darebbe un atmosfera stile Call of Duty e simili vista l'ambientazione
(ma non posso fare tutto io e non sono molto esperto). magari le armi in prima persona le prendo da Wolfenstein. ma ci sn buone notizie: il menù principale e la mappa principale sono finiti e ho finito le mappe di qualche città.
Unico problema: non riesco a far "parlare" i cartelli (che vergogna :'( ) mi aiutate??? :sourit

#6 OFFLINE   herupty

herupty

Apprendista Maker

• Utenti RM
  • 640 Messaggi:
  • LocalitàMilano
  • Tool:
    S.E.R.P.E. ;P

Inviato 26 June 2011 - 09:45 AM

ho letto ora il post e mi piace l'idea di questo gioco (ovviamente non per il fatto della guerra ma per altro...)
per far "parlare i cartelli" intendi far uscire le scritte che sono scritte su di esso?
se si fai un evento sul cartello
(edito dopo con un'img)

per la presentazione dei personaggi, secondo me, il fatto dell'amore segreto di kate per ryan andava fatto capire dal gioco ;)

comunque per i chara hai delle idee su come debbano essere?
lool
Spoiler

#7 OFFLINE   Wolfen

Wolfen

RM Utente

• Utenti RM
  • StellettaStelletta
  • 11 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Medal of Glory

Inviato 27 June 2011 - 02:54 PM

herupty grazie per il complimento! :)
comunque per i cartelli forse il problema è ke forse il programma nn fa apparire i dialoghi se nn metto un immagine dell' interlocutore.
per i chara ho idee kiarissime:
- Rayan ha un aspetto molto giovane ma è un veterano quindi ci starebbe bene una cicatrice sulla guancia ho una benda sull' occhio
- Kate è una ragazza molto carina ma come vi ho già detto è poco femminile, quindi me la immagino con una onnipresente sigaretta (un pò come jigen di Lupen :sourit ) e magari indossa una brandoliera
-Roy è un ragazzo docile e serio ed essendo un medico ha gli occhiali e un croce rossa sul cappello (o elmetto)
- Nanà ha l'aspetto di una bambina o di una ragazzina di 11 anni ma magari visto ke è una spietata assassina ha un espressione da psicopaticae i vestiti alla gothic Lolita. N.B: ki nn l'avesse capito Nanà è un personaggio dei "buoni" (ma poco buona)
spero di essere stato kiaro.
comunque ho anche intenzione di inserire qualche chara che si unisce con i protagonisti per un po, poi muore o se ne torna a casa, e per i fan accaniti di Earthbound ci sarà una deliziosa sorpresa a fine gioco!

#8 OFFLINE   Wolfen

Wolfen

RM Utente

• Utenti RM
  • StellettaStelletta
  • 11 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Medal of Glory

Inviato 03 July 2011 - 06:42 PM

ragazzi aiutatemi! :-/ mi è scaduto il trial per VX!! mi dite il codice seriale???

#9 OFFLINE   CrystalJoy

CrystalJoy

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 133 Messaggi:
  • LocalitàCIT
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 03 July 2011 - 11:58 PM

Veramente è vietato chiedere il seriale ^^"
Meglio che lo cerchi da un'alta parte.
Immagine inserita