Scusate... sto facendo 1 mappa... e ho inserito 1 forziere... quando lo provo ad aprire mi da 1 errore e mi chiude il test... mi dice"script 'window_message' line 172:TypeError occurred. can't clone NilClass" Boh... non capisco:)
poi ho messo 1 dialogo appena uscito da 1 casa... solo ke 1 volta che lo termino se rientro in quella zona continua a dirmelo... mentre io vorrei ke 1 volta detto non comparisse piu... come posso fare? :'(
Grazie in anticipo!!!
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
problemi con forzieri e dialoghi
Iniziato da
Alex32
, Jun 10 2011 03:46 PM
4 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 10 June 2011 - 03:46 PM
#2 OFFLINE
Inviato 11 June 2011 - 02:51 AM
RMVX ha la possibilità di creare forzieri con un click.
Click col tasto destro dove vuoi posizionare un evento, e crea un forziere.
Riguardo alla linea di codice, non ho idea di quell'errore, potrebbe dipendere dagli script che hai all'interno del progetto, ma non credo possa influire sulla creazione di un baule/forziere.
Per quanto riguarda il messaggio, alla fine di esso setta una switch locale, crea un'altra pagina nello stesso evento, e come condizione di avvio inserisci la switch locale di prima. Vedrai che appena proverai di nuovo a parlare con il personaggio, questo non dirà più nulla.
In questo modo (è assolutamente necessario sapere variabili e switch in rpgmaker) puoi fare mille combinazioni per far ripetere ai personaggi su mappa cose differenti ogni volta che ci parli.
A disposizione per ulteriori chiarimenti :)
Click col tasto destro dove vuoi posizionare un evento, e crea un forziere.
Riguardo alla linea di codice, non ho idea di quell'errore, potrebbe dipendere dagli script che hai all'interno del progetto, ma non credo possa influire sulla creazione di un baule/forziere.
Per quanto riguarda il messaggio, alla fine di esso setta una switch locale, crea un'altra pagina nello stesso evento, e come condizione di avvio inserisci la switch locale di prima. Vedrai che appena proverai di nuovo a parlare con il personaggio, questo non dirà più nulla.
In questo modo (è assolutamente necessario sapere variabili e switch in rpgmaker) puoi fare mille combinazioni per far ripetere ai personaggi su mappa cose differenti ogni volta che ci parli.
A disposizione per ulteriori chiarimenti :)
Spoiler
#3 OFFLINE
Inviato 11 June 2011 - 09:37 AM
Grazie mille... cmq per il forziere avevo gia fatto 'crea evento rapido' inserendolo... xo mi da errore solo se ci metto dell'oro... con la pozione ha funzionato benissimo:) Boh!:) ora riprovo:) x quanto riguarda il personaggio ho messo 1 if all'inizio... mi sembra di aver risolto:) grazie mille dell'aiuto!!!
#4 OFFLINE
Inviato 11 June 2011 - 12:18 PM
Che errore ti da? Magari hai inserito decrementa e se non hai soldi e cerca di levarteli da errore.
14° screen contest:
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#5 OFFLINE
Inviato 11 June 2011 - 02:16 PM
Non so come tu abbia messo l'If, ma non è la soluzione più giusta ^^ (potresti poi avere dei problemi)
Segno come risolto allora ;)
Dimenticavo...non scriviamo in stile sms che fatica la lettura dei post :)
Segno come risolto allora ;)
Dimenticavo...non scriviamo in stile sms che fatica la lettura dei post :)
Spoiler
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi