Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  NoxChibi : (18 May 2012 - 01:54 PM) http://rpgmkr.net/fo...4025#entry24025
@  Abadon : (18 May 2012 - 10:08 AM) saaalveee
@  Melosx : (17 May 2012 - 09:51 PM) Cambiato Avatar,,, premete CTRL + F5 se vedete ancora Roxas ^.^
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:42 PM) evvai
@  kekkorider : (17 May 2012 - 08:40 PM) @NoosiTD eccoti accontentato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:30 PM) E7: Astral Ocean è bellisimo... e come lo subbavano i Nostrano non lo subba nessuno... devo vedere gli anime magic se sono buoni o no
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:26 PM) e voglio i risultati del contest
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) Il problema è che non ne ho mai capito un accidenti
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) lo guardavo anch'io E7
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) non puoi capire...
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) un capolavoro distrutto
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:21 PM) ma calmino
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:21 PM) minchia quanto sono incazato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) devo provare l'ultimo che riamane
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli altri subber subbano a cachio di cane morto
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli omoshiroi ci stanno secoli per subbare quegli episodi... oltretutto sbagliano pure il nome di una ragazza
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) subbato come si deve??
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) dove lo scarico ora E7:AO
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) ma chissene di soul eater
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:17 PM) io facevo così quando mi accorgevo che Soul Eater era finito

[Risultati]20° Screen Contest

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 09 June 2011 - 11:30 PM

Immagine inserita

Risultati

Giudici: kekkorider, Takobon

Ecco i lavori di tutti i partecipanti:

Shuji

{L_IMAGE}
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire

kekkorider
L'effetto notturno è reso bene, ma manca quel qualcosa che toglie dalla scena quell'elemento di piattezza, in effetti così com'è non mi fa impazzire, potresti provare con una fog e dare l'illuminazione giusta.

Voto - 6

Takobon
Il tempo è proprio pazzerello di questi tempi :\
Scherzi a parte posso dire poco e niente sulla realizzazione della pioggia e integrazione dei fulmini (come citato da te), bisogna osservarlo in azione(come dico sempre).
Il mapping ci può stare, ma lo trovo un po' vuoto e deserto (sarà a causa dell'atmosfera?), soprattutto a destra e in basso.
Ci poteva andare qualche arbusto o erba alta (ci sono così tante possibilità,insomma rendiamo la scena selvaggia, non credo ci sia il giardiniere Willy, detto ironicamente ovviamente).
Un'ultima aggiunta, avrei fornito l'eroe di una torcia o qualcosa del genere (può vedere nel buio?), ma sono punti di vista ^^

Voto - 7

Cid

{L_IMAGE}

kekkorider
Da amante del 2k3 non posso che apprezzare questo screen, montato per giunta molto molto bene, supera molti giochi commerciali dell'epoca dello SNES secondo me.
Bravo, non deludi mai, anche se questo non è il tuo miglior screen.

Voto - 7+

Takobon
Scena proiettata in un'atmosfera molto cupa e tenebrosa (mette quasi i brividi).
La fog utilizzata è molto densa, ma al punto giusto gli elementi sono facilmente distinguibili.
Poco meno per l'eroe, sebbene abbia una torcia in mano, non si nota nessun bagliore di luce (anche se sarebbe lieve).
Il mapping è discreto, qualche arbusto ci sarebbe stato e avrei aggiunto qualche albero nel piano sottostante (tante per rendere più spettrale e fitta la zona)...Ah si!Avrei aggiunto più erba, così renderebbe di più l'idea di luogo inospitale ^^

Voto - 7+

Ally

{L_IMAGE}

kekkorider
A primo impatto non ho notato errori, ma al secondo...
La strada ciottolata dovrebbe avere almeno una larghezza uniforme, c'è un punto in cui addirittura è larga un tile (davanti ai cavalli).
C'è un agglomerato di alberi poco naturale, capisco che sia una foresta ma cerca di distribuirli meglio, e magari rendi uniformi anche i fiori, dove atterra il tipo non ce n'è uno e ci sono 2 mucchi di 4 tile pieni di fiori (quello in alto a sinistra andrebbe allontanato dagli alberi secondo me).

Voto - 6-

Takobon
Ottima realizzazione di luci ed ombre che rende benissimo assieme a questo tileset.
Il mapping è ben organizzato, anche se riguarderei gli alberi di tonalita più intensa (ne avrei messi di più
oppure no). Credo che manchi uno o due tile di strada vicino ai piedi dei cavalli.
Inoltre non mi convince la scala, credo sia un po' bassa (oppure è il VX che non rende bene la profondità .__.)
Per il resto tutto in regola, secondo il mio occhio XD

Voto - 8

Dexter

{L_IMAGE}

kekkorider
Deduco sia un picchiaduro questo quà, quindi spero di non sbagliarmi nel dare il giudizio.
Le barre della vita in basso sono un pò semplici e riguardo a quei 2 cursori blu posso dedurre che stiano ad indicare la vita, non la vedo una gra soluzione, preferirei vedere che si svuotasse.
L'indicatore in alto a sinistra invece non riesco ad ipotizzare a cosa serva, quindi evito di giudicarlo.
Nel complesso lo screen non è male, è abbastanza povero di elementi come vuole il genere, l'unica cosa su cui avrei da ridire è la dimensione dei personaggi rispetto allo schermo, troppo piccoli.

Voto - 6

Takobon
Battaglia molto cruenta e sanguinaria, da ciò che si evince.
Tranne per la barra nella parte inferiore: mi domando se serva per la posizione dei personaggi o se sia una specie di mini-game, nel quale premere il tasto più velocemente ^^
Mentre l'HUD dei HP e dei MP si evincono chiaramente (:
L'effetto del temporale da screen sembra discreto, ma bisogna vederlo in azione.
Mentre per quanto riguarda il mapping non posso dire nulla, siccome non ce n'è ^^
Sui chara non ho nulla in contrario, tranne che non mi convincono molto con la scena. Il rapporto di grandezza fra chara e sfondo non sembra adeguato, infatti bisognava usare dei chara più alti (nulla di grave ^^).

Voto - 7+

Classifica finale:

1° Classificato: Cid

2° Classicato: Ally

3° Classicato: Dexter

Per i primi tre classificati,le targhette da esporre in firma:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Complimenti a tutti i partecipanti e al vincitore del contest ;)

I lavori saranno inseriti nell'area Screen Contest dell'RpgMaker Collective

Immagine inserita
Spoiler

#2 OFFLINE   Cid

Cid

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 105 Messaggi:
  • LocalitàAlghero
  • Progetto 2k/2k3:
    Legend of Crystal
  • Tool:
    RPG Maker 2003

Inviato 10 June 2011 - 09:15 AM

Credo che tutti i commenti e i voti dei giudici siano ben strutturati e costruttivi.
Non solo per il mio screen, ma per tutti quelli qui presenti.

Continuiamo così ;) Alla prossima!
Complimenti a tutti
PS: quello di Ally mi è piaciuto molto, ma non essendo pratico degli altri sistemi oltre al 2003
forse posso dire che mi ha colpito più per la differenza di grandezze tra i personaggi XD
Immagine inserita

#3 OFFLINE   Dexter

Dexter

RM Utente

• Utenti RM
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • LocalitàLegnano
  • Progetto VX:
    Sky's cry
  • Tool:
    Rpg Maker VX/2K3

Inviato 10 June 2011 - 03:02 PM

Guarda kekko, mi dispiace molto poichè il tuo giudizio è completamente fuori strada. Ma effettivamente non è colpa tua.
La barra in basso indica chiaramente la posizione dei personaggi, mentre l'hud in alto, per altro che riprende molto assassin's creed (anche se non è voluto), indica gli hp del personaggio. (il blu in realtà non indica gli mp, nel mio gioco non esistono, ma l'armatura.)
Mi dispiace perchè il tuo voto potrebbe essere stato sviato dal fatto che non avevi capito di cosa si trattava.

Invece, per quanto voi diciate il rapporto chara sfondo è perfetto. Provate a mettervi di fianco ad un albero, l'altezza dell'albero nei vostri confronti è più o meno quella, se non di più. Considerando che io sono alto un metro e 85 abito al terzo piano di un palazzo e gli alberi arrivano fino al mio balcone. Ho fatto questo ragionamento e non fa una piega! ^^

Comunque, terzo posto è buono, anche se mi aspettavo di più di 6 da parte di kekko, anche perchè è uno screen con tanto lavoro dietro. Il sangue è pixellato quasi da zero, i fulmini e gli effetti atmosferici sono fatti da zero, il background è stato montato pezzo per pezzo da me medesimo.
Insomma, mi sembra che un 6 sminuisca di molto il mio lavoro. Poi sono gusti. ^^

EDIT: Dimenticavo, non si tratta di un picchia duro.

Premi:

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

I progetti a cui sto lavorando:Sky's cry - Il grido del cielo Tool del progetto: Rpg Maker VX

Immagine inserita

#4 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 10 June 2011 - 04:09 PM

D'accordissimo per la vittoria di Cid.
Il mio screen è stato montato appositamente, quindi mi sono limitato solo ad un pò di fantasia (se mi permettere la parola) nel montare uno screen un pò diverso dai soliti.
Va bene per la parte relativa alla strada e alle piante, ma non a quella degli alberi X)
Comunque, credo che una scena del genere sarà riportata sul progetto originale, quindi prendo i vari consigli per fare una cut per lo meno senza errori :P
Per il resto gli screen mi sono piaciuti, e mi trovo pressochè di accordo con i voti dati dai giudici =)

Ricordiamoci che questo contest è un modo per confrontarci, quindi diamoci dentro al prossimo contest :)

Complimenti ancora a Cid ^^
Immagine inserita
Spoiler

#5 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 552 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 11 June 2011 - 12:27 PM

Citazione

Considerando che io sono alto un metro e 85 abito al terzo piano di un palazzo e gli alberi arrivano fino al mio balcone. Ho fatto questo ragionamento e non fa una piega! ^^

Temo siano gli alberi ad essere troppo alti XD Perchè sotto casa mia i pini arrivano fino al secondo piano circa ed i personaggi qui sono poco più alti delle radici, in effetti forse qualche px di più sarebbero stati meglio, tipo poco sotto al buco dell'albero a destra. Per il resto lo screen in effetti è buono e secondo me almeno a 7 ci poteva arrivare. Ottimo lavoro a tutti comunque, non vedo l'ora di vedere i prossimi =)
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#6 OFFLINE   Riamu_Toshite

Riamu_Toshite

RM Avanzato

• Utenti RM
  • StellettaStellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    The God's Hell
  • Tool:
    Rpg Maker 2003

Inviato 11 June 2011 - 06:05 PM

lo screen di cid era splendido,ma avrei dato un pò di più a dexter,perchè era uno screen davvero bello il suo
premi:Immagine inserita

#7 OFFLINE   Dexter

Dexter

RM Utente

• Utenti RM
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • LocalitàLegnano
  • Progetto VX:
    Sky's cry
  • Tool:
    Rpg Maker VX/2K3

Inviato 14 June 2011 - 02:16 PM

Bhe... io penso che l'altezza sia più o meno giusta già così. Poi per qualche pixel un piccolo edit lo posso anche fare.

Comunque vi ringrazio, un terzo posto è sempre buono!^^

Grazie anche a Riamu.

Premi:

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

I progetti a cui sto lavorando:Sky's cry - Il grido del cielo Tool del progetto: Rpg Maker VX

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi