Risultati
Giudici: kekkorider, Takobon
Ecco i lavori di tutti i partecipanti:
Shuji
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
kekkorider
L'effetto notturno è reso bene, ma manca quel qualcosa che toglie dalla scena quell'elemento di piattezza, in effetti così com'è non mi fa impazzire, potresti provare con una fog e dare l'illuminazione giusta.
Voto - 6
Takobon
Il tempo è proprio pazzerello di questi tempi :\
Scherzi a parte posso dire poco e niente sulla realizzazione della pioggia e integrazione dei fulmini (come citato da te), bisogna osservarlo in azione(come dico sempre).
Il mapping ci può stare, ma lo trovo un po' vuoto e deserto (sarà a causa dell'atmosfera?), soprattutto a destra e in basso.
Ci poteva andare qualche arbusto o erba alta (ci sono così tante possibilità,insomma rendiamo la scena selvaggia, non credo ci sia il giardiniere Willy, detto ironicamente ovviamente).
Un'ultima aggiunta, avrei fornito l'eroe di una torcia o qualcosa del genere (può vedere nel buio?), ma sono punti di vista ^^
Voto - 7
Cid
kekkorider
Da amante del 2k3 non posso che apprezzare questo screen, montato per giunta molto molto bene, supera molti giochi commerciali dell'epoca dello SNES secondo me.
Bravo, non deludi mai, anche se questo non è il tuo miglior screen.
Voto - 7+
Takobon
Scena proiettata in un'atmosfera molto cupa e tenebrosa (mette quasi i brividi).
La fog utilizzata è molto densa, ma al punto giusto gli elementi sono facilmente distinguibili.
Poco meno per l'eroe, sebbene abbia una torcia in mano, non si nota nessun bagliore di luce (anche se sarebbe lieve).
Il mapping è discreto, qualche arbusto ci sarebbe stato e avrei aggiunto qualche albero nel piano sottostante (tante per rendere più spettrale e fitta la zona)...Ah si!Avrei aggiunto più erba, così renderebbe di più l'idea di luogo inospitale ^^
Voto - 7+
Ally
kekkorider
A primo impatto non ho notato errori, ma al secondo...
La strada ciottolata dovrebbe avere almeno una larghezza uniforme, c'è un punto in cui addirittura è larga un tile (davanti ai cavalli).
C'è un agglomerato di alberi poco naturale, capisco che sia una foresta ma cerca di distribuirli meglio, e magari rendi uniformi anche i fiori, dove atterra il tipo non ce n'è uno e ci sono 2 mucchi di 4 tile pieni di fiori (quello in alto a sinistra andrebbe allontanato dagli alberi secondo me).
Voto - 6-
Takobon
Ottima realizzazione di luci ed ombre che rende benissimo assieme a questo tileset.
Il mapping è ben organizzato, anche se riguarderei gli alberi di tonalita più intensa (ne avrei messi di più
oppure no). Credo che manchi uno o due tile di strada vicino ai piedi dei cavalli.
Inoltre non mi convince la scala, credo sia un po' bassa (oppure è il VX che non rende bene la profondità .__.)
Per il resto tutto in regola, secondo il mio occhio XD
Voto - 8
Dexter
kekkorider
Deduco sia un picchiaduro questo quà, quindi spero di non sbagliarmi nel dare il giudizio.
Le barre della vita in basso sono un pò semplici e riguardo a quei 2 cursori blu posso dedurre che stiano ad indicare la vita, non la vedo una gra soluzione, preferirei vedere che si svuotasse.
L'indicatore in alto a sinistra invece non riesco ad ipotizzare a cosa serva, quindi evito di giudicarlo.
Nel complesso lo screen non è male, è abbastanza povero di elementi come vuole il genere, l'unica cosa su cui avrei da ridire è la dimensione dei personaggi rispetto allo schermo, troppo piccoli.
Voto - 6
Takobon
Battaglia molto cruenta e sanguinaria, da ciò che si evince.
Tranne per la barra nella parte inferiore: mi domando se serva per la posizione dei personaggi o se sia una specie di mini-game, nel quale premere il tasto più velocemente ^^
Mentre l'HUD dei HP e dei MP si evincono chiaramente (:
L'effetto del temporale da screen sembra discreto, ma bisogna vederlo in azione.
Mentre per quanto riguarda il mapping non posso dire nulla, siccome non ce n'è ^^
Sui chara non ho nulla in contrario, tranne che non mi convincono molto con la scena. Il rapporto di grandezza fra chara e sfondo non sembra adeguato, infatti bisognava usare dei chara più alti (nulla di grave ^^).
Voto - 7+
Classifica finale:
1° Classificato: Cid
2° Classicato: Ally
3° Classicato: Dexter
Per i primi tre classificati,le targhette da esporre in firma:

Complimenti a tutti i partecipanti e al vincitore del contest ;)
I lavori saranno inseriti nell'area Screen Contest dell'RpgMaker Collective